Vola un aquila nel cielo

Aperto da saracino, 17 Set 2010, 10:37

Discussione precedente - Discussione successiva

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
ho letto che per ora il nome più gettonato è quello che ho scelto pure io, ovvero lo stesso della vecchia mascotte :D

Vi metterei la fonte ma non esce  :P

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

(sono favorevolissimo a questa cosa...bravo Lotito  ;))

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Comunque, tornando serio, io sono assolutamente contrario a darle un nome.
Evitiamo concorsi e sondaggi scemi. L'aquila non è una mascotte è il simbolo della SS LAZIO 1900 e come tale non va profanato con nomi di fantasia. Quindi:

NESSUN NOME PER L'AQUILA LAZIALE!
Tessera n°1.

nino™

*
Lazionetter
* 5.240

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
No degli animalisti: è bracconaggio

L'idea, lanciata in un video-messaggio ai tifosi dal presidente bianco-celeste Lotito, bocciata dalla Lav

ROMA - L'idea l'ha lanciata Claudio Lotito in un videomessaggio sul sito ufficiale della società: «Un'aquila volerà per tre minuti allo Stadio Olimpico prima di tutte le partite della Lazio servirà per riavvicinare la gente allo stadio». Un'idea presa in prestito dal Benfica, che durante ogni gara lascia due aquile sorvolare lo stadio Da Luz. Per esportare lo spettacolo portoghese all'Olimpico è stato firmato l'accordo che prevede la presenza sul campo del rapace, simbolo del tifo biancoceleste. L'aquila è arrivata a Roma proprio da Lisbona e sarà addestrata per tre ore al giorno a Formello: il suo primo volo andrà in scena mercoledì sera contro il Milan, sulle note dell'inno della Lazio. «È un'idea per riavvicinare i tifosi al mondo Lazio - ha aggiunto Lotito - Proprio in occasione di questa gara, ho deciso di mettere l'aquila come punto di riferimento per tutti i tifosi laziali». Tifosi che, suggerisce Lotito, dovranno scegliere il nome della nuova mascotte.

LA PROTESTA - Ma i piani della società bianco-celeste non piacciono agli animalisti. la Lav ha chiesto l'intervento della Forestale e delle forze dell'ordine perché blocchi il volo: «La Ss. Lazio annuncia il volo di un'aquila sullo stadio Olimpico per ogni partita della squadra. È vietato dal regolamento del Comune, possibile il reato di bracconaggio. Intervengano il corpo forestale e la polizia. La Lav ha quindi chiesto l'intervento del Corpo Forestale dello Stato e delle Polizie Provinciale e Municipale a tutela delle norme in vigore». L'associazione motiva così la richiesta: «Siamo contrari per chiari motivi etici- spiega Gianluca Felicetti, presidente Lav -, ma anche perché si tratterebbe di un'esibizione illegale in base al Regolamento del Comune di Roma per la tutela degli animali, che vieta l'esposizione di volatili selvatici e qualsiasi forma di spettacolo o di intrattenimento pubblico o privato effettuato con o senza scopo di lucro che contempli, in maniera totale o parziale, l'utilizzo di animali, sia appartenenti a specie domestiche che selvatiche, nonché per il potenziale reato di bracconaggio visto che l'animale predatore addestrato potrebbe uccidere altri uccelli in un ambito vietato come quello urbano. Inoltre deve essere verificato se l'animale è entrato in Italia con le necessarie certificazioni e se viene detenuto secondo le norme minime vigenti. Insomma, una serie di controindicazioni che dovrebbero indurre invece la S.S.Lazio ad incentivare la presenza dei tifosi allo stadio con altre iniziative, ad aiutare le aquile minacciate dalla caccia illegale, dalla violazione delle aree protette e dall'inquinamento, quei simboli di libertà e fierezza che sono proprio il contrario di un animale addestrato, legato, e dei valori storici della S.S.Lazio».

Redazione online del Corriere della Sera
20 settembre 2010

hankmoody

Visitatore
gli animalisti dovrebbero pensare alle cose serie come la recente normativa sulla vivisezione "libera" recentemente passata al parlamento europeo senza troppi ostacoli e non venire a rompere i co***oni a noi.

ridicoli, come sempre.

Andreas

*
Lazionetter
* 410
L'aquila che volerà intorno allo stadio non sarà il nostro simbolo ma rappresenterà il nostro simbolo... occorre darle un nome in quanto essere vivente, come dareste un nome al vostro cane a cui volete bene, perchè gli vorremo bene! 
ragazzi ma quale skeggia... quello era per un pupazzo!! Questa è un'aquila vera! Io la chiamerei ENEA. E' un nome fiero, giusto connubio tra le nostre origini greche e quelle romane, o meglio latine... senza essere una cafonata usata per ribadire la nostra romanità (nei confronti di chi?!)

per la LAV e gli animalisti di questo forum: sono sicuro che questi accompagnano i figli allo zoomarine e bevono il latte delle mucche rinchiuse in spazi angusti. ANche un animale addomesticato è selvatico? capirei un cavallo, un lupo.... ma non capite che se l'aquila volesse non avrebbe problemi a sormontare lo stadio e scappare in libertà???? chi la fermerebbe??

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Camel

*
Lazionetter
* 2.997
cmq in effetti ok dare un nome..ma è femmina o maschio??

perchè se è femmina non va bene Enea, se è maschio non va bene olimpia.

non ci avevamo nemmeno pensato.

ArcadioSpinozzi

*
Lazionetter
* 573
Mi fa pure rabbia che il Felicetti presidente della LAV e autore di quel comunicato e' pure tifoso della Lazio.

youngs

*
Lazionetter
* 165

1) VITTORIA
2) GLORIA

GiPoda

*
Lazionetter
* 5.050
Io ho proposto il nome Concordia soprattutto come auspicio per tutto il popolo Laziale ed in onore del ns. antico motto.
Per quanto riguarda invece la polemica della LAV, faccio presente che i falchi vengono già impiegati come dissuasori anti-piccioni  in aeroporti, discariche o capannoni industriali.
Non si capisce quindi da dove viene questa sterile polemica.
Ma sento puzza di peperoni bruciati.

Contenuto sponsorizzato

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: ArcadioSpinozzi il 20 Set 2010, 19:41
Mi fa pure rabbia che il Felicetti presidente della LAV e autore di quel comunicato e' pure tifoso della Lazio.

Alla fine non si farà.... in questo paese non si può fare nulla alla luce del sole. Puoi uccidere, maltrattare ed umilare gli animali... basta che non si veda. Ma non sia mai che fai volare un'aquila!! Eh no... non si può!!

E' un paese morto.

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Beijing09 il 20 Set 2010, 20:14
Alla fine non si farà.... in questo paese non si può fare nulla alla luce del sole. Puoi uccidere, maltrattare ed umilare gli animali... basta che non si veda. Ma non sia mai che fai volare un'aquila!! Eh no... non si può!!

E' un paese morto.
Quello che è peggio sono proprio i più giovani, quelli che hanno il futuro da vivere, a non voler accettare le sfide, tutto e tutti congiurano per mantenere lo status quo. Un organismo, una società che non ha la voglia e la forza di espandersi e rinnovarsi è sono destinati ad estinguersi.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.071
Citazione di: GiPoda il 20 Set 2010, 20:09
Io ho proposto il nome Concordia soprattutto come auspicio per tutto il popolo Laziale ed in onore del ns. antico motto.
Per quanto riguarda invece la polemica della LAV, faccio presente che i falchi vengono già impiegati come dissuasori anti-piccioni  in aeroporti, discariche o capannoni industriali.
Non si capisce quindi da dove viene questa sterile polemica.
Ma sento puzza di peperoni bruciati.

si capisce benissimo
ci chiamiamo LAZIO

dani2110

*
Lazionetter
* 25.315
Citazione di: white-blu il 20 Set 2010, 21:01
si capisce benissimo
ci chiamiamo LAZIO

E qualcuno ha sicuramente sguinzagliato i suoi scagnozzi per evitare questa iniziativa che loro non possono permettersi

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Gli animalisti vadano ad incatenarsi ai cancelli dello zoo.

Il nome: Bigiarella

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556

Contenuto sponsorizzato

N.G.E.

Sostenitore
Lazionetter
* 4.883
Questi "animalisti" mi ricordano quell'altri simpaticoni dell'adiconsum o come cavolo si chiamano; sempre pronti a romperci le scatole; ovviamente le loro ragioni sono tutt'altro che nobili; ma dimostrano ancora una volta quanto rosicano.

SemperLazio

*
Lazionetter
* 1.302
Mi ricordo tantissimi anni fa ,sotto villa Caffarelli, un'angusta gabbia dentro la quale "impazziva" una povera lupa spelacchiata.Nessuna protesta animalista all'epoca;visto il simbolo,più di qualche sospetto io ce l'avrei...

Discussione precedente - Discussione successiva