Fabrizio1983 sul Corriere della Sera

Aperto da maumor, 24 Set 2013, 09:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: robylele il 24 Set 2013, 14:38
quoto la tua analisi, ma i tifosi vivono di presente (se sono laziali anche di futuro incerto e lugubre).

se si perde è umano desiderare una rivoluzione e facce nuove.

I tifosi vivono di presente, ma secondo me la società deve essere anche lungimirante, altrimenti fa fatica a mantenersi su certi livelli. Ha creato un instant team che ci ha dato delle soddisfazioni, però adesso ha puntato su un ringiovanimento graduale, visto che secondo me il prossimo anno nei titolari ci saranno pochi giocatori di quelli presenti in formazione oggi.
Creando un instant team è vero che puoi "vincere" subito, ma è altrettanto vero che fai pochissime plusvalenze, che per una società autofinanziata come la nostra sono vitali. Cosi il meccanismo rischia di incepparsi.
Se questa stagione viene sfruttata da Felipe Anderson, Keita, Perea, Vinicius e perché no Elez, per fare esperienza e magari per dare alcune sicurezze, io l'anno prossimo cedendo un paio di big, creo una squadra di grande talento e con un età media bassissima, che significa investimento e garanzie per il futuro.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Thunder il 24 Set 2013, 14:54
I tifosi vivono di presente, ma secondo me la società deve essere anche lungimirante, altrimenti fa fatica a mantenersi su certi livelli. Ha creato un instant team che ci ha dato delle soddisfazioni, però adesso ha puntato su un ringiovanimento graduale, visto che secondo me il prossimo anno nei titolari ci saranno pochi giocatori di quelli presenti in formazione oggi.
Creando un instant team è vero che puoi "vincere" subito, ma è altrettanto vero che fai pochissime plusvalenze, che per una società autofinanziata come la nostra sono vitali. Cosi il meccanismo rischia di incepparsi.
Se questa stagione viene sfruttata da Felipe Anderson, Keita, Perea, Vinicius e perché no Elez, per fare esperienza e magari per dare alcune sicurezze, io l'anno prossimo cedendo un paio di big, creo una squadra di grande talento e con un età media bassissima, che significa investimento e garanzie per il futuro.

Anche tu stagione di transizione?

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Citazione di: fish_mark il 24 Set 2013, 15:05

Se si fosse puntato da subito sui giovani, si. Ma siccome i titolari sono giocatori di livello e d'esperienza, allora no. La squadra a mio avviso è forte.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: fish_mark il 24 Set 2013, 15:05

per me e' assurdo dopo 4 giornate e considerato il fatto che con un paio di vittorie probabilmente rientri nella lotta champions ed entri in EL ...

inoltre ci sarebbero comunque due coppe da giocare.

io sono d'accordo nel lanciare i giovani uno alla volta facendo fare 10/15 partite (fra sostituzioni e presenze da titolare) e questo per me è compatibile con gli obiettivi stagionali altrimenti vuol dire che i giovani non valgono cosa che non credo.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: CodyAnderson il 24 Set 2013, 15:08
per me e' assurdo dopo 4 giornate e considerato il fatto che con un paio di vittorie probabilmente rientri nella lotta champions ed entri in EL ...

inoltre ci sarebbero comunque due coppe da giocare.

io sono d'accordo nel lanciare i giovani uno alla volta facendo fare 10/15 partite (fra sostituzioni e presenze da titolare) e questo per me è compatibile con gli obiettivi stagionali altrimenti vuol dire che i giovani non valgono cosa che non credo.

la stagione è lunga, lunghissima.
Se non dobbiamo guardare alle 4 partite passate, andate nel complesso così così, non dovremmo neanche guardare alle 4 partite future, anceh laddove facessimo bottino pieno.
I titolari sono tutti pluridecorati con i mille acciacchi delle tante battaglie vinte. I rincalzi sono molto giovani ed acerbi, anche troppo a giudicare dal minutaggio che gli ha riservato mister Petkovic.
La situazione mi sembra piena di contraddizioni.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
comunque siamo OT, in questo topic si parla di Fabrizio sul Corriere della Sera, micacatsi ... :=)) probabilmente sarebbe più in tema parlare del lilvello infimo della stampa italiana.

sorazio

*
Lazionetter
* 11.232
io me lo immagino mo fabrizio che è andato a comprare il corriere, ci fa il quadruccio evidenziando il suo nome in giallo.... daje fabrì orgoglio lazionetticco  :S

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sorazio il 24 Set 2013, 15:28
io me lo immagino mo fabrizio che è andato a comprare il corriere, ci fa il quadruccio evidenziando il suo nome in giallo.... daje fabrì orgoglio lazionetticco  :S
Ripeto che io non ho detto la frase dopo il derby, quindi so cazzari e si sono inventati na polemica che io nemmeno avevo fatto, almeno in quel contesto.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 16:08
Ripeto che io non ho detto la frase dopo il derby, quindi so cazzari e si sono inventati na polemica che io nemmeno avevo fatto, almeno in quel contesto.

Fai un comunicato ufficiale di smentita e mandagli i tuoi avvocati.  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 16:14
Fai un comunicato ufficiale di smentita e mandagli i tuoi avvocati.  :=))
Si di insulti a Zaradona..
Tipo intervento a skysport " zaradona sei un [...]eeee"

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 16:08

Potrebbe essere un omonimo, a volte capita quando metti un nick o una password che ti dicano "già esistente" :D

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: Ulissechina il 24 Set 2013, 16:24
Potrebbe essere un omonimo, a volte capita quando metti un nick o una password che ti dicano "già esistente" :D

Fabrì, t'hanno clonato. Adesso come facciamo a sapere che sei veramente tu che ci stai scrivendo? Io te bannerei.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: marcantonio il 24 Set 2013, 16:26
Fabrì, t'hanno clonato. Adesso come facciamo a sapere che sei veramente tu che ci stai scrivendo? Io te bannerei.
che ne so potrei dirti che adoro ancora el papu gomez :)

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Citazione di: fabrizio1983 il 24 Set 2013, 16:16
Si di insulti a Zaradona..
Tipo intervento a skysport " zaradona sei un [...]eeee"

maumor

*
Lazionetter
* 2.955
L'Olimpico è vuoto. La Lazio ha meno tifosi di un anno fa (Gazzetta dello Sport ed. Roma)

Domenica, dopo Lazio-Fiorentina, i giocatori in zona mista erano più o meno tutti soddisfatti, anche se solo per la prestazione. Lo era anche Claudio Lotito a cui però, a un certo punto, è stato consegnato il foglio con il numero dei presenti allo stadio, tra abbonati e paganti. Lotito ha preso quel foglio, se lo è messo in tasca e, stupito (eufemismo) ha iniziato a scuotere la testa. Spettatori: 30.562. Ed era 6 ottobre, allo stadio ci si va al massimo con una giacca a vento. E quando inizierà il freddo?

Polemica
Ai tifosi, della gestione Lotito, non vanno giù tante cose; a Lotito, dei tifosi, non va invece giù il fatto che l'Olimpico resti vuoto. Ricordate la pastiglia? «Se i tifosi hanno mal di pancia, prendessero un Alka Seltzer. Il primo scontento sono io perché la gente non viene allo stadio. E se non vengono allo stadio, i tifosi non possono parlare», disse nel giorno della presentazione della maglia celebrativa di Piola sull'ipotesi di una contestazione prima di Lazio-Chievo. Quando all'Olimpico furono in 30 mila (tondi tondi) nell'unica partita giocata di domenica pomeriggio, aspetto che conta ma fino a un certo punto con temperature semi-estive.

Muro trentamila
Prima di Lazio-Chievo si era giocata Lazio-Udinese, una settimana dopo la Supercoppa: 24.858 spettatori, neanche 5mila biglietti venduti. Gli abbonamenti, il 25 agosto, erano 20.041 (la curva Nord rimase chiusa): sul bilancio 22.901, domenica scorsa 23.024. In altri tempi, i 30mila spettatori si sarebbero superati in un attimo (lo scorso anno dopo quattro partite di campionato la media era di 32.775): ora si fa fatica a raggiungerli, la media oggi dice 28.140 spettatori in campionato. E non accadeva spesso che rimanessero invenduti i biglietti del derby destinati alla squadra in trasferta: stavolta è successo. Vada per le tribune, che per una famiglia di quattro persone sacrificano quasi mezzo stipendio, ma c'erano vuoti anche nei Distinti: costavano 45 euro, ma era pure il primo derby post 26 maggio. Per non parlare dell'Europa League, con 11.769 persone per Lazio-Legia («Sono rimasto deluso dal fatto che sia venuta poca gente», disse Petkovic) e della Supercoppa Primavera: quella sera, i biglietti costavano 5 euro, ma non si andò oltre i 2mila.

Ultimo tentativo
La società le sta provando tutte: per Lazio-Cagliari, in programma domenica 27 ottobre alle 20.45, chi acquisterà prima il biglietto (da martedì scorso a domenica) lo pagherà la metà, chi lo farà la prossima settimana avrà uno sconto del 25%. Iniziativa, questa, che ha riscosso il parere positivo dei tifosi, sottolineato sui forum di riferimento: «Grandissima iniziativa, spero che saremo in tanti, altrimenti nessuno (scritto in maiuscolo, ndr) potrà dire più niente sui prezzi» scrive Ro, su lazio.net. Un altro utente, Drieu, la legge diversamente: «Se la società è arrivata a questo punto, siamo davvero alla frutta. Lodevole iniziativa, ma sintomatica di quanto la scarsa affluenza pesi negativamente sulla società e sulla squadra. La prossima sarà andarli a prendere a casa, offrirgli il pranzo e farli entrare gratis». Hai visto mai.. (marco calabresi)

Ormai 'sto forum fa opinione.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Certo che sti giornalari dell'ultimo decennio , stanno costruendo le loro fortune sui copincolla, tweet e condivisioni varie.

Contenuto sponsorizzato

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: maumor il 10 Ott 2013, 11:36
«Grandissima iniziativa, spero che saremo in tanti, altrimenti nessuno (scritto in maiuscolo, ndr) potrà dire più niente sui prezzi» scrive Ro, su lazio.net.

Cambiete il titolo del topic
Anche Ro sui giornali  :D

AVANTI LAZIO

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Cambiete il titolo del topic
Anche Ro sui giornali  :D

AVANTI LAZIO
si ro non alza la cresta però :)

Discussione precedente - Discussione successiva