LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: Il Mitico™ il 20 Set 2010, 13:54
Adattarsi all'avversario non significa necessariamente fare catenaccio, come pensava la maggior parte qui (non io) per Fiorentina - Lazio, nonostante le parole di Reja, e infatti è stata una Lazio equilibrata che ha creato anche più occasioni della Fiorentina pur giocando con una sola punta e anche con molti meno calci da fermo. Mazzarri ieri sera ha invertito le posizioni di Cavani e Lavezzi per infastidire di più la difesa della Sampdoria, come si spiega? Che Mazzarri non ha le palle perché si è adattato agli avversari? Io il Calcio zemaniano che continua a proporre pressingalto lo vedo come un "l'importante non è vincere ma partecipare", perché giocare tutti all'attacco contro il Milan Mercoledì sera significa prendere una goleada: apparte che io non li vedo questi nostri centrocampisti che sanno pressare per 90 minuti, ma anche se fosse va bene pressare Pirlo, Ambrosini, Gattuso, ma mi dici chi dei nostri dovrebbe pressare Kevin-Prince Boateng? Forza, velocità e tecnica tutte in un calciatore di 23 anni, e Ronaldinho? Lichtsteiner lo dovrebbe pressare? Dici che non viene saltato? Invece io ricordo un video su Youtube che ora non trovo più dedicato a Lichtsteiner contro Ronaldinho nell'ultimo Lazio - Milan dove lo svizzero, senza pressare, non si è fatto mai saltare da Ronaldinho. Vogliamo pressare anche Ibrahimovic? Vogliamo pressare un attaccante che nell'Inter faceva reparto da solo? Io invece direi di ricordarci che Zeman ha fallito tutti gli obiettivi con ogni sua squadra, e me la giocherei così:

Muslera
Lichtsteiner    Diakitè       Dias    Garrido/Radu

Ledesma
         Gonzalez                         
                                                Mauri
                        Hernanes

Floccari        Zarate

Sicuramente non ci vado lontano da quello che sceglierà Reja, spero inserisca Gonzalez anziché Brocchi per fare più possesso palla in assenza di Matuzalem, e che dia spazio a Diakitè o Stendardo, il francese nell'ultima Lazio - Inter giocata da Ibrahimovic chiuse benissimo lo svedese tanto che alla fine Ibra gli chiese lo scambio di maglia. Con il centrocampo a tre è più facile il raddoppio di marcatura, Hernanes dovrà pressare Pirlo, e spero di rivedere dal primo minuto la coppia Floccari - Zarate.

Mitico, citi il mio post, ma io non ho mai pensato che adattarsi all'avversario significhi fare catenaccio o robe simili.
Io ti dico che devi trovare un'identità di squadra, qualunque essa sia, e poi puntare sulle tue forze e sulle tue qualità e non sulle debolezze dell'avversario.
Se sfrutti le tue di potenzialità probabilmente colpirai anche le debolezze avversarie.
E' normale che poi il tecnico a gara in corso abbia accorgimenti in base a come va la partita, secondo me è l'approccio alla gara, il modulo, il modo di intenderlo, gli uomini, a non dover cambiare in base all'avversario.
Il Milan sicuramente non adatterà il suo gioco in base a Noi, le grandi squadre hanno un sistema di gioco e cercano di imporlo.
Il Bari non è una grande ma da due anni chiunque giochi contro di loro rischia, e spesso fa, figuracce.
Merito di un sistema di gioco ben costruito e delineato e della mentalità che Ventura ha dato alla squadra: il Bari fa il suo gioco sempre e contro chiunque.

In Lazio - Inter di due anni fa è vero che Diakitè ha annullato Ibra, ma è anche vero che alla mezz'ora perdevamo 3-0.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Perdevamo 2-0 a fine primo tempo, il terzo goal era in furigioco e a noi annullarono un goal di Kolarov su punizione perché la barriera dell'Inter era mal posizionata... comunque, sul primo goal Diakitè era distante a marcare Ibrahimovic, dovremmo prendercela con chi ha lasciato Samuel correre e saltare indisturbato, il secondo è stato un suo autogoal, vero, ma io me la prenderei con quel fenomeno di Kolarov che ha lasciato fare Maicon...

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.349
Citazione di: white-blu il 20 Set 2010, 12:08
                                       muslera
                         lich     biava dias   radu
                           ledesma matuzalem
                       mauri      hernanes   bresciano
                                      zarate

ARI-SI .

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Mi potreste segnalare qualche ricevitoria fidata in centro (zone Colosseo, via del Corso, Largo Argentina) dove poter fare il biglietto domani?
Grazie mille e FORZA LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: anderz il 20 Set 2010, 16:04
Mi potreste segnalare qualche ricevitoria fidata in centro (zone Colosseo, via del Corso, Largo Argentina) dove poter fare il biglietto domani?
Grazie mille e FORZA LAZIO

Tabaccheria Carfini, Tra Palazzo doria Panphili ed il Pantheon. Mi pare chi vicino ci sia il Liceo Visconti.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: JSV23 il 20 Set 2010, 14:23
Mitico, citi il mio post, ma io non ho mai pensato che adattarsi all'avversario significhi fare catenaccio o robe simili.
Io ti dico che devi trovare un'identità di squadra, qualunque essa sia, e poi puntare sulle tue forze e sulle tue qualità e non sulle debolezze dell'avversario.
Se sfrutti le tue di potenzialità probabilmente colpirai anche le debolezze avversarie.
E' normale che poi il tecnico a gara in corso abbia accorgimenti in base a come va la partita, secondo me è l'approccio alla gara, il modulo, il modo di intenderlo, gli uomini, a non dover cambiare in base all'avversario.
Il Milan sicuramente non adatterà il suo gioco in base a Noi, le grandi squadre hanno un sistema di gioco e cercano di imporlo.
Il Bari non è una grande ma da due anni chiunque giochi contro di loro rischia, e spesso fa, figuracce.
Merito di un sistema di gioco ben costruito e delineato e della mentalità che Ventura ha dato alla squadra: il Bari fa il suo gioco sempre e contro chiunque.

In Lazio - Inter di due anni fa è vero che Diakitè ha annullato Ibra, ma è anche vero che alla mezz'ora perdevamo 3-0.

è tutto vero, ma è anche vero che Allegri col Cagliari giocava diversamente, ossia con un 4312 che assomiglia poco e niente al 433 con cui ha schierato il Milan in questa prime tre giornate di campionato.
con il Milan punterà sicuramente su questo modulo fino alla fine, ma se per qualche motivo si rivelerà poco equilibrato, non credo proprio rimarrà su un'idea del genere.
questione di uomini, di rosa, di qualità complessiva: col Milan puoi permetterti (forse) di schierare 3 punte come quelle attualmente a disposizione.
con la Lazio no.
o almeno, credo che Reja proverà sicuramente a imporre un modulo standard (cosa che fece pure lo scorso anno), ma oggettivamente la qualità della rosa è inferiore a quella del Milan, per cui in caso di riscontri negativi, a maggior ragione, dovrà inventarsi qualcos'altro.

quanto alle debolezze dell'avversario, non sono d'accordo. riuscire sfruttarle in maniera positiva equivale ad essere una grande squadra tanto quanto quella che vince con le sole sue forze. e d'altro canto non ho mai visto una sola squadra al mondo affrontarne un'altra senza minimamente pensare a dove questa possa essere più vulnerabile. manco il barcellona contro i bustones de piscios...

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.102

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
Citazione di: Kalle il 20 Set 2010, 16:09
Tabaccheria Carfini, Tra Palazzo doria Panphili ed il Pantheon. Mi pare chi vicino ci sia il Liceo Visconti.

Grazie mille Kalle!  :band1:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

mapalla

Sostenitore
Lazionetter
* 2.123
Citazione di: Kalle il 20 Set 2010, 16:09
Tabaccheria Cafini, via Piè di Marmo (vicino piazza della Minerva).
:) ;)

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
con la fiore abbiamo giocato la partita che auspicavo... attenti dietro, li sfianchi e ad ogni occasione pronti a ripartire... siamo stati bravi a sfruttare le occasioni (non tutte per la verità) e a casa i 3 punti.

con il milan però cambierei atteggiamento.

Primo perchè con quei 3 davanti (ibra binho e dinho) se ti fai premere il gol lo prendi (il cesena è stato graziato dal cu...o)...

Secondo perchè questi dietro fanno ridere (!!!). Mi dispiace per nesta, ma la difesa del milan è effettivamente imbarazzante.

Terzo loro premeranno subito, e sono sull'orlo della crisi. se gli pucci un golletto subito gli tagli le gambe. e siamo in casa noi 'checcaz.

Il modulo non saprei. ma l'atteggiamento lo vedrei più offensivo dall'inizio.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

ma non se po' gioca stasera?

giobbe

*
Lazionetter
* 2.860
tanto finisce 0 - 2
segnano shevchenko e schnellinger

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: mapalla il 20 Set 2010, 16:18
Tabaccheria Cafini, via Piè di Marmo (vicino piazza della Minerva).
:) ;)

Precisino....   8)

Bravo Mapalla!!   :)

Tornado

*
Lazionetter
* 12.135
si giobbe...su assist di rivera.... :twisted:!!!

ps...che figo sto nelle file nemiche a spiare.... :twisted:

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Ma, sul topic di Lazio-Milan, ancora non si è detto Milan Merda???

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
L'arbitro sarà BANTI  :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

JoseAntonio

Sostenitore
Lazionetter
* 15.516
Citazione di: giobbe il 20 Set 2010, 16:32
pensiamo al chievo, piuttosto
tanto finisce 0 - 2
segnano shevchenko e schnellinger

Naaa.
Gol di Rosato di testa.

Murmur

Sostenitore
Lazionetter
* 16.780
Citazione di: silvia84 il 20 Set 2010, 16:51

è quello che si offese perchè mauri e foggia gli diedero del pazzerellone?

Contenuto sponsorizzato

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.556
Citazione di: gesulio il 20 Set 2010, 16:14
è tutto vero, ma è anche vero che Allegri col Cagliari giocava diversamente, ossia con un 4312 che assomiglia poco e niente al 433 con cui ha schierato il Milan in questa prime tre giornate di campionato.
con il Milan punterà sicuramente su questo modulo fino alla fine, ma se per qualche motivo si rivelerà poco equilibrato, non credo proprio rimarrà su un'idea del genere.
questione di uomini, di rosa, di qualità complessiva: col Milan puoi permetterti (forse) di schierare 3 punte come quelle attualmente a disposizione.
con la Lazio no.
o almeno, credo che Reja proverà sicuramente a imporre un modulo standard (cosa che fece pure lo scorso anno), ma oggettivamente la qualità della rosa è inferiore a quella del Milan, per cui in caso di riscontri negativi, a maggior ragione, dovrà inventarsi qualcos'altro.

quanto alle debolezze dell'avversario, non sono d'accordo. riuscire sfruttarle in maniera positiva equivale ad essere una grande squadra tanto quanto quella che vince con le sole sue forze. e d'altro canto non ho mai visto una sola squadra al mondo affrontarne un'altra senza minimamente pensare a dove questa possa essere più vulnerabile. manco il barcellona contro i bustones de piscios...

ho la sensazione che nessun allenatore del milan da qualche anno a questa parte sia libero di mettere in campo la formazione che vorrebbe...

simcar

Sostenitore
Lazionetter
* 10.522
Citazione di: silvia84 il 20 Set 2010, 16:51

Se non sbaglio, l'ultima partita di Banti con noi, è stata Lazio-Napoli 0-1 autogo di Siviglia, 2 annni fa. Partita scandalosa di Banti che ci ha fischiato tutto contro, ma proprio tutto. Non credo ci abbia arbitrato ancora da allora, tanto che pensavo avesse avuto il divieto di arbitrare la Lazio

Discussione precedente - Discussione successiva