Ho visto l'intervista - peraltro, ormai, quando annunciano "l'intervento di un Presidente di una squadra di calcio", mi aspetto Lotito di default, e la cosa non mi dispiace.
Mi è piaciuta, sospesa tra serietà ed autoironia, e non mi sembra che l'intento di Porro fosse perculeggiante, anzi. Hanno sottolineato ampiamente I meriti della sua presidenza, ed il fatto che le cose le ha fatte al prezzo di un forte impatto sulla propria sfera personale e familiare
Un Lotito misurato e lucido - diciamo, sulla scia della evoluzione recente, come quando andò a "niente di personale".
E non ho potuto non commisurare la cosa allo shock provocato dalle sue prime, sguaiate apparizioni (ricordo ancora I sudori freddi che mi provocò la sua prima intemerata da Biscardi, da neo-presidente)
Questo per quanto riguarda I toni e la resa televisiva. Bene, ha studiato con profitto.
Nel merito, registro tra le cose positive il fatto che ha potuto spiegare (lo ha fatto bene) la questione del debito e perché possiamo andare orgogliosi di onorarlo, al posto di tanti falliti e ripuliti che spendono soldi in campioni e non in rate alla Agenzia delle Entrate.
Più confuso su Calciopoli, non ha detto l'unica cosa, che contava, ossia che tra I tanti (anche tra chi non è stato processato) che parlavano con arbitri e designatori , lui era l'unico che parlava solo con I vertici della Federazione, come da istruzioni pubblicamente ricevute. Invece ha tirato fuori le sue parentele acquisite che l'avrebbero fatto assegnare alla cerchia di Moggi, cosa incomprensibile a me, figuriamoci a chi non segue le cose di Lazio. Spero che comunque la serenità con cui diceva "si è capito che" abbia fatto premio su tutto il resto.
Non mi è invece piaciuto come è stato evasivo su PDC e la manoapaletta. Aveva una occasione formidabile (magari anche solo facendo presente che non aveva voluto rinnovare il contratto all'Ardito), non l'ha usata, se consapevolmente peggio mi sento. In quel momento l'ho odiato.
Quanto al ciancicare, penso fosse un semplice mentino. Non so perché, Lotito mi ha sempre dato l'impressione di uno che ci ha la fiatella. Ma altri saranno meglio informati.