Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Andrewblu il 01 Ott 2013, 12:40
Se battiamo la Florentia siamo da soli al quinto posto, poi dopo la pausa rientrano Klose & co. Il tutto con un gioco di merda, giocatori rotti, giocatori senza sorriso, Petkovic in confusione, Perea-Keita-Anderson-Vinicius-Biglia non pervenuti. Pensa se qualcosa andava per il verso giusto, una sola. Ma che davvero si parla di altri allenatori? Tanti piccoli Zamperini crescono...

Ma magari al titolo manca una virgola. Basta, Petkovic suonerebbe come un rimprovero e un invito, certo duro e a brutto muso, a migliorare la situazione, ma non un'invocazione all'esonero.

No eh? :DD

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Petkovic si è seduto, non ha voglia di rischiare e cerca di fare il compitino.
Sta alla Lazio, va in vacanza a Formentera con grandi del calcio nostrano, i media nonostante sia il tecnico della Lazio ne parlano bene, lo considerano bravo.
E' un uomo che sta bene in tv, distinto ed elegante, poliglotta.
Mi sembra abbia perso quella voglia di puntare su se stesso e sulle sue idee.
Meglio non rischiare di buttare tutto, meglio adattarsi.
Ed ecco che da Zarate al posto di Onazi a White Hart Lane si passa a Cana al posto di Cavanda a Sassuolo.
Questo Petkovic per me è dannoso, non ci serve.
Tra l'altro i giocatori sembrano andare di testa loro, non sembrano seguirlo particolarmente, ma questa è una mia impressione.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.127
Citazione di: Andrewblu il 01 Ott 2013, 12:40
Se battiamo la Florentia siamo da soli al quinto posto, poi dopo la pausa rientrano Klose & co. Il tutto con un gioco di merda, giocatori rotti, giocatori senza sorriso, Petkovic in confusione, Perea-Keita-Anderson-Vinicius-Biglia non pervenuti. Pensa se qualcosa andava per il verso giusto, una sola. Ma che davvero si parla di altri allenatori? Tanti piccoli Zamperini crescono...
si discute soprattutto della mancanza di gioco, in prospettiva la cosa preoccupa...io non cambierei il mister per puntualizzare

Alexia68

Sostenitore
Lazionetter
* 7.195
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:42
Sta alla Lazio, va in vacanza a Formentera con grandi del calcio nostrano, i media nonostante sia il tecnico della Lazio ne parlano bene, lo considerano bravo.
Ed ecco che da Zarate al posto di Onazi a White Hart Lane si passa a Cana al posto di Cavanda a Sassuolo.
Tra l'altro i giocatori sembrano andare di testa loro, non sembrano seguirlo particolarmente, ma questa è una mia impressione.

io intendevo proprio questo, Petkovic non ha più quella grinta, quella voglia di divertire che aveva l'anno scorso. sono tutti tristi con un gioco triste, allenatore e giocatori.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2013, 12:36
Pure zaradona, che però per amore de lotito, due colpi alla zanicchi li darebbe pure.

:rotfl2: :rotfl2: :rotfl2:

Questa non te la passa  :) ma no Zaradona, la zanicchi  :pp
Che poi sei così certo che la darebbe così facile ?  :=))

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:42
concordo su tutto, io ho visto video dello young e giocavano benissimo, sempre 5/6 giocatori sopra la linea del pallone moltissimi movimenti, tu che hai visto proprio le partite credo che puoi confermare.
Ora invece zero proprio

vaz

Sostenitore
Lazionetter
* 56.085
Citazione di: Alexia68 il 01 Ott 2013, 12:48
io intendevo proprio questo, Petkovic non ha più quella grinta, quella voglia di divertire che aveva l'anno scorso. sono tutti tristi con un gioco triste, allenatore e giocatori.

ma se chiedi una punta e non ti arriva nessuno e devi giocà co Floccari che è un ectoplasma
l'altro attaccante è arrivato l'altro ieri saltando la preparazione, tutti rotti
mica è semplice eh
io ho fiducia in Petko, anche se una partita come quella di domenica non vorrei mai vederla*

*come non avrei mai voluta vederla con rossi, reja ecc.

JSV23

*
Lazionetter
* 20.708
Citazione di: fabrizio1983 il 01 Ott 2013, 12:49
concordo su tutto, io ho visto video dello young e giocavano benissimo, sempre 5/6 giocatori sopra la linea del pallone moltissimi movimenti, tu che hai visto proprio le partite credo che puoi confermare.
Ora invece zero proprio

Giocavano una meraviglia, ognuno sapeva cosa fare e come farlo.
Era una squadra molto atletica, correvano tanto.
Secondo me anche questo ha limitato Petkovic alla Lazio, ossia il fatto di avere pochi giocatori adatti alla sua idea originale di gioco.
Però l'anno scorso fino a Gennaio abbiamo visto la Lazio di Petkovic, dove l'impronta del Mister era evidente.
A me pare proprio che non abbia retto lui, che a un certo punto gli sia venuta la "paura di volare".
La Lazio di quest'anno spesso vince perchè più forte dell'avversario, nettamente, ma di quello che è stata la bella squadra del 2012 resta poco o niente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Cialtron_Heston

Visitatore
Io aspetterei almeno fino a Dicembre prima di dargli addosso,ma vi rendete conto che vuol dire per una squadra giocare senza 3-4 titolari?
Noi giochiamo senza 8 titolari e portiamo a casa il puntarello,oppure vinciamo col Catania.
Se,a squadra al completo,facciamo ancora pena allora metterò in discussione il Mister,dopo sassuolo ero incazzato ma la realtà è questa.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Ah quindi c'è chi si augura Di Canio...se era un topic ironico dovevate dirmelo però...io me so messo pure a litigà qua dentro...chiedo venia.

asteN_A.

*
Lazionetter
* 12.666
Citazione di: Splash21 il 01 Ott 2013, 12:17
Ma se l'ha attaccato al muro Giaccherini ... Certe volte mi chiedo se avete seguito un po' la sua carriera : come picco ha la promozione dalla League Two alla League One .

Oddio,  questa me la son persa,  in che senso giaccherini l'ha attaccato al muro?  :o

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:53
Però l'anno scorso fino a Gennaio abbiamo visto la Lazio di Petkovic, dove l'impronta del Mister era evidente.
A me pare proprio che non abbia retto lui, che a un certo punto gli sia venuta la "paura di volare".
O la paura di volare con un mezzo nato per altri scopi.
Lo scorso anno è crollata a Gennaio pure perchè per tenere certi ritmi per 9 mesi serve essere integri e giovani.

Ripeto: Petkovic ha in mano ancora la squadra di Reja.
Quest'anno s'è iniziato a svecchiare ma ci vuole tempo e pazienza, a meno di prendere gente dalla C che costa poco, corre e basta.
I giovani, integri e talentuosi, costano.
Serve tempo per svecchiare e per aspettarli.

Certo che questa ecatombe di infortuni iniziali e questo calendario del cavolo non aiutano.

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Citazione di: asteN_A. il 01 Ott 2013, 13:04
Oddio,  questa me la son persa,  in che senso giaccherini l'ha attaccato al muro?  :o
http://www.independent.co.uk/sport/football/premier-league/paolo-di-canio-was-fired-by-sunderland-for-systematic-destruction-of-his-players-8835606.html
Ora non trovo l'altro articolo , cmq Di Canio stava criticando Cattermole per (credo) il terzo gol subito , e Giaccherini si è messo in mezzo criticando i metodi di Di Canio .
Dopo la discussione molti dei giocatori sono andati dal direttore dicendo di non voler scendere più in campo con Di Canio allenatore .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746

flaccoflamini

Visitatore
Gli infortuni non sono una casualità. Si comprano a parametro zero giocatori ancora giovani ma perseguitati da sempre dagli infortuni muscolari (altrimenti non sarebbero a parametro zero). Gli acquisti non guardano alle necessità della squadra. Si compra chi si trova a basso prezzo ma non si guarda al ruolo. Abbiamo un sacco di mezze punte. Al centro della difesa invece gente ormai a fine carriera. Centrocampisti lenti (non esiste al mondo un Mauri giovane da prendere secondo i due). Nessun attaccante che faccia gol. Le prossime due partite metteranno Lotito e Tare di fronte alle loro responsabilità. Loro se ne fregheranno (a parole).

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Cana lo ha fatto entrare per Tare(Altrimenti lo stressa perchè non fa giocare il capitano dell'Albania) e  per non fargli fare l'allenamento al lunedì

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:53
Giocavano una meraviglia, ognuno sapeva cosa fare e come farlo.
Era una squadra molto atletica, correvano tanto.
Secondo me anche questo ha limitato Petkovic alla Lazio, ossia il fatto di avere pochi giocatori adatti alla sua idea originale di gioco.
La Lazio di quest'anno spesso vince perchè più forte dell'avversario, nettamente, ma di quello che è stata la bella squadra del 2012 resta poco o niente.

JSV però siamo ingiusti se non ricordiamo che da gennaio in poi la Lazio è stata decimata dagli infortuni, e non sono arrivati rinforzi, se si eccettuano gli "inutili" pereirinha e saha.
Tanto è vero che siamo arrivati al momento clou della stagione con 16-17 giocatori abili e arruolati. Non c'erano manco Cavanda e Diakitè, inchiodati in tribuna. E ha giocato pure Stankevicius, per dire. Io adesso di preciso non ricordo gli infortuni ma è stata una ecatombe. Un conto è cercare di proporre il proprio gioco con Biava, Mauri, Klose, un altro conto con Stankevicius, Pereirinha, Floccari

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
ma è normale che non ci siano idee e è normale giocare in quel modo a sassuolo e anche nelle altre partite?
la Lazio è lunga dopo dieci minuti , tira poco in porta e sopratutto soffre tantissimo....spesso basta un lancio per mettere gli attaccanti avversari due contro due o tre contro tre.

Contenuto sponsorizzato

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Allora il Sassuolo aggrediva e faceva cose belle in velocità ,serve tornare al 4-4-2

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Fabrizio, state mettendo tutto nel calderone. Questo è ingiusto.
La Lazio lo scorso anno ha fatto vedere il miglior calcio della serie A, fino a dicembre, a rosa completa. Sfido chiunque a dimostrarmi  il contrario. Ve lo ricordate "dominare l'avversario", "a casa nostra non si passa" e la "mentalità" di quella Lazio? Spero di si. Dai tempi di Mancini che io non vedevo una Lazio così bella e sfrontata.
Poi sono iniziati gli infortuni, a partire da Klose.
Ho cercato in rete ma non sono riuscito a trovare la tabella degli infortunati della passata stagione, sennò la postavo, anzi se qualcuno riesce a trovarla la metta, così ne discutiamo, perché a me sembra che ci si dimentica molto facilmente.
Infortuni che, oltre alla assenza di Mauri, sono ripresi anche adesso, ma d'altra parte come non aspettarsi che i cristalli Radu e Konko si sarebbero rotti? Che Biava va per i 37, Klose per i 36 e insomma in sono da mettere in conto acciacchi di vecchiaia. Ma fabrì, ti rendi conto dell'importanza di un Radu, che sarebbe titolare pure nella juve? Oppure di un Klose, l'unico vero fuoriclasse che abbiamo da molti anni a questa parte?
Si ma col Sassuolo... Il Sassuolo gioca in serie A, aveva pareggiato a Napoli quattro giorni prima, non capisco perché buttare nel dirupo un punto a Sassuolo. Da come parlate pare che siamo il Barcellona. Siamo la Lazio oh. La Lazio. E questa Lazio ci sta che pareggi e giochi male anche a Sassuolo

edit
ecco la rosa della scorsa stagione da gennaio in poi.

Federico Marchetti
Albano Bizzarri

Giuseppe Biava
Michaël Ciani
André Dias
Stefan Radu
Lorik Cana
Abdoulay Konko
Marius Stankevičius

Stefano Mauri
Ederson
Hernanes