Citazione di: VeniVidiLulic il 30 Set 2013, 14:54
Quoto totalmente splash.
Come quando con Rossi si criticava Mauri "gioca in ciabatte",pare che i Laziali provino gusto a prendersela con i migliori e dare alibi a quelli che "più di questo non possono fare".
Boh.
Se Hernanes e Candreva prendono palla e si guardano intorno vedono il nulla,tutti fermi,nessun movimento,nessuno scarico se non indietro al difensore centrale o al portiere,quello nostro però.
E allora partono e cercano la soluzione personale perchè nessuno ha detto alla formazione cosa fare e come farlo per massimizzare l'efficacia dei nostri migliori giocatori,di fatto neutralizzandoseli da soli.
Candreva ed Hernanes non sono egoisti,è che non hanno valide alternative alla soluzione personale.
E' che quando servono la punta in area questa 9 volte su 10 manco stoppa il pallone.
E se lo fa calcia fuori,o sul portiere.
Spero questo momentaccio passi presto,ma io veramente non capisco il tiro a segno costante sui nostri giocatori più forti.
Innanzitutto io non paragonerei la situazione Candreva con Hernanes.
Candreva e' la classica ala che,
deve ricevere il pallone da un centrocampista o da Cavanda e partire sulla fascia dove poi ha tre soluzioni: accentrarsi e provare il tiro, andare sul fondo e crossare o aspettare la sovrapposizione di Cavanda; effettivamente negli ultimi periodi sta esagerando con la soluzione personale ma in una partita svolge anche le altre due mansioni anche se in modo minore.
Hernanes e' un giocatore che dovrebbe fare le segunti cose, anche alternative:
andare a ricevere il pallone da Ledesma quando questo lo recupera al limite della difesa e poi far riavviare il gioco o verticalizzando o per linee orizzontali, andare a rubare qualche pallone all'avversario, essere sempre presente nelle azioni di attacco della Lazio e fornire una soluzione in piu' all'attaccante in possesso palla che si trova spalle alla porta per un uno-due o uno scarico, inserirsi centralmente senza palla quando siamo in possesso palla, coprire le avanzate del terzino sinistro quando questo sale.
E' uno dei ruoli piu' impegnativi e difficili, ma sinceramente queste cose che ho detto le vedo fare molto poco ad Hernanes....
Insisto, non ci sara' mica un grosso equivoco sul ruolo di Hernanes?