Ecco appunto...

Aperto da Rivolazionario, 21 Set 2013, 13:17

Discussione precedente - Discussione successiva

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Il sabato mattina a casa, è una meraviglia per i padiglioni auricolari dell'essere umano.
Nell'arco di 45 secondi netti (record olimpico), hanno telefonato nell'ordine: Teletu e una non meglio precisata società di fornitura dell'energia elettrica.

Avendo fatto questo lavoro, cerco di essere sempre rispettoso verso i ragazzi che devono cercare di imbonirmi con le loro formule.

Però l'ultimo e' stato meraviglioso.
Sostanzialmente mi ha accusato di appoggiare Enel nel suo sfruttare il petrolio.
Sono un pericoloso nemico del popolo.

Attendo con ansia qualcuno che mi telefoni accusandomi del crollo del Muro di Berlino.

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: Rivolazionario il 21 Set 2013, 13:17

Avendo fatto questo lavoro, cerco di essere sempre rispettoso verso i ragazzi che devono cercare di imbonirmi con le loro formule.

anche io... ma ieri sera mi ha chiamata una alle 20,45 che voleva propormi il famoso pacchetto del mercato libero gas+luce... sono 5 giorni che mi chiamano tutte le sere eh....
Avendo fatto presente anche a lei che NON ho il gas ma uso la bombola e che di luce spendo assai poco e sto bene così, la tipa inacidita ha iniziato a dire "eh.. ma mica che deve decidere ehhhhhhhhh, io le sto dicendo che deve solo fare un confronto con un nostro incaricato che viene li ehhhhhhhhh" e urlava.... non ce l'ho fatta... confesso ma no me ne vergogno... le ho detto "ma stai zitta!" ed ho attaccato....

P.S. ovviamente sono iscritta al registro delle opposizioni ma non frega a nessuno!

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
P.S. ovviamente sono iscritta al registro delle opposizioni ma non frega a nessuno!
mi dicono che quel registro non esiste più, non è più valido o qualcosa del genere  :(

Comunque una volta una di telecom chiama a casa dei miei, e propone l'offerta. Di solito basta un "grazie, abbiamo fastweb siamo a posto così" (anche io ho fatto quel lavoro, e capisco che è una dura) e dicono "ah, ok..".
Invece quella volta la tipa ha insistito "scusi ma lei quanto paga con fastweb?"  io le ho risposto "scusi, ma francamente non sono proprio fatti suoi" lei "secondo me paga di più.." e io "può essere, ma il servizio li vale tutti!" lei "ah beh, contenta lei!"

:pp

ha tutta la mia stima questa!!! :lol:

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240
Citazione di: naoko il 21 Set 2013, 15:01
mi dicono che quel registro non esiste più, non è più valido o qualcosa del genere  :(

chi te lo ha detto sbaglia. i call center stanno prendendo una marea di multe salate dal garante della privacy per non aver aggiornato i propri data base con gli iscritti al registro delle opposizioni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

porgascogne

Visitatore
"pronto sono del servizio client medias,,,"
"clic"

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
chi te lo ha detto sbaglia. i call center stanno prendendo una marea di multe salate dal garante della privacy per non aver aggiornato i propri data base con gli iscritti al registro delle opposizioni

ah ma dai!! allora corro subito a iscrivere i miei, grazie!

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
ok, vi rendo "edotti" della mia infallibile tattica, brevettata da mio padre:
Esiste il registro delle opposizioni ma, siamo seri, iscriversi mi pare una cosa stile Furio più che una reale barriera contro gli outbound. Per questo motivo, pur non essendo iscritto, appena mi chiamano io rispondo con quattro semplicissime parole, scandite in modo cortese: "registro delle opposizioni, grazie". I "mi scusi" si sprecano, ve lo garantisco.

Cialtron_Heston

Visitatore
Una volta una ragazza con l'accento dell'est mi attaccò un pippone sul telefono di casa per giorni ,per convincermi a passare ad un'altra tariffa piu' economica per chiamare i telefonini,ma non ne avevo bisogno.
Una mattina accendo il cellulare e trovo un messaggio in segreteria,curioso lo vado ad ascoltare"ahahahahahha....signor pincopalla la sua segreteria è bellissima ahahahahha....click"
Era lei.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AguilaRoja

Visitatore
Citazione di: porgascogne il 21 Set 2013, 15:19
"pronto sono del servizio client medias,,,"
"clic"

Idem. Dispiace per i ragazzi, ma del loro e del mio sfruttamento non è certo colpa del sottoscritto

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736
A questo punto sposterei il discorso sul piano del mondo del lavoro.
A che cacchio servono, nel 2013, i tentativi di vendita telefonica di questo tipo?

Io ci ho lavorato in un luogo simile e ho retto una settimana.
Un ufficio aperto dalle 9 di mattina alle 21, su turni, 5 giorni su 7, più il sabato fino alle 15.
Su una decina di postazioni in 12 ore di lavoro ottenevi, in media, una o due appuntamenti. Il che non vuol dire che il cliente firma un contratto: solo che accetta di ricevere in casa un agente che dovrà poi convincerlo a cambiare gestore telefonico, della luce, di quello che ti pare. Nel mio caso, ho "lavorato" per una settimana per un gestore di telefonia/internet famoserrimo, di cui non c'è manco bisogno che io faccia il nome.
Facendoci due conti: 120 ore di lavoro al giorno per avere due, se eri fortunato tre o quattro persone che ti dicevano "vabbè, forse". Il resto erano ore e ore e ore di vaffanculi, di nun ce provà, di "sono sul registro delle opposizioni" e quant'altro.
(Dire poi che sei trattato come una specie di schiavo è dire poco. A ogni telefonata che ti va buca, ti si presenta il capetto di turno che ti si mette a tre centimetri dalla faccia in tono fermissimo a spararti una serie di domande a raffica sul perché e per come non avessi insistito, anche se la persona dall'altra parte del telefono minacciava di venirti a strangolare. Ma questo è un altro paio di maniche.)

L'ufficio dove stavo era una stanzetta, in confronto a tanti altri. Solo a Roma ce ne saranno diecimila.... e boh.

Ecco, io mi chiedo: a che caxxo serve? Se i soldi li impiegaste per fornire un servizio migliore? Nel 2013 a che cacchio serve un ambaradan simile?
A 999 persone a cui telefonate su 1000 date un'immagine invadente e truffaldina della compagnia e il millesimo lo prendete giusto per sfinimento. Che logica c'ha?

Oh, se poi qualcuno mi convince che sono pazzo io e che invece è strategia migliore del mondo sono pronto a ricredermi.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
A che cacchio servono, nel 2013, i tentativi di vendita telefonica di questo tipo?

Un ufficio aperto dalle 9 di mattina alle 21, su turni, 5 giorni su 7, più il sabato fino alle 15.
Su una decina di postazioni in 12 ore di lavoro ottenevi, in media, una o due appuntamenti. Il che non vuol dire che il cliente firma un contratto: solo che accetta di ricevere in casa un agente che dovrà poi convincerlo a cambiare gestore telefonico, della luce, di quello che ti pare. Nel mio caso, ho "lavorato" per una settimana per un gestore di telefonia/internet famoserrimo, di cui non c'è manco bisogno che io faccia il nome.
Facendoci due conti: 120 ore di lavoro al giorno per avere due, se eri fortunato tre o quattro persone che ti dicevano "vabbè, forse". Il resto erano ore e ore e ore di vaffanculi, di nun ce provà, di "sono sul registro delle opposizioni" e quant'altro.
(Dire poi che sei trattato come una specie di schiavo è dire poco. A ogni telefonata che ti va buca, ti si presenta il capetto di turno che ti si mette a tre centimetri dalla faccia in tono fermissimo a spararti una serie di domande a raffica sul perché e per come non avessi insistito, anche se la persona dall'altra parte del telefono minacciava di venirti a strangolare. Ma questo è un altro paio di maniche.)

L'ufficio dove stavo era una stanzetta, in confronto a tanti altri. Solo a Roma ce ne saranno diecimila.... e boh.

Ecco, io mi chiedo: a che caxxo serve? Se i soldi li impiegaste per fornire un servizio migliore? Nel 2013 a che cacchio serve un ambaradan simile?
A 999 persone a cui telefonate su 1000 date un'immagine invadente e truffaldina della compagnia e il millesimo lo prendete giusto per sfinimento. Che logica c'ha?

Oh, se poi qualcuno mi convince che sono pazzo io e che invece è strategia migliore del mondo sono pronto a ricredermi.

Non serve a niente se non a formare squali tipo i capetti di cui parli.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Siccome telefonano sempre all'ora di pranzo e all'ora di cena, non rispondo più, sto pensando di togliere il telefono fisso, per internet ho la chiavetta e il cubo web della 3, le telefonate le riceviamo soltanto sui cellulari, perchè pagare un canone alla telecom? Quando tornerò a Roma darò la disdetta alla telecom.

Contenuto sponsorizzato

falco67

*
Lazionetter
* 2.910
C'e' pure un altro modo che io uso sempre.
Quando telefonano tu alzi l'apparecchio e dici pronto. Dall'altra parte pero' entrano in linea un secondo dopo perche' evidentemente il tizio vede a display che ho risposto ed attiva la chiamata. In quel lasso di tempo, in quella terra di nessuno, tu attacchi e ti eviti l'insistenza del tizio.

lo so, mi dispiace. Pero' è un bombardamento

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

forse è una sorta di strategia difensiva
visto che tutte le compagnie telefoniche ne fanno ricorso, non farlo rischierebbe di far perdere loro terreno

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Io una volta, per dire, quando lavoravo in un call center, sono stato mandato a quel paese da una mia parente. :DD

zorba

Visitatore
Citazione di: Rivolazionario il 21 Set 2013, 19:03
Io una volta, per dire, quando lavoravo in un call center, sono stato mandato a quel paese da una mia parente. :DD

Ti aveva riconosciuto?!?

:p :p :p :p

Pag

Sostenitore
Lazionetter
* 25.240

io il "residenziale" non lo farei manco matta.... ora sto lavorando sul business e prendo 1 o 2 appuntamenti al giorno in 5 ore.. a fine mese porto all'azienda circa 10-15 firme, che so circa 4000 euro.... non prendo tutti quei vaffanculi che dici te, dipende da una marea di fattori. resta inteso che è un lavoro di merda.... ma dove sto io credo che sia una specie di "eden"

Citazione di: falco67 il 21 Set 2013, 18:10

Quando telefonano tu alzi l'apparecchio e dici pronto. Dall'altra parte pero' entrano in linea un secondo dopo perche' evidentemente il tizio vede a display che ho risposto ed attiva la chiamata.

no, è il sistema del full. le chiamate ti entrano in cuffia in automatico, quando la persona risponde si "attacca" la linea e ti arriva la chiamata. è fatto per evitare che si stia ore a sentì telefoni liberi, segreterie, fax, numeri inesistenti

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.852
io il "residenziale" non lo farei manco matta.... ora sto lavorando sul business e prendo 1 o 2 appuntamenti al giorno in 5 ore.. a fine mese porto all'azienda circa 10-15 firme, che so circa 4000 euro.... non prendo tutti quei vaffanculi che dici te, dipende da una marea di fattori. resta inteso che è un lavoro di merda.... ma dove sto io credo che sia una specie di "eden"

no, è il sistema del full. le chiamate ti entrano in cuffia in automatico, quando la persona risponde si "attacca" la linea e ti arriva la chiamata. è fatto per evitare che si stia ore a sentì telefoni liberi, segreterie, fax, numeri inesistenti

Quello che fai (business) potrebbe interessarmi. Ti contatterò in pvt.

Contenuto sponsorizzato

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Boh, manco dall'Italia da un po' ma a me bastava ripetere con fare scocciato "non mi interessa" due o tre volte e mollavano.

edge24

Sostenitore
Lazionetter
* 9.269
io ho il telefono che fa comparire il numero chiamante. quando vedo numeri lunghissimi(fino a 12 cifre), numeri cortissimi(massimo 5 cifre), prefissi improponibili(per esempio, 0008), numeri sconosciuti, so che sono sti poracci di call center, indagini di mercato(che poi alla fine te vonno comunque vende qualcosa), sondaggi, semplicemente non rispondo :p

Discussione precedente - Discussione successiva