Ho una strana sensazione...

Aperto da asteN_A., 26 Set 2013, 05:59

Discussione precedente - Discussione successiva

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

3 vittorie su 3 in casa

due trasferte: juve e i fusi 1927 (potevamo benissimo pareggiarla o vincerla vista la traversa e l'occasione di klose).

tutto questo senza giocare bene e senza mezza squadra.

aspettiamo dicembre e vediamo chi fa i secondi tempi monstrr (come dice illusion-rosicon mangiante) e chi fa i punti fra due mesi.

ho detto tutto.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: asteN_A. il 26 Set 2013, 05:59
Giochiamo male, Petkovic spesso legge in ritardo le partite e sbaglia le formazioni iniziali, la squadra non è stata completata (mancano un grande difensore ed una grande punta) però :

Stiamo fisicamente a terra e con 3/4 della squadra ferma ai box, ma con le riserve e le riserve delle riserve vinciamo uguale.
I nuovi giocatori, non essendo campioni affermati,  hanno bisogno di ambientamento, ma tutto sommato sembra che in questa rosa possano dare qualcosa.

Mi voglio sbilanciare, voglio tornare a guardare la squadra con ottimismo, rischiamo seriamente di essere una piacevolissima sorpresa e diventare il dito un chiulo per quelli che ci vogliono finiti  :beer:

Forza Lazio  :since

si traduce in una sola parola...... SQUADRA DEMOTIVATA!!!!!
Però d'altronde mica solo l'allenatore può far miracoli se la squadra NON SI SVEGLIA!!!!!!!
Per non parlare che nella squadra non abbiamo un LEADER che possa spingere la squadra..... e anche su questo c'è la mano di Lotito che come al solito.........

Wallace

*
Lazionetter
* 1.083
Citazione di: tommasino il 26 Set 2013, 09:18
Dopo 5 partite giocate con dai 5 agli 8 giocatori assenti per ogni partita, dopo che nei commenti generali sembra sia difficile trovare 6/7 squadre che ci possono arrivare dietro, dopo aver perso una partita che tutte le squadre d'italia perdono quando la rubentus non è distratta da impegni europei, dopo aver perso un derby per non essere riusciti a segnare in quelle due grandi occasioni che abbiamo avuto prima degli estinti e per aver subito un gol quanto meno "strano", dopo aver catalogato in nostri nuovi giocatori - nella migliore delle ipotesi - inutili, dopo aver mostrato il peggior gioco d'italia, dopo tutto ciò ci troviamo a ridosso delle cosiddette grandi e con la concreta prospettiva di avvicinarsi ancora di più (perchè a reggio emilia vinciamo facile, uno lo segna Hernanes).

Io ho la netta sensazione che anche in questa stagione saremo fra le 4-5 protagoniste al vertice del campionato.
Poi magari rimarremo con un pugno di  mosche in mano, ma credo ancora, e sempre di più, in una stagione di vertice.

Quoto!!
Tranne la previsione per domenica....sò scaramantico Tommasino  :)

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Sassuolo fuori e fallentia viola in casa saranno i veri banchi di prova per questa Lazio che comunque ci arriverà ancora incerottata e con in mezzo la delicata e faticosa trasferta turca.

In Emilia si capirà se siamo cinici con le piccole anche fuori casa.
Con la fallentia se siamo finalmente capaci di far punti contro una grande.

Comunque, nonostante un'organizzazione di gioco che va a stento, siamo comunque a ridosso delle primissime posizioni. Voglio vederci il bicchiere mezzo pieno.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

geggio

*
Lazionetter
* 5.095
Il real napoli ieri ha dimostrato che in serie a nessuno ha due squadre di pari livello. Se si fa il turnover tutti soffrono. La Lazio ieri in fin dei conti giocava senza 6 titolari. Vedremo...

matador72

*
Lazionetter
* 13.140
Citazione di: Maremma Laziale il 26 Set 2013, 11:04
Sassuolo fuori e fallentia viola in casa saranno i veri banchi di prova per questa Lazio che comunque ci arriverà ancora incerottata e con in mezzo la delicata e faticosa trasferta turca.

In Emilia si capirà se siamo cinici con le piccole anche fuori casa.
Con la fallentia se siamo finalmente capaci di far punti contro una grande.

Comunque, nonostante un'organizzazione di gioco che va a stento, siamo comunque a ridosso delle primissime posizioni. Voglio vederci il bicchiere mezzo pieno.

per fortuna pero' anche la fallentia giochera' al giovedi in coppa ed in trasferta, almeno le condizioni saranno pari.

cuchillo

Visitatore
Citazione di: gesulio il 26 Set 2013, 09:35
fino ad oggi mi sembra che questo campionato dica principalmente una cosa: la forbice tra prime 7 (strisciate, cacate, viola, napoli e noi) e le altre sarà più netta che negli anni passati.

Si persevera nell'errore, a mio avviso, di tenere fuori l'Udinese, che non ha la coppa europea.
Io non credo che tra Udinese e Lazio (che a differenza dei friulani la Coppa Europea ce l'ha e, secondo me giustamente, ci investirà tante risorse) ci sia un gap tale da ritenere che l'una faccia parte del lotto delle 7 e l'altra no.
Ho visto Udinese-Genoa. Una partitaccia, eppure è bastato far entrare Muriel (che giocatore, diomio) per far saltare l'equilibrio con le sue devastanti accelerazioni.
A questo si aggiunga una difesa che si sta ritrovando e un Allan sempre più maturo che recupera palloni e fa ripartire l'azione come pochissimi in questo campionato. Grande giocatore, Allan.

Mi fanno schifo. Ma ogni anno ce l'appizzano nel deretano. Un motivo dovrà pure esserci.

HurricanEagle

*
Lazionetter
* 7.665
Citazione di: gesulio il 26 Set 2013, 09:35
fino ad oggi mi sembra che questo campionato dica principalmente una cosa: la forbice tra prime 7 (strisciate, cacate, viola, napoli e noi) e le altre sarà più netta che negli anni passati.

quest'anno davvero non vedo squadre in grado di inserirsi nella lotta che conta, scudetto o europa, al di là di quelle citate tra parentesi.

per cui conteranno come oro i punti persi dalle stesse contro il resto del campionato.
paradossalmente la Lazio ha fatto il suo, non ha perso punti preziosi contro le cosidette squadrette. il primo passo falso lo ha fatto il milan, ieri è arrivato il mezzo del napoli. la scorsa settimana quello della fiorentina.

tra le squadre a percorso netto c'è ovviamente la romacciammerda, che ha sfruttato questo inizio di campionato molto soft alla perfezione.
è vero, abbiamo perso i primi due scontri diretti (unica tra le sette ad averne avuti in questo numero, finora). ma adesso abbiamo un filotto di partite che potranno permetterci di riavvicinare la testa, se continueremo a fare quel che si deve e quel che abbiamo fatto senza eccezioni: battere le piccole.

condivido.
stiamo facendo il nostro. e lo stiamo facendo discretamente.
con un pareggio nel derby (che ci poteva anche stare), il nostro inizio campionato sarebbe in linea con le ambizioni della tifoseria.
Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.805
Citazione di: Wallace il 26 Set 2013, 11:03
Quoto!!
Tranne la previsione per domenica....sò scaramantico Tommasino  :)

Anch'io. Per quello ho riportato la medesima previsione precatania!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.743
In Serie A non ti puoi permettere troppo turnover , Napoli docet (che pure un'altra partita l'avevano vinta grazie all'entrata di Hamsik).
La Lazio attuale deve fare a meno di 5 titolari (Biava , Konko , Radu , Biglia , Klose) più Mauri , senza considerare che ieri stavano in panca pure Gonzalez e Hernanes (oltre a Dias squalificato) .
In pratica stava in campo la Lazio B e nonostante cio' abbiamo strameritato la vittoria e questo mi fa ben sperare , considerando che i nuovi non si sono ancora ambientati (Felipe Anderson non l'abbiamo ancora visto per dire) e che quindi ci sono tanti margini di miglioramento .
Margini di miglioramento che ci stanno pure per quel che riguarda il gioco : la Lazio attuale si allunga troppo , filtra poco e male e in attacco gioca troppo individualmente . I problemi difensivi dipendono pure dal grande numero d'infortunati che cresce di partita in partita e certi mecanismi difensivi si aggiustano solo col tempo .
Chiudo dicendo che abbiamo fatto 9 punti (+3 in EL) , meritati , mostrando tantissimi limiti e lacune , oltre a un ottimo livello qualitativo (individuale) , tra qualche mesetto spero che la Lazio abbia risolto la maggior parte di questi problemi , in tal caso ci potremmo divertire .

erpedo

*
Lazionetter
* 197
Citazione di: sergione il 26 Set 2013, 10:56
Lasciamo rientrare Radu e Biava, aspettiamo la migliore forma del tedesco e del Profeta, mettiamo minuti nelle gambe dei nuovi arrivi e poi ci cominciamo a divertire.....
Sara' una stagione lunga ma intensa. Scommettiamo?

più che altro giocatori che gli anni scorsi erano in forma fino a natale adesso non lo sono... se questi entrano in palla da natale in poi, condendo il tutto con i nuovi che a quel punto devono essere pronti, potremmo dire la nostra nel fantomatico girone di ritorno che ci ha sempre visti in netto calo! 

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.810
generalmente coi cerotti e/o col morale a terra dopo il derby perso, senza 6/7 titolari andavi bene se pareggiavi.
Ieri abbiamo vinto facile.

diamogli fiducia!

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Continuo ad avere dubbi sul gioco , anche se ieri mi e' sembrato piu il caso che fossero i giocatori a non riuscire a fare bene cio' che vuole Petko , dato che il suo modo di giocare se interpretato bene lo si e' visto sia nella prima parte della scorsa stagione che in EL. I margini di miglioramento ci sono e molti dato che ora con molte piu' scelte si dovreanno provare anche modi di giocare alternativi.
Sulle ripartenze vedo poco gioco corale e troppo individualismo ed e' un peccato visto che davanti siamo veloci e tecnici ma anche su questo si puo lavorare anche se e' un difetto gia visto l'anno scorso.
Individualmente a centrocampo stiamo messi benissimo , Ederson se parte da dietro con la porta davanti puo' essere molto efficace dato che ha velocita' , passo e tiro. Candreva troppo egoista ma di sicuro ci si puo' lavorare e resta da scoprire FA che dovrebbe essere un craque da quel che ne sento dire dagli addetti al lavoro che conosco.
Ultima nota Perea. Non vorrei illudermi ma ho visto buonissimi movimenti e buonissima copertura di palla e buone sponde ai compagni per poi liberare gli spazi. Imho se gioca da centravanti sponda con 2 o 3 dietro , e dimostra le sue capacita' di copertura e sponda abbiamo molti uomini adatti per salire con lui e infilare le difese. Ieri se ne portava tranquillamente due appresso.

Emfio

Sostenitore
Lazionetter
* 2.434
facciamo (mi ci metto anch'io) tenerezza..

è bastato vincere col Catania in casa per ricominciare a sperare, a credere

il tifo è emozione e irrazionalità

:beer:

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Emfio il 26 Set 2013, 13:39

Si ma mica si pensava che dovessimo lottare per la salvezza. Avevamo comunque vinto 2 su 4 partite di cui una persa con la juve. Ci si chiede se si e' in grado di lottare contro milan, inter, napoli.  :beer: :ssl

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.805
Citazione di: Emfio il 26 Set 2013, 13:39

Il sottoscritto, veramente, non ha avuto bisogno della vittoria col catania per ricominciare a sperare ed a credere.

Io sono sempre stato convinto, e lo sono tuttora, che disputeremo una stagione da protagonisti.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Io l'ho scritto ieri prima della partita: vincendo contro Catania e Sassuolo, la media punti sarebbe di 2 a partita, che significa champions League!

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452
Io di una cosa sono abbastanza certo: quest'anno non caleremo alla distanza come la stagione passata. Abbiamo tanta ma tanta freschezza atletica, abbiamo molte più alternative di qualità ed i nostri tanti giovani non possono che crescere col passare dei mesi.

Se riusciamo a rimanere aggangiati al treno delle prime 5-6 fino a gennaio, nella seconda metà di campionato possiamo divertirci.

Contenuto sponsorizzato

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
Citazione di: Mohammed Hussein il 26 Set 2013, 16:17
Io di una cosa sono abbastanza certo: quest'anno non caleremo alla distanza come la stagione passata. Abbiamo tanta ma tanta freschezza atletica, abbiamo molte più alternative ed i nostri tanti giovani non possono che crescere col passare dei mesi.

Se riusciamo a rimanere aggangiati al treno delle prime 5-6 fino a gennaio, nella seconda metà di campionato possiamo divertirci.

D'accordo a parte l'attacco . spero che Perea si dimostri bravo e disputi tante partite.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
io voglio andare il più avanti possibile in Europa.

Discussione precedente - Discussione successiva