Basta Petkovic

Aperto da Magnopèl, 29 Set 2013, 16:58

Discussione precedente - Discussione successiva

Gioxx

*
Lazionetter
* 1.603
Citazione di: Magnopèl il 01 Ott 2013, 14:57
L'ho scritto nel post di apettura, Petko ha davvero tutte le attenuanti, d'altronde quando il tuo Presidente all'indomani di una sconfitta dice: "la squadra la facciamo io e il DS, l'allenatore deve mettere i giocatori nel loro ruolo giusto", ti verrebbe da prenderlo e strozzarlo, ma quoto anche l'analisi di JSV.

Il problema, credo, è che il modus operandi della Società no ncambierà, Petko o non Petko.
Come dice Tarallo, bisognerebbe cominciare a spendere e bene per un allenatore, temo però che non sia nelle corde della Lazio e puntualmente ci ritroveremo qui a fare gli stessi discorsi.

appunto !
finchè c'è Lotito sarà sempre cosi.
questo è un dato di fatto.

porgascogne

Visitatore
Citazione di: reds1984 il 01 Ott 2013, 14:52
ascoltando lazio style radio, comunque, l'impressione è che il cerino sia rimasto in mano a petkovic.

triste

eaglemiky

*
Lazionetter
* 9.198
L'ho scritto nel post di apettura, Petko ha davvero tutte le attenuanti, d'altronde quando il tuo Presidente all'indomani di una sconfitta dice: "la squadra la facciamo io e il DS, l'allenatore deve mettere i giocatori nel loro ruolo giusto", ti verrebbe da prenderlo e strozzarlo, ma quoto anche l'analisi di JSV.

Il problema, credo, è che il modus operandi della Società no ncambierà, Petko o non Petko.
Come dice Tarallo, bisognerebbe cominciare a spendere e bene per un allenatore, temo però che non sia nelle corde della Lazio e puntualmente ci ritroveremo qui a fare gli stessi discorsi.

questo e' un loop al quale dovremo essere oramai abituati e dal quale non penso se ne uscira' mai. Si raggiungeranno picchi con dei quarti posti o coppe italia , poi finira' un ciclo di giocatori a quel punto uno o due anni di transizione e poi si riparte con un nuovo allenatore.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
ascoltando lazio style radio, comunque, l'impressione è che il cerino sia rimasto in mano a petkovic.

ma va?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2013, 15:04
ma va?

Beh neanch'io sono sconvolto, pero' e' vero che Lotito storicamente e' uno che protegge gli allenatori.
Vediamo.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
e questo non mi sembra giusto, pur considerando che lo reputo col 50% delle colpe

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Tarallo il 01 Ott 2013, 15:05
Beh neanch'io sono sconvolto, pero' e' vero che Lotito storicamente e' uno che protegge gli allenatori.
Vediamo.
Forse proteggeva, sarò ripetitivo, ma le 2 o 3 bordate che ha tirato a Petkovic da metà agosto in poi non gliele avevo mai sentite dire in 9 anni.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
Citazione di: JSV23 il 01 Ott 2013, 12:42
Petkovic si è seduto, non ha voglia di rischiare e cerca di fare il compitino.
Sta alla Lazio, va in vacanza a Formentera con grandi del calcio nostrano, i media nonostante sia il tecnico della Lazio ne parlano bene, lo considerano bravo.
E' un uomo che sta bene in tv, distinto ed elegante, poliglotta.
Mi sembra abbia perso quella voglia di puntare su se stesso e sulle sue idee.
Meglio non rischiare di buttare tutto, meglio adattarsi.
Ed ecco che da Zarate al posto di Onazi a White Hart Lane si passa a Cana al posto di Cavanda a Sassuolo.
Questo Petkovic per me è dannoso, non ci serve.
Tra l'altro i giocatori sembrano andare di testa loro, non sembrano seguirlo particolarmente, ma questa è una mia impressione.

Mah...io onestamente sto mutamento di Petkovic che si adegua al calcio e all'ambiente nostrano stento a vederlo e a capirlo se ci fosse.

Cos'ha portato questa "seduta" da parte sua? Ok la vittoria in Coppa Italia, ma come spesso si fa notare, la Lazio è arrivata settima lo scorso anno...se quest'anno ti riconfermi o fai peggio non è che il Borussia Dortmund (cito sta squadra perchè lo scorso anno PARE che si fosse interessata a lui) ti prende perchè sei poliglotta. Inoltre se quest'analisi l'hai fatta tu e fosse vera, qualsiasi dirigente di calcio può farla e quindi che reputazione da allenatore ti crei? Non è che Petkovic c'ha 10 anni di contratto eh...ad oggi, Petkovic a fine stagione sta senza squadra. Poi se l'obiettivo è quello di staccare solo l'assegno a fine mese e non fa differenza che sia quello della Lazio o quello del Canicattì mi arrendo...ma non credo che il nostro allenatore sia cosi poco ambizioso.

Poi scusate eh...quando gioca a Napoli con Candreva, Hernanes, Mauri e Lulic dietro a Klose e ne prende 3 allora è presuntuoso perchè non mette Gonzalez e la stessa cosa è successa quest'anno in Supercoppa. Quando invece mette Zarate per Onazi contro il Tottenham allora è coraggioso ed è l'allenatore che ci piace...io vedo un'incongruenza di fondo...famo pace.

Per me le scelte dipendono dal contesto. Lui ha sbagliato tanto in questo scorcio di stagione perchè non è una macchina, ma parliamo appunto di errori (anche se la mossa Cana-Cavanda alla fine il risultato a casa l'ha portato...non è che se entrava Keita vincevi), stare qui a dire che sta facendo mosse politiche mi pare una forzatura. Se la Lazio gioca male e non è brillante è perchè non ha interpreti fondamentali e quelli che invece ha hanno una condizione fisica ancora deficitaria.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Magnopèl il 01 Ott 2013, 15:07
Forse proteggeva, sarò ripetitivo, ma le 2 o 3 bordate che ha tirato a Petkovic da metà agosto in poi non gliele avevo mai sentite dire in 9 anni.

lo ripeto, per me i problemi di questa Lazio non nascono né negli spogliatoi, né in campo. I problemi ci stanno a Formello

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.745
Ma l'ha detto veramente ? Me l'ero persa oppure ho fatto lavorare la memoria selettiva

Sonni Boi

Sostenitore
Lazionetter
* 16.452

secondo me a LSR non sanno una ceppa di quello che passa per la testa a Tare e Lotito, come non sapevamo na ceppa delle trattative di mercato.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 15:09
(anche se la mossa Cana-Cavanda alla fine il risultato a casa l'ha portato...non è che se entrava Keita vincevi)
:o

Il tuo post è logico e pacato, sei sicuro che volevi scrivere questa frase? :DD
Seriamente, quel cambio, in quel preciso momento, per me è da dilettanti: hai in un solo colpo evitato di fare un altro cambio qualora su quella punizione avessero pareggiato (e infatti..), sancito che ti stavi cacando sotto, cambiato modulo passando alla maledetta difesa a 3 che tanto soffriamo.
Supercombo.

Contenuto sponsorizzato

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: Splash21 il 01 Ott 2013, 15:14
Ma l'ha detto veramente ? Me l'ero persa oppure ho fatto lavorare la memoria selettiva
Ascoltata con le mie orecchie.
Reiterata più o meno in modo simile dopo la seconda quaterna con la juve.

dani2110

*
Lazionetter
* 25.291
sono molto combattuto, su petkovic.
la disamina di jsv mi pare congrua.
zarate per onazi a white hart lane è il manifesto del "petko all'infuori", l'ingresso di cana per cavanda contro il sassuolo è la posa plastica del terrore che si è impossessato del nostro allenatore.

sono convinto anche che la costruzione demenziale della squadra sia quanto meno una concausa.
bisogna avere coraggio, non solo in panchina, ma anche dietro la scrivania.

se si ha fiducia in petkovic si acquistano i calciatori con le caratteristiche congeniali al suo gioco.
se invece la squadra la fa tare che evidentemente non ha le competenze per farlo, poi l'allenatore si trova in difficoltà.

Per me a Lazio Style e ai suoi conduttori si affibia una capacità di comunicazione che in realtà non hanno neanche di striscio...non sforzatevi di leggere forzatamente tra le righe di quello che dicono, quasi sicuramente è un esercizio inutile.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: ralphmalph il 01 Ott 2013, 15:11
lo ripeto, per me i problemi di questa Lazio non nascono né negli spogliatoi, né in campo. I problemi ci stanno a Formello
Cioè? Ti riferisci al metodo Lotito?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Vediamo.

Non confondiamo il non sostituirli fino all'ultimo con il proteggerli.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 15:09
Poi scusate eh...quando gioca a Napoli con Candreva, Hernanes, Mauri e Lulic dietro a Klose e ne prende 3 allora è presuntuoso perchè non mette Gonzalez e la stessa cosa è successa quest'anno in Supercoppa. Quando invece mette Zarate per Onazi contro il Tottenham allora è coraggioso ed è l'allenatore che ci piace...io vedo un'incongruenza di fondo...famo pace.

non è presuntuoso.
sbaglia (a conti fatti), ma cercando di proporre. così come contro il tottenham: propone. propone uno zarate per impedire che gli inglesi si alzino troppo.
abbiamo fatto pace.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
Citazione di: dani2110 il 01 Ott 2013, 15:16
Per me a Lazio Style e ai suoi conduttori si affibia una capacità di comunicazione che in realtà non hanno neanche di striscio...non sforzatevi di leggere forzatamente tra le righe di quello che dicono, quasi sicuramente è un esercizio inutile.
a LSR bisogna appizzare le orecchie quando parla Luigi Sinibaldi, lui è quello che sa (qualcosa), gli altri sono solo speaker Laziali e opinionisti.

Contenuto sponsorizzato

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Mohammed Hussein il 01 Ott 2013, 15:14
secondo me a LSR non sanno una ceppa di quello che passa per la testa a Tare e Lotito, come non sapevamo na ceppa delle trattative di mercato.

non è improbabile.
in effetti credo semplicemente che sparino nell'unica direzione consentita.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Vediamo.
dipende.... in genere quando vuole scaricare l'allenatore inizia con l'instillare dubbi gia' all'inizio.. prima ancora che cominci ad arrivare piu' di qualche risultato negativo. E' stato cosi con rossi, poi con reja e quest'anno con petko è iniziato subito dopo la supercoppa, quindi credo che questa sara' la sua ultima stagione comunque vadano le cose.

Discussione precedente - Discussione successiva