Gianni Elsner

Aperto da romolo, 27 Set 2013, 16:21

Discussione precedente - Discussione successiva

romolo

*
Lazionetter
* 1.619
Oggi è il 27 settembre e nello stesso giorno del  1940 nacque un indimenticabile Laziale, Gianni Elsner. A parte tutte le mattinate degli anni 80 e 90 passate ad ascoltarti, ricordo con commozione quando facesti mettere agli altoparlanti di un Olimpico pieno e teso come corde di violino un Amore cosí grande... Era il Lazio-Vicenza tanto rimasto famoso ... Un abbraccio

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.511
Un grande Uomo, un grande Laziale, una Persone di Nobili Ideali, mi e ci manca moltissimo.

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
Auguri Gianni, bellissima la bandiera che c'è in Tevere.

Un amore così grande..........

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
grandissimo veramente, mio padre lo adorava e mi ha trasmesso la stima che provava per lui...ci manchi gianni

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

falco67

*
Lazionetter
* 2.910

bizio67

*
Lazionetter
* 19.186

Cesio

*
Lazionetter
* 17.904
Rendo omaggio a questa grande persona, oltre che gran Laziale.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
un giorno lo chiamò in radio una signora che gli disse: ''Gianni, sei tutti noi. Ti faccio i miei complimenti perchè sei una persona come ce ne sono poche. Ti seguo da sempre, anche quando eri su altre radio. Ti mando tanti baci, continua così. Ciao''.
E lui: ''Va bene. Ciao mamma''.   :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Eh, una delle poche voci familiari, paterne, che amavo pescare in radio!

Un salutone amico

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Moltissimi anni orsono feci due trasferte con Gianni, una a Cava dei Tirreni e l'altra a Pisa, gli telefonavo ogni tanto e una volta andai anche nel suo studio alla balduina.

Contenuto sponsorizzato

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
L'unica radio davvero vincente. Gianni e' stato impareggiabile precursore di un certo modo di approcciarsi ad un microfono con lo scopo di informare, aiutare, fare compagnia alla gente. Chi l'ha seguito, inevitabilmente, ha fatto peggio perché era impossibile fare meglio. Ora le radio locali, nella migliore delle ipotesi, sono in mano ad analfabeti di ritorno. Quando non a pericolosi tangheri. Con Gianni, forse, anche l'ambiente Lazio sarebbe stato più unito e meno triste. Un vuoto, ahimè, incolmabile.

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Per un periodo, mi ero creato, nella trasmissione di Buzzanca e Pantano, "Lazio di sera, la gente parlano", un mio spazio telefonico, un personaggio.
Mi facevo chiamare Machiavelli.
Telefonavo quasi tutte le sere.
La Roma aveva appena comperato Chivu, e io dissi che la famiglia Sensi aveva fatto uscire un disco dal titolo "Vorrei pagarti fra 100 anni", con relativo testo.

Dopo di me, la stessa sera, telefono' Gianni, e Buzzanca e Pantano gli raccontarono la cosa.

Gianni apri' la trasmissione della mattina dopo, citandomi.

A pensarci, che Gianni Elsner abbia citato me, vengono ancora i brividi.

Ciao, Gianni.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.114
Ai tempi dell'università, con i corsi di pomeriggio, ho passate tante mattine con la sua trasmissione di sottofondo. Persona e personaggio incredibile, mi dispiace di averlo incontrato una sola volta, di passaggio da Enza con degli amici. Gli fece molto piacere il fatto che lo avessimo subito riconosciuto.
Ci manca. Ma non lo dimenticheremo mai.

Tiger Jack

*
Lazionetter
* 75
Citazione di: umanoide69 il 27 Set 2013, 18:32
Ai tempi dell'università, con i corsi di pomeriggio, ho passate tante mattine con la sua trasmissione di sottofondo. Persona e personaggio incredibile, mi dispiace di averlo incontrato una sola volta, di passaggio da Enza con degli amici. Gli fece molto piacere il fatto che lo avessimo subito riconosciuto.
Ci manca. Ma non lo dimenticheremo mai.

[/quote :ssl

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.075
Grande uomo,  grande Laziale,  non aveva  paura di nessuno.

inviato da  Alfaro by tapatalk

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984

Innumerevoli le ore e le giornate passate ad ascoltarlo, in pratica ogni volta che potevo, mitiche le sue prime volte in cui si associavano pezzi di film famosi, battute e citazioni, per vivacizzare la trasmissione radiofonica, lui per questo è stato un precursore e me faceva sbellicare dalle risate sentire la voce di Albertone in qualche suo film usata per intramezzo a quello che succedeva in trasmissione ...   

Ciao Gianni mi manchi .... 

PS:   Ma la mitica prima puntata in cui ebbe come ospite Benigni ve la ricordate ?????       

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
era il 1983 e conduceva una  trasmissione su tele roma europa insieme al cantante romanista Gepin.
mi ricordo dell accordo che aveva con Cagluna: ogni tre vittorie consecutive il mister sarebbe andato in trasmissione.

la tristezza è che tutti e tre xi hanno lasciati.

cuoredilazio

Sostenitore
Lazionetter
* 1.761
Ho avuto il piacere di stringerti la mano, non ho avuto vergogna quando sono scoppiato in lacrime
quel maledetto giorno, davanti altre persone, non potevano capire, quel giorno.
Conservo un ricordo sempre intenso e profondo, i tuoi bambuccini, il tuo modo di fare spinto sempre alla ricerca del dialogo, dell'unione.
Mi manchi Gianni, cazzo se mi manchi, con le tue parole riuscivi sempre a stemperare i momenti più infuocati
mettendo sul piatto della bilancia cose concrete della vita, uno spessore enorme.
Sapevi dove punzecchiare e riuscivi a risvegliare tante coscienze troppo spesso rattrappite
dalla durezza della vita.
So, tramite amici, che il bandierone in tuo onore passa di mano in mano, non vedo l'ora di poterlo sventolare.
Te vojo bene a Gia'

Discussione precedente - Discussione successiva