Il vero, grande e sconfortante problema.

Aperto da AguilaRoja, 30 Set 2013, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 15:08
ma l'incitamento non mancherà, vedrai

ma se io dico che la fregola di dimostrarsi lazialoni fa si che non si riesca a capire che QUI dentro si discute FRA DI NOI, ma che allo stadio (chi ci va) si tiferà a prescindere, sbaglio?a

SE ce l'hai con me.. IO NON DEVO DIMOSTRARE niente a nessuno.

E quello che penso sulla Lazio te l'ho detto 5 minutio dopo che abbiamo vinto la Coppa Italia.

E non credo che hai la memoria corta.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 15:11
(non vorrei disturbare i signori runners, ma credo che la corsetta intorno al lago a stomaco vuoto sia stata fatta per riportare tutti i calciatori al peso forma: correre a stomaco vuoto, serve a bruciare grassi - dopo 20' ca. - non a fare fondo)

Quest'anno è stata fatta più volte anche facendo delle ripetute di 400 metri.

L'anno scorso sembrava come dici tu perchè fatta due volte sole.

Quest'anno no. E la squadra peraltro si è presentata in condizioni migliori.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

gesulio

Sostenitore
Lazionetter
* 19.411
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 15:18
ma perché, secondo te, dentro formello regna l'armonia?
E' marcia la cornice o, a sto giro, proprio la tela?

ancora con sta cornice marcia? e dai su. non sto parlando di questo.
a formello non so cosa capiti, in questo periodo.
c'è una fronda contro Petkovic? si cambi fin da ora.
c'è qualche verità che tutti sanno e nessuno è in grado di pronunciare? si prendano le misure del caso. non vedo perché però tutto questo debba riguardare noi tifosi.
non vedo perché, se una squadra è strutturalmente debole perché mal costruita, mal progettata e tutto quello che vi pare, debba essere oggetto di questa indifferenza e diffidenza, per quale motivo questa squadra non può avere le debolezze che ha e non gli possa essere permesso di sbagliare in santa pace. soprattutto dopo il 26 maggio, perché il 26 maggio deve fare da scenario a tutto, ed anche il topic, in una certa maniera, mi sembra che parli del 26 maggio e della sua influenza sul nostro inizio di stagione.

Eagles77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.436
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 14:56
vabbe', quindi tu vai allo stadio come se andassi a teatro, a goderti lo spettacolo e basta. certo, come no.

non è una formula matematica, il calcio. per fortuna, dico io. senno' sai che due palle.
le cause di na vittoria o di una sconfitta possono essere molteplici e anche tu, dal momento che ti rechi allo stadio per tifare e per sostenere, e non per essere testimone passivo di quanto accadrà, inconsapevolmente ti metti nel mucchio dei fattori che possono incidere.

a me sembra che il motivo più importante di questo inizio di campionato incerto sia da ricercare nelle indecisioni tattiche di Petkovic, che sta minando le certezze mentali della squadra.
poi però vedo pure un ambiente sempre pronto a rimettere tutto in discussione a neanche 4 mesi dalla nostra più importante vittoria negli ultimi 13 anni, senza alcun freno, anche in maniera distruttiva, inconsapevolmente nella maggiorparte dei casi, ma tale rimane, una critica di questo tipo, manifestata con questa virulenza.
e mi chiedo il perché, oltre ad interrogarmi su quanto possa nuocere per quanto riguarda gli stimoli che una squadra dovrebbe naturalmente ricevere dal suo pubblico, specialmente, ribadisco, a 4 mesi di distanza da una vittoria epocale.

Sì ma la mia, allo stadio, è una reazione a quello che vedo.
Se giochiamo bene e vinciamo esulto e se giochiamo male mi incazzo.
Non è una formula matematica ma quasi :D

L'ambiente, come dici tu, secondo me non ce sta a capì un cazzo proprio come quello che siede in panchina.
Non ce stamo a capì un cazzo, nessuno.
Ma mica è una colpa, è che a questo punto ci hanno portato loro a non capire niente di quello che succede, di chi è la colpa, di chi non è, del 26 maggio di catzi&matzi.
A noi vince storicamente ce fa male, prima di realizzare che abbiamo vinto ci mettiamo un sacco di tempo e quando vinciamo alla fine manco sappiamo godercela a dovere.
Ma tutto ciò, 26 maggio incluso doveva essere uno stimolo per i giocatori, non devono aspettare il pubblico, deve essere di default lo stimolo.
Cazzo già che giochi co' quella maglia è uno stimolo!

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: gesulio il 30 Set 2013, 15:29
ancora con sta cornice marcia? e dai su. non sto parlando di questo.
a formello non so cosa capiti, in questo periodo.
c'è una fronda contro Petkovic? si cambi fin da ora.
c'è qualche verità che tutti sanno e nessuno è in grado di pronunciare? si prendano le misure del caso. non vedo perché però tutto questo debba riguardare noi tifosi.
non vedo perché, se una squadra è strutturalmente debole perché mal costruita, mal progettata e tutto quello che vi pare, debba essere oggetto di questa indifferenza e diffidenza, per quale motivo questa squadra non può avere le debolezze che ha e non gli possa essere permesso di sbagliare in santa pace. soprattutto dopo il 26 maggio, perché il 26 maggio deve fare da scenario a tutto, ed anche il topic, in una certa maniera, mi sembra che parli del 26 maggio e della sua influenza sul nostro inizio di stagione.

Ambè, su questo con me sfondi una porta aperta. Io me so incazzato una sola volta. Il 2 settembre. E me so rassegnato. Per questo me va bene pure il pareggio a Sassuolo

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 15:15
che poi a dilla tutta: ma quando cazzo è che icalciatori sono stati contestati??
al derby, dopo il fischio finale, sono stati acclamati e appaluditi... trovatemi un altra tifoseria che fa questo dopo una sveglia al derby.
per inciso, in tutto il derby, manco un lotito PDM o un buh o un braccio teso.

ma de che stamo a parlà??

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
E aggiungo: se avesse raggiunto Reja i risultati di Petkovic qualcuno gli avrebbe fatto la statua a formello

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.368
Io penso che se Petkovic ha ottenuto dei risultati è grazie a Reja.

sololanebbia

Sostenitore
Lazionetter
* 2.451
Citazione di: legionale73 il 30 Set 2013, 14:17
e se quei "ragazzini" non fossero ancora pronti???
che famo..... n'altro caso Zarate in moltiplicazione??? come dire..... ci piace "bruciarli" prima del tempo!!!!!!
premetto di non capire un caxxo di pallone e per questo chiedo a tutti : mi date una definizione di "pronto calcisticamente" . Come si vede in allenamento se uno è pronto ? Perea ha giocato uno sprazzo di partita con il Catania (e nemmeno male secondo me) quindi secondo logica avrebbe dovuto essere pronto. Visto che ieri abbiamo giocato con il Sassuolo e non è entrato perchè, sempre secondo voi, non era più pronto ? 

Contenuto sponsorizzato

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: ralphmalph il 30 Set 2013, 15:49
E aggiungo: se avesse raggiunto Reja i risultati di Petkovic qualcuno gli avrebbe fatto la statua a formello
scusa ralph ma che ce frega de reja.
Reja , almeno io, lo criticavo perché non mi piaceva come giocava la Lazio in fase offensiva. Ma la sua Lazio era una Lazio solida, aveva comunque un senso, squadra molto bassa e corta.
E' un calcio che non mi piace ma c'è un senso, in questa il senso non ce sta proprio.
Squadra che attacca con tre o quattro uomini e che comunque si espone a contropiedi assurdi, squadra che non si muove e che in tutto il 2013 ha vinto una sola volta , in campionato, fuori casa.
Petkovic deve fare una statua a Tare che l'ha portato alla Lazio

LazialeFerrarese

*
Lazionetter
* 983
non ha detto nulla di che, il 26 maggio non può avere rivincite!....ed è la verità!
:asrm

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 30 Set 2013, 16:04
Io penso che se Petkovic ha ottenuto dei risultati è grazie a Reja.

questo è fantacalcio, sennò ti dico che lotito ha ottenuto i risultati grazie a cragnotti.
:beer:

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Mi ha colpito una dichiarazione di ieri di Pioli allenatore di seria A da anni che ha giocato al calcio da professionista. Ieri ha dichiarato che ha incontrato una squadra (ahimè..) con troppa forza e qualità per i suoi giocatori. Ora, al di là dello sgrattamento de palle conseguente ...che qualcuno ce aiuti..., ho ripensato anche all'Inter de Mou de cui si diceva la stessa cosa. Anche la Juve degli ultimi due anni è ben messa fisicamente sia di struttura che di resistenza. Cioè le squadre che impongono il risultato (speriamo che la regola non valga sempre.....a buon intenditor...) hanno sempre oltre che qualità anche forza fisica in termini di prestanza di cm e di stazza. Che poi se vai a vedere è la regola dell'ovvio, stai a parlare de sport e non de boccette. E allora me sono chiesto, noi qualità non possiamo dire di non averne, ma la forza fisica in termini di prestanza fisica c'è ? e se c'è allora è preparata male ? Ecco magari sarebbe interessante l'analisi di qualche netter addetto ai lavori, chessò un esperto in materia fisico-sportiva.
Forza Lazio

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
Citazione di: cielobiancoblu il 30 Set 2013, 16:30
Mi ha colpito una dichiarazione di ieri di Pioli allenatore di seria A da anni che ha giocato al calcio da professionista. Ieri ha dichiarato che ha incontrato una squadra (ahimè..) con troppa forza e qualità per i suoi giocatori. Ora, al di là dello sgrattamento de palle conseguente ...che qualcuno ce aiuti..., ho ripensato anche all'Inter de Mou de cui si diceva la stessa cosa. Anche la Juve degli ultimi due anni è ben messa fisicamente sia di struttura che di resistenza. Cioè le squadre che impongono il risultato (speriamo che la regola non valga sempre.....a buon intenditor...) hanno sempre oltre che qualità anche forza fisica in termini di prestanza di cm e di stazza. Che poi se vai a vedere è la regola dell'ovvio, stai a parlare de sport e non de boccette. E allora me sono chiesto, noi qualità non possiamo dire di non averne, ma la forza fisica in termini di prestanza fisica c'è ? e se c'è allora è preparata male ? Ecco magari sarebbe interessante l'analisi di qualche netter addetto ai lavori, chessò un esperto in materia fisico-sportiva.
Forza Lazio

il preparatore atletico de quelli è Ferrari, lavorava con Reja anche alla Lazio, ma non mi sembra che noi abbiamo asfaltato fisicamente gli altri neanche il quel periodo...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: cielobiancoblu il 30 Set 2013, 16:30
Forza Lazio

L'anno scorso disse le stesse cose quando ne prese SEI con la Lazio.

Contenuto sponsorizzato

Baldrick

Sostenitore
Lazionetter
* 8.782
A me piacerebbe che potessimo voltare tutti pagina, compresi noi tifosi.

Ora esprimerò un concetto che mi porterà a ricevere una serie di insinuazioni se non di insulti: sto iniziando ad avere la nausea de 'sto 26 maggio. E' evidente che la squadra non ha retto minimamente ciò che avrebbe potuto e dovuto comportare: lo si è visto nell'insulsa prestazione che ha fatto resuscitare il Balzaretti e far tornare il sorriso sulla bocca del fesso, lo si è visto in larghi tratti di tutte le altre gare.
che dio ti benedica, se esiste

cielobiancoblu

*
Lazionetter
* 2.412
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2013, 16:44
il preparatore atletico de quelli è Ferrari, lavorava con Reja anche alla Lazio, ma non mi sembra che noi abbiamo asfaltato fisicamente gli altri neanche il quel periodo...

no ma guarda che stò facendo un discorso in generale non un confronto con quelli .... ., Sto prorio parlando di come è strutturata fisicamente la nostra pattuglia....intendo come possenza fisica che regga il ritmo del calcio moderno...cioè se non siamo troppo leggerini. E la domanda mi è sorta pensando a tutte le grandi squadre del persente e del passato. Me chiedevo questo non stavo a fare un confronto per polemica su chi c'è e su chi c'era

Discussione precedente - Discussione successiva