Igli Tare

Aperto da cielobiancoblu, 06 Apr 2013, 10:35

Discussione precedente - Discussione successiva

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Eh??
Mazzarri?
Cioè veramente vuoi paragonare uno dei migliori (per me il top) allenatori italiani, con mister Vladimir Petkovic?
Questo tira fuori il sangue dalle rape, uno che ha sempre mandato in doppia cifra il suo attaccante, anche doppia doppia...uno che ha salvato la reggina da meno non so quanto...
Mazzarri lo paghi come un top player, non scherziamo con i paragoni azzardati.
Petkovic è sulla linea dei sannino, dei pioli, forse pure dietro...

Ma che c'entra l'ingaggio da top player o meno?
Uno viene pagato per quanto rende e per quanto ottiene; non si diventa un top player, o top allenatore, così...per grazie ricevuta.
Al di là di quanto prenda d'ingaggio, il modo di lavorare di Mazzarri è quello da sempre; ed il confronto su quello lo sto facendo.
Capello o Mourinho prendono anche di più eppure fanno un lavoro differente; hanno altre peculiarità.
Tra l'altro, rimarcando l'etichetta da top allenatore, pensa che l'Inter non se l'è filato de pezza; non mi pare che sia caduto in depressione, anzi.
Petkovic è sulla stessa linea dei Pioli, dei Sannino, forse pure dietro?
Ma allora stiamo dicendo la stessa cosa.

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Brujita76 il 23 Set 2013, 17:29
No, però con gli stessi uomini l'anno scorso facevano ridere, mazzarri è riuscito a farli tornare proprio GIOCATORI!
Mazzarri è forte ragazzi, tanto s.tronzo quanto forte

Inoltre è giusto dire che aveva fatto delle richieste (Zuniga e Basta) ma non è stato accontentato.

Io la pèenso come te, Mazzarri è un'allenatore che quando è un'avversario lo detesti per la sua arroganza, per il suo ritornello che è sempre lo stesso sia che vinca sia che perda " a... abbiamo creato 8-9 occasioni da goal..." pero' è innegabile che sappia far rendere al 110% le sue squadre che magari non sono belle da vedere ma che segnano tanto e soprattutto segnano tanto con gli attaccanti che si chiamino Lucarelli/Protti o Amopruso/R. Bianchi o Cavani/Lavezzi.

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 17:34
Purtroppo i top manager hanno stipendi altissimi ed anche pretese tecniche che noi non possiamo garantire quindi dobbiamo puntare sugli emergenti o su un estero bravo caduto in disgrazia.
Il napoli prese Mazzarri per sostituire l'esonerato Donadoni, il tecnico livornese era a spasso dopo aver lasciato la samp, ma, vado a memoria, noi optammo per ballardini all'epoca, il che ti dà il senso della misura dell'allenatore ideale per lotito e tare, uno senza pretese, uno che non può avanzare pretese.
il montella di catania era alla portata, ora non più temo.
leggo di allegri e prandelli...e mi vien da ridere.

edit. io e porga caldeggiavamo Mazzarri come pochi all'epoca e lo stesso ci auspicavamo l'anno passato...avesse voluto il cielo.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Citazione di: eaglemiky il 23 Set 2013, 17:38
Tutti hanno fatto ridere l'anno scorso. Ma Ranocchia, Juan jesus, andreolli , samuel chivu e campagnaro da noi sarebbero prime scelte in difesa. Palacio la seconda punta la puo fare benissimo dato che ha fatto quel lavoro  per la maggior parte della carriera Jonathan e Nagatomo sono pareri. Il modulo a tre e' poco comune e spesso un allenatore adatta dei terzini o centrocampisti come all'epoca erano Zuniga e Maggio.
Palacio la puo' fare la seconda punta , ma non puo' fare il lavoro che chiede Mazzarri alle seconde punte , si muove meglio da prima punta per lui . Su Jonathan è chiaramente un parere , come il tuo sui difensori dell'Inter che sarebbero titolari da noi (io li ho visti un'anno fa ed erano quasi comici)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 23 Set 2013, 17:43
Palacio la puo' fare la seconda punta , ma non puo' fare il lavoro che chiede Mazzarri alle seconde punte , si muove meglio da prima punta per lui . Su Jonathan è chiaramente un parere , come il tuo sui difensori dell'Inter che sarebbero titolari da noi (io li ho visti un'anno fa ed erano quasi comici)

Anche i nostri sarebbero stati comici se dati a Strama.  :D. I loro sono tutti nazionali o ex  ,  alcuni in giovane eta' ed altri con carriere gloriose e CL vinte e comunque  piu giovani di andre dias e biava. Noi in difesa abbiamo Cana adattato , Novaretti da verificare ma preso in Messico , Biava 36 anni e Dias oramai purtroppo ombra di stesso e Ciani onesto ex  mestierante del Bordeaux con una presenza in nazionale francese. Se li vuoi paragonare a Juan jesus ( nazionale olimpico brasiliano e nella rosa della selecao) , Ranocchia ex under 21 e ex nazionale ancora nel giro , Samuel ( ex vincitore scudetti e CL) , Chivu ( ex vincitore cl etc) e Campagnaro  fai come vuoi.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.704
Chivu non lo considererei visto che stava per rescindere (magari l'ha pure fatto alla fine) , il resto , trannè Campagnaro , non sono di chissà quale livello , almeno per il momento . Samuel oramai è un ex-giocatore , come Dias .
Quello che volevo dire è che non hanno sti grandi difensori , sopratutto perchè c'è penuria nel ruolo non solo in Serie A ma in tutto il mondo . La differenza , le squadre di Mazzarri l'hanno fatto grazie al centrocampo che faceva segnare chiunque , da Amoruso-Bianchi , a Cassano-Pazzini per finire con Cavani e Palacio .
La Lazio , la differenza la dovrebbe fare grazie al suo centrocampo dove siamo fortissimi e invece manco quello riusciamo a fare : squadra lunga , niente filtro , niente pressing , pochi movimenti senza palla , brutta gestione della palla , niente scambi di posizione , pochi inserimenti. Io sinceramente ho delle difficoltà a vedere qualcosa e con il nostro centrocampo lo ritengo un delitto (qualcosa l'ho visto contro l'Udinese ad esempio , sopratutto nel gol di Muriel , poi pero' siamo tornati al nulla ...)

Cmq Mazzarri è un fenomeno vero , ha fatto ritornare il vecchio Cambiasso e non quella pippa che ha giocato nelle scorse stagioni (non solo con Strama)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma perchè parlaimo di mazzarri e non di tare?

Hicks

*
Lazionetter
* 9.986
Citazione di: AquilaLidense il 23 Set 2013, 18:27
ma perchè parlaimo di mazzarri e non di tare?

Perchè volevamo che Tare ci portasse Mazzarri  :DD.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Ritrovarsi come miglior difensore l'acquisto di tre anni fa, preso per il centrocampo, lo trovo inquietante.
Mandare via Kozak e sostituirlo con Perea imbarazzante.
Potrei continuare, ma mi fermo qua che me viè da piagne.

pure Bagni fu preso per fare l'ala, poi diventò un signor mediano.
Il mediocre centrocampista dell'Inter Sammer fu ceduto e trasformato in centrale difensivo e vinse il Pallone d'Oro.
Per Bearzot Franco Baresi era un mediano, poi sappiamo in che ruolo diventò il numero uno.
Oriali era terzino poi alla mediana diventò campione del mondo.
Scirea giocava a centrocampo, così come Nesta.

potrei continuare per un altro centinaio di righe ma non voglio farti piagne..   :beer:

capisco che ci tieni molto a vincere la E.L. (abbiamo dato via il capocannoniere della passata edizione) però ti assicuro che l'anno scorso Libor era perculato per avere fatto ZERO GOL in serie A.
Quindi prima di scoppiare in un pianto dirotto potresti attendere serenamente Perea dopo aver visionato e valutato Felipe Anderson.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
ma ieri era cosi pericoloso far giocare keita al fianco di klose???

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 18:43

in svantaggio con il rioma entrava Keita. Poi se si perdeva i laziali costruttivi e lungimiranti avrebbero detto perchè non l'esperto Floccari?
Oppure: se non fai entrare Ederson in una gara così quando lo fai entrare?

Gli assenti hanno sempre ragione, così come i laziali costruttivi.   :)

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Splash21 il 23 Set 2013, 17:59
Chivu non lo considererei visto che stava per rescindere (magari l'ha pure fatto alla fine) , il resto , trannè Campagnaro , non sono di chissà quale livello , almeno per il momento . Samuel oramai è un ex-giocatore , come Dias .
Quello che volevo dire è che non hanno sti grandi difensori , sopratutto perchè c'è penuria nel ruolo non solo in Serie A ma in tutto il mondo . La differenza , le squadre di Mazzarri l'hanno fatto grazie al centrocampo che faceva segnare chiunque , da Amoruso-Bianchi , a Cassano-Pazzini per finire con Cavani e Palacio .
La Lazio , la differenza la dovrebbe fare grazie al suo centrocampo dove siamo fortissimi e invece manco quello riusciamo a fare : squadra lunga , niente filtro , niente pressing , pochi movimenti senza palla , brutta gestione della palla , niente scambi di posizione , pochi inserimenti. Io sinceramente ho delle difficoltà a vedere qualcosa e con il nostro centrocampo lo ritengo un delitto (qualcosa l'ho visto contro l'Udinese ad esempio , sopratutto nel gol di Muriel , poi pero' siamo tornati al nulla ...)

Cmq Mazzarri è un fenomeno vero , ha fatto ritornare il vecchio Cambiasso e non quella pippa che ha giocato nelle scorse stagioni (non solo con Strama)

Anche io non riesco a capire perche' con piu o meno gli stessi uomini dell'anno scorso ed anche volendo qualche alternativa in piu' non si veda uno straccio di gioco. I giocatori che abbiamo a centrocampo dovrebbero riuscire  a farci avere tantissime alternative di gioco al netto del piano a piano b , difensori centrali piu o meno bravi a giocare d'anticipo etc.

Contenuto sponsorizzato

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: robylele il 23 Set 2013, 18:51
in svantaggio con il rioma entrava Keita. Poi se si perdeva i laziali costruttivi e lungimiranti avrebbero detto perchè non l'esperto Floccari?
Oppure: se non fai entrare Ederson in una gara così quando lo fai entrare?

Gli assenti hanno sempre ragione, così come i laziali costruttivi.   :)

ma abbiamo perso...

blow

*
Lazionetter
* 20.008
Citazione di: sololanebbia il 23 Set 2013, 19:04
ma abbiamo perso...
Ma lui non se ne e' accorto mica..

La tua dissertazione su giocatori che hanno cambiato ruolo e modo di giocare, grazie agli allenatori che li hanno avuti ed hanno saputo sfruttare meglio le qualita' del singolo, cosa vuole difendere?
Il fatto che ci troviamo con miglior difensore centrale in Cana? Una svolta.
Un dettaglio che lo paghiamo come fosse uno dei centrali del real madrid?
Di chi si parla in questo topic?
Tu parli di se, io me lo auguro che Perea sia meglio di Kozak, ma temo che ci metta del tempo prima di arrivare ai livelli di rendimento del ceko, che, ahite', ho sempre apprezzato..
Si, alcune scelte del signor tare le trovo discutibili.

Infine caro robylele, si, io ci terrei a vincere l'EL, tifo la Lazio, non potrei fare altrimenti.

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523

La tua dissertazione su giocatori che hanno cambiato ruolo e modo di giocare, grazie agli allenatori che li hanno avuti ed hanno saputo sfruttare meglio le qualita' del singolo, cosa vuole difendere?
Tu parli di se, io me lo auguro che Perea sia meglio di Kozak, ma temo che ci metta del tempo prima di arrivare ai livelli di rendimento del ceko, che, ahite', ho sempre apprezzato..

Infine caro robylele, si, io ci terrei a vincere l'EL, tifo la Lazio, non potrei fare altrimenti.
a guidolin vendono mezza squadra ogni anno eppure ogni anno ci caca in testa ... posso affermare che ciccio sia un allenatore con i contro[...] e che lotito dovrebbe a tutti i costi mettere sotto contratto se vuole come dice puntare sui giovani?

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.502
Citazione di: Luca_Imperati il 23 Set 2013, 18:43
Keita ?
A me sembra molto ma molto acerbo, in EL ha fatto un cross, no dico un cross...sicuramente un grande assist x il goal, ma solo quello ha fatto.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081

SAi , da tifoso , la cosa più frustante?( e non c'entra nulla Tare).
Certezze , con la C maiuscola , ne arrivano pochissime.
Stiamo quasi sempre su giocatori buoni ma rotti , parametri 0 , carneadi sconosciuti , giovani di belle (?) speranze , gente con processi pendenti.
Poi alcuni si rivelano ok ,  Vedi Klose anche se fa mezzo campionato.
Andrebbero pure bene , ma non si può sempre puntare su queste.
Ma una certezza mai?
Ma un Mario Gomez , se lo può permettere la Florentia e noi no?
Ma un Benatia qualsiasi a noi è precluso?
Non Stiamo parlando di Messi o Thiago Silva , ma di giocatori validi , conosciuti , sani e non ultra trentenni.
Non si può sempre andare avanti con i se ed i vediamo

Contenuto sponsorizzato

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
floccari so 6 mesi che non fa manco quello

Luca_Imperati

*
Lazionetter
* 523
Citazione di: gentlemen il 23 Set 2013, 19:52
Keita ?
A me sembra molto ma molto acerbo, in EL ha fatto un cross, no dico un cross...sicuramente un grande assist x il goal, ma solo quello ha fatto.
posso azzardare a dire che keita messo sulla fascia a marcare l'uomo è sprecato?

Discussione precedente - Discussione successiva