cartoni giapponesi

Aperto da Azzurra, 27 Set 2013, 15:08

Discussione precedente - Discussione successiva

Filippo3

*
Lazionetter
* 1.109
Uno su tutti

Di seguito altri supercult (credo) non citati

E visto che non si vive di soli robot

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063

Tekkaman

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Holly e Benji,li seguivo sempre(ma ero gia' piu' grandicello :pp),ma che angoscia quelle partite di pallone, non finivano mai,tiri improponibile che ci mettevano due settimane ad arrivare in porta,il portiere che prima di parare faceva riflessioni su come prendere la palla, galoppate da area a area che duravano due ore,insomma un'angoscia.....pero' lo guardavo sempre. Ma il mio preferito era questo,ero affascinato dalla storia, pirati spaziali guidati da un comandante misterioso,contro tutto e tutti,per me' un....mito...

A fine anno uscira il film (sempre in animazione) ho visto l'anteprima....uno spettacolo!!!!!

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Citazione di: Io Sono Leggenda il 28 Set 2013, 08:54
Holly e Benji,li seguivo sempre(ma ero gia' piu' grandicello :pp),ma che angoscia quelle partite di pallone, non finivano mai,tiri improponibile che ci mettevano due settimane ad arrivare in porta,il portiere che prima di parare faceva riflessioni su come prendere la palla, galoppate da area a area che duravano due ore,insomma un'angoscia.....pero' lo guardavo sempre. Ma il mio preferito era questo,ero affascinato dalla storia, pirati spaziali guidati da un comandante misterioso,contro tutto e tutti,per me' un....mito...

A fine anno uscira il film (sempre in animazione) ho visto l'anteprima....uno spettacolo!!!!!

:clap:  aggiungo che bisognerebbe capire i motivi per cui questo cartone SPRAÌ dalle nostre reti
da un giorno all'altro.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

NineTenEightEight

Sostenitore
Lazionetter
* 2.177
Citazione di: VeniVidiLulic il 27 Set 2013, 19:49
I cartoni di oggi sono insulsi e ridicoli,non c'è paragone proprio.
Non è proprio vero questo, ce ne sono molti apprezzabili tipo evangelion

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: white-blu il 28 Set 2013, 09:05
:clap:  aggiungo che bisognerebbe capire i motivi per cui questo cartone SPRAÌ dalle nostre reti
da un giorno all'altro.

Si e' vero, rispetto ad altri cartoni che sono stati riproposti negli anni a seguire, ma per fortuna che ce' you tube,si trovano quasi tutte le puntate... ;) ;) tanto tra poco esce il film, e da quello che ho visto non deludera' ;)

P.s. ma di....Goldrake ne avete gia' parlato??? :D :D

Maremma Laziale

*
Lazionetter
* 21.756
I migliori di sempre sono Ken il guerriero e Saint Seiya (cavalieri dello zodiaco).

Gli anime di oggi bisogna andarli un po' a ricercare. Sulle televisioni generaliste classiche passano al 95% pura monnezza e comunque ne trasmettono oramai pochissimi, almeno in proporzione ai nostri tempi.

C'era l'Mtv Anime Night, tagliato dal palinsesto 2-3 anni fa, dove trasmisero ottime serie come Evangelion, Cowboy Bebop, Trigun, ma anche Le Situazioni di Lui e Lei, Abenobashi, Slum Dunk, Golden Boy, etc.

Poi è arrivata Rai4 con ottime proposte anche abbastanza particolari. Insomma, "Welcome to N.H.K." è un piccolo gioiello che mai avrei pensato potessero trasmettere da noi. Poi i bellissimi "Ergo Proxy", "Planetes", "Noein", "Dennou Coil", "Eureka Seven" etc.

Rispetto ai nostri tempi sono peggiorati quei cartoni che mirano al target 4-11 anni (?). Prima c'era più coraggio, più inventiva anche se paradossalmente standardizzata in serie che, alle volte, si somigliavano le une con le altre. Adesso invece hanno da vende 'ste carte de merda ("sbrausor, io ti evoco!!!") :o

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820

Beh, se la tua ricerca è limitata a quelli che passano nel circuito televisivo, non fatico a crederci.

Con una rapida ricerca invece, trovi facilmente piccoli capolavori, tipo questo, purtroppo incompleto:

Oppure la nuova serie Gundam, digitalizzata, non male davvero:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Io Sono Leggenda

*
Lazionetter
* 584
Citazione di: lollapalooza il 28 Set 2013, 11:56
Beh, se la tua ricerca è limitata a quelli che passano nel circuito televisivo, non fatico a crederci.

Con una rapida ricerca invece, trovi facilmente piccoli capolavori, tipo questo, purtroppo incompleto:

Oppure la nuova serie Gundam, digitalizzata, non male davvero:

Bello Gundam,sai se esiste anche una versione in italiano??
Ce' anche Gaiking che mi piaceva molto,ma e' durato poco,forse al pubblico non piaceva tanto...in rete da qualche anno gira questo trailer,ma del film ancora non vi e' traccia

lollapalooza

Sostenitore
Lazionetter
* 2.820
Citazione di: Io Sono Leggenda il 28 Set 2013, 12:37
Bello Gundam,sai se esiste anche una versione in italiano??

Non ne ho idea, di solito cerco versioni giappe sottotitolate, e spesso c'é solo l'inglese.

(Versioni originali tutta la vita, il doppiaggio — specie negli anime giapponesi — è uno stupro. :sumo: )

Pure questo è notevole, genere action:

Edit:

Ad ogni modo le animazioni con la grafica 3d hanno fatto dei poderosi zompi in avanti verso la perfezione, altro che.
(Bello il trailer di Gaiking.)

Blueline

*
Lazionetter
* 6.724
Citazione di: AquilaLidense il 27 Set 2013, 19:02
'na zoccola de prima categoria.
fece "er sotto" alla amica sua per fregargli terence
:) :) :)

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2013, 20:03

:love: :love: :love: :love: :love:

Mio dio che sogno...

Lo dicevo io che noi siamo compagni di classe in fondo  :p

Bellerofonte

*
Lazionetter
* 1.624
Citazione di: VeniVidiLulic il 28 Set 2013, 00:59
Ahahahaha a parte questo la sigla,Tough Boy,una cosa unica! la più bella sigla di sempre!
Pure la ending era fantastica,anche se ci azzeccava poco.
Saint Seiya ha sempre avuto sigle del cavolo a parte,forse,pegasus fantasy.

Ma vogliamo parlare del combattimento fra Ken e Souther? fino alla battaglia della piramide è il punto più alto di tutti gli anime imho! 

Oggi moige & co li giudicherebbero "violenti" e ne censurebbero la metà delle scene e dei dialoghi...  :(

100000 %
io metterei sullo stesso piano anche lo scontro tra ken e falco

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: naoko il 28 Set 2013, 20:21
:love: :love: :love: :love: :love:

Mio dio che sogno...

Lo dicevo io che noi siamo compagni di classe in fondo  :p
Tutte le puntate.. :)
E ho ancora le VHS.. Lo vedevo insieme ai miei.. Mi padre non se sa le bestemmie che je mandava a godai.
Diceva sempre "sei un [...]!"  :=))

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2013, 22:27
E ho ancora le VHS.. Lo vedevo insieme ai miei.. Mi padre non se sa le bestemmie che je mandava a godai.
Io ho tutto in dvx!  :=))
La puntata 'il lavoro', una delle ultime, è tutt'ora una delle poche cose che mi salva dai momenti rari di insonnia :-)

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: sweeper77 il 28 Set 2013, 22:27

Tu te vedevi Maison Hikkoku co' tu padre? Sei un M I T O.

Contenuto sponsorizzato

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: MadBob79 il 28 Set 2013, 22:39
Tu te vedevi Maison Hikkoku co' tu padre? Sei un M I T O.
Più che altro il padre!

VeniVidiLulic

*
Lazionetter
* 5.091
Citazione di: Bellerofonte il 28 Set 2013, 20:39

100000 %
io metterei sullo stesso piano anche lo scontro tra ken e falco

Si ma Falco finisce malissimo e infatti mi sono sempre chiesto perchè quella posizione così importante nel corso della storia (imho avrebbe dovuto esserci uno fra Raoh / Souther o magari lo stesso Tobi che si imbarca per l'isola dei demoni) per un personaggio comunque interessante che poi l'autore ha totalmente distrutto in due scene.
Su Falco,a proposito,c'è un amv fatto bene anche se creato dopo la fine del manga.

Pure lo scontro finale con shin per me è fatto benissimo anche come dialoghi,sia riguardo il loro duello per jurya che lo scontro superiore fra nanto e hokuto su cui si baserà tutta la storia.

Però ecco,a differenza dei vari dragonball,hunter x hunter,naruto etc,etc i personaggi di Ken e Saint Seiya erano molto più sviluppati e profondi,anche quelli secondari,è una differenza non da poco.
Lo stile narrativo è molto diverso,anche in Saint Seiya la differenza fra i vecchi capitoli e i nuovi è abissale.

Ps.
Di Berserk che ne pensate? l'anime è corto,però sembra fatto bene,il manga credo non sia pubblicato in italia.

Discussione precedente - Discussione successiva