La qualità paga...

Aperto da innamoRADU, 19 Set 2010, 10:26

Discussione precedente - Discussione successiva

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 11:07
Ao sei de coccio cristo santo. BRESCIANO HA CHIESTO IL CAMBIOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Nun je la faceva piuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu"

Hernanes basso in italia non puo' giocare. Capisco che non ci arriverai mai, ma almeno non ci fracassare di nuovo con 100 post al minuto che dicono tutti la stessa cosa.
russotto ho scritto ieri che infatti e' una notizia che nn sapevo essendo rientrato tardi a casa e spero fosse perche bresciano stesse male,pero' allora a quel punto se voglio tenermi alto, metto kozak con rocchi . se metto brocchi e' ovvio che la partita cambia di baricentro. cioe' il concetto nn cambia. brocchi e' sinonimo di minestra

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 11:12
russotto ho scritto ieri che infatti e' una notizia che nn sapevo essendo rientrato tardi a casa e spero fosse perche bresciano stesse male,pero' allora a quel punto se voglio tenermi alto, metto kozak con rocchi . se metto brocchi e' ovvio che la partita cambia di baricentro. cioe' il concetto nn cambia. brocchi e' sinonimo di minestra

Stai sul 2 a 1 e levi un centrocampista offensivo che pero' torna anche a riprendersi i palloni per mettere una boa da affiancare a Rocchi?

Figlio mio...tu non sapresti schiera' manco il Pizzighettone...lascia perde.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
anch'io sono per la difesa a 4, anche perché Biava e Dias sanno adattarsi bene, soprattutto il primo, che ha sempre giocato a 3.

anch'io non vedo l'ora di vedere Hernanes 20 mt. indietro, ma dire che Ledesma non sappia giocare la palla o che sia il nostro cancro come detto dal nostro Colacione de noantri, mi pare una forzatura, tipo quella di Cigarini grande giocatore o Pirlo giocatore normale.

concordo sul fatto che serve un cagnaccio, ma spero chs sia proprio lui, Ledesma, che sa ANCHE giocare la palla.

x Tarallo: Radu lo rivedrai centrale se si inserirà bene Garrido, nel frattempo a me non pare male messo lì.
con Rossi fece la fascia, all'inizio fece bene, poi si perse non so per quale motivo.
mi piace avere un terzino dai piedi buoni, si sta concretizzando il mio atavico desiderio di avere una squadra ''tecnica''.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: robylele il 19 Set 2010, 11:30

anch'io non vedo l'ora di vedere Hernanes 20 mt. indietro

Ferguson de noantri dice che in talia nse po' .

:lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 19 Set 2010, 11:15
Stai sul 2 a 1 e levi un centrocampista offensivo che pero' torna anche a riprendersi i palloni per mettere una boa da affiancare a Rocchi?

Figlio mio...tu non sapresti schiera' manco il Pizzighettone...lascia perde.
primo brocchi entra sull 1-1
secondo , se bresciano mi chiede il cambio(sull 1-1 peraltro), mi volto in panchina e nn ho un altro ccampista forte che invoco personalmente da due anni, se vedo brocchi e kozak, scelgo di rimanere alto

cio detto, anche sul 2-1 avrei fatto la stessa cosa. io nn sono per la miestra mai ,ovunque ,con chiunque e qualcunque sia il risultato e aggiungo che per me una squadra deve avere un solo monolitico modulo, contro chiunque e ovunque.questione  di mentalita russotto, poi e' ovvio che in quella fase ,se esce bresciano,sarebbe stato meglio mantenere l assetto mettendo un altro ccampista,ma se era brocchi l unico papabile, evito e metto un altra punta

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 11:34
primo brocchi entra sull 1-1
secondo , se bresciano mi chiede il cambio(sull 1-1 peraltro), mi volto in panchina e nn ho un altro ccampista forte che invoco personalmente da due anni, se vedo brocchi e kozak, scelgo di rimanere alto

cio detto, anche sul 2-1 avrei fatto la stessa cosa. io nn sono per la miestra mai ,ovunque ,con chiunque e qualcunque sia il risultato e aggiungo che per me una squadra deve avere un solo monolitico modulo, contro chiunque e ovunque.questione  di mentalita russotto, poi e' ovvio che in quella fase ,se esce bresciano,sarebbe stato meglio mantenere l assetto mettendo un altro ccampista,ma se era brocchi l unico papabile, evito e metto un altra punta
dicce de quella pippa de Mauri, pressingà :D

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: sigurd il 19 Set 2010, 11:47
dicce de quella pippa de Mauri, pressingà :D
potresti dirmi dove ho mai sostenuto in vita mia che mauri e' una pippa??
ho scritto che mauri e' un grande giocatore se gioca nel suo ruolo(ccampist laterale) e fuori ruolo ,quindi lesivo ,da dietro le punte e ho scritto, ribadendolo che nn lo avrei rinnovato. contratto in scadenza il 30 giu proxx e poi via perche l eta passa per tutti e nn rinnovo mai un over 30 anche forte
sbagliato mira,parli con chi stima mauri.

se vuoi giocare a parlare delle pippearsugo con me parliami di muslera di brocchi di ledesma

And159

*
Lazionetter
* 5.016
Io sono sempre più convinto che radu vada spostato al centro al posto di biava e che a sx viada messo Cavanda nell'attesa di Garrido.secondo me così la difesa sarebbe ancora più forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: Tarallo il 19 Set 2010, 11:06
Si chiama 3-5-2!!!  :evil:    :D

E allora perche' Reja lo usava a Napoli,dove ha fatto benissimo fino ad arrivare al secondo posto? E' stato fulminato sulla via di Damasco?

Inoltre: il problema a 4 non e' se Dias lo sappia fare (sia lui che Biava sono meglio a 3, ma possono adattarsi), ma cih e' che fa il laterale di sinsitra. Finora non ne ho visti. Aggiungo che se schierare una squadra a 4 dietro diepndesse solo dal fatto ceh i centrali sappiano farla o no sarebbe facile. Questa scelta influenza tutti gli altri reparti,nessuno escluso, quindi devi vedere anche chi hai li'.

[Innamora, infatti e' entrato Brocchi. Dici che e' un caso?]

No appunto: nonostante il suo modulo di base sia il.... (vabbè   :x   :twisted: ) 3-5-2 preferisce cambiare il suo modulo e fare la difesa a 4, significa che mentre a napoli aveva hamsik gargano e ... basta! qua ha: hernanes ledesma matuzalem mauri bresciano foggia...Lì poteva (doveva?) mantenere i 5 difensori e puntare su hamsik. Qui ha visto che non può puntare su un solo giocatore ma deve puntare sul fraseggio e sul gioco di qualità. Con chi vuoi fare il gioco di qualità co blasi e bogliacino?

Riguardo il laterale sinistro sono d'accordo con te: è li il punto debole, punto debole che si aggrava di molto se fai fare la fascia, l'intera fascia a garrido-delnero-cavanda(?). Con 4 difensori hai per forza il secondo sulle fascia, con la difesa a 5 fai fare l'intera fascia a garrido.delnero.cavanda(?) e rischi i raddoppi.

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma se esistesse dovremmo ringraziarlo tutti i giorni del fatto che pressingalto non sia e non sarà mai l'allenatore della Lazio.

Io lo proporrei dellà, dovessero continuare i problemi di Ranieri...

Gert dal Pozzo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.875
Io vorrei però notare,parlando di difesa a 4, che Lichtsteiner ieri ha perso costantemente l'uomo,e spesso era fuori posizione sui cambi di campo...fortunatamente i viola erano bolliti,ma lo svizzerotto sembra completamente alla deriva

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Siamo andati a fare la partita a Firenze (non Canicatti) abbiamo avuto un maggior possesso palla e quasi fino alla fine li abbiamo "outplayed". Senza rigore inventato finiva 0-2. Mi piacciono molto Ledesma Matuz bassi  insieme dato che diventa difficile marcarli tutti e 2 ed Hernanes davanti ha dei colpi , tipo lo stop al volo in aerea , che possono decidere una partita. Se Zarate si riuscisse a sacrificare ed integrare alla Eto' sarebbe la ciliegina sulla torta. Intanto mi godo questa bella Lazio che finalmente fa un bel gioco.

Contenuto sponsorizzato

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: pressingalto il 19 Set 2010, 11:56
potresti dirmi dove ho mai sostenuto in vita mia che mauri e' una pippa??
ho scritto che mauri e' un grande giocatore se gioca nel suo ruolo(ccampist laterale) e fuori ruolo ,quindi lesivo ,da dietro le punte e ho scritto, ribadendolo che nn lo avrei rinnovato. contratto in scadenza il 30 giu proxx e poi via perche l eta passa per tutti e nn rinnovo mai un over 30 anche forte
sbagliato mira,parli con chi stima mauri.

se vuoi giocare a parlare delle pippearsugo con me parliami di muslera di brocchi di ledesma

impossibile parlare di questi giocatori con chi usa, come approccio, definizioni tipo ''Ledesma é il nostro cancro''.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: pentiux il 19 Set 2010, 12:06
Dio, probabilmente, non esiste.
Ma se esistesse dovremmo ringraziarlo tutti i giorni del fatto che pressingalto non sia e non sarà mai l'allenatore della Lazio.

Io lo proporrei dellà, dovessero continuare i problemi di Ranieri...
nn sai ceh ti perdi:) e' una battuta ovviamente
diciamo che semplicemente nn ami il possesso, non ami hernanes basso con matuz , nn ami del nero a sinistra, nn ami ledesma in panca, nn ami il pressing alto
visioni di calcio opposte, certamente questa lazio deve esaltarti

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: robylele il 19 Set 2010, 12:53
impossibile parlare di questi giocatori con chi usa, come approccio, definizioni tipo ''Ledesma é il nostro cancro''.

Io faccio per un secondo l'avvocato del diavolo.

Chi ha aperto questo topic ha usato toni bruschi e sentenze tranchant tali e quali a quelli che usa pressing, e chi caldeggiava la difesa a 3 dovrebbe sentirsi probabilmente offeso dagli epiteti usati da innamoradu.

Ma invece è GIUSTO che non sia così, perchè è chiaro che quello che scrive è solo una sua opinione, però se l'avesse fatto pressingalto lo avreste scannato in pubblica piazza magari addirittura invocando i mod e il suo allontanamento.
E' questo che trovo incomprensibile. Il due pesi e due misure non mi piace in nessun ambiente e in nessun campo della vita.

Io stesso spesso nel dare giudizi sono abbastanza secco, e tanti altri che scrivono (benissimo) di pallone qui dentro usano, giustamente, toni a volte ancora più sferzanti di quelli di pressing (penso ad iker, che però trovo lo stesso un piacere da leggere) eppure nessuno a me o a lui ha mai fatto ste scene. E giustamente, perchè si tratta di opinioni, se non le potessimo esprimere non capisco a che pro un forum di discussione.

Se c'è una cosa che non va bene dei post di pressing, a mio parere, è che piazza tonnellate di virgole a caso e che scrive di merda.
Quello si che è un problema che rende illeggibile i suoi post.
Ma sul fatto che creda che Ledesma sia un cancro (cosa che penso anche io ed ho scritto ripetutamente) non capisco proprio cosa cazzo ci sia da dirgli.
E' una sua opinione come ne ho lette tante di altre persone altrettanto personali e volendo altrettando discutibili.

Nei confronti dei topic trovo molto più fastidioso e disturbante la folla di persone che ad ogni post di pressing lo seguono come segugi per tirargli i pomodori.

fine ot.

Tornando al topic trovo la questione della difesa a 3 o a 4 ininfluente in termini di gioco, tant'è che per me la partita che abbiamo giocato meglio fin'ora rimane la prima con la samp in cui avevamo la difesa a 3 (o a 5 per gli integralisti, quelli veri).
Peccato si sia perso per due episodi del cazzo (ovvero un rigore inventato e un uscita a farfalle di muslera) e che ci sia stato un calo fisico nell'ultima mezzora, perchè come gioco espresso è stata un'ottima partita.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: innamoRADU il 19 Set 2010, 10:26
Si potrebbe affondare il coltello nella piaga dei fans della difesa a 5, si potrebbe dire: "l'avevamo detto", si potrebbe dire molto, ma facciamo parlare i numeri:

una partita con la difesa a 5: sconfitta a genova
due partite con la difesa a 4: 6 punti 6 con vittoria a firenze, mica a noicattaro.

quello che però vorrei far capire ancora ai giapponesi della difesa a 5 è questo (ormai resosi palese ieri): con la difesa a 5 avete due, dico 2 (massimo 3) gocatori di qualità a centrocampo, con la difesa a 4 ieri ne avevamo ben 5: ledesma, matuzalem, hernanes, bresciano e mauri... ;). E abbiamo vinto la partita proprio lì...il fraseggio visto ieri lo puoi fare solo con i giocatori di qualità....con 5 difensori il fraseggio finisce con un passaggio sbagliato  ;)

Barabba, riporto su il post di apertura per ribadire che non ci trovo analogie con gli interventi dell'ex Moxur, con i cancro-Ledesma ed epiteti di vario altro genere.
ognuno ha un'opinione, io pure prediligo i 4 e vorrei Hernanes volante, ma c'é modo e modo.

anche criticare con livore DURANTE la partita, suggerendo mosse spesso improbabili, é fare il segugio.
poi é chiaro che gente si ricorda..

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: innamoRADU il 19 Set 2010, 10:26
Si potrebbe affondare il coltello nella piaga dei fans della difesa a 5, si potrebbe dire: "l'avevamo detto", si potrebbe dire molto, ma facciamo parlare i numeri:

una partita con la difesa a 5: sconfitta a genova
due partite con la difesa a 4: 6 punti 6 con vittoria a firenze, mica a noicattaro.

quello che però vorrei far capire ancora ai giapponesi della difesa a 5 è questo (ormai resosi palese ieri): con la difesa a 5 avete due, dico 2 (massimo 3) gocatori di qualità a centrocampo, con la difesa a 4 ieri ne avevamo ben 5: ledesma, matuzalem, hernanes, bresciano e mauri... ;). E abbiamo vinto la partita proprio lì...il fraseggio visto ieri lo puoi fare solo con i giocatori di qualità....con 5 difensori il fraseggio finisce con un passaggio sbagliato  ;)
Titolo del post assolutamente legittimo,ma post altamente senza senso e semplicistico a mio avviso.
Che discorso è:
"una partita con la difesa a 5: sconfitta a genova
due partite con la difesa a 4: 6 punti 6 con vittoria a firenze, mica a noicattaro."

Aldilà del fatto che il calcio non lo fanno gli schemi numerici,che sono buoni solo per parlare al bar,ma lo fanno gli uomini e l'interpretazione della partita di questi ultimi,aldilà del fatto che la più bella Lazio (dal punto di vista del gioco) l'abbiamo vista nel primo tempo di Genova...detto questo,se queste due ultime partite non ci avessero regalato 6 punti (strameritati) avremmo dovuto cambiare di nuovo l'assetto della difesa?La qualità paga sicuramente ma nel calcio ci vuole anche equilibrio,che ieri abbiamo raggiunto solo con l'entrata di Brocchi,nel primo tempo più di una volta la Fiorentina si è infilata in delle voragini centrali e li abbiamo rischiato grosso.
A volte forse ci si dimentica che chi guida la squadra ne sa molto più di noi e mi sembra che l'allenatore da Genova a Firenze è sempre stato lo stesso...cosi come era lo stesso che con la difesa a "5" (che poi a 5 non è...)ci ha permesso di salvarci lo scorso anno tenendo una media di 1.5 punti a partita...

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Per me potemo giocà pure col 3-1-6, basta che vincemo.

Contenuto sponsorizzato

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430
squadra a 4 dietro vs squadra a 3 dietro :   2 a 0     :D

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.741
Il Milan senza Ibra ha una media di 3 punti a partita , con Ibra ha una media di 1 punto a partita . Subito via Ibra

Discussione precedente - Discussione successiva