Ci sono toni apocalittici da oggi nel forum, siamo un po' pesantucci in effetti.
La partita non è stata affatto delle migliori, brucia che sul 2-0 non si sia riusciti a portarli a casa.
A me non piace che ogni volta che incontriamo una "piccola", a partire dai tifosi ci sia la convinzione assoluta della vittoria. Lo sport non è questo. Lo sport è una cosa meravigliosa proprio perchè ci sono i pronostici ribaltati con la sofferenza, l'impegno e l'abnegazione (leggi Sassuolo, che già col Napoli aveva mostrato cenni di risveglio).
Io ripeto quello che ho già detto col Catania, credo che la nostra preparazione sia stata impostata sulla durata più che sulla brillantezza immediata.
Quello che oggi non ho proprio capito, pur avendo difeso sempre Petko, è il senso di giocarsi quell'ultimo cambio Cavanda-Cana prima della punizione. Cioè, quelli pareggiano e tu, senza sostituzioni, rimani col cerino in mano. Oggi Petko ha avuto poco coraggio, direi quasi paura. Cazzo, Floccari non sta in piedi, dopo 45 minuti metti Perea. Può fare peggio? non credo. Rischia, cavolo.
Questa è la cosa che mi spaventa di più, un allenatore impaurito.