roma - Lazio

Aperto da AquilaLidense, 16 Set 2013, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

da 4-1-4-1 al 4-3-3 così

Capitano9

*
Lazionetter newbie
* 12
Oggi il corriere di Trigoria ha rimesso un titolo 170000 colonne sulla AS RIOMA.
Domenica azzitiamoli e lunedì rispedimoli in 9 pagina come negl'ultimi mesi.
TUTTI ALLO STADIO

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.963
Citazione di: Valon92 il 17 Set 2013, 08:08
non credo sia stato chiesto lo spostamento. né che si possa chiedere giocando in casa, anche lo scorso anno giocammo col Pana di giovedì.
Lo spostamento fu chiesto e ci fu pure una bella polemica tra noi e quelli, con in più la richiesta del prefetto di non farlo giocare di sera. Visto che di lunedì si sarebbe giocato solo di sera, si gioca domenica alle 15 e sticazzi della EL.
A parti inverse ci sarebbe stata una seduta di urgenza al Senato.

Sam Cromwell

*
Lazionetter
* 2.670
Io l'unica cosa che vorrei è che giocasse Dias al posto di Biava, Dias-Cana, gli altri come ve pare a voi (o meglio a Petko).
Si lo so che non è più lui, spesso fa casotti, quello che volete....
Ma a me il buon Micael non piace nemmeno un pò in questo tipo di partite, si sconcentra, spesso va a farfalle, troppo irruento e scoordinato quelli non aspettano altro per buttarsi.....
Il buon vecchio Dias insomma mi farebbe stare più tranquillo, altra agilità, classe ed esperienza.
Secondo me se giocasse lui lo farebbe con voglia di riscatto e tirerebbe fuori la prestazione maiuscola!
Io tifo affinchè giochi lui!  :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.423
Ragazzi NON SI CAMBIA MODULO AL DERBY

Regola di vita.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Checco_Puricelli il 17 Set 2013, 14:47
Io non riesco a sentirlo questo derby...sarà forse che è arrivato troppo presto, sarà forse che dopo il 26 maggio mi sento svuotato.
Boh!
Comunque SEMPRE FORZA LAZIO!!  :band1: :band1: :band5:

e... :asrm
Senza se e senza ma o comunque. :D :since :asrm

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: COLDILANA61 il 16 Set 2013, 13:15
E' nel tuo diritto .

Ma quello scritto dopo conferma quanto da me riportato .

IO ho equivocato . IO dovrei conoscerlo .

Allora chiarisco AGAIN .

Allora se io avessi equivocato FORSE dipende dal fatto che qualcuno non si è spiegato bene (volutamente?) .
Secondo . Io non lo conosco , VERO . Ma su quali basi lo devo considerare uno che in curva sudde sgrida i suoi compagni di merende per gli striscioni o i cori su Paparelli ?

Io non mi iscrivo ad un forum riomanista . Chi lo fa e' con l'intento di perculare .

Io non conosco ciceruacchio e sinceramente non me ne frega niente .
lui è un riomanista , io no . Qui è il forum dei LAZIALI , quindi farebbe bene ad esprimersi meglio .

Se invece e' diverso , non me ne frega niente lo stesso .

Derby - Paparelli . Tutto il resto è merd.a . Se ne facessero una ragione .

Attendo il video in cui uno di loro chiede scusa . ma credo che sia come chiedere di fare uno spot per la duna .

Non capisco cosa  voglia esprimere un romanista su un forum di Laziali.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.471
Citazione di: Ulissechina il 17 Set 2013, 16:46
Non capisco cosa  voglia esprimere un romanista su un forum di Laziali.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Attenzione, sarà una partitaccia, di quelle brutte brutte.

Loro hanno parecchi punti a favore e solo una debolezza.
I punti a favore:
ambiente compatto
media compatti
squadra concentrata e con grande autostima, che non ci sottovaluterà e ci affronterà col giusto cipiglio
maggior riposo(noi abbiamo EL e solo due giorni e mezzo di riposo)
buon equilibrio e ottimo allenatore
grande velocità sulle fasce
nessun infortunio a parte l'americano(una riserva)
giocano in casa(maggior numero di tifosi)

Unica debolezza:
le due fasce difensive sono strambe, facile perdano di vista l'uomo se li puntiamo uno contro uno.

Noi abbiamo molte debolezze e pochi punti a favore.

Le debolezze:
ambiente frantumato, come i nostri zebedei
media che remano contro
diverse assenze: Mauri, Radu, Biava, F.A. , in pratica mezza difesa titolare e soprattutto il loro castigatore, Mauri. In difesa potremmo avere grandi, seri, problemi, sia al centro che sulle fasce, sopratutto se non sapremo impedire le loro ripartenze veloci.
maggiore stanchezza
giochiamo fuori (meno tifosi)

I pochi punti di forza:
maggiore incisività sugli attacchi sulle fasce
campioni veri, Hernanes, Candreva, klose, giocatori in grado di decidere la partita con un solo colpo.

Stavolta non so se basterà, e quì entra il mode on prederby....

Ci troveremo davanti, appena l'arbitro fischierà, una transiberiana che ci caricherà, dovremo reggere l'urto. Loro saranno avvelenati, noi meno, quel 26 maggio conterà, peserà. La loro cifra tecnica si sentirà, il loro palleggio potrebbe confonderci. E va bene, ad libitum..
Speriamo di uscirne vivi, per un pareggio darei una mano.

Mode off prederby

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
Attenzione, sarà una partitaccia, di quelle brutte brutte.

Loro hanno parecchi punti a favore e solo una debolezza.
I punti a favore:
ambiente compatto
media compatti
squadra concentrata e con grande autostima, che non ci sottovaluterà e ci affronterà col giusto cipiglio
maggior riposo(noi abbiamo EL e solo due giorni e mezzo di riposo)
buon equilibrio e ottimo allenatore
grande velocità sulle fasce
nessun infortunio a parte l'americano(una riserva)
giocano in casa(maggior numero di tifosi)

Unica debolezza:
le due fasce difensive sono strambe, facile perdano di vista l'uomo se li puntiamo uno contro uno.

Noi abbiamo molte debolezze e pochi punti a favore.

Le debolezze:
ambiente frantumato, come i nostri zebedei
media che remano contro
diverse assenze: Mauri, Radu, Biava, F.A. , in pratica mezza difesa titolare e soprattutto il loro castigatore, Mauri. In difesa potremmo avere grandi, seri, problemi, sia al centro che sulle fasce, sopratutto se non sapremo impedire le loro ripartenze veloci.
maggiore stanchezza
giochiamo fuori (meno tifosi)

I pochi punti di forza:
maggiore incisività sugli attacchi sulle fasce
campioni veri, Hernanes, Candreva, klose, giocatori in grado di decidere la partita con un solo colpo.

Stavolta non so se basterà, e quì entra il mode on prederby....

Ci troveremo davanti, appena l'arbitro fischierà, una transiberiana che ci caricherà, dovremo reggere l'urto. Loro saranno avvelenati, noi meno, quel 26 maggio conterà, peserà. La loro cifra tecnica si sentirà, il loro palleggio potrebbe confonderci. E va bene, ad libitum..
Speriamo di uscirne vivi, per un pareggio darei una mano.

Mode off prederby

Tutto giusto.. ma se segna Lulic su rimpallo al settimo? la botta psicologica potrebbe essere devastante..non credi?..

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ventiseimaggio il 17 Set 2013, 16:57
Tutto giusto.. ma se segna Lulic su rimpallo al settimo? la botta psicologica potrebbe essere devastante..non credi?..
Ma se io Lulic non lo nomino, in pieno post scaramantico, un motivo ci sarà, no? essù, non mi rovinare tutto...  :beer:

Contenuto sponsorizzato

ventiseimaggio

*
Lazionetter
* 782
..comunque sepolti so sepolti.. credo che domenica bisogna tiraglie giu' solo un paio de palate de terra..no? che ne pensate? :D

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: ventiseimaggio il 17 Set 2013, 17:13
..comunque sepolti so sepolti.. credo che domenica bisogna tiraglie giu' solo un paio de palate de terra..no? che ne pensate? :D

che per sto post io me gratto li [...]i

Dario1966

Sostenitore
Lazionetter
* 107
Citazione di: ciceruacchio il 16 Set 2013, 10:34
e come no. pensa che l'appuntamento con lo psicologo mi è stato spostato recentemente proprio a ridosso del derby.. ;)

a parte gli scherzi, da quanto vedo, a parte i "marionidi" di turno, sta coppainfaccia è stata digerita molto in fretta.

mi sbatti la coppainfaccia? ed io invece che saltare da un settore all'altro come gli ultimi due anni, vado e compro all'istante il voucher curva sud e come dire, torno ad essere in prima linea. se lo scontro si alza, sale il livello.

ricordo ai primi di giugno apparire una delle tante (poche, meglio così che a me i muri delle case piacciono lindi.. ;)) scritte riguardo la finale, più o meno vicino casa (via latina altezza piazza galeria) "26 maggio, Roma è nostra!"

tempo una notte e arriva la risposta...."manco ad agosto".

come diceva sempre un mio amico, riferendosi ai milanesi, se Dio (o la natura per i non credenti) ha fornito taluni popoli di qualità culinarie (cotolettari) o sartoriali (cucire tailleurs per mig.notte di gran classe) ed altri di capacità militari (tipo fare del Mediterraneo la piscina di casa) ci sarà un motivo. ci deve essere un motivo.

il paragrafo suddetto è chiaramente un ironico esempio. niente a che vedere con cazzate tipo "eredi di un grande impero e simili...e non c'entra nulla con Voi. anche perchè siete Romani.

è solo per dire che per "farci fuori" non ne basterebbero dieci di 26 maggio.
Ciceruacchio fa il suo dovere di romanista (ammesso che sia un dovere iscriversi ad un forum di Laziali) e cioè apparire la settimana prima del derby per ricordarci che per loro il 26 non è successo niente. In realtà, proprio dal 26 maggio, dopo ogni derby giocato, anche solo pareggiato avranno sempre quella strana sensazione che gli farà pensare "ma non potevamo pareggiare/vincere quell'altro?". Le ulteriori sconfitte invece, gli risulteranno più dolci perchè faranno sempre meno male di quella del 26. Per Noi accadrà l'esatto contrario con la differenza che la goduria per la vittoria sarà ogni volta decuplicata.
Dovrebbe svegliarsi dal sogno (o dal sonno), il "se lo scontro si alza sale il livello", detto alla terza giornata, ne è la prova.
Lo invito, se ne ha la forza, a rileggersi l'articolo che allego (mi scuso con tutti i netters per questo,   :=)) ) e che conservo avendolo nominato "Manifesto romico". Abbiamo bisogno di voi. Coraggio.

-------------------------

Roma, Roma, Roma         
Scritto da Redazione     
Giovedì 18 Aprile 2013 08:28
STEFANO ROMITA
Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all'Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c'è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.
E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane. Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell'inutilità umana ha scelto di portarci tutti all'ennesima e fastidiosa chiamata alle urne. Indicheremo un sindaco, un'amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni. Non c'era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirasssero fuori un'altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina.
Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d'argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso. Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell'altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi.
--------------------------------------------

Sempre Forza lazio

ciceruacchio

*
Lazionetter
* 1.163
Citazione di: Dario1966 il 17 Set 2013, 18:36
Ciceruacchio fa il suo dovere di romanista (ammesso che sia un dovere iscriversi ad un forum di Laziali) e cioè apparire la settimana prima del derby per ricordarci che per loro il 26 non è successo niente. In realtà, proprio dal 26 maggio, dopo ogni derby giocato, anche solo pareggiato avranno sempre quella strana sensazione che gli farà pensare "ma non potevamo pareggiare/vincere quell'altro?". Le ulteriori sconfitte invece, gli risulteranno più dolci perchè faranno sempre meno male di quella del 26. Per Noi accadrà l'esatto contrario con la differenza che la goduria per la vittoria sarà ogni volta decuplicata.
Dovrebbe svegliarsi dal sogno (o dal sonno), il "se lo scontro si alza sale il livello", detto alla terza giornata, ne è la prova.
Lo invito, se ne ha la forza, a rileggersi l'articolo che allego (mi scuso con tutti i netters per questo,   :=)) ) e che conservo avendolo nominato "Manifesto romico". Abbiamo bisogno di voi. Coraggio.

-------------------------

Roma, Roma, Roma         
Scritto da Redazione     
Giovedì 18 Aprile 2013 08:28
STEFANO ROMITA
Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all'Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c'è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.
E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane. Anche se non se ne sa ancora con esattezza la data perché quel giorno un filosofo dell'inutilità umana ha scelto di portarci tutti all'ennesima e fastidiosa chiamata alle urne. Indicheremo un sindaco, un'amministrazione, un nuovo primo cittadino a cui mandare gli improperi mentre rimbalziamo sulle buche della città come sassi negli stagni. Non c'era altra data possibile per la politica che quella già decisa da tempo e decretata come unica e benedetta per la finale di Coppa Italia? Ok, non importa. Ne tirasssero fuori un'altra. Ci dessero in fretta il fatidico numero da stampare nella mente ed evidenziare sul calendario in cucina.
Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d'argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso. Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell'altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi.
--------------------------------------------

Sempre Forza lazio

Ricordo l'articolo. Come dire, dare le cose per scontate e' da sempre un nostro vizio. O meglio, della maggior parte dei romanisti.
A sto fenomeno gli è andata pure bene...almeno ha risparmiato in benzina.  :)

Riguardo il livello di scontro, non è riferito al primo posto, visto che parlavo di pochi gg dopo il 26 maggio e non sono un veggente. Almeno non ancora. Semplicemente era un modo di dire " voi vincete il derby più importante? Ed io torno in curva sud, da abbonato".

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.745

:asrm

Poi, Biglia e Biava out per il primo memorial as coppanfacciati, si aggiungono a Radu.
Anderson convocabile ma accusa qualche piccolo fastidio ad altri muscoli.

In difesa imho stiamo con le pezze al culo in mezzo, oltre Cana non ce n'è uno affidabile. Al fianco dell'albanese scegleirei Dias per l'esperienza, non rischierei Novaretti che se sbaglia partita apriti cielo. Ciani eviterei.

Farei:

Marchetti

Cavanda
Cana
Dias
Konko

Ledesma

Candreva
Gonzalez
Hernanes
Lulic

Klose

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: ciceruacchio il 17 Set 2013, 20:27
Ricordo l'articolo. Come dire, dare le cose per scontate e' da sempre un nostro vizio. O meglio, della maggior parte dei romanisti.
A sto fenomeno gli è andata pure bene...almeno ha risparmiato in benzina.  :)

Riguardo il livello di scontro, non è riferito al primo posto, visto che parlavo di pochi gg dopo il 26 maggio e non sono un veggente. Almeno non ancora. Semplicemente era un modo di dire " voi vincete il derby più importante? Ed io torno in curva sud, da abbonato".

e noi te ricordamo che te l'avemo alzata n'faccia.
tutto bene me pare.

Contenuto sponsorizzato

TomYorke

Sostenitore
Lazionetter
* 11.700
Citazione di: Magnopèl il 17 Set 2013, 20:37
Per prima cosa:

:asrm

Poi, Biglia e Biava out per il primo memorial as coppanfacciati, si aggiungono a Radu.
Anderson convocabile ma accusa qualche piccolo fastidio ad altri muscoli.

In difesa imho stiamo con le pezze al culo in mezzo, oltre Cana non ce n'è uno affidabile. Al fianco dell'albanese scegleirei Dias per l'esperienza, non rischierei Novaretti che se sbaglia partita apriti cielo. Ciani eviterei.

Farei:

Marchetti

Cavanda
Cana
Dias
Konko

Ledesma

Candreva
Gonzalez
Hernanes
Lulic

Klose

Al 99% sarà questa.

NIK-LAZIO

*
Lazionetter
* 266

a chi dei nostri andrà allo stadio: secondo me bisogna evitare qualsiasi provocazione, anche nel caso malaugato di sconfitta (comunque il VERO DERBY l'ABBIAMO VINTO E NESSUNO LO CANCELLERA' DALLA STORIA!), perchè ci hanno già avvertito che il prossimo derby, cioè Lazio - Roma, in caso di indidenti, non lo disputeremo a Roma.

A buon intenditor, poche parole...

P.S.: I raccolti fuori lo stadio, cerchiamo di spenderli veramente per le coreografie o diamoli a Suor Paola: le esibizioni "rumorose" lasciamole agli altri, sono segno di coattaggine piscioruggine....

Forza Lazio :since :since

Discussione precedente - Discussione successiva