autodafé

Aperto da aquilante, 26 Set 2013, 13:11

Discussione precedente - Discussione successiva

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
ma voi fratelli Laziali cosa pretendete da questa squadra e sopratutto l'allenatore??? lo scudetto per caso??

ma vi rendete conto quello che scrivete????

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
turco

Sostenitore
Lazionetter
* 3.594
Citazione di: legionale73 il 26 Set 2013, 16:05
ma voi fratelli Laziali cosa pretendete da questa squadra e sopratutto l'allenatore??? lo scudetto per caso??

ma vi rendete conto quello che scrivete????

A legiona', ma te ne sei reso conto che aquilante era ironico?  :DD

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Autodafè dei nostri (alcuni) comunicatori/giornalisti:
1) I buh razzisti sono una vergogna è giusto che ci puniscono, ci flaggellano, ci retrocedono e se li fanno gli altri io sono un professionista prima che tifoso e mica mi posso mettere a fare le questioni di principio perchè gli altri fanno finta di non vedere!!
2) Si abbiamo vinto ma i problemi sono tanti .. la rosa è vecchia, i nostri giovani non sono pronti per un campionato di livello come la seria A e in prospettiva potranno essere discreti giocatori, e se l'avversario non avesse concesso tutte quelle occasioni sbagliando la fase difensiva erano dolori.. io sono un professionista prima ancora che tifoso e quindi devo dire le cose come stanno..
3) L'unico giocatore della rosa che se venduto ci fai i soldi veri è Hernanes ma tutti i soldi che chiedi e chi te li da? E poi parliamoci chiaro il suo valore è si cresciuto ma per gli standard di adesso non più 20 milioni per uno come lui.. ah i dirimpettai hanno venduto du pseudo-fenomeni a 35 l'uno? E beh ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica mi posso mettere a pompare certe valutazioni solo perchè un giocatore veste la maglia della mia squadra per cercare di condizionare le trattative!!
4) i nostri dirimpettai bisogna ammetterlo hanno un progetto vero, stanno crescendo, complimenti a loro per il gioco, i risultati non sono frutto del caso e...ah ogni volta che è capitato a noi di andare alla grande c'era il coro delle vedove inconsolabili che parlava di sola fortuna e aiuti arbitrali? E ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica mi posso mettere al loro livello!!
5) Moriremo tutti..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Citazione di: turco il 26 Set 2013, 16:11
A legiona', ma te ne sei reso conto che aquilante era ironico?  :DD

:o
no va beh.....chiedo scusa ad aquilante  :beer: :friends:  pensavo che scriveva sul serio!!!!

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516

(Leonard come Orson)

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: ABBAUDO il 26 Set 2013, 16:49
Autodafè dei nostri (alcuni) comunicatori/giornalisti:
1) I buh razzisti sono una vergogna è giusto che ci puniscono, ci flaggellano, ci retrocedono e se li fanno gli altri io sono un professionista prima che tifoso e mica mi posso mettere a fare le questioni di principio perchè gli altri fanno finta di non vedere!!
2) Si abbiamo vinto ma i problemi sono tanti .. la rosa è vecchia, i nostri giovani non sono pronti per un campionato di livello come la seria A e in prospettiva potranno essere discreti giocatori, e se l'avversario non avesse concesso tutte quelle occasioni sbagliando la fase difensiva erano dolori.. io sono un professionista prima ancora che tifoso e quindi devo dire le cose come stanno..
3) L'unico giocatore della rosa che se venduto ci fai i soldi veri è Hernanes ma tutti i soldi che chiedi e chi te li da? E poi parliamoci chiaro il suo valore è si cresciuto ma per gli standard di adesso non più 20 milioni per uno come lui.. ah i dirimpettai hanno venduto du pseudo-fenomeni a 35 l'uno? E beh ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica mi posso mettere a pompare certe valutazioni solo perchè un giocatore veste la maglia della mia squadra per cercare di condizionare le trattative!!
4) i nostri dirimpettai bisogna ammetterlo hanno un progetto vero, stanno crescendo, complimenti a loro per il gioco, i risultati non sono frutto del caso e...ah ogni volta che è capitato a noi di andare alla grande c'era il coro delle vedove inconsolabili che parlava di sola fortuna e aiuti arbitrali? E ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica mi posso mettere al loro livello!!
5) Moriremo tutti..

Ne manca una:

C'hanno dato 6 punti di distacco in 5 giornate, in proiezione a fine campionato staremo 40-45 punti dietro a loro...

Leoomshford

*
Lazionetter
* 1.424
Citazione di: legionale73 il 26 Set 2013, 16:54
:o
no va beh.....chiedo scusa ad aquilante  :beer: :friends:  pensavo che scriveva sul serio!!!!

Ahaahahah vabbè dai capita :)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ABBAUDO

*
Lazionetter
* 235
Citazione di: fabichan il 26 Set 2013, 17:04
Ne manca una:

C'hanno dato 6 punti di distacco in 5 giornate, in proiezione a fine campionato staremo 40-45 punti dietro a loro...
Ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica me posso mette a fa er matematico!!  :) :)

MisterFaro

Sostenitore
Lazionetter
* 17.994
Vedo che siete tutti istrutti, io son dovuto andare su vichipedia:

L'autodafé, o auto da fé o sermo generalis, era una cerimonia pubblica, facente parte soprattutto della tradizione dell'Inquisizione spagnola, in cui veniva eseguita, coram populo, la penitenza o condanna decretata dall'Inquisizione. Il nome deriva dal portoghese auto da fé (in spagnolo, auto de fe), cioè atto di fede, e fu il cerimoniale giuridico più impressionante messo a punto e usato dall'Inquisizione.

Un autodafé prevedeva: una messa, preghiere, una processione pubblica dei colpevoli e la lettura della loro sentenza. I condannati venivano trascinati in pubblico con i capelli rasati, vestiti con sacchi (sanbenitos) e berretti da somaro (corazos), o copricapi con la fenditura centrale e condotti a colpi di azotes (sferzate) in numero variabile secondo la sentenza. Le immagini riprodotte sulle vesti del reo indicavano la pena decretata: una croce di Sant'Andrea se si era pentito in tempo per evitare il supplizio, mezza croce se aveva subito un'ammenda, le fiamme se condannato a morte. Gli autodafé si svolgevano sulla pubblica piazza e duravano diverse ore, con la partecipazione di autorità ecclesiastiche e civili.
Il condannato che non aveva in alcun modo mostrato di pentirsi (pertinace) o che era già stato in precedenza condannato dall'Inquisizione (relapso) era destinato ad essere arso vivo. Poteva pentirsi in extremis, sia dopo la sentenza sia di fronte al rogo, ma soltanto se non fosse un relapso: in quest'ultimo caso prima di essere arso veniva strangolato o decapitato come atto di clemenza. A chi si presentava per la prima volta spontaneamente e confessava il proprio errore indicando tutti gli eventuali complici (senza tuttavia escludere in ogni caso la tortura) venivano inflitte pene inferiori, come l'esilio, la prigione, la pubblica fustigazione, l'infamante abitello con la croce, ecc. Ai falsi accusatori veniva imposto di cucire sugli abiti due lingue di panno rosso. Le condanne a morte venivano eseguite dalle autorità civili in base alla Sentenza dell'Inquisizione.

Ve la volete cavare con poco eh?  :twisted:

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Va bene fare battute ogni tanto ma qua davvero bisogna cercare col lanterino post seri.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
Citazione di: AquilaLidense il 26 Set 2013, 13:38
giusto per far capire pure i pregi:

nel laio napoli che perdemmo per l'autorete di Siviglia, portai nel distinto due tifose napoletane scalmanate.
al gol del napulè si misero ad urlare e a cantare. tutti le guardarono storto, ma nessuno disse nulla.

precedentemente andarono pure a vedere merde-anpoli e quando segnò (pareggiò?) hamsik fecero la stessa cosa, solo che oltre a guardarle storto molte persone gli disserò: troie, puttane, zoccole,.."

ne dico un altra: nel 1984 ci giocammo una qualificazione di CI al primo turno contro la Juventus, che perdemmo creedo 1 a 0. lo stadio era strapieno e ad un tratto comparve in curva nord, dico curva nord,una bandiera delal juventus. si avvicinarono "li peggio" però quando arrivarono videro che la teneva in mano un bambino accompagnato da un ([...]e) genitore. nessuno disse nulla e la bandiera continuò a sorvolare per un pochettino (forse qualcuno glielo fece notare ar [...]e)

chi se lo ricorda questo aneddoto??

Nel 1984 ero già andato via da Roma , quindi non ho ricordi del fatto da te riportato , ma voglio raccontarne un altro molto simile : credo sia successo nel 1976 o giù di li, la partita era Lazio - Vicenza. La Lazio era ormai una squadra in disarmo , il Vicenza uno squadrone,con giocatori come Paolo Rossi , Cirilli , Fiippi etc etc ,e difatti dopo venti minuti eravamo sotto 2. a 0 per loro. A d un certo punto nel parterre della sud ( ancora non c'era differenza ) si materializzano un signore anziano ,distinto , ch e teneva per mano un bambino di 8/10 anni , che ha sua volta teneva in mano e sventolava una bandiera del Vicenza !? . La prima bandiera del Vicenza mai vista all'Olimpico.
Subito si mobilitarono  quelli che. Tu definisci i peggio , tutti, perché all'epoca erano appena una decina , tutti attivisti di estrema destra ,a me noti perché anch'io bazzicavo ambienti politici , anche se di parte opposta , e cercarono di farsi consegnare la bandiera , mentr l'anziano e il bambino si rifiutavano . Improvvisamente si alzò un uomo sui 40 anni urlando " menaje a sti du zozzi " non ci vidi più , e mi scagliai verbalmente contro costui ,che era una decina di gradoni sopra di me , e che rimase spiazzato dal mio intervento , e quando le cose cominciarono a degenerare ,mio padre che temeva sempre che la mia impulsività mi mettesse nei guai , mi tirò un cazzotto da dietro che quasi mi tramortì. Poi improvvisamente Garlaschelli accorcio ' le distanze e tutto magicamente rientro' . Perdemmo 2 a 4, e per 6 mesi non andai più allo stadio , schifato dall'ambiente che vedevo crescere intorno a me in curva. La vedevo molto nera. È purtroppo i posteri mi. hanno dato ragione

Contenuto sponsorizzato

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: arrigodolso il 26 Set 2013, 19:51

Nel 1984 ero già andato via da Roma , quindi non ho ricordi del fatto da te riportato , ma voglio raccontarne un altro molto simile : credo sia successo nel 1976 o giù di li, la partita era Lazio - Vicenza. La Lazio era ormai una squadra in disarmo , il Vicenza uno squadrone,con giocatori come Paolo Rossi , Cirilli , Fiippi etc etc ,e difatti dopo venti minuti eravamo sotto 2. a 0 per loro. A d un certo punto nel parterre della sud ( ancora non c'era differenza ) si materializzano un signore anziano ,distinto , ch e teneva per mano un bambino di 8/10 anni , che ha sua volta teneva in mano e sventolava una bandiera del Vicenza !? . La prima bandiera del Vicenza mai vista all'Olimpico.
Subito si mobilitarono  quelli che. Tu definisci i peggio , tutti, perché all'epoca erano appena una decina , tutti attivisti di estrema destra ,a me noti perché anch'io bazzicavo ambienti politici , anche se di parte opposta , e cercarono di farsi consegnare la bandiera , mentr l'anziano e il bambino si rifiutavano . Improvvisamente si alzò un uomo sui 40 anni urlando " menaje a sti du zozzi " non ci vidi più , e mi scagliai verbalmente contro costui ,che era una decina di gradoni sopra di me , e che rimase spiazzato dal mio intervento , e quando le cose cominciarono a degenerare ,mio padre che temeva sempre che la mia impulsività mi mettesse nei guai , mi tirò un cazzotto da dietro che quasi mi tramortì. Poi improvvisamente Garlaschelli accorcio ' le distanze e tutto magicamente rientro' . Perdemmo 2 a 4, e per 6 mesi non andai più allo stadio , schifato dall'ambiente che vedevo crescere intorno a me in curva. La vedevo molto nera. È purtroppo i posteri mi. hanno dato ragione
Pezzo di storia amaro, da leggere con attenzione per poi riflettere.

happyeagle

*
Lazionetter
* 8.875
1) La Lazio ha vinto ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica posso ignorare la prestazione che ha mostrato molti lati oscuri e se non era per gli errori degli avversari il risultato sarebbe stato certamente diverso, quindi c'è poco da festeggiare perché con questa gestione ci aspetta sicuramente un futuro di mediocrità senza fine. 
2) La Lazio ha perso ma io sono un professionista prima ancora che tifoso e mica me posso mette ad analizzare la prestazione, anche se la squadra ha giocato bene e ci sono stati pali e traverse tutto questo non conta perché solo il risultato è importante, quindi c'è poco da festeggiare ed è opportuno cantare il de profundis perché con questa gestione ci aspetta sicuramente un futuro di mediocrità senza fine.

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva