Sassuolo - Lazio, commenti postpartita

Aperto da JoseAntonio, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

cuchillo

Visitatore
Citazione di: Barabba Terzo il 29 Set 2013, 20:43
Ammazza, ti sei ricreduto peró è imparagonabile ad Icardi (ovviamente a favore di quest'ultimo).
Pensa come lo giudicavi prima.

Non mi pare poi che tu stia difendendo la squadra scesa in campo oggi.
Dicendo che hanno fatto il loro dovere poiché piú di questo non possono fare (pareggio in casa del sassuolo facendosi recuperare due gol) gli stai esplicitamente dando degli scarsissimi.
Non mi pare una gran difesa.
Cioè difendi la prestazione patetica poiché li consideri un branco di seghe.
Se uno mi difendesse cosí mi girerebbero un po' le palle.

Cavanda, Pereirinha, Ciani, Dias, Ederson, Floccari, tutti insieme in campo non se li può permettere, questa Lazio.
Questa Lazio, quella scesa oggi in campo, vale la Lazio di Materazzi e la difesa schierata oggi vale la Lazio di Fascetti.
Sono un branco di seghe? No, in fondo hanno pareggiato in trasferta contro una squadra di serie A.

migdan

Sostenitore
Lazionetter
* 7.120
Citazionela difesa schierata oggi vale la Lazio di Fascetti.

Podavini, Gregucci, Marino, Beruatto? Forse farei a cambio!

Electrocution

*
Lazionetter
* 2.760
Citazione di: migdan il 29 Set 2013, 21:05

Podavini, Gregucci, Marino, Beruatto? Forse farei a cambio!

Io senza forse. Parlo per la partita di oggi.

Roberto66

Visitatore
Comunque se vogliamo trovare una nota positiva a questa partita è sicuramente il gol di Dias, visto che prima l'aveva sfiorato allo stesso modo Ciani significa che finalmente su angolo abbiamo uno schema valido, e Candreva batte bene gli angoli (al contrario di Ledesma)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MTL

*
Lazionetter
* 3.612
C'è un evidente problema di condizione atletica e, soprattutto, di cerebrolesioni diffuse. Il Sassuolo oggi sembrava l'Ajax di Crujiff e Neskens.
Ma oggi io mi sono sentito tradito non da Cavanda o Pereirinha, so cosa possono dare (o meglio, non dare) questi giocatori, ma dai vari Onazi, Ledesma, Floccari, Ederson, perfino Marchetti, anche se ci ha salvato nel finale.
Capitolo a parte Hernanes, di cui agogno la cessione a gennaio.
Dias piacevole sorpresa: mi ha fatto piacere vedere un suo scatto all'85° per chiudere sulla fascia.
Forse fino a gennaio può dare il suo contributo

Giako77

*
Lazionetter
* 8.668
Ragazzi non scherziamo: chi vuole la testa del Mister non vuole il bene della Lazio. Non stiamo brillando ma neanche stiamo fallendo. Certo il pareggio di oggi ci fa rodere, anche io penso che a partire da oggi si devono sondare nuovi allenatori per la prossima stagione, ma alla fine siamo in gioco ancora per tutto. Mica abbiamo già fallito la stagione, abbiamo tanti giocatori fuori e non ci scordiamo che lo scorso anno siamo partiti alla grande e alla fine ci siamo sfiancati. Quindi cerchiamo di stare tranquilli.

La cosa preoccupante è sicuramente la nostra involuzione da gennaio a oggi, ma alla fine bene o male non stiamo affondando. Cambiare l'allenatore a buffo rischieremmo il vero disastro. Aspettiamo la fine della stagione e poi giudichiamo...

cristiano

*
Lazionetter
* 285
ciao a tutti, mi chiedevo una cosa, si sente spesso dire al mister la frase "dobbiamo avere più fame" ma questo presunto appagamento , da cosa deriva? mi sono perso qualcosa, abbiamo alzato al cielo 2, 3 champions league negli ultimi anni?
questa cosa mi manda ai matti... da cosa deriva questa mancanza di cattiveria agonistica?

Monteverde74

*
Lazionetter
* 6.000
...per fortuna, oggi, non l'ho ne vista e ne sentita
ma un bestemmione a risultato comunciato c'è stato tutto!

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Meno_Nove

*
Lazionetter
* 2.196
io non so se è una questione di condizione fisica in assoluto, perché mercoledì sera con il catania abbiamo dimostrato che sui 90 minuti possiamo starci bene. probabilmente abbiamo problemi a gestire gli impegni ravvicinati, ma non se perché vengono gestiti male gli allenamenti tra una partita e l'altra o perché abbiamo giocatori che faticano a recuperare le energie per conformazione fisica.
il nostro punto debole però penso sia l'atteggiamento mentale, scendiamo spesso in campo con poca determinazione e con un approccio troppo molle alla partita. questo problema, che le grandi quadre possono avere 1 o 2 volte l'anno, ci attanaglia troppe volte nell'arco della stagione e praticamente sempre quando giochiamo in trasferta.
lontani dall'olimpico sembra che abbiamo paura a fare la prestazione, ad aggredire l'avversario. scendiamo in campo timorosi e con l'atteggiamento di chi si sente già messo sotto perché gli altri faranno la partita della vita. questo difetto di personalità deve essere corretto dall'allenatore, altrimenti per scrivere 23 nomi da consegnare all'arbitro basta pure manzini.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
Io auspico al più presto che il mister trovi un modulo "da crisi". Come il 3-5-2 di rejana memoria o un 4-4-2 buono per tutte le occasioni.
Mi piacerebbe pensare anche a delle esclusioni eccellenti, che di solito possono riportare un po' di equilibrio. Ma mi preoccupa la mancanza di alternative che rende questa squadra di difficile assemblaggio.
Che si ricominci dalle cose semplici ed individuando i giocatori che in queste partite si sono dimostrati abbastanza affidabili. Il problema è che sono pochi. Chiunque crei problemi tattici va estromesso, ora. Poi più avanti si vedrà.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Ci sono toni apocalittici da oggi nel forum, siamo un po' pesantucci in effetti.
La partita non è stata affatto delle migliori, brucia che sul 2-0 non si sia riusciti a portarli a casa.
A me non piace che ogni volta che incontriamo una "piccola", a partire dai tifosi ci sia la convinzione assoluta della vittoria. Lo sport non è questo. Lo sport è una cosa meravigliosa proprio perchè ci sono i pronostici ribaltati con la sofferenza, l'impegno e l'abnegazione (leggi Sassuolo, che già col Napoli aveva mostrato cenni di risveglio).

Io ripeto quello che ho già detto col Catania, credo che la nostra preparazione sia stata impostata sulla durata più che sulla brillantezza immediata.

Quello che oggi non ho proprio capito, pur avendo difeso sempre Petko, è il senso di giocarsi quell'ultimo cambio Cavanda-Cana prima della punizione. Cioè, quelli pareggiano e tu, senza sostituzioni, rimani col cerino in mano. Oggi Petko ha avuto poco coraggio, direi quasi paura. Cazzo, Floccari non sta in piedi, dopo 45 minuti metti Perea. Può fare peggio? non credo. Rischia, cavolo.

Questa è la cosa che mi spaventa di più, un allenatore impaurito.

eagles monte mario

*
Lazionetter
* 957
Citazione di: cosmo il 29 Set 2013, 23:57
Io auspico al più presto che il mister trovi un modulo "da crisi". Come il 3-5-2 di rejana memoria o un 4-4-2 buono per tutte le occasioni.
Mi piacerebbe pensare anche a delle esclusioni eccellenti, che di solito possono riportare un po' di equilibrio. Ma mi preoccupa la mancanza di alternative che rende questa squadra di difficile assemblaggio.
Che si ricominci dalle cose semplici ed individuando i giocatori che in queste partite si sono dimostrati abbastanza affidabili. Il problema è che sono pochi. Chiunque crei problemi tattici va estromesso, ora. Poi più avanti si vedrà.

Bravo, condivido, la vado dicendo dalla fine della partita.
Forse se lo dici tu è meglio.
E alè la Lazio

Contenuto sponsorizzato

pentiux

Sostenitore
Lazionetter
* 18.718
Torno ora da Reggio, e quindi spero di non passare per catastrofista o per uno che "non ci crede". Tanto meno per difettoso.
La Lazio di oggi è stata una squadra vergognosa, che faticherebbe a salvarsi.

Spero e credo che la Lazio di oggi, tra infortuni, amnesie e sfortune varie, sia una spiacevole parentesi che non vedremo mai più nelle giornate a seguire. Voglio sperarlo vivamente.
Ma Petko inizi a dimostrare di avere in pugno la situazione, che ad oggi non sembra affatto.

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Citazione di: pentiux il 30 Set 2013, 00:29
Torno ora da Reggio, e quindi spero di non passare per catastrofista o per uno che "non ci crede". Tanto meno per difettoso.
La Lazio di oggi è stata una squadra vergognosa, che faticherebbe a salvarsi.

Spero e credo che la Lazio di oggi, tra infortuni, amnesie e sfortune varie, sia una spiacevole parentesi che non vedremo mai più nelle giornate a seguire. Voglio sperarlo vivamente.
Ma Petko inizi a dimostrare di avere in pugno la situazione, che ad oggi non sembra affatto.

Mamma mia. Tornare da una trasferta così. Immagino lo stato d'animo.
Io ricordo il ritorno da Siena dell'altro anno...

La storia purtroppo si rivede...

sharp

Sostenitore
Lazionetter
* 29.488
Citazione di: Zoppo il 30 Set 2013, 00:47
Mamma mia. Tornare da una trasferta così. Immagino lo stato d'animo.
Io ricordo il ritorno da Siena dell'altro anno...

La storia purtroppo si rivede...

bè oddio mica tanto a siena furono 3 fischioni a niente

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Io penso che i discorsi sulla media punti di Petkovic e Reja abbiano la stessa valenza delle mille medie gol di giocatori poco prolifici che confrontavamo con quella di Floccari con cui in estate abbiamo rimpinzato i vari topic del calciomercato: ovvero valenza relativa.

Le medie prese così non considerano, tanto per dirne una, il livello della serie A ai tempi di Reja, in cui l'Udinese arrivava terza, nè, tanto per dirne un'altra, il fatto che a Dicembre scorso la media di Petkovic era molto più alta per poi crollare.

E non ne sto facendo nè un discorso a favore nè a sfavore di Petkovic.
Penso solo che non dovremmo considerarla affatto nel dare un giudizio al momento attuale.

Perchè al momento attuale a me viene da considerare su di tutti un fatto.
Al di là di infortuni, gente (inspiegabilmente) fuori forma, gente che appena ha la palla cerca quasi solo di avvicinarsi all'area e tirare più forte che può (io a Candreva una chiacchierata con uno psicologo gliela farei fare), rimane il fatto che se per difendere un 2-1 in casa del Sassuolo a Petko non viene in mente altro che la difesa a 5, isolando ancor di più l'unica punta che fino a quel momento s'era già isolata a sufficienza da sola e il suo attuale stato di forma non ti garantisce nè di tenere palla nè tantomento contropiedi fulminanti, io ci vedo un solo messaggio: "Rega', me sto a caga' sotto...".

Ha paura di essere esonerato? La società intervenisse in modo deciso per eliminare questo equivoco.
Non ci crede? Lo esonerasse subito.
Ci crede? Gli facesse SENTIRE fiducia, con dichiarazioni CHIARE e non ponendogli obbiettivi esagerati.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
La gestione dei cambi è stata scandalosa anche con i polacchi

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
Citazione di: fabrizio1983 il 30 Set 2013, 08:14
La gestione dei cambi è stata scandalosa anche con i polacchi
già  ;)
per me è in confusione totale, o ne esce o esce

Contenuto sponsorizzato

blu73

*
Lazionetter
* 1.626
Prima ancora della forma fisica è l'atteggiamento mentale ad essere, secondo me, la causa prima di questa inguardabile prestazione. C'è la tendenza a giocare in solitario anche col compagno libero a pochi metri. Tantissimi passaggi sbagliati in situazioni di facile lettura che mi rendono l'idea di giocatori deconcentrati, con la testa fuori dalla partita.
In questo chiederei direttamente al mister se pensa di avere ancora il controllo della squadra. A giudicare dalla partita di ieri non si direbbe. Anche considerando i cambi. Prima della punizione del 2-2 speravo che Petkovic aspettasse prima di far entrare Cana. In caso di gol subito poteva cambiare la mossa. Si trattava di una punizione che sarebbe stata calciata direttamente in porta (come poi è avvenuto) e l'entrata di Cana non avrebbe aumentato le potenzialità difensive in quella situazione. Puntualmente abbiamo preso il gol e siamo restati senza cambi per ribaltare la situazione. Una Lazio ormai disegnata per fare fortino non poteva anche proporsi in avanti decentemente.

Ho notato anche io come molti altri la paura di Petkovic che ha iniziato a far arretrare la squadra. Anche se capisci che i giocatori non stanno in piedi (e anche qui lo staff tecnico dovrebbe spiegarne il perché alla sesta di campionato) cerca di dare un segnale e cambia la prima punta oppure fai entrare Keita al posto di Hernanes. Insomma un segnale alla squadra: "Andiamo a fare il terzo gol, teniamoli lontani dalla nostra area".
Invece ci siamo abbassati sempre di più fino ad arrivare alla logica del fortino. Nel momento sbagliato.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: sweeper77 il 30 Set 2013, 08:38
già  ;)
per me è in confusione totale, o ne esce o esce
ma quel giorno io fui preso per il solito criticone.
Ma il messaggio anche in quel caso fu chiaro " ce stiamo cagando sotto"...
Novaretti ledesma lulic per hernanes keita e ederson

Discussione precedente - Discussione successiva