cartoni giapponesi

Aperto da Azzurra, 27 Set 2013, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Alexia68 il 27 Set 2013, 15:26
Candy Candy e quel gran fico di Terence  :pp

'na zoccola de prima categoria.
fece "er sotto" alla amica sua per fregargli terence

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

Roxy00

Sostenitore
Lazionetter
* 4.274
Il mio preferito era Mademoiselle Anne....

:)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085

Rivolazionario

Sostenitore
Lazionetter
* 10.456
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2013, 19:08
ma lady oscar e lupin, non vi piacevano?

Lupin aveva la sigla piu' bella di tutte.
Quella con la fisarmonica.
Solo che per cantarla, dovevi essere la Ricciarelli.

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
I migliori di sempre sono Ken il guerriero e Saint Seiya (cavalieri dello zodiaco).

I cartoni di oggi sono insulsi e ridicoli,non c'è paragone proprio.

poborsky

*
Lazionetter
* 2.995
i robottoni erano il top...e guardatevi gli OAV di Mazinkaiser sul tubo, spettacolo

menzione di merito anche per Rocky Joe, Devil Man e Kenshiro

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
Citazione di: Rivolazionario il 27 Set 2013, 19:27
Lupin aveva la sigla piu' bella di tutte.
Quella con la fisarmonica.
Solo che per cantarla, dovevi essere la Ricciarelli.

Pure questa era una siglona.

Roba che se ci credevi un attimo, uscivi di casa a picchiare la gente con la "Trasmigrazione attraverso Satori"

Brujita!

*
Lazionetter
* 11.573
Citazione di: VeniVidiLulic il 27 Set 2013, 19:49
I migliori di sempre sono Ken il guerriero e Saint Seiya (cavalieri dello zodiaco).

I cartoni di oggi sono insulsi e ridicoli,non c'è paragone proprio.

Mi hai tolto le parole di bocca. Non a caso Sirio il dragone è stato uno dei miei primi fidanzati ufficiali  8)

E poi mazinga, vultus, daitan3

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Cosa darei per poter rivedere tutti i cartoni preferiti della mia infanzia in originale, senza cambi di nomi, censure e adattamenti osceni.

A tal proposito.
2-3 anni beccai per caso su youtube il film finale di E' quasi magia Johnny e naturalmente me lo sparai tutto. Ho scoperto che per tutto il cartone "Johnny" e "Sabrina" si chiamavano, in realtà, per cognome, per nascondere i propri sentimenti.
Poi ci sarebbe da aprire un'ampia parentesi sullo schifo di cartoni che trasmettano oggi in Italia, buoni solo per vendere carte, pupazzi e videogiochi. Tutta colpa, imho, dei Pokemon.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Alcuni sono belli , anche se i migliori anime giapponesi non vengono trasmessi in Italia , pero' ci stanno Dragon Ball , One Piece e Naruto , abbastanza interessanti . Fino a qualche anno fa su Italia1 c'era pure Doraemon , Mila & Shiro , Kiss me Licia (vabbè questo non è bello :DD ) ; tanti anni fa c'era pure uno che si chiamava "I cavalieri del drago" ma purtroppo non sono riuscito a seguirlo e pure Zoids con i soliti robot , una sorta di Power Rangers giapponesi .

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Sì, in Giappone continuano a fare buona roba, ma in Italia ormai arriva solo robaccia, o comunque cartoni per i più piccoli.
Ho visto i miei nipoti spararsi ore filate di Peppa Pig, una schifezza immonda. Se da piccolo mi avessero costretto a guardare anche un solo episodio, avrei ucciso.

C'è anche da dire che noi non avevamo molte alternative ai cartoni dalle 16 alle 18 su Italia1. Oggi i maschietti appena hanno 5 minuti liberi si fiondano a giocare con la Play o l'Xbox, e le femminucce a guardare i telefilm di Disney Channel.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.764
Vabbè ma io parlavo di cartoni animati giapponesi , senno' di schifezze ce ne stanno , a partire da Ben 10 , Gormiti , Winx e cacate varie , senza parlare di alcuni telefilm per bambini di livello infimo che trattano i bambini come scemi .
Gli anime giapponesi invece sono sempre di buono/ottimo livello e sono facilmente trovabili sottotitolati in italiano su internet (ma questo , non so perchè , ho il sentore che lo sai già ). A me hanno consigliato pure i manga pero' non riesco a trovare il tempo necessario per leggerli , se ho il weekend libero lo uso per spararmi qualche serie di anime/telefim , ma di solito ci stanno pure le partite oltre ad altre attività che ti tolgono tempo .
Ah qualche anno fa su Italia 1 c'era pure Lupin III (e anche Occhi di gatto) , per dire che di volta in volta ripropongono qualche vecchio anime . Dragon Ball per dire lo fanno da 20 anni :DD

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Maremma Laziale il 27 Set 2013, 20:31
Pure questa era una siglona.

Roba che se ci credevi un attimo, uscivi di casa a picchiare la gente con la "Trasmigrazione attraverso Satori"

Ahahahaha a parte questo la sigla,Tough Boy,una cosa unica! la più bella sigla di sempre!
Pure la ending era fantastica,anche se ci azzeccava poco.
Saint Seiya ha sempre avuto sigle del cavolo a parte,forse,pegasus fantasy.

Ma vogliamo parlare del combattimento fra Ken e Souther? fino alla battaglia della piramide è il punto più alto di tutti gli anime imho! 

Oggi moige & co li giudicherebbero "violenti" e ne censurebbero la metà delle scene e dei dialoghi...  :(

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Cosa darei per poter rivedere tutti i cartoni preferiti della mia infanzia in originale, senza cambi di nomi, censure e adattamenti osceni.

A tal proposito.
2-3 anni beccai per caso su youtube il film finale di E' quasi magia Johnny e naturalmente me lo sparai tutto. Ho scoperto che per tutto il cartone "Johnny" e "Sabrina" si chiamavano, in realtà, per cognome, per nascondere i propri sentimenti.
Poi ci sarebbe da aprire un'ampia parentesi sullo schifo di cartoni che trasmettano oggi in Italia, buoni solo per vendere carte, pupazzi e videogiochi. Tutta colpa, imho, dei Pokemon.

Magari Fabichan può confermare, ma in Giappone è molto più usuale chiamarsi per cognome che per nome. Credo che il nome sia usato solo in caso di estrema intimità e confidenza. Poi magari me sbajo (semicit.)

Contenuto sponsorizzato

fabichan

Sostenitore
Lazionetter
* 8.215
Citazione di: MadBob79 il 28 Set 2013, 01:23
Magari Fabichan può confermare, ma in Giappone è molto più usuale chiamarsi per cognome che per nome. Credo che il nome sia usato solo in caso di estrema intimità e confidenza. Poi magari me sbajo (semicit.)

Esatto. Soprattutto in contesti "comunitari" tipo scuola, università, posto di lavoro, gruppi sportivi, ecc. l'uso del nome proprio è praticamente bandito.
E non solo in Giappone, ma in tutta l'Asia.

stefano_71

*
Lazionetter
* 134
e il povero Astroganga che v'ha fatto.....  :=))

Discussione precedente - Discussione successiva