Gironi CL

Aperto da Magnopèl, 17 Set 2013, 19:39

Discussione precedente - Discussione successiva

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Filippo3 il 19 Set 2013, 09:59
Al Napoli è riuscito (da tre anni) il salto che la Lazio sta provando a compiere e ancora non è mai riuscita a compiere: quello di entrare, pressochè stabilmente, nelle prime tre posizioni del campionato.
Poi che il futuro sia opinabile posso anche condividerlo (anche se, insomma, hanno un parco giocatori che OGGI vale parechcio più del nostro e come giovani non sono messi male manco loro...) ma che in Champions loro ci vadano (e non a fare figuredemme') è un dato di fatto.

Filippo, si fa per parlare, ma lo scorso anno il Napoli stava in Europa League. Non cinque anni fa, non dieci anni fa, 12 mesi fa.
E ha preso sonori ceffoni a destra e a sinistra.
Sto salto, come ho già scritto, fatejelo fa prima di esaltarlo.
Per parlare del "simpatico duo" ancora vale l'argomento Vignaroli, o anche Honda, e l'aver preso 3 sganassoni dal Vitoria Plzen in casa a febbraio é un semplice contrattempo ?
Hanno inziato benissimo campionato e Champion's, ma non é che a Barcelona hanno inviato degli emissari a Napoli per scoprire i segreti di Soccavo.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Tra l'altro ancora mi domando come si possono avere modelli nel calcio quando le realtò che si confrontano sono completamente differenti.
Il napoli persegue le sue logiche ed il suo progetto di crescita che mi sembra sia davanti agli occhi di tutti.
La Lazio avrà anche portato a casa più metallo, ma io non vedo progettualità dietro, ma molta casualità.
Poi oggi scopriamo che stiamo portando avanti un progetto fondato sui giovani, può essere, anzi sicuramente sarà così, spero riusciremmo anche noi un giorno a far crescere i nostri talenti come il napoli ha saputo gestire la crescita di Insigne (Kozak docet).
Chiedevo ieri sera saremmo capaci di prendere 3 giocatori dal real madrid? Secondo me neanche uno.
Ultima postilla, non fate i vaghi, quando parlate di introiti e vi si mette davanti agli occhi che fino a maggio avevano un monte ingaggi inferiore al nostro, pur pagando ingaggi pazzeschi a Cavani e Hamsik. Secondo me 1.7 a Cana, DL non glielo avrebbe mai dato, bisogna pure vedere come spendi le risorse che hai.

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Chiedevo ieri sera saremmo capaci di prendere 3 giocatori dal real madrid? Secondo me neanche uno.

se bussi coi piedi te apre chiunque, IMHO.

:))

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Quoto blow e aggiungo: a me non interessa prendere un giocatore dal Barca o dal Real.
A me interessa che la Lazio si rinforzi e migliori la rosa.
Mi va benissimo prendere un giocatore dal Genk se si chiama Benteke, tanto per fare un esempio.
E comunque se hanno preso "sonori schiaffoni in EL" vale anche che sono arrivati secondi in campionato o no?
Ma la Lazio quando ci arriverà? Oppure, quando concorrerà seriamente per arrivarci? A me basta questo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
CitazioneChiedevo ieri sera saremmo capaci di prendere 3 giocatori dal real madrid? Secondo me neanche uno.

Con i soldi chiunque vende a chiunque.

italicbold

Sostenitore
Lazionetter
* 45.266
Citazione di: Filippo3 il 19 Set 2013, 10:14
Ma la Lazio quando ci arriverà? Oppure, quando concorrerà seriamente per arrivarci? A me basta questo.

Ma perché lo scorso anno e l'anno prima non abbiamo lottato per la Champion's ?
Scusate, ma se voi non vedete la "progettualità" il problema potrebbe anche esser vostro.
Aver preso un Felipe Anderson, un Perea, un Eiez, un Vinicius e aver vinto un campionato Primavera con alcuni tra i più promettenti talenti europei voi me lo buttate a mare cosi' ? Ma Onazi non vale un Insigne, intendo come valorizzazione dei giovani non come qualità del giocatore ? ma perché ce sta sta corsa a vedé tutto nero, tutto na merda, tutto fa schifo nella Lazio.
Ma che v'hanno fatto ? V'hanno rubato a casa ?
Blow non mi poi confrontare Insigne co Kozak, fate er favore, che lo scorso anno avere Kozak come terzo attaccante veniva utilizzato come elemento d'accusa al simpatico duo perché era un "pezzo de legno". Che anche se aveva segnato 10 reti in EL in campionato stava a 0 e andava regalato al primo che capitava.
E comunque sempre 9 milioni di euro c'abbiamo fatto.

Ripeto quello che ho scritto, va bene lodare e sbrodolare il Napoli, ma se deve essere l'ennesimo spunto per lanciarsi contro la Lazio, dove tutto va male, dove pure se vinciamo le Coppe Italia non ce sta programmazione, pure se abbiamo vinto il titiolo primavera non abbiamo programmazione, pure se abbiamo TV, Radio, non abbiamo programmazione.
IO capisco la critica al singolo aspetto. Manca una punta, te manca lo sponsor.
Ma ogni volta butta il bambino con l'acqua sporca mi pare stupido.
Anche perché, e rivengo ai chili de metallo in bacheca, sto bambino sta meglio, ma molto meglio di come lo si descrive.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 10:14
se bussi coi piedi te apre chiunque, IMHO.

Citazione di: anderz il 19 Set 2013, 10:20
Citazione da: blow - Oggi alle 10:09
Con i soldi chiunque vende a chiunque.

Esatto.
Senza contare che gli hai preso uno che aveva deciso di andare via.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Filippo3 il 19 Set 2013, 10:14
Quoto blow e aggiungo: a me non interessa prendere un giocatore dal Barca o dal Real.
A me interessa che la Lazio si rinforzi e migliori la rosa.
Mi va benissimo prendere un giocatore dal Genk se si chiama Benteke, tanto per fare un esempio.
E comunque se hanno preso "sonori schiaffoni in EL" vale anche che sono arrivati secondi in campionato o no?

La Lazio    non puo' concorrere economicamente con altre realta' piu grandi con presidenti piu danarosi quindi non possiamo al momento aspettarci di concorrere per le prime due piazze del campionato o gironi di CL giocati alla grande. 
Tutto cio' potrebbe cambiare in un futuro a medio termine se Lotito e Tare azzeccano il progetto primavera come serbatoio di campioncini futuri da portare in prima squadra e formare l'ossatura della rosa come avviene in altre realta' . Il Man Utd che domino' fine anni 90 fino a meta' 2005 era formato per 6 undicesimi da giocatori della primavera ed anche avendo molti soldi continuano su questa strada ancora oggi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Citazione di: italicbold il 19 Set 2013, 10:26
Ma perché lo scorso anno e l'anno prima non abbiamo lottato per la Champion's ?
Scusate, ma se voi non vedete la "progettualità" il problema potrebbe anche esser vostro.
Aver preso un Felipe Anderson, un Perea, un Eiez, un Vinicius e aver vinto un campionato Primavera con alcuni tra i più promettenti talenti europei voi me lo buttate a mare cosi' ? Ma Onazi non vale un Insigne, intendo come valorizzazione dei giovani non come qualità del giocatore ? ma perché ce sta sta corsa a vedé tutto nero, tutto na merda, tutto fa schifo nella Lazio.
Ma che v'hanno fatto ? V'hanno rubato a casa ?
Blow non mi poi confrontare Insigne co Kozak, fate er favore, che lo scorso anno avere Kozak come terzo attaccante veniva utilizzato come elemento d'accusa al simpatico duo perché era un "pezzo de legno". Che anche se aveva segnato 10 reti in EL in campionato stava a 0 e andava regalato al primo che capitava.
E comunque sempre 9 milioni di euro c'abbiamo fatto.

Per quanto mi riguarda, non è tutto nero e non m'hanno rubato a casa.
Riconosco nmila cose buone.
Manca, da sempre, la capacità di compiere l'ultimo passo.
Quello verso il salto di qualità.
L'intuizione, il rischio di fare quel passo Per esempio: un Klose in scadenza di contratto, preso 4 mesi prima e messo nella Lazio del 2011 avrebbe garantito la Champions, ne sono sicuro.
Perchè, altro esempio, se sei secondo in classifica a due passi dalla Juve e a gennaio prendi Saha e Pereirinha è evidente che ritieni di non poter (o dover) fare di più. E sbiagli, imho.
Comunque, da par mio, chiudo questo enorme OT (e me ne scuso).

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399

Tornate in topic!!!!!!!

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
non pensavo che klopp avesse i denti così gialli  :o
è un gran bel girone cmq

Contenuto sponsorizzato

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Rimango dell'idea che, quest'anno, il Napoli il vero salto di qualità lo farà nella gestione del doppio impegno grazie alla presenza di Benitez, che sa come si fa, pare na strullata, ma l'aver allenato da N anni squadre che si dovevano confrontare con le coppe porta un'esperienza non indefferente.
Il fatto che il Napoli stia, a oggi, facendo bene, che abbia una progettualità evidente, niente toglie alla nostra Lazio, credo sia un errore stare sempre a contrapporre la nostra crescita con i modelli altrui, che siano Napoli, Udinese o altri. Noi dobbiamo trovare, e forse l'abbiamo trovata per quanto io sia molto critico e totalmente insoddisfatto del mercato estivo, una nostra via alla crescita, allo sviluppo.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Citazione di: iDresda il 19 Set 2013, 10:40
niente, me tocca imbruttivve

Tornate in topic!!!!!!!

This is Dortmuuuuuuund

Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: bombo il 19 Set 2013, 10:46
Complimenti al Napoli. Complimenti veri.
Rimango dell'idea che, quest'anno, il Napoli il vero salto di qualità lo farà nella gestione del doppio impegno grazie alla presenza di Benitez, che sa come si fa, pare na strullata, ma l'aver allenato da N anni squadre che si dovevano confrontare con le coppe porta un'esperienza non indefferente.
Il fatto che il Napoli stia, a oggi, facendo bene, che abbia una progettualità evidente, niente toglie alla nostra Lazio, credo sia un errore stare sempre a contrapporre la nostra crescita con i modelli altrui, che siano Napoli, Udinese o altri. Noi dobbiamo trovare, e forse l'abbiamo trovata per quanto io sia molto critico e totalmente insoddisfatto del mercato estivo, una nostra via alla crescita, allo sviluppo.
Quoto tutto al 100%.
Il paragone Napoli - Lazio non porta a nulla.
Proviamo a tenere i due discorsi separati. Il Napoli ieri ha fatto una bella partita, ha vinto ed è in un momento positivo (forse il migliore dopo gli anni di Maradona). Stop.
La Lazio è una signora squadra che con meno disponibilità economiche sta facendo cose egregie e, di riffa o di raffa, ogni 2-3 anni mette qualcosa in bacheca, fattore che non è un dettaglio ma che rende merito a una gestione societaria e sportiva oculata. I trofei sono fatti, non opinioni.
Non possiamo dire semplicemente che siamo due belle realtà, diverse tra loro?  :beer:

Meranetto

Sostenitore
Lazionetter
* 2.109

Che grande...

iDresda

Sostenitore
Lazionetter
* 7.399
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
sarà che ho la mogliera napoletana, ma a me durrell sta davvero simpatico  ;)
è obiettivo, razionale ed imparziale, onore a te  :since
siete una gran bella squadra, vi auguro di vincere la cl  ;)

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Durrell

Sostenitore
Lazionetter
* 1.092
Citazione di: sweeper77 il 19 Set 2013, 11:06
sarà che ho la mogliera napoletana, ma a me durrell sta davvero simpatico  ;)
è obiettivo, razionale ed imparziale, onore a te  :since
siete una gran bella squadra, vi auguro di vincere la cl  ;)
Troppa grazia Sweeper77! grazie davvero e ricambio l'augurio!  :beer:
Personalmente, essendo io nato e cresciuto a Roma, adorando la mia città che reputo la più bella del pianeta Terra, e apprezzando il modo di tifare e di essere di molti laziali,  mi fa piacere se i miei concittadini possono gioire per dei successi sportivi (io sono un romantico, e soprattutto adesso che abito a Firenze considero i miei concittadini come fratelli  :)). Quello che non riesco a capire è come fanno alcuni a tifare contro la Lazio, o contro il Napoli, quando giocano contro squadre del Nord. Se le squadre del Centro - Sud cominciassero a collaborare un pò di più in termini societari, sportivi, e anche di tifoseria, in questo preciso momento storico - calcistico, le squadre del Nord le ammazzeremmo letteralmente.
Un abbraccio!

Discussione precedente - Discussione successiva