non lotteremo per il terzo posto

Aperto da aquilante, 16 Set 2013, 18:39

Discussione precedente - Discussione successiva

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Bah... a leggere certi commenti, fossi Lotito altro che Yilmaz, non prenderei proprio nessuno e comincerei pure a vendere qualcuno, tanto qui qualunque cosa si fa dite sempre che le altre sono più forti e che falliremo tutti gli obiettivi.

State bene con la Lazio del 2004-2005: salvezza tranquilla e vittoria nel derby.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: Il Mitico™ il 17 Set 2013, 01:16
Bah... a leggere certi commenti, fossi Lotito altro che Yilmaz, non prenderei proprio nessuno e comincerei pure a vendere qualcuno, tanto qui qualunque cosa si fa dite sempre che le altre sono più forti e che falliremo tutti gli obiettivi.

State bene con la Lazio del 2004-2005: salvezza tranquilla e vittoria nel derby.

:up:

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
io credo che tecnicamente la roma fosse superiore a noi lo scorso anno e due anni fa.

quest'anno hanno anche colmato delle lacune, ma soprattutto hanno smesso di seguire fideisticamente delle idee per cominciare a guardare il campo (maicon, de sanctis).

tuttavia sono da verificare, e speriamo scaglino  :D

Paladino68

Sostenitore
Lazionetter
* 4.647
Citazione di: reds1984 il 17 Set 2013, 06:08
non é una guerra di religione, roby.
io credo che tecnicamente la roma fosse superiore a noi lo scorso anno e due anni fa.

quest'anno hanno anche colmato delle lacune, ma soprattutto hanno smesso di seguire fideisticamente delle idee per cominciare a guardare il campo (maicon, de sanctis).

tuttavia sono da verificare, e speriamo scaglino  :D

Io credo che la tua opinione sia tamente piena di onesta intelletuale da risultare errata. La roma l'anno scorso è arrivata sopra di noi solo grazie alle coppe che non giocava. La Roma negli ultimi due anni aveva un grande attacco ed un centrocampo ed una difesa imbarazzanti. Poi tante giovani promesse. Il calcio è strano e può succedere di tutto ma se vendi uno che vale 30 e lo sostuisci con uno che costa trenta solitamente non ti rinforzi. Ma ripeto il campionato di vertice è falsato dal fatto che non tutte giocano le coppe.
Io sono convinto che senza uefa lotteremmo per il secondo posto tranquillamente. Questo non vuol che saremmo arrivati secondi, m che saremmo stati li. A parte la Juve fra le altre, compreso il napoli che ha sicuramente qualcosina in più non vedo corrazzate, e molto di pendera dalla casualitá (infortuni, decisioni arbitrali ecc.)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.468
Esclusa La Juve, con le altre possiamo giocarcela. Molto dipenderà dall'imponderabile (infortuni, decisioni arbitrali, ecc) ed anche dalla capacità di Lotito & co. Di mettere 2 pezze valide a gennaio alle falle che abbiamo in difesa e in attacco.

Personalmente, ritengo le mer.de un fuoco di paglia. Vedendole giocare ieri mi hanno fatto una pessima impressione.
La partenza sparata era prevedibile. Bisognerà vedere come terranno alla lunga, visto le lacune e la ridicola panchina che hanno.

Il Nappule mi pare quella più attrezzata ma bisognerà vedere come gestirà l'impegno CL. L'Inter e il Milan sono sul nostro piano mentre la Florentia la vedo fragile e male assortita. Anche l'inesperienza dell'allenatore potrebbe influire negativamente.

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: cosmo il 16 Set 2013, 18:54
Faccio outing:
con un attaccante tipo Yilmaz e un difensore centrale di livello internazionale lottavamo per lo scudo

Non si accettano i "graziearcazz.o" come reply

:) :) :) :) :) :)

imvece un "graziarcazzo" te lo dico perché mi è uscito proprio,spontaneo  :beer:

zorba

Visitatore
Confermo il mio giudizio estivo: possiamo competere per il terzo gradino del podio (zebre e ciucci mi sembrano di livello superiore, complessivamente).

Davy_Jones

Sostenitore
Lazionetter
* 9.321
dopo Lazio-viola del 6/10 c'e' una pausa per le nazionali. allora forse capiremo meglio. comunque vi vedo molto ottimisti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.402

magari.
A me quest anno basterebbe avere meno infortuni dell'anno scorso: abbiamo molte più alternative.
Questo ci consentirebbe di rendere meno critico il momento di flessione, che per noi negli ultimi 3 anni è durato troppo a lungo.
Ci prenderemo delle soddisafazioni, cerchiamo di smorzare entusiasmi altrui  8) e cerchiamo di creare un ambiente positivo e pieno di entusiasmo intorno alla squadra.
Questo è quello che dovremmo fare noi.
Loro in campo, mi auguro che giochino a ridosso della CL

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.113
Serve tranquillità: la squadra ha fisiologicamente, e continuerà ad avere, alti e bassi. Un ambiente non troppo isterico può aiutarla molto, non emulando le sceneggiate napoletane dequellidellà. L'organico e il monte ingaggi non sono da terzo posto, almeno sulla carta, servirebbe un'annata straordinaria delle vecchie colonne unita all'exploit dei giovani per raggiungerlo, ma non è e non deve essere il terzo posto il target, possiamo arrivarci, ma non basteranno i nostri meriti, serviranno anche sfighe e crolli di almeno tre squadre.

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Citazione di: Mohammed Hussein il 16 Set 2013, 22:58
Quest'anno anche arrivare davanti alle merdacce sarà durissima.
E non dite che mi faccio influenzare dalle 3 vittorie e dal calendario facile, perchè lo vado dicendo da parecchio.

Dobbiamo puntare a tornare in EL anche l'anno prossimo, cercando di andare in finale di CI (e sperando che l'altra finalista sia una tra le prime 5), o strappando il sesto posto e sperando che le finaliste di CI siano entrambe tra le prime 5.

Per il resto, a parte lo sviluppo dei tanti giovani e una buona EL, non possiamo ambire a null'altro.

completando quanto detto ieri: a me un'annata da 5° posto con annessa qualificazione in EL, e piazzamento davanti ai putridi, andrebbe benissimo. Perchè considero questa una stagione di transizione, in cui lanceremo i vari Perea, Keita e F. Anderson, e in cui Onazi diventerà uno dei centrocampisti più forti della serie A e Cavanda un terzino destro dalla spinta offensiva notevole (parlo in prospettiva futura, non dico lo siano oggi).

A mio modo di vedere la nostra Lazio ha delle potenzialità e dei margini di miglioramento enormi, cosa che non si poteva certo dire un paio di anni fa. Raccoglieremo i frutti di questa stagione fra 1-2 campionati: per allora prevedo una Lazio tanto ma tanto forte.

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Il posizionamento della Lazio al momento è indeterminabile.
Lo scorso anno abbiamo avuto una dimostrazione esemplare della forza e delle debolezze del gruppo.
Lo scorso anno alla 20a (non alla 3a!) eravamo secondi a tre punti dalla Juve.
Poi il lento, inarrestabile declino.
Partiamo dal presupposto che abbiamo un gruppo forte, anche con un anno di più.
L'incognita sta proprio nei nuovi, presi appositamente con lo scopo di ampliare una rosa già forte ma non in grado numericamente di sostenere una stagione che prevede anche un'EL giocata per vincerla. Cosa che non va affatto trascurata perché dimostra l'intenzione della società di acquisire una dimensione internazionale.
Se i vari Felipe Anderson, Novaretti, Perea, Keita riusciranno ad integrare il gruppo portando qualità allora possiamo dire la nostra ai primissimi posti. Se non per la CL almeno per una qualificazione EL tranquilla a prescindere dalle coppe. E una presenza importante in Europa League.
In caso contrario ripeteremo l'andamento del campionato dell'anno scorso, anche se in maniera più equlibrata, con un girone d'andata inferiore e un ritorno migliore dello scorso anno.

Quanto alle altre, dopo averle viste giocare tutte, dico che

• Juve e Napoli hanno sicuramente qualcosa in più delle altre. La Juve lo sappiamo; il Napoli ha molte lacune dietro ma un potenziale offensivo incredibile.
  • L'Inter è compatta e grintosa, con una buona qualità. La sua forza potrà essere nella costanza di rendimento.
  • Il Milan ha un gioco approssimativo e una qualità difensiva bassa. Tuttavia trova sempre il modo, anche con la manina invisibile, di farsi largo nelle prime posizioni
  • Florentia ed estinti pagheranno la rosa risicata. In più i dirimpettai del piano di sotto hanno una qualità di gioco molto bassa cui sopperiscono con un'ottima organizzazione. Loro più della viola crolleranno al ritorno. O anche molto prima.

La Lazio con i nuovi che si rivelano efficaci, se la gioca con le milanesi; altrimenti si contende con viola e canidi l'accesso all'EL.

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 08:54
completando quanto detto ieri: a me un'annata da 5° posto con annessa qualificazione in EL, e piazzamento davanti ai putridi, andrebbe benissimo. Perchè considero questa una stagione di transizione, in cui lanceremo i vari Perea, Keita e F. Anderson, e in cui Onazi diventerà uno dei centrocampisti più forti della serie A e Cavanda un terzino destro dalla spinta offensiva notevole (parlo in prospettiva futura, non dico lo siano oggi).

A mio modo di vedere la nostra Lazio ha delle potenzialità e dei margini di miglioramento enormi, cosa che non si poteva certo dire un paio di anni fa. Raccoglieremo i frutti di questa stagione fra 1-2 campionati: per allora prevedo una Lazio tanto ma tanto forte.
su questo sono d'accordo, abbiamo giocatori giovani , ma dobbiamo capire che impatto avranno.Onazi si è capito, già adesso ha una sicurezza da leader..Cavanda a me piace tantissimo, ma forse sono uno dei pochi.Vediamo Perea Anderson Keita che cosa faranno.

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Sono contento di questo topic, può avere effetto catartico. Il mercato è chiuso, il rodimento di culo resta ma si deve guardare avanti. E avanti vedo un campionato un po' sull'ottovolante e lo dico con la massima dose di serenità. Nessuna squadra vista finora, nel lotto delle cosiddette competitor, mi ha tolto il sonno. Però, realisticamente, credo che avvicinare la Lazio ad alcune di queste sia esercizio pericoloso e ingannevole. Partiamo da chi, secondo me, quest'anno non ci riempirà gli specchietti. L'Udinese mi pare poca roba, stavolta non prevedo miracoli. Ma, considerando la Juve fuori concorso, credo che Napoli, Fiorentina, le milanesi e, ahimè, anche le merde abbiano qualcosa in più. Non si può speculare sugli infortuni della viola: è chiaro che togliendole in un colpo solo Gomez e Cuadrado perda moltissimo, ma sarebbe così per chiunque se due titolari di spessore si sfasciassero. Resta però una squadra solida, con ottimi ricambi, un allenatore bravissimo e un'idea di gioco interessante. Secondo me sono serissimi candidati al terzo posto. Mi piace il carattere dell'Inter, Mazzarri è simpatico come un granuloma ma ci sa fare. Il Milan perde i pezzi ma Balotelli può vincere le partite da solo. Più o meno lo stesso discorso del Napoli con Higuain. Quando là davanti hai due animali di quel tipo non devi avere paura di nulla. Sulle merde c'è da fare una riflessione seria: avranno pure venduto 3 pezzi pregiati ma, secondo me, sul mercato hanno fatto bene. Strootman, che doveva sostituire De Rossi, rimasto dopo l'ennesima buffonata sull'addio, è ottimo. Adesso hanno un portiere e un terzino e non due trasferelli e Ljiaic, pur essendo meno dotato di Lamela, potrebbe garantirgli più continuità. Chiaro che tutto sia partito dalla follia del Psg per Marquinhos ( secondo me non superiore a Benatia, per dire..), ma si sono mossi bene. Magari con i soliti metodi da mafietta e con gli strani incroci garantiti da Unicredit, ma sono stati furbi. Sulla previsione non proprio incoraggiante per la nostra stagione pesa un mercato ai limiti dell'incomprensibile ma questo è un discorso frusto che evito opportunamente, perchè già trattato fino allo sfinimento. Con occhi disincantati non credo che la Lazio farà meglio dell'anno scorso. Amen.

izio

*
Lazionetter
* 2.160
Dopo le prime 3 giornate e dopo aver visto bene tutte le squadre destinate ad occupare la parte sinistra della classifica confermo le mie impressioni sulla Lazio e sul campionato in generale.
Per noi in altri topic avevo parlato di fascia tra il 4 e 7 posto (poi la posizione finale può essere questione di dettagli e noi ne sappiamo qualcosa con i 'paripunti' ...)
Juve la prima della classe
Napoli Soccer ottimo e godrà molto delle pompate mediatiche
Inter sarà una rogna per tutti e la vedo meglio della Florentia (altra pompata mediatica)
Milan per riffe o per raffe alla fine avrà più di quello che merita.
Quelli di là hanno già vinto.

In sintesi per me non siamo inferiori alle pompate Inter, AS Estinti, Florentia ma non siamo tanto più deboli del Napoli Soccer.
La stagione sarà complessa.
Le partite tante, tranne per chi non l'Europa la vedrà su Google Earth.

Vediamo.
Ma non facciamoci condizionare dalle pompate mediatiche.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: el jardinero il 17 Set 2013, 09:03
Sono contento di questo topic, può avere effetto catartico. Il mercato è chiuso, il rodimento di culo resta ma si deve guardare avanti. E avanti vedo un campionato un po' sull'ottovolante e lo dico con la massima dose di serenità. Nessuna squadra vista finora, nel lotto delle cosiddette competitor, mi ha tolto il sonno. Però, realisticamente, credo che avvicinare la Lazio ad alcune di queste sia esercizio pericoloso e ingannevole. Partiamo da chi, secondo me, quest'anno non ci riempirà gli specchietti. L'Udinese mi pare poca roba, stavolta non prevedo miracoli. Ma, considerando la Juve fuori concorso, credo che Napoli, Fiorentina, le milanesi e, ahimè, anche le merde abbiano qualcosa in più. Non si può speculare sugli infortuni della viola: è chiaro che togliendole in un colpo solo Gomez e Cuadrado perda moltissimo, ma sarebbe così per chiunque se due titolari di spessore si sfasciassero. Resta però una squadra solida, con ottimi ricambi, un allenatore bravissimo e un'idea di gioco interessante. Secondo me sono serissimi candidati al terzo posto. Mi piace il carattere dell'Inter, Mazzarri è simpatico come un granuloma ma ci sa fare. Il Milan perde i pezzi ma Balotelli può vincere le partite da solo. Più o meno lo stesso discorso del Napoli con Higuain. Quando là davanti hai due animali di quel tipo non devi avere paura di nulla. Sulle merde c'è da fare una riflessione seria: avranno pure venduto 3 pezzi pregiati ma, secondo me, sul mercato hanno fatto bene. Strootman, che doveva sostituire De Rossi, rimasto dopo l'ennesima buffonata sull'addio, è ottimo. Adesso hanno un portiere e un terzino e non due trasferelli e Ljiaic, pur essendo meno dotato di Lamela, potrebbe garantirgli più continuità. Chiaro che tutto sia partito dalla follia del Psg per Marquinhos ( secondo me non superiore a Benatia, per dire..), ma si sono mossi bene. Magari con i soliti metodi da mafietta e con gli strani incroci garantiti da Unicredit, ma sono stati furbi. Sulla previsione non proprio incoraggiante per la nostra stagione pesa un mercato ai limiti dell'incomprensibile ma questo è un discorso frusto che evito opportunamente, perchè già trattato fino allo sfinimento. Con occhi disincantati non credo che la Lazio farà meglio dell'anno scorso. Amen.

Citazione di: el jardinero il 17 Set 2013, 09:03

Alla faccia dell'ottimismo!! Io credo che qui si tende a vedere sempre l'erba del vicino piu' verde!
Vorresti avere Higuain o Balotelli al posto di Klose? Ma questi due giocatori finora Cosa Hanno dimostrato in Italia? Di essere una buona panchina a Madrid il primo, di essere un ottimo rigorista il secondo.
Diciamoci la verita': La Lazio dell'anno scorso, al netto delle numerosissime partite nelle due coppe e degli infortuni, era inferiore solo alla Juventus.
Abbiamo venduto Kozak ed abbiamo comprato Biglia, Anderson, Novaretti, "Cavanda" ed "Ederson" oltre agli altri che non cito (perche' non buoni); mi sembra che ci siamo rinforzati... o no?
Le altre squadre che si sarebbero rinforzate sono:
1) Napoli che ha venduto Cavani (ovvero 20 punti in piu') .. e non me lo paragonate a Higuain!
2) Milan che ha comprato Matri (Buono) e Kaka (ahahahahah..) leggermente migliorato ma nella zona di campo dove Hanno gia' abbondanza
3) Inter, stanno ricostruendo tutto e quindi sara' un anno di transizione
4) Fiorentina (venduto Jovetic e Lijaic, comprato Rossi e Gomez), si sono leggermente rinforzati ma avranno da giocare mezzo campionato in piu' per le coppe
5) Roma (Hanno venduto uno dei piu' grandi attaccanti in circolazione e Marquinos) ed Hanno comprato abbastanza bene, direi squadra meno imprevedibile ma piu' solida, potrebbe impensierirci Vista l'assenza di impegni. Pero' siccome il loro capitano pare che rinnovi e quindi lo riavranno tra i [...] per un altro po di anni..........
penso proprio che possiamo stare abbastanza tranquilli e sereni.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Mohammed Hussein il 17 Set 2013, 08:54

:since :since :since

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135
Citazione di: sergione il 17 Set 2013, 09:33

Alla faccia dell'ottimismo!! Io credo che qui si tende a vedere sempre l'erba del vicino piu' verde!
Vorresti avere Higuain o Balotelli al posto di Klose? Ma questi due giocatori finora Cosa Hanno dimostrato in Italia? Di essere una buona panchina a Madrid il primo, di essere un ottimo rigorista il secondo.
Diciamoci la verita': La Lazio dell'anno scorso, al netto delle numerosissime partite nelle due coppe e degli infortuni, era inferiore solo alla Juventus.
Abbiamo venduto Kozak ed abbiamo comprato Biglia, Anderson, Novaretti, "Cavanda" ed "Ederson" oltre agli altri che non cito (perche' non buoni); mi sembra che ci siamo rinforzati... o no?
Le altre squadre che si sarebbero rinforzate sono:
1) Napoli che ha venduto Cavani (ovvero 20 punti in piu') .. e non me lo paragonate a Higuain!
2) Milan che ha comprato Matri (Buono) e Kaka (ahahahahah..) leggermente migliorato ma nella zona di campo dove Hanno gia' abbondanza
3) Inter, stanno ricostruendo tutto e quindi sara' un anno di transizione
4) Fiorentina (venduto Jovetic e Lijaic, comprato Rossi e Gomez), si sono leggermente rinforzati ma avranno da giocare mezzo campionato in piu' per le coppe
5) Roma (Hanno venduto uno dei piu' grandi attaccanti in circolazione e Marquinos) ed Hanno comprato abbastanza bene, direi squadra meno imprevedibile ma piu' solida, potrebbe impensierirci Vista l'assenza di impegni. Pero' siccome il loro capitano pare che rinnovi e quindi lo riavranno tra i [...] per un altro po di anni..........
penso proprio che possiamo stare abbastanza tranquilli e sereni.

:o

Contenuto sponsorizzato

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
qua semo partiti proprio per la tangente  :)

Nico

Sostenitore
Lazionetter
* 1.135

....io a Klose je darei pure un rene.....  però non scriviamo tavanate.....

Discussione precedente - Discussione successiva