Perchè Petkovic non è mai in discussione ?

Aperto da gentlemen, 21 Apr 2013, 11:00

Discussione precedente - Discussione successiva

FatDanny

Sostenitore
Lazionetter
* 41.056
Citazione di: ralphmalph il 23 Set 2013, 11:04
La Lazio deve dimostrare di essere superiore a Chievo e Legia Varsavia e questo, nonostante le vittorie, sul campo non si è visto e qui è responsabilità dell'allenatore e dei calciatori. Perdere con Juve e riomma ci sta, sono squadre superiori alla nostra e che con ogni probabilità ci arriveranno sopra, e qui le responsabilità sono della società.

Ma spero soprattutto che queste prestazioni mosce siano solo un problema di condizione fisica e non altro. E per altro intendo la consapevolezza generale della squadra. I buoni risultati non dipendono singolarmente da allenatore, società, ambiente, giocatori, ma da tutti questi fattori insieme, che sommati ti fanno la stagione. Speriamo che questo mercato deficitario non sia interpretato dai giocatori come un "rompete le righe", come la certificazione che la società più di questo non può fare e che per i sogni di gloria c'è bisogno di cambiare casacca. Se da tre anni la squadra titolare è sempre la stessa, con la eccezione di Candreva, c'è il rischio che una sorta di fatalismo potrebbe istillarsi nei giocatori.

La Lazio non cresce, è un fatto, al di là della coppanfaccia, che in questo senso rischia di essere un boomerang, facendoci cullare sugli allori del trofeo che ci ha dato più soddisfazione in 113 anni di storia. La coppanfaccia nessuno la cancellerà, ma la squadra ha bisogno di crescere. Confermarsi ogni anno nella zona Europa, almeno questo, dovrebbe essere l'imperativo della Lazio, il sesto (mi sembra) fatturato della serie A dice che questo è possibile. Fallire quest'anno, proprio quest'anno, una qualsiasi qualificazione europea rischia di far diventare il prossimo l'anno zero, quello in cui i giocatori più rappresentativi vanno via, proprio in virtù della consapevolezza di cui sopra. E a noi toccherà ricominciare dai giovani che, proprio per questo motivo, speriamo possano essere adeguatamente valorizzati dal tecnico.

alby1608

*
Lazionetter
* 10.335
Citazione di: sweeper77 il 23 Set 2013, 12:30
si blow ma lui non deve fare il secondo nel 4-2-3-1 lui deve stare a ridosso della punta, per sfruttare al massimo quello che ha dimostrato tiro e dribbling.

esattamente, Hernanes è tiro e dribbling, può dormire per 89' minuti a ridosso delle punte e poi trovare la giocata che ti fa vincere la partita, saltando l'uomo o con un tiro da fuori, purtroppo a centrocampo ci vuole gente sempre sveglia e di gran corsa

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
dimostrasse innanzitutto di avere le palle di levare Hernanes da là in mezzo che non si può guardare. a noi de dove vuole gioca con la nazionale non ce ne frega na ceppa.

rimettesse Lulic terzino, soprattutto adesso che manca Radu. Ce facesse vedè qualcosa di nuovo che sta squadra è sempre la stessa solfa da 2 anni....

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
lo scorso anno Petko non avrebbe mai messo cavanda konko come terzini...ci avrebbe fatto giocare lulic.
Non avrebbe mai levato keita ederson hernanes per novaretti ledesma lulic.
Qualcosa è successo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.172
Non vorrei che non sia in grado di reggere la pressione di una piazza come roma, leggermente diversa dalla svizzera...

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
purtroppo sta in confusione c'è poco da fa.
Il candreva dietro la punta, l'hernanes dietro, lulic che non può giocare terzino.
Stiamo solo all'inizio, usasse la testa che ne verremo fuori.
La qualità a centrocampo c'è è inutile negarlo, vediamo di sfruttarla al massimo.
La squadra non gioca il 4-3-3? bene, vira sul 4-2-3-1, dai libertà d'azione e di inventiva a hernanes,anderson,ederson,mauri,candreva.
Poi per il resto puoi coprirti, biglia un minimo di scudo te lo dà, c'hai gonzalez,onazi per mordere caviglie, e dietro tutti fermi e tutti boni, pronti alle sortite di konko e lulic quando l'avversario si trova scoperto sul fianco.
Svejate mister!

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
a lui interessa il mondiale,
finita questa stagione non credo vorrà insistere su un progetto"Lotito"
che fa acqua da tutte le parti,
rimaniamo con Floccari, Keita e Perea.
Sono curioso come e se costruirà il nuovo reparto attaccanti.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
beh anche in difesa non è che possiamo restare così...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: bizio67 il 23 Set 2013, 12:50
Non vorrei che non sia in grado di reggere la pressione di una piazza come roma, leggermente diversa dalla svizzera...

Lo penso anche io, la squadra gioca dietro, come dettato dai senatori, con il vorrei ma non posso tattico che richiede lui.
Questo allenatore ieri ha perso stranettamente il confronto con quello dei luparesi, e non è il primo confronto che perde, soprattutto nella gestione dei cambi.
E' una nostra debolezza, ad oggi.

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
beh anche in difesa non è che possiamo restare così...

E lo so, ma certo che se i giocatori non li fai ruotare, e nella gestione delle tre partite chievo liegi roma potevi benissimo farlo anche coi terzini, i giocatori poi ti si rompono, è normale.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Come già scritto, la penso esattamente come Blow.

Hernanes in mediana in un 4.2.3.1 a condizione che ognuno sappia quel che fare, ci siano attorno a lui i giusti movimenti e la squadra si muova in modo armonico.

L'ho postata in altro topic:

Marchetti

Konko  Ciani       Cana  Lulic

Gonzalez  Hernanes

Candreva  Ederson  keita

Klose

In attesa dei rientri di Radu, Biava o Novaretti, Felipe Anderson al posto di Keita (sempre se dimostra di essere migliore di lui)
Così avresti 2 soluzioni per ogni ruolo, ognuno avrebbe il sostituto naturale ed Hernanes si giocherebbe il posto con Biglia e Ledesma, e all'occorrenza può anche slittare qualche metro più avanti, qualora Ederson o Mauri debbano rifiatare.

Sledgehammer

Visitatore
in questo momento sono tutti in discussione allenatore preparatore e giocatori.
Al termine della stagione se le cose non dovessero andare come preventivato, allora si metterà in discussione anche l'operato della società.
Al momento tutti devono dare il massimo e remare nella stessa direzione.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
A chi pensa che l'allenatore ed il suo staff non conti perché la rosa è quella lì, faccio notare che la stessa Inter che l'anno scorso giocava con 11 statue quest'anno corre e pressa, e segna.
Questo x dire che la guida tecnica è fondamentale, spesso si dice che i giocatori sono lenti e poco dinamici, ma forse non lo sono perché non sanno cosa fare ?
Il gioco di prima poi è uno sconosciuto.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2013, 15:26
A chi pensa che l'allenatore ed il suo staff non conti perché la rosa è quella lì, faccio notare che la stessa Inter che l'anno scorso giocava con 11 statue quest'anno corre e pressa, e segna.
Questo x dire che la guida tecnica è fondamentale, spesso si dice che i giocatori sono lenti e poco dinamici, ma forse non lo sono perché non sanno cosa fare ?

E concordo pienamente.
Non mollerò di un solo millimetro.
Non voglio che passi il messaggio che il manico non conta ma sono i giocatori ed il mercato il problema.
Questi stessi giocatori, l'anno scorso,  fino a ottobre circa che non hanno iniziato a trovarci le contromisure, dominavano in lungo e in largo,  con un gioco abbastanza piacevole..il mister non ha saputo adeguarsi alle contromisure, non ha saputo apportare correttivi ed è andato in confusione.
Questa è la pura realta dei fatti legittimata dai risultati.
Se Petkovic saprà scuotersi dal torpore bene, altrimenti il cambio di guardia è indispensabile.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Petkovic è ormai in confusione totalsia per la questione modulo sia per la gestione di alcuni giocatori.
A meno di successi finali credo che la prossima stagione la Lazio avra' un nuovo allenatore e spero che sia uno che sappia "motivare" la squadra che in questo momento mi pare che si stia ancora cullando sul successo del 26 maggio.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2013, 15:26

si ma tra l'ingaggio di Mazzarri e quello di Petkovic c'è una differenza di svariati milioni di Euro.
a quelle cifre non vedo allenatori meglio di Petkovic

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.095

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: asteN_A. il 23 Set 2013, 14:56
Come già scritto, la penso esattamente come Blow.

Hernanes in mediana in un 4.2.3.1 a condizione che ognuno sappia quel che fare, ci siano attorno a lui i giusti movimenti e la squadra si muova in modo armonico.

L'ho postata in altro topic:

Marchetti

Konko  Ciani       Cana  Lulic

Gonzalez  Hernanes

Candreva  Ederson  keita

Klose

In attesa dei rientri di Radu, Biava o Novaretti, Felipe Anderson al posto di Keita (sempre se dimostra di essere migliore di lui)
Così avresti 2 soluzioni per ogni ruolo, ognuno avrebbe il sostituto naturale ed Hernanes si giocherebbe il posto con Biglia e Ledesma, e all'occorrenza può anche slittare qualche metro più avanti, qualora Ederson o Mauri debbano rifiatare.

Io pure giocherei così, anche se metto Onazi al posto di Gonzalez perchè mi dà l'idea sia più ordinato e meno confusionario, però quei due si possono alternare.
Per me Hernanes deve giocare là e non nei 3 dietro la punta.

Poi serve una condizione fisica apprezzabile, che al momento stento a vedere.

Che il manico non sia importante lo può dire solo chi non ha giocato a calcio ed il napoli di Benitez (aoh, questi hanno cambiato 4 titolari almeno e sono meglio dello scorso anno, senza accusare il colpo di cambio di modulo e allenatore) e l'inter di mazzarri (che gioca con gli stessi dello scorso anno) ne sono l'esempio più fulgido.

Contenuto sponsorizzato

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 15:46
si ma tra l'ingaggio di Mazzarri e quello di Petkovic c'è una differenza di svariati milioni di Euro.
a quelle cifre non vedo allenatori meglio di Petkovic

Hai ragione Aquila, ma io preferisco dare 2 milioni o piu' ad un allenatore piuttosto che ad un giocatore.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.899
Raagzzi, ma voi lo conoscevate Petkovic prima di vederlo sulla nostra panchina?

Semmai si decidesse per il cambio allenatore, gli allenatori ce ne sono.

Se poi si vogliono i Mazzarri, i Benitez, non ci vengono e nè Lotito agisce così.

Il mio sogno cmq è Simeone.

Discussione precedente - Discussione successiva