Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2013, 13:38
giusto per far capire pure i pregi:
nel laio napoli che perdemmo per l'autorete di Siviglia, portai nel distinto due tifose napoletane scalmanate.
al gol del napulè si misero ad urlare e a cantare. tutti le guardarono storto, ma nessuno disse nulla.
precedentemente andarono pure a vedere merde-anpoli e quando segnò (pareggiò?) hamsik fecero la stessa cosa, solo che oltre a guardarle storto molte persone gli disserò: troie, puttane, zoccole,.."
ne dico un altra: nel 1984 ci giocammo una qualificazione di CI al primo turno contro la Juventus, che perdemmo creedo 1 a 0. lo stadio era strapieno e ad un tratto comparve in curva nord, dico curva nord,una bandiera delal juventus. si avvicinarono "li peggio" però quando arrivarono videro che la teneva in mano un bambino accompagnato da un ([...]e) genitore. nessuno disse nulla e la bandiera continuò a sorvolare per un pochettino (forse qualcuno glielo fece notare ar [...]e)
chi se lo ricorda questo aneddoto??
Nel 1984 ero già andato via da Roma , quindi non ho ricordi del fatto da te riportato , ma voglio raccontarne un altro molto simile : credo sia successo nel 1976 o giù di li, la partita era Lazio - Vicenza. La Lazio era ormai una squadra in disarmo , il Vicenza uno squadrone,con giocatori come Paolo Rossi , Cirilli , Fiippi etc etc ,e difatti dopo venti minuti eravamo sotto 2. a 0 per loro. A d un certo punto nel parterre della sud ( ancora non c'era differenza ) si materializzano un signore anziano ,distinto , ch e teneva per mano un bambino di 8/10 anni , che ha sua volta teneva in mano e sventolava una bandiera del Vicenza !? . La prima bandiera del Vicenza mai vista all'Olimpico.
Subito si mobilitarono quelli che. Tu definisci i peggio , tutti, perché all'epoca erano appena una decina , tutti attivisti di estrema destra ,a me noti perché anch'io bazzicavo ambienti politici , anche se di parte opposta , e cercarono di farsi consegnare la bandiera , mentr l'anziano e il bambino si rifiutavano . Improvvisamente si alzò un uomo sui 40 anni urlando " menaje a sti du zozzi " non ci vidi più , e mi scagliai verbalmente contro costui ,che era una decina di gradoni sopra di me , e che rimase spiazzato dal mio intervento , e quando le cose cominciarono a degenerare ,mio padre che temeva sempre che la mia impulsività mi mettesse nei guai , mi tirò un cazzotto da dietro che quasi mi tramortì. Poi improvvisamente Garlaschelli accorcio ' le distanze e tutto magicamente rientro' . Perdemmo 2 a 4, e per 6 mesi non andai più allo stadio , schifato dall'ambiente che vedevo crescere intorno a me in curva. La vedevo molto nera. È purtroppo i posteri mi. hanno dato ragione