Osvaldino nostro

Aperto da romolo, 28 Set 2013, 12:05

Discussione precedente - Discussione successiva

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.984
Ciao Osvaldo ....  Un abbraccio a te che non ci sei più .... 

Mi hai fatto tanto divertire nelle tue sortite alla radio e ricordo il giorno che ti ho incontrato a P.zza Vescovio, stavo parlando con un amico quando alle mie spalle sento una voce stranamente simpatica e famigliare ....   :)    Mi volto e mi appari tu nella tua imponenza, finalmente un volto alla voce che in tante occasioni avevo sentito .... 

R.I.P.

MauroLaziale

*
Lazionetter
* 3.900
Un laziale vero,la sua semplicità e genuinità mancherà a tutti,un tifoso d'altri tempi,di quelli che ce ne son sempre meno.
Ciao Osvaldo,ti voglio bene.Grazie di tutto. R.I.P.

TheVoice

Sostenitore
Lazionetter
* 7.131

Riposa in pace Osvà e continua a tifà Lazio pure da lassù

Ardaizinho

*
Lazionetter
* 7.727
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
Riposa sereno accanto ai tuoi idoli di sempre, e ora veglia anche tu sulla nostra Lazio, Osvaldino nostro.

Zombi

Visitatore

mi ricordo che era in fissa con Cristiano Bergodi...

rip

BomberMax

Sostenitore
Lazionetter
* 20.074
Citazione di: WhiteBluesBrother il 28 Set 2013, 16:28
RIP grande Osvaldo, inimitabile campione di una Lazialitá genuina e fenomeno comico da cult.
Vi racconto una delle ultime sentite qualche mese fa in radio.
Lui era in studio con Quito e rispondeva alle telefonate, ed era gentile se chiamava una rappresentante del gentil sesso: "donne, chiamate!" invocava, ma se chiamava un uomo, dopo il suo proverbiale "brondo?" appena sentiva la voce, soggiungeva bruscamente "che voi???" :)
Quindi Quito, dopo un paio di telefonate maschili, lo rimprovera e gli raccomanda una migliore educazione: "Osva' anche se chiama un maschietto devi essere educato, quando lui ti dice come si chiama tu gli devi dire "prego" con gentilezza e lo fai parlare, ok?"
Osvaldone , non proprio convintissimo, disse "si vabbè ho capito..."
Fatalità, arriva un altra telefonata dopo due secondi"
"Brondo?"
"Ciao Osvaldo sono Pino"
e lui
"Prego....
Che voi????"
:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:
Ecco anche in un momento triste come questo, lo voglio ricordare così, un mito radiofonico che per me era sempre sintomo di allegria spensierata, pur con tutti i grandi problemi che questa persona buona ha sempre avuto, e dei quali emergevano solo le mitologiche "rigarighe" perché del resto non parlava mai...
Te vojo bene, adesso da qualche parte lassù stai facendo ridere tutti con le lacrime, le stesse che stanno venendo a me ma non sono le solite...
Ciao :( :(
(Ecco, mo' me so' venute...)

Grande WBB  , anche  io quella volta ero in macchina  con i miei  figli e momenti ci cappottammo a senti'  una schiettezza e semplicità  cosi cristallina.  Buon  viaggio  e butta  un occhio  da 'ste parti  Osva'   

inviato da  Alfaro by tapatalk

sigurd

Sostenitore
Lazionetter
* 11.095
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mizio67

*
Lazionetter
* 485

soffiobinario

*
Lazionetter
* 400
"Il paradiso. Dove si trova? A me me ce portano..."

Un bacio verso il cielo.  :s

Bendes

*
Lazionetter
* 242
Da come ne parlate se ne è andato un grande Laziale... :S

Perdonate la mia ignoranza ma da Laziale in Lombardia in merito a questo tifoso associo solo una foto su un vecchio numero di Lazialità riletto di recente (il primo da quando Lotito è presidente) in merito ad una cena tra tifosi con, tra l'altro, il compianto Bob Lovati.

Potreste, dunque, sintetizzare per favore qualcosa su di lui? Grazie

el jardinero

*
Lazionetter
* 5.086
Da quando ho saputo non riesco a pensare ad altro. Sono contento di aver fatto più volte 4 chiacchiere con lui. Un addio inaccettabile. Ma che cavolo di male faceva? Ma perché, caxxo, perché?!

Contenuto sponsorizzato

Luca Signifer

Sostenitore
Lazionetter
* 4.000
Le tue telefonate mi hanno fatto sempre morire dalle risate...per non parlare delle tue richieste di ricariche telefoniche!!!
Ci mancherai...RIP

tevere top

*
Lazionetter
* 1.620
noooo, quanto mi dispiace, erano le più belle le sue tleefonate, altro che parlare di mercato o fuorigioco.
A volte telefonava anche alle radio romaniste, tutti gli volevano bene.
Ricordo quante risate ci facevamo con mio padre ascoltandolo, spero che lo faccia ridere anche in cielo, magari insieme a Gianni Elsner.
Ascoltare le radio sarà sempre più difficile!
Caro Osvaldo, tu con tutte le difficoltà sei sempre stato allo stadio, dall'alto illumina una tifoseria sempre più distaccate.

legionale73

*
Lazionetter
* 1.700
Ciao Osvaldo, ci mancherai. Lunedì ci saranno i funerali a Ponte Milvio alle 15

Ultimamente dicevi: "Quando non ci sarò più, voglio che tutti i tifosi laziali mi vengano a salutare". E noi che ti ascoltavamo – in fondo in fondo -speravamo che quel momento non arrivasse mai. Perché eravamo consapevoli che sarebbe stata troppo dura vederti andare via per sempre. Perché ora sarà difficile abituarsi all'idea di non sentire più la tua voce, di non poter scherzare e ridere con te.

Ci piace ricordarti così: mentre ascolti la radio e pensi a cosa dire una volta entrato in diretta. Ci piace ricordarti così, Osvaldo.

Ora ci guardi da lassù, da dove continuerai a fare ciò che più ti piace: sostenere la Lazio, amare i colori del cielo e l'Aquila, simbolo di quella Roma di cui facevi parte e che ora ti saluterà per un'ultima volta – con il cuore in gola – numerosa, come desideravi. Sarà proprio così, Osvaldo. Non puoi e non possiamo dubitarne. Perché anche chi non ha avuto l'onore di esserti amico, ma ti ha conosciuto ascoltando la tua voce in radio, ti ha sempre voluto bene e te ne vorrà per sempre.

Ci mancherai tantissimo ed è inevitabile che sia così. Ma chiunque vorrà stringersi attorno ai tuoi cari e ai tuoi amici, potrà farlo domenica 29 settembre a Borgo Quinzio, dove vivevi, alle ore 15 e lunedì 30 settembre sempre alle 15 nella chiesa Gran Madre di Dio, che si affaccia sulla piazzetta di Ponte Milvio, il quartiere che per te era come una seconda casa.

Lì, tutte le persone che ti hanno voluto bene, ti saluteranno per un'ultima volta, Osvaldo. Laziale vero.

http://lnx.[...]com/2013/09/28/ciao-osvaldo-ci-mancherai-lunedi-ci-saranno-i-funerali-a-ponte-milvio-alle-15/

dal sito Lazialità

Vavra

*
Lazionetter
* 3.896
Ciao Osvaldo, magari avessimo tutti soltanto 1/100 della tua Lazialita'  :(

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.054
Ciao Osvaldo la tua leggerezza era il giusto antidoto al pessimismo cosmico del Laziale.
Ci mancherai...

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957

Contenuto sponsorizzato

RohanKishibe

*
Lazionetter
* 1.604

oggi ci hai fatto piangere.

RIP

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Discussione precedente - Discussione successiva