Citazione di: robylele il 20 Set 2013, 13:23
ha dato la sua opinione da esperto. Si dà il caso che l'eventuale penalizzazzione avrebbe colpito il club che difende.
L'avvocato Grassani è intervenuto questa mattina a RadioSei, durante "Sei volte buongiorno", sulla vicenda Mauri. Questo il riassunto delle sue dichiarazioni: "Le vicende della Camera di Consiglio devono rimanere segrete fino a quando non sia stata presa una decisione. In questo caso ci sono numerose anomalie nella gestione della vicenda, anzi una anomalia nell'anomalia". Poi prosegue e ribadisce: "Quello che accade all'interno della Camera di Consiglio non deve assolutamente trapelare all'esterno. Qualora le indiscrezioni uscite sui giornali venissero confermate, sarebbe un caso assai grave. Il pm di Cremona, Di Martino, avrebbe commesso uno scivolone colossale nell'esporsi con determinate dichiarazioni, che risulterebbero un'indebita interferenza ed andrebbero ad intaccare l'autonomia di un organo indipendente come la giustizia sportiva. Il fatto che ci sia una spaccatura credo che sia una cosa non reale e non posso credere che chi giudicherà si lascerà influenzare da queste dichiarazioni".
La situazione della vicenda Mauri sta assumendo un carattere addirittura paradossale:
"Nell'ambito della giustizia sportiva, essendoci stato un proscioglimento totale per TUTTI i soggetti che erano stati accusati di essere venuti in contatto con Mauri, sarebbe assurdo imputare a Mauri stesso un'accusa di reato che avrebbe dovuto vedere più persone coinvolte nell'illecito".Rimane comunque una buona dose di incertezza su quella che sarà la sentenza: "Non posso e non voglio sostituirmi agli avvocati di Mauri, che per altro sono molto capaci nel loro mestiere. Non so e non posso anticipare quella che sarà la sentenza, ma l'aspetto che potrebbe colorare l'accusa di tutt'altra veste (cioè i rapporti che Mauri aveva con Zamperini per via dei biglietti regalati) appare idoneo a chiarire una situazione che ha dato adito a tantissime ipotesi ed illazioni".
http://www.radiosei.it/frequenze/item/avvocato-grassani-condanna-mauri-per-dichiarazioni-di-martino-sarebbe-assurda_______________________________________
Ecco un esempio di un altrettanto "esperto", ma preferisco la parola "competente", su Mauri.
Scusa se preferisco le sue dichiarazioni.