roma - Lazio

Aperto da AquilaLidense, 16 Set 2013, 09:14

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila1

*
Lazionetter
* 1.730
Attenzione, sarà una partitaccia, di quelle brutte brutte.

Loro hanno parecchi punti a favore e solo una debolezza.
I punti a favore:
ambiente compatto
media compatti
squadra concentrata e con grande autostima, che non ci sottovaluterà e ci affronterà col giusto cipiglio
maggior riposo(noi abbiamo EL e solo due giorni e mezzo di riposo)
buon equilibrio e ottimo allenatore
grande velocità sulle fasce
nessun infortunio a parte l'americano(una riserva)
giocano in casa(maggior numero di tifosi)

Unica debolezza:
le due fasce difensive sono strambe, facile perdano di vista l'uomo se li puntiamo uno contro uno.

Noi abbiamo molte debolezze e pochi punti a favore.

Le debolezze:
ambiente frantumato, come i nostri zebedei
media che remano contro
diverse assenze: Mauri, Radu, Biava, F.A. , in pratica mezza difesa titolare e soprattutto il loro castigatore, Mauri. In difesa potremmo avere grandi, seri, problemi, sia al centro che sulle fasce, sopratutto se non sapremo impedire le loro ripartenze veloci.
maggiore stanchezza
giochiamo fuori (meno tifosi)

I pochi punti di forza:
maggiore incisività sugli attacchi sulle fasce
campioni veri, Hernanes, Candreva, klose, giocatori in grado di decidere la partita con un solo colpo.

Stavolta non so se basterà, e quì entra il mode on prederby....

Ci troveremo davanti, appena l'arbitro fischierà, una transiberiana che ci caricherà, dovremo reggere l'urto. Loro saranno avvelenati, noi meno, quel 26 maggio conterà, peserà. La loro cifra tecnica si sentirà, il loro palleggio potrebbe confonderci. E va bene, ad libitum..
Speriamo di uscirne vivi, per un pareggio darei una mano.

Mode off prederby
ma che sono delle MERDE è un vantaggio o uno svantaggio?

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
non sono mai stata una "complottista" questo lo lascio a "loro", il palazzo, le guerre, gli inciuci, mi sono sempre rifiutata di credere, in fondo il calcio è questo..un errore può decidere le sorti di un campionato, un filo di vento cambiare la traiettoria di un pallone che altrimenti avrebbe bucato la rete, la mia anima da tifosa innamorata per anni si è detto questo.
Ma sono 10 anni a questa parte che stò assistendo a cose "incredibili" come direbbe Piccinini in un attimo di enfasi..ma la mia non enfasi è rabbia..
Correva l'anno 2003 quando l'insana gestione di Capitalia ci gettò in una voragine molto più profonda di quellalasciata un aumento di capitale interemente sottoscritto fu una goccia in un mare di debiti, con scelte scellerate e consulenze pagate oro.. correva l'anno 2005 quando ci volle un intero popolo in quel di Viale Europa a frasi letteralmente massacrare al grido di "Fisco ascolta la LAZIO non si tocca!"
Correva l'anno 2006 quando ci trovammo impantanati nello scandalo calciopoli che ci fece passare un'estate d'inferno con lo spettro dei -15 per poi dimostrarsi una bolla d'aria che ci fece di colpo trovare al 4 posto e in CL.
E poi squalifiche ammende arbitraggi assurdi fino ad arrivare ai giorni nostri allo "strano caso" della procura di Cremona, ad una squalifica inflitta ma ad un giudizio sospeso perché "prove da approfondire" ma nemmeno questo è bastato.. il 26 Maggio l'Italia ha visto alzare la coppa alla S.S. LAZIO 1900, e la Roma romanista, quella che si espone solo quando si vince, quella che "scendete dai tetti sennò la festa non proseguisce" quella de "i vip so tutti della roma" quella dei perbenisti e dei moralisti dove dichiararsi tifoso della magica fa "punteggio" è stata completamente spazzata via da una fiume bianco celeste. E quanto ha fatto male stà cosa..talmente male che ora in qualche modo la dobbiamo pagare.. ed allora  pensiamo cari pensiamo cosa possiamo fare..mm si magari togliergli la parte più calda del tifo..provocarli, farli arrabbiare, magari reagiscono e gli chiudiamo anche la Curva..dai dai cerchiamo di far risorgere la lupa dalle ceneri..tanto stanno già "impicciati" di loro con una campagna acquisti che ha dato malumori e gli infortuni gravi...
Popolo Laziale non cadiamo nella trappola abbiamo un Regno da difendere! Domenica 11 incazzati in campo e gente avvelenata sugli spalti (sportivamente parlando)!
Ci togliete la coreografia? Saremo noi la Coreografia! Un muro di sciarpe e bandire ..andiamoci a prende si 3 punti!
Per il nostro Onore per la loro disfatta!

Andrewblu

*
Lazionetter
* 4.266
Se per sbaglio passiamo in vantaggio questi sbroccano completamente, vanno fuori di testa. Hanno fatto un patto: umiliarci nel risultato.
Ah dimenticavo: faranno di TUTTO per farci giocare in 10, ogni minimo intervento vedrà i giocatori riommerders cadere a terra fulminati nel tentativo di farci avere difensori ammoniti al primo intervento e poi una bella espulsione di qualche mastino di centrocampo (Ledesma o l'"ingenuo" Onazi). Sarà una provocazione continua con l'appoggio più o meno vela to dell'arbitro. A questo giro ci avveleneremo.
Ma...c'è sempre un ma...se passiamo in vantaggio...SBROCCANO COMPLETAMENTE!
Ai nostri giocatori chiedo nervi saldi e calma da campioni.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
ottimo allenatore

il resto potrebbe andare, ma già utilizzare il termine 'ottimo' per Garcia mi pare esagerato. ha messo i giocatori nei loro ruoli facendo un pò d'ordine e dando un'idea di gioco da verificare con test più probanti.

Per altre cose andrà giudicato almeno tra una decina di partite, anche perché i romanisti mi dicevano che a Gennaio erano a pochi punti dal terzo posto e che alla Fiorentina e al Milan avevano rotto le chiappe, mentre con Andreazzoli era tornata la normalità nel gioco, sfociando nella vittoria con la Juve e con tante partite senza sconfitte.

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Non so se è il topic giusto dove postare questa mia considerazione, cmq stavo pensando che nel famoso e godurioso derby di Klose al 93', la formazione titolare era questa:

Marchetti, Konko, Biava, Dias, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Klose

Mi viene da pensare che se non fosse per i due infortunati (Biava e Radu) e per Mauri squalificato, domenica, a distanza di due anni, avremmo giocato con gli stessi 11 titolari.

Solo un caso? (domanda non ironica)

Giusto che sia così?

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Citazione di: Magnopèl il 19 Set 2013, 11:13
Non so se è il topic giusto dove postare questa mia considerazione, cmq stavo pensando che nel famoso e godurioso derby di Klose al 93', la formazione titolare era questa:

Marchetti, Konko, Biava, Dias, Lulic, Ledesma, Candreva, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Klose

Mi viene da pensare che se non fosse per i due infortunati (Biava e Radu) e per Mauri squalificato, domenica, a distanza di due anni, avremmo giocato con gli stessi 11 titolari.

Solo un caso? (domanda non ironica)

Giusto che sia così?
ti sbagli candreva non ci stava ci stava cissè

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744

:beer:

gunners

*
Lazionetter
* 2.193
Marchetti 6; Konko 5,5 Dias 6,5 Biava 6 Radu 6 (46' Lulic 6,5); Brocchi 6,5 (75' Matuzalem 6,5) Ledesma 6 González 5,5 (60' Mauri 6,5); Hernanes 7; Klose 6,5 Cissé 7 (a disp. Bizzarri, Stankevicius, Sculli, Rocchi). All. Reja
per la precisione  :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
mi sa che mi sono confuso con quello di un anno fa, decisamente.
cancellate pure quel post. :DD

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Magnopèl il 19 Set 2013, 11:43
mi sa che mi sono confuso con quello di un anno fa, decisamente.
cancellate pure quel post. :DD

se quel giorno c'era Candreva finiva 4-1 con il rioma in 10!   :)

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
il peggiore con rizzoli

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
ma sapete per caso se prima dell'estate prossima rifacciamo una amichevole con i boscaioli di auronzo? la sento troppo quella partita

Contenuto sponsorizzato

The Referee

Sostenitore
Lazionetter
* 4.814
rocchi arbitro

chiamo a testimone WBB dell'avverarsi della mia prima previsione...
della seconda ne parliamo a giochi fatti.

Azzurra

*
Lazionetter
* 2.758
rocchi arbitro
il peggiore con rizzoli
si perchè cut the wind te lo raccomando

porgascogne

Visitatore
Citazione di: The Referee il 19 Set 2013, 14:23

sgraat

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: JoeStrummer il 18 Set 2013, 14:49

Sempre meglio essere un po scarichi piuttosto che troppo carichi e loro a questa Partita ci stanno pensando da 2 mesi, noi ci penseremo da venerdi...
Ho proprio la sensazione che Miro li castiga di nuovo.
Comunque non finira' 11 contro 11.

flaccoflamini

Visitatore
Citazione di: Azzurra il 19 Set 2013, 10:07
non sono mai stata una "complottista" questo lo lascio a "loro", il palazzo, le guerre, gli inciuci, mi sono sempre rifiutata di credere, in fondo il calcio è questo..un errore può decidere le sorti di un campionato, un filo di vento cambiare la traiettoria di un pallone che altrimenti avrebbe bucato la rete, la mia anima da tifosa innamorata per anni si è detto questo.
Ma sono 10 anni a questa parte che stò assistendo a cose "incredibili" come direbbe Piccinini in un attimo di enfasi..ma la mia non enfasi è rabbia..
Correva l'anno 2003 quando l'insana gestione di Capitalia ci gettò in una voragine molto più profonda di quellalasciata un aumento di capitale interemente sottoscritto fu una goccia in un mare di debiti, con scelte scellerate e consulenze pagate oro.. correva l'anno 2005 quando ci volle un intero popolo in quel di Viale Europa a frasi letteralmente massacrare al grido di "Fisco ascolta la LAZIO non si tocca!"
Correva l'anno 2006 quando ci trovammo impantanati nello scandalo calciopoli che ci fece passare un'estate d'inferno con lo spettro dei -15 per poi dimostrarsi una bolla d'aria che ci fece di colpo trovare al 4 posto e in CL.
E poi squalifiche ammende arbitraggi assurdi fino ad arrivare ai giorni nostri allo "strano caso" della procura di Cremona, ad una squalifica inflitta ma ad un giudizio sospeso perché "prove da approfondire" ma nemmeno questo è bastato.. il 26 Maggio l'Italia ha visto alzare la coppa alla S.S. LAZIO 1900, e la Roma romanista, quella che si espone solo quando si vince, quella che "scendete dai tetti sennò la festa non proseguisce" quella de "i vip so tutti della roma" quella dei perbenisti e dei moralisti dove dichiararsi tifoso della magica fa "punteggio" è stata completamente spazzata via da una fiume bianco celeste. E quanto ha fatto male stà cosa..talmente male che ora in qualche modo la dobbiamo pagare.. ed allora  pensiamo cari pensiamo cosa possiamo fare..mm si magari togliergli la parte più calda del tifo..provocarli, farli arrabbiare, magari reagiscono e gli chiudiamo anche la Curva..dai dai cerchiamo di far risorgere la lupa dalle ceneri..tanto stanno già "impicciati" di loro con una campagna acquisti che ha dato malumori e gli infortuni gravi...
Popolo Laziale non cadiamo nella trappola abbiamo un Regno da difendere! Domenica 11 incazzati in campo e gente avvelenata sugli spalti (sportivamente parlando)!
Ci togliete la coreografia? Saremo noi la Coreografia! Un muro di sciarpe e bandire ..andiamoci a prende si 3 punti!
Applausi!!!

esappio

*
Lazionetter
* 535
Citazione di: Azzurra il 19 Set 2013, 10:07

Tosta!!!

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: The Referee il 19 Set 2013, 14:23

hai previsto la goleada ve?

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.744
Secondo me finisce con proporzioni simili a quelle dell'ultimo derby di genova.

(nel gioco dei pronostici per scaramanzia ho scritto altro)

Discussione precedente - Discussione successiva