Le lacrime di Balzaretti e gli applausi del romanista milanese

Aperto da skydark, 22 Set 2013, 23:16

Discussione precedente - Discussione successiva

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: skydark il 22 Set 2013, 23:58
Tutto giusto.
Ma per me tutto questo si risolve in un attimo.
Pensateci un attimo: fareste mai cambio con loro?
26 maggio va de là e noi dopo quattro mesi ci prendiamo 12 punti più derby di oggi.
Ma che davvero?

Fateve rode er culo per 10 minuti...
Poi pensate a questo...

Meglio vero?

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Citazione di: skydark il 22 Set 2013, 23:16
Questo non è un topic per parlare della partita di oggi.
Questo topic parla di qualcosa che ci sarà nei secoli dei secoli amen (e che ho capito durante la partita di oggi).

Pub milanese, ritrovo per guardare le partite.
Io, FuoriPorta e consorte ci ritroviamo davanti a una birretta per vedere sto derby.
C'è tanta gente, tanti tifosi, quasi una trentina. Ma come succede spesso qui a Milano, devi spizzarteli un po' per capire da che parte stanno.

Prima che la partita inizi, io e FuoriPorta ci confessiamo reciprocamente che: sticazzidel26maggioiderbysivinconosantodioquantostomalec'holatachicardia.

La partita inizia e durante il primo tempo iniziamo a capire chi ci circonda.
I tifosi silenti vengono stanati, anche grazie a qualche insulto del sottoscritto, assestato con la giusta intensità, perché arrivi alle orecchie giuste. E ce n'è uno in particolare, con padre anzianotto al seguito, che magari non gli daresti subito del romanista. Pare semplicemente uno sfigato, che per dio, di sfigati possono essercene pure della Lazio, ma poi finisce che sono sempre figli della roma brutta.

E insomma succede che questo inizia a fomentarsi. Succede che inizia il secondo tempo. Succede che il padre (con evidenti problemi de vescica, prostata e tutto il resto che ce sta là sotto) va e viene dal bagno e lui gli racconta le azioni che s'è perso. E ce mette giusto un po' di fantasia.

Succede che il primo ballerino di Parigi segna, urla, grida, fa il giro di campo, corre che manco Tardelli nell'82.
E chiaramente succede che noi rosichiamo e ci incazziamo.

Ma poi succede anche che il primo ballerino di Parigi, forse ancora scosso dall'ultima puntata de Don Matteo, se mette a piagne. Così, dal niente. Dopo un gol, in mezzo alla partita, alla quarta di campionato.

E il mio rosicamento fa puff, come i neuroni del pupone. E l'incazzatura pure. Cioè continuo a vedere la partita ma infinitamente più tranquillo, consapevole che si può pure perdere perché in quel momento esatto inizio a capire: quantocazzogliabbiamofattomale. Questo ha pianto. Questo probabilmente s'è fatto quattro mesi d'analisi. E oggi l'analista sarà stato fiero di lui, che finalmente ha tirato fuori tutto bello de papà.
E la conferma di quantocazzogliabbiamofattomale me la dà il nostro romanista sfigato. Che da lì in poi alza il tono della voce per farsi sentire e applaude sguaiatamente (sì, si può applaudire sguaiatamente, che manco le corteggiatrici della de filippi) qualsiasi cosa succeda, pure se taddei si allaccia gli scarpini. Pure lui dopo quattro mesi d'analisi, vede qualche miglioramento. Forse dopo sta partita ridurrà le sedute da quattro a tre a settimana. So' soddisfazioni.

La partita va avanti stancamente perché tanto, qualsiasi cosa succeda, loro non potranno mai più essere davvero felici, e lui in quel momento l'ha capito. Come il primo ballerino di Parigi.
E allora al fischio finale, con la voce giusta giusta per farglielo sentire, dico: beh, stiamo una coppa pari.
E poi con un sorriso sereno, che fa più male del mignolo contro lo spigolo, aggiungo rivolto all'amico FuoriPorta: che facciamo, rimaniamo a vedere la premiazione?

Questi, anche dopo una vittoria, hanno perso per sempre.
Esiste qualcosa di più triste?

Poesia pura
Da premio

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Ha ragione dusk, proprio per questo ieri sarebbe stato fondamentale anche un pareggiotto. Con quel derby da coniglietti spauriti, ieri hanno fatto il capolavoro di rianimare la grancassa dei trogloditi. E questo è imperdonabile.

SS-Lazio.1900

*
Lazionetter
* 1.169
Si però mica se poteva vince per l'eternità.
Prima o poi doveva succede. A me più che il derby preoccupa la mancanza di gioco.
Stamattina arrivo in ufficio e a tutti quelli che me dicevano come stavo, dicevo" un derby come un altro che verrà ricordato più per le lacrime de balzaretti o per il fatto che non è stato dato il permesso alla curva nord di fare la coreografia che per altro, un derby bono per le statistiche e che tra oggi e domani è stato già dimenticato, uno solo non verrà mai dimenticato" e loro capivano.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pantalazio

*
Lazionetter
* 264
Ho capito quanto hanno potuto rosicare x il 26 maggio dai festeggiamenti sguaiati che sono durati ben oltre il fine partita. Vi racconto la mia, passo a Porta metronia verso le 18:45, nella rotatoria una decina di "balilla giallorossi" che sventolano le bandiere e urlano da subumani. Li vedo 100 metri prima e comincio a strombazzare (ero in macchina insieme a mio figlio di 10 anni),  si gasano credendo fossi uno di loro, sventolano e urlano con più vigoria. Mi avvicino, rallento, mi fermo davanti a loro, abbasso il finestrino e..."VEL'AVEMOARZATAINFACCIA" gli urlo! vedo i loro muscoli delle loro facce da caxxo contrarsi. sono rimasti fermi senza nemmeno controbbattere! rimetto la marcia e riparto. Me rode tanto aver perso il derby ma quella cicatrice per loro non si rimarginerà mai!

Nex1

*
Lazionetter
* 3.656
Citazione di: pantalazio il 23 Set 2013, 09:29
Ho capito quanto hanno potuto rosicare x il 26 maggio dai festeggiamenti sguaiati che sono durati ben oltre il fine partita. Vi racconto la mia, passo a Porta metronia verso le 18:45, nella rotatoria una decina di "balilla giallorossi" che sventolano le bandiere e urlano da subumani. Li vedo 100 metri prima e comincio a strombazzare (ero in macchina insieme a mio figlio di 10 anni),  si gasano credendo fossi uno di loro, sventolano e urlano con più vigoria. Mi avvicino, rallento, mi fermo davanti a loro, abbasso il finestrino e..."VEL'AVEMOARZATAINFACCIA" gli urlo! vedo i loro muscoli delle loro facce da caxxo contrarsi. sono rimasti fermi senza nemmeno controbbattere! rimetto la marcia e riparto. Me rode tanto aver perso il derby ma quella cicatrice per loro non si rimarginerà mai!

:lol: :lol: :rotfl:

lorib74

*
Lazionetter
* 170
Citazione di: pantalazio il 23 Set 2013, 09:29

:rotflol: :rotflol: :rotflol:

:ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: skydark il 22 Set 2013, 23:16
Questo non è un topic per parlare della partita di oggi.
Questo topic parla di qualcosa che ci sarà nei secoli dei secoli amen (e che ho capito durante la partita di oggi).

Pub milanese, ritrovo per guardare le partite.
Io, FuoriPorta e consorte ci ritroviamo davanti a una birretta per vedere sto derby.
C'è tanta gente, tanti tifosi, quasi una trentina. Ma come succede spesso qui a Milano, devi spizzarteli un po' per capire da che parte stanno.

Prima che la partita inizi, io e FuoriPorta ci confessiamo reciprocamente che: sticazzidel26maggioiderbysivinconosantodioquantostomalec'holatachicardia.

La partita inizia e durante il primo tempo iniziamo a capire chi ci circonda.
I tifosi silenti vengono stanati, anche grazie a qualche insulto del sottoscritto, assestato con la giusta intensità, perché arrivi alle orecchie giuste. E ce n'è uno in particolare, con padre anzianotto al seguito, che magari non gli daresti subito del romanista. Pare semplicemente uno sfigato, che per dio, di sfigati possono essercene pure della Lazio, ma poi finisce che sono sempre figli della roma brutta.

E insomma succede che questo inizia a fomentarsi. Succede che inizia il secondo tempo. Succede che il padre (con evidenti problemi de vescica, prostata e tutto il resto che ce sta là sotto) va e viene dal bagno e lui gli racconta le azioni che s'è perso. E ce mette giusto un po' di fantasia.

Succede che il primo ballerino di Parigi segna, urla, grida, fa il giro di campo, corre che manco Tardelli nell'82.
E chiaramente succede che noi rosichiamo e ci incazziamo.

Ma poi succede anche che il primo ballerino di Parigi, forse ancora scosso dall'ultima puntata de Don Matteo, se mette a piagne. Così, dal niente. Dopo un gol, in mezzo alla partita, alla quarta di campionato.

E il mio rosicamento fa puff, come i neuroni del pupone. E l'incazzatura pure. Cioè continuo a vedere la partita ma infinitamente più tranquillo, consapevole che si può pure perdere perché in quel momento esatto inizio a capire: quantocazzogliabbiamofattomale. Questo ha pianto. Questo probabilmente s'è fatto quattro mesi d'analisi. E oggi l'analista sarà stato fiero di lui, che finalmente ha tirato fuori tutto bello de papà.
E la conferma di quantocazzogliabbiamofattomale me la dà il nostro romanista sfigato. Che da lì in poi alza il tono della voce per farsi sentire e applaude sguaiatamente (sì, si può applaudire sguaiatamente, che manco le corteggiatrici della de filippi) qualsiasi cosa succeda, pure se taddei si allaccia gli scarpini. Pure lui dopo quattro mesi d'analisi, vede qualche miglioramento. Forse dopo sta partita ridurrà le sedute da quattro a tre a settimana. So' soddisfazioni.

La partita va avanti stancamente perché tanto, qualsiasi cosa succeda, loro non potranno mai più essere davvero felici, e lui in quel momento l'ha capito. Come il primo ballerino di Parigi.
E allora al fischio finale, con la voce giusta giusta per farglielo sentire, dico: beh, stiamo una coppa pari.
E poi con un sorriso sereno, che fa più male del mignolo contro lo spigolo, aggiungo rivolto all'amico FuoriPorta: che facciamo, rimaniamo a vedere la premiazione?

Questi, anche dopo una vittoria, hanno perso per sempre.
Esiste qualcosa di più triste?

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD :DD

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Questo topic è un raggio di sole sul mio umore grigio.

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.745
Ieri, nel silenzio di una tranquilla e assolata domenica pomeriggio di fine settembre, mi sono accorto che il mio vicino di casa riommico guarda le partite della as mafia.
Un urlaccio sguaiato, il primo che sento in dieci anni di vicinanza, che per poco non sono uscito di casa per controllare se avessero accoltellato qualcuno per strada
Derby di quarta giornata.
"Nemmeno dieci Champions League potranno lavare quest'onta" (cit.)

Sledgehammer

Visitatore
che poi tutto nasce dal fatto che durantei festeggiamenti ar poro balzaretti l'hanno toccato proprio dove lo aveva colpito la coppa.

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
la storia è questa:
noi siamo tifosi ed è sacrosanto prenderli per il culo.

loro no, devono sempre dare il fritto e mettersi dietro ogni cosa
no come Lotito che oggi se ne esce "eh ma la partitissima l'abbiamo vinta noi"
me che risposta è?

Idem come Aquilalidense. :)

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva