Vola un aquila nel cielo

Aperto da saracino, 17 Set 2010, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

telegraph road

Sostenitore
Lazionetter
* 3.490
Citazione di: Magnopèl il 19 Set 2010, 15:57
Ho mandato la mail , per me un nome carino è ENEA.

scusate non ho resistito....

Enea è bello????

(cfr il film di Massimo Troisi)

AmanteDellaBola

*
Lazionetter
* 151
Solo a me questa iniziativa fa tornare in mente quelle due partite (mi pare solo due) in cui Guidone fece quell'introduzione al match (con conseguente lettura delle formazioni) che non finiva più, super prolissa e cerimoniosa?

Se non sbaglio prendemmo due sonore sveglie (non vorrei sbagliarmi ma una era proprio al derby).

Al di là di questo aneddoto che mi è venuto in mente, l'iniziativa mi piace :)

il derby a cui ti riferisci è quello del 5-1.......

Wire

*
Lazionetter
* 1.628
Citazione di: AmanteDellaBola il 19 Set 2010, 16:16
il derby a cui ti riferisci è quello del 5-1.......
Esatto.
E l'altra partita forse era una con la Juve.

Dopodiché decisero di smetterla con quell'introduzione.

Correggetemi se sbaglio.

MarcheseMCM

*
Lazionetter
* 1.522
A me piacerebbe o Celeste o Romana e non vedo l'ora che viene mercoledì sera per poter ammirare questo splendido nostro simbolo che volteggia sull'olimpico.
Credo che sarà una serata da brividi.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.112
Citazione di: Maurita! il 19 Set 2010, 14:08

Azzurra è molto bello, ma anche Romana.  A me piacerebbe Freya, che è la dea della vittoria (otre che dell'amore e delle battaglie) nella mitologia norrena ... il cui nome, se non ricordo male, significa Signora. E q uindi sarebbe un nome regale, consono ad un'aquila 8)

Citazione di: Karl-Heinz87 il 19 Set 2010, 14:09

Carino ma la mitologia norrena con la Lazio, il Lazio, Roma e l' Italia c' azzecca poco.

Concordo. E con in mente appunto la dea della vittoria io avevo pensato a Nike. Ma mi rendo conto che tutti o quasi penserebbero al marchio, e i più lo pronuncerebbero "naiki" o "naik".  :(

Per reciprocità io proporrei Camilla.  :) Mi spiego: 10 anni fa sull'onda dell'entusiasmo un mio eroico amico laziale che vive a Follonica fece battezzare sua figlia come Camilla - Vittoria - Biancoazzurra.
So che è pazzesco ma è veramente registrata all'anagrafe così.

vavragol

*
Lazionetter
* 1.295
La chiamerei Aetos che in greco antico significa aquila! (tra l'altro è anche il nome di una squadra parigina fondata da greci che ha i colori bianco e celeste e il simbolo dell'aquila!)

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
AMALA  :twisted:
MOU  :twisted:
COMPLOTTO  :twisted:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

er clauz

*
Lazionetter
* 1.156
TUTTI I SEGRETI DELL'AQUILA BIANCOCELESTE
Simbolo del club. La Lazio l'ha conosciuta ieri: ha fatto visita al campo di allenamento. Sta vivendo nella foresteria di Formello. Si allena per lo show ha 7 anni, pesa 12 chili. Mangia salmone, pollo o coniglio. Dorme con il suo addestratore. Sarà presentata prima della sfida con il Milan. Ai tifosi il compito di scegliere il suo nome tramite un sondaggio.

Sta volando a Formello, è impe­riosa come nel mito. Volerà nel cielo del­l'Olimpico mercoledì sera, prima del big match col Milan, diventerà un simbolo per la Lazio e per tutti i laziali. L'aquila biancoceleste, per tre minuti, farà spetta­colo prima di ogni gara casalinga. E' arrivata nel centro sportivo sabato di­rettamente da Lisbona accompagnata dal suo ad­destratore: ha iniziato su­bito ad allenarsi sulle no­te dell'inno ufficiale lazia­le. Come sempre sarà suonato nel prepartita ma d'ora in avanti ci sarà lei a catturare l'at­tenzione, a lanciare un avviso agli avver­sari della Lazio.

IL NOME -Ha una camera riservata accan­to a quelle dei calciatori, fa parte del gruppo. Vivrà nel quartier generale al­meno sino a mercoledì, non è ancora de­ciso se diventerà definitivamente la suacasa. Per adesso si sta organizzando il suo debutto in maniera tale che sia per­fetto, la priorità è che prenda confidenza con l'inno laziale. Nelle idee del club po­trebbe diventare un'attrazione per i tifo­si, succederà nel caso in cui la società de­cidesse di aprire le porte ai fedelissimi per farla ammirare dal vivo, per effettua­re visite guidate, per foto­grafarla. L'aquila è della gente, dice Lotito. C'è da decidere il suo nome e il presidente vuole che sia scelto dal popolo bianco­celeste. Ognuno può pro­porre idee scrivendo una e-mail adirezione.comu­nicazione@sslazio.it.

Tutti i messaggi saranno raccolti fino a mercoledì alle 12, la scelta sarà annun­ciataallo stadio.

L'AQUILA -La squadra ha già fatto cono­scenza con l'aquila, è successo ieri a Formello, è stata portata sul campo d'al­lenamento e ha suscitato curiosità tra i biancocelesti. Sono state scattate tantefoto. Ha 7 anni (le aquile possono vive­re fino a 90 anni), pesa 12 chilogrammi, l'apertura delle ali misura due metri e mezzo. E' accompagnata dal suo adde­stratore che la porta in giro tenendola su un braccio grazie ad una protezione, anche lui è arrivato dal Portogallo e la seguirà costantemente. Deve starle sempre vicino, altrimen­ti dimenticherebbe tutti gli insegnamenti. Ha bi­sogno di cure e attenzio­ni, di un addestramento continuo. Per ora è stata sistemata dentro la fore­steria, dormirà insieme al suo maestro, se rimar­rà a Formello sarà co­struita una voliera. L'idea è stata realiz­zata in collaborazione con il Benfica, le due società hanno in comune l'aquila co­me simbolo. Allo stadio "Da Luz" il ra­pace fa spettacolo nel pre-partita, leg­genda dice che se l'aquila completa i tre minuti il Benfica vince certamente. Quelle della società portoghese si chia­mano Vitoria e Glorioso.

L'ESORDIO -L'aquila biancoceleste come vive? Cosa mangia? Una volta al giorno si ciba di salmone, pollo o coniglio. Farà il suo esordio tra due giorni, verrà traspor­tata all'Olimpico e sarà presentata. Loti­to ha ufficializzato l'evento attraverso il sito ufficiale del club, ha registrato un videomessaggio:«Lazio-Milan sarà un'occasione importante, sarà utile per riavvicina­re i tifosi al mondo Lazio, a questa società storica. Il club ha interesse a col­tivare i sentimenti e le passioni comuni, sono rappresentati dall'aquila che vola nel cielo. Ho de­ciso di voler mettere que­sto simbolo come punto di riferimento per tutti i tifosi, quelli che nutrono una passione autentica per questi valori. Chiedo di battezzare l'aquila dandole un nome che sia riconosciuto da tutti». Mercoledì si conoscerà il nome, la di­stinguerà dalle aquile di tutto il mondo. Perché l'aquila biancoceleste più in alto sempre volerà...

Fonte: Corriere dello Sport

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Cercando su wikipedia non trovo nessuna razza di aquila che arrivi a fare 12 chili e abbia un'apertura alare di due metri e mezzo (o meglio di aquile che arrivano a 2 metri e mezzo ce ne sono, ma vengono date a 7-8 chili)

O è una delle aquile più grandi del mondo o hanno sbagliato qualcosa nella descrizione oppure è pesantemente sovrappeso :lol:

A parte gli scherzi spero sia un'aquila di mare di quelle con la testa bianca, sarebbe meravigliosa :D

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Bellissima, ripeto bellissima mossa di Lotito che approvo in pieno in tutto in
questa iniziativa......

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
però a quel povero animale fargli fare avanti indietro da formello tutte le volte un pò me la strapazzano. forse sarebbe da valutare l'idea di farla stare piu vicino allo stadio..

comunque per il nome, sicuramente sceglierei qualcosa di latino.

altrimenti Azzurra/celeste ci avevo subito pensato ma è un pò scontato.

mi piacerebbe INVICTA,se non fosse per quello zaino che mi ha rovinato il nome.

Contenuto sponsorizzato

And159

*
Lazionetter
* 5.016

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.367
Citazione di: Camel il 20 Set 2010, 15:49
però a quel povero animale fargli fare avanti indietro da formello tutte le volte un pò me la strapazzano. forse sarebbe da valutare l'idea di farla stare piu vicino allo stadio..

Basta che Lei non sia INVICTA ed a noi ci rimanga Caporetto (cit.)

Absaroke

*
Lazionetter
* 7.885
Citazione di: Camel il 20 Set 2010, 15:49

INVICTA e' davvero ottimo ......

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Absaroke il 20 Set 2010, 16:15
INVICTA e' davvero ottimo ......

Perfetto per scagliare contro il milan..   :)

(in perfetto Lazio style...)  :(

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.859
Citazione di: Kalle il 20 Set 2010, 16:18

Perfetto per scagliare contro il milan..   :)

(in perfetto Lazio style...)  :(

Resta Invicta pure se la squadra scaglia  :)

Io voto Azzurra o Romana.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

Contenuto sponsorizzato

orso.free

Visitatore
pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718

Nel doppio significato:

http://it.wiktionary.org/wiki/celeste

Italiano
celeste (pl: celesti)

1. colore simile a quello del cielo
   2. di o relativo al cielo