Lazio-Legia Varsavia

Aperto da Pablito1977, 15 Set 2013, 17:47

Discussione precedente - Discussione successiva

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:07
Da inventarsene ce ne sarebbero tante, ad esempio provare a mettere le tribune a 20 € per il campionato e a 10 € per le infrasettimanali

Aspettare un anno, consuntivare e trarre le conclusioni (un anno è un periodo di tempo consono per trarre conclusioni significative)

Non puoi dirmi, come ha fatto di persona il responsabile marketing alla cena : "noi l'abbiamo messa la tribuna a 10 € ma la risposta è stata la stessa.." perchè mi stai trattando da imbecille*

Se poi il pubblico alla fine dell'anno di prova non aumenta puoi dare la colpa ai tifosi e sbraitare quanto ti pare, ma almeno c'hai provato..

*= Lazio - Siena di Coppa Italia disputato di giovedì 19 dicembre alle 15 fece comunque 7.000 paganti

PS: Che io sappia credo che i soldi dei panini vadano al CONI

Basta pensare che l'ultima volta che i biglietti sono stati messi a prezzo popolarissimo, la Lazio ci ha rimesso.
Basta guardare quanta gente, è venuta il giorno del nostro compleanno a vedere Lazio Catania di Coppa Italia.

I prezzi in questioni sono ottimi e facilitano il consumatore (il tifoso). State tranquilli che in uno stadio di proprietà non saranno mai così bassi (almeno nei primi 5-6 anni)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2013, 16:10
Le tribune a 20 euro per il campionato?
E poi come ti regoli per la campagna abbonamenti?

350 € tutte le partite di campionato

20 € singolo biglietto tutte le partite ad eccezione dei big-match (strisciate, ciucci e merde)

Citazione di: skizzo87 il 18 Set 2013, 16:18
Basta pensare che l'ultima volta che i biglietti sono stati messi a prezzo popolarissimo, la Lazio ci ha rimesso.

Ti riferisci sempre al citato Lazio Siena di giovedì 19 dicembre ore 15 ?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:19

20 € singolo biglietto tutte le partite ad eccezione dei big-match (strisciate, ciucci e merde)

Non oso immaginare a quanto metteresti le curve allora..

Per non dire che con l'abbonamento ogni partita verrebbe Euro 18.40.

Dimmi perchè dovrei abbonarmi se poi ho il biglietto a 20 euro.
(scusate questa parte l'ho aggiunta dopo in modifica)

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Kalle il 18 Set 2013, 16:20
Non oso immaginare a quanto metteresti le curve allora..

8 €

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:21
8 €

Manco la Salernitana...

E poi vorresti anche lo squadrone vero?

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2013, 16:10
Le tribune a 20 euro per il campionato?
E poi come ti regoli per la campagna abbonamenti?
La verità è che il tifoso Laziale è diventato pigro, diciamo cosi'.
Su questo discorso concordo con Aquila Romana.
Sono cambiati i tempi, è cambiaro il tifoso ed è cambiato il modo di fruire dello spettacolo calcio.
Non mi sembra una proposta assurda.
Qual è uno dei problemi? La visibilità della partita e il costo (in concorrenza con la tv).
Devi confrontarti con questo (senza neasun intento di criticare chissà chi).
Lasciamo invariati i prezzi della CN, quello è il regno della tifoseria organizzata e non si tocca.
Concentriamo tutto il resto della tifoseria in Tevere ai prezzi dei distinti.
Tu mi dirai: e quando ci sono le partite di cartello ci rimetti?
No, apri la curva sud e metti TUTTI i posti disponibili (non abbonati) al costo di una Tevere normale.
Se non ti sei abbonato (in Tevere e a prezzi bassi) paghi per vedere lo spettacolo.
Io proverei.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.705
Citazione di: skizzo87 il 18 Set 2013, 16:18
Basta guardare quanta gente, è venuta il giorno del nostro compleanno a vedere Lazio Catania di Coppa Italia.

I prezzi in questioni sono ottimi e facilitano il consumatore (il tifoso). State tranquilli che in uno stadio di proprietà non saranno mai così bassi (almeno nei primi 5-6 anni)
pure di piu' di 5/6 anni, secondo me.

Per aquilaromana: devi considerare gli abbonamenti, cioe' se io mi abbono in distinti a 200 euro, tu non puoi mettermi a ottobre e per tutto l'anno l'ingresso a 10 euro per lo stesso settore!
Cosi' come non puoi abbassare ulteriormente i prezzi degli abbonamenti, IMHO.
Su quest'argomento c'è poco da discutere, ariimho, quindi Passo che siamo pure ot.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Kalle il 18 Set 2013, 16:22
Manco la Salernitana...

E poi vorresti anche lo squadrone vero?

Con i settori chiusi fai lo squadrone ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.462
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2013, 16:23

Per aquilaromana: devi considerare gli abbonamenti, cioe' se io mi abbono in distinti a 200 euro, tu non puoi mettermi a ottobre e per tutto l'anno l'ingresso a 10 euro per lo stesso settore!

Naturalmente queste scelte vanno fatte al lancio della campagna abbonamenti

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
anche con le curve a 8 euro lostadio domani sarebbe deserto.

piantatela de di cavolate.

famo ride. punto.

semo na massa de pantofolari.

ancheio spesso non concordo con kalle, ma qui non c'ha ragione, di più.

Gabro1985

*
Lazionetter
* 169
La realta' e' che il tifoso della Lazio e' pantofolaio. Anche se avesse il biglietto omaggio, troverebbe sempre qualche scusa per non andare allo stadio.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2013, 16:23
Su questo discorso concordo con Aquila Romana.
Sono cambiati i tempi, è cambiaro il tifoso ed è cambiato il modo di fruire dello spettacolo calcio.
Non mi sembra una proposta assurda.
Qual è uno dei problemi? La visibilità della partita e il costo (in concorrenza con la tv).
Devi confrontarti con questo (senza neasun intento di criticare chissà chi).
Lasciamo invariati i prezzi della CN, quello è il regno della tifoseria organizzata e non si tocca.
Concentriamo tutto il resto della tifoseria in Tevere ai prezzi dei distinti.
Tu mi dirai: e quando ci sono le partite di cartello ci rimetti?
No, apri la curva sud e metti tutti i posti disponibili (non abbonati) al costo di una Tevere normale.
Se non ti sei abbonato (in Tevere e a prezzi bassi) paghi per vedere lo spettacolo.
Io proverei.

Ti lascio immaginare cosa succederebbe..

'Lotito brutto pdm!!! affamatore!!! 'na curva al prezzo più alto della Tevere!!!'

Ma ti rendi conto che non bastano i prezzi più bassi delle grandi?

Non basta aver eliminato i distinti?

Che poi il problema per me non è manco non venire incontro al tifoso in difficoltà. Il problema sono i TANTI tifosi che possono senza problemi ed allo stadio non ce vengono.

E ce ne sono un fracco. Ma proprio tanti....

Quelli 'li freghi..' solo con lo stadio nuovo e comodo.. Altro che problemi de soldi...

Contenuto sponsorizzato

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Magnopèl il 18 Set 2013, 16:23
pure di piu' di 5/6 anni, secondo me.

Cosi' come non puoi abbassare ulteriormente i prezzi degli abbonamenti, IMHO.
Su quest'argomento c'è poco da discutere, ariimho, quindi Passo che siamo pure ot.
SOLO PER GLI ABBONATI:
CN e relativi distinti al prezzo di curva, TribunaTevere al prezzo dei distinti.
Se compri il biglietto lo paghi a prezzo pieno (anche in Curva paghi minimo il Distinto pieno).
Sarei curioso di vedere che succede nell'arco di 2-3 anni.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:25
Con i settori chiusi fai lo squadrone ?

Manco con i prezzi da serie C

Maxilotte

*
Lazionetter
* 2.405
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:21
8 €

Primo, questa politica aggressiva dei prezzi, come già ampiamente dimostrato, non risolve il problema, forse, e dico forse, fai mille paganti in più. D'altronde, "è vero che er bijetto costa poco, ma nun se trova parcheggio, i commessi de via calderini so antipatici, er parcheggggiattore è da roma, etc..."

Sarò assolutamente impopolare, ma con i costi degli abbonamenti che ci sono negli ultimi anni, la gente che non va allo stadio per il tema prezzo è assolutamente residuale. Diciamo che molti hanno altre priorità ed, in ristrettezze, non vogliono magari riunuciare alla pizza, al cinema o al telefonino e preferiscono rinunciare  alla Lazio, perchè comunque si può vederla altrove (TV). Legittimo, ci mancherebbe altro, ma poi non rompessero con i prezzi. Non credo che le stesse persone vanno dal ristoratore o dal cinemaro a chiedere il 50% di sconto d'altronde.

Da ultimo, trovo inoltre concettualemente sbagliato svendere il marchio Lazio che offre uno spettacolo che va pagato adeguatamente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:27
Naturalmente queste scelte vanno fatte al lancio della campagna abbonamenti

Penso con con 18 euro a partita SAPENDO che poi i biglietti li paghi 20 in tribuna non si abbonerebbe NESSUNO

skizzo87

Visitatore
Citazione di: Aquila Romana il 18 Set 2013, 16:19

Ti riferisci sempre al citato Lazio Siena di giovedì 19 dicembre ore 15 ?

Lazio Catania 8 Gennaio alle 21. Coppa italia.

Biglietti 5 euro in curva e 10 tribuna.

DajeLazioMia

Sostenitore
Lazionetter
* 61.331
Citazione di: Kalle il 18 Set 2013, 16:31
Ti lascio immaginare cosa succederebbe..

'Lotito brutto pdm!!! affamatore!!! 'na curva al prezzo più alto della Tevere!!!'

Ma ti rendi conto che non bastano i prezzi più bassi delle grandi?

Non basta aver eliminato i distinti?

Che poi il problema per me non è manco non venire incontro al tifoso in difficoltà. Il problema sono i TANTI tifosi che possono senza problemi ed allo stadio non ce vengono.

E ce ne sono un fracco. Ma proprio tanti....

Quelli 'li freghi..' solo con lo stadio nuovo e comodo.. Altro che problemi de soldi...
Basterebbe comunicarla nel modo giusto.
L'ABBONATO viene privilegiato, chi compra il biglietto paga il prezzo pieno.
Sì, la Curva costerebbe più della Tevere in abbonamento, ma la CN andrebbe esaurita in campagna abbonamento, quindi la CS costerebbe di più. Quando viene aperta la Sud? Durante le partite di cartello.
La vuoi vedere dal vivo? Paga.
Non lo so se funzionerebbe, dico solo che mi piacerebbe provare.

Contenuto sponsorizzato

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.726
Per me non è' un problema di prezzi ma di comodità e le televisioni hanno il loro peso.fosse solo un problema economico la sud sarebbe aperta per le richieste

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: DajeLazioMia il 18 Set 2013, 16:34
Basterebbe comunicarla nel modo giusto.
L'ABBONATO viene privilegiato, chi compra il biglietto paga il prezzo pieno.
Sì, la Curva costerebbe più della Tevere in abbonamento, ma la CN andrebbe esaurita in campagna abbonamento, quindi la CS costerebbe di più. Quando viene aperta la Sud? Durante le partite di cartello.
La vuoi vedere dal vivo? Paga.
Non lo so se funzionerebbe, dico solo che mi piacerebbe provare.

L'abbonato viene già PRIVILEGIATO.

Anzi.. Non si ha la forza di aumentare i prezzi dei biglietti.

Allora si che aumenterebbero gli abbonamenti.

Discussione precedente - Discussione successiva