Il vero, grande e sconfortante problema.

Aperto da AguilaRoja, 30 Set 2013, 12:43

Discussione precedente - Discussione successiva

paolo71

Sostenitore
Lazionetter
* 21.799
leggerina è un complimento...è per 3/4 logora o incline all' infortunio, senza cattiveria agonistica, ha un elevato tasso tecnico e di esperienza che ha fatto si che da qualche anno ci si guadagna la EL e ha vino un paio di coppe Italia perchè tutto sommato ha qualità.
Ma fisicamente e carattere 0, come la farina.

marcantonio

*
Lazionetter
* 8.260
Citazione di: cielobiancoblu il 30 Set 2013, 16:30
Mi ha colpito una dichiarazione di ieri di Pioli allenatore di seria A da anni che ha giocato al calcio da professionista. Ieri ha dichiarato che ha incontrato una squadra (ahimè..) con troppa forza e qualità per i suoi giocatori. Ora, al di là dello sgrattamento de palle conseguente ...che qualcuno ce aiuti..., ho ripensato anche all'Inter de Mou de cui si diceva la stessa cosa. Anche la Juve degli ultimi due anni è ben messa fisicamente sia di struttura che di resistenza. Cioè le squadre che impongono il risultato (speriamo che la regola non valga sempre.....a buon intenditor...) hanno sempre oltre che qualità anche forza fisica in termini di prestanza di cm e di stazza. Che poi se vai a vedere è la regola dell'ovvio, stai a parlare de sport e non de boccette. E allora me sono chiesto, noi qualità non possiamo dire di non averne, ma la forza fisica in termini di prestanza fisica c'è ? e se c'è allora è preparata male ? Ecco magari sarebbe interessante l'analisi di qualche netter addetto ai lavori, chessò un esperto in materia fisico-sportiva.
Forza Lazio

OT

Ogni volta che allenatori, giocatori e/o tifosi dicono "abbiamo giocato con una squadra troppo superiore" mi viene da pensare: perché allora ci si iscrive alla Serie A? Va bene le differenze di valore, ma tanta arrendevolezza è patetica (e nel caso del Bologna di ieri, credo, anche servile).

EOT

AutumnLeaves

*
Lazionetter
* 8.957
Citazione di: paolo71 il 30 Set 2013, 16:52
leggerina è un complimento...è per 3/4 logora o incline all' infortunio, senza cattiveria agonistica, ha un elevato tasso tecnico e di esperienza che ha fatto si che da qualche anno ci si guadagna la EL e ha vino un paio di coppe Italia perchè tutto sommato ha qualità.
Ma fisicamente e carattere 0, come la farina.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: AguilaRoja il 30 Set 2013, 12:43
Questa è la prima risposta di Lulic nel post partita di Lazio Catania, al termine di una gara squallida (risultato a parte).
La domanda del giornalista non si sente, ma la risposta è stata assolutamente forzata e "spontanea".

Una mentalità ridicola e auto accomodante, da parte dei giocatori e della società (anche dei tifosi, ma direi che è l'unica componente ad esserne legittimata).

La stiamo pagando cara, speriamo di non doverla pagare carissima.

Ma mannaggia il canarino, ma un allenatore, un dirigente, un massaggiatore, uno che passa lì per caso che arriva lì e gli dice: "ma che caxxo stai a di?" no eh? Se non stessimo con le toppe al qulo in termini di formazione io uno che dice una cosa del genere lo manderei in tribuna per un mese a farsi un po' chiara la situazione (il problema è che ste dichiarazioni fanno il paio con le ammissioni di Biava e allora sarebbe da mandarli in tribuna tutti quanti).

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

MadBob79

Sostenitore
Lazionetter
* 11.643
Citazione di: MadBob79 il 30 Set 2013, 17:32
Ma mannaggia il canarino, ma un allenatore, un dirigente, un massaggiatore, uno che passa lì per caso che arriva lì e gli dice: "ma che caxxo stai a di?" no eh? Se non stessimo con le toppe al qulo in termini di formazione io uno che dice una cosa del genere lo manderei in tribuna per un mese a farsi un po' chiara la situazione (il problema è che ste dichiarazioni fanno il paio con le ammissioni di Biava e allora sarebbe da mandarli in tribuna tutti quanti).

A complemento, a me non dispiace che Lulic o chi altro faccia dichiarazioni da tifoso. A me da fastidio che, dopo un inizio stentato, dopo due scoppole epocali (perché si, signori, dalla Juve abbiamo rimediato due scoppoli E P O C A L I), un derby perso male, tante difficoltà, gioco che latita, la fava e la rava, mi sarebbe piaciuto di più sentire qualcosa come "ok si, il 26 maggio rimarrà qualcosa di indelebile però ora abbiamo il dovere di voltare pagina, di pensare a lavorare duro per questa stagione"...cioé è l'immagine, la percezione dell'appagamento che m'ha fatto proprio un brutto effetto (per non essere più diretto e urtare sensibilità laziali più spiccate della mia).

Io spero tante cose: spero che sia un problema di infortuni e mister che ancora non trova la quadra, che sia un problema di condizione pianificata differentemente, e tante altre cose...ma che una squadra fatta da professionisti stia mentalmente bloccata a quella data e lo usi come alibi per qualsiasi cosa questo proprio non lo posso accettare.

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: AquilaLidense il 30 Set 2013, 14:48
perchè le corse si fanno a stomaco pieno?
te lo chiede uno che ha 1:36 di personale sulla mezza maratona e 40 minuti netti sui 10.000 metri.

Quoto la tua domanda per rispondere al buio di eventuali risposte: si, si fa attività sportiva a pancia piena, di solito di carboidrati, perché sono fonte di energia da utilizzarsi durante l'attività.

Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: LazialeFerrarese il 30 Set 2013, 16:14
non ha detto nulla di che, il 26 maggio non può avere rivincite!....ed è la verità!
Se è per questo, è la verità pure che, per dire, Floccari è fuori forma e Konko è mezzo fracico.
Eppure se lo dicesse un giocatore sarebbe fuori luogo.

Certe cose le possono dire i tifosi, non i giocatori.

Loro devono solo allenarsi e giocare ogni gara come se ognuna di queste fosse una rivincita.
Per questo si chiamano professionisti.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: porgascogne il 30 Set 2013, 15:11
(non vorrei disturbare i signori runners, ma credo che la corsetta intorno al lago a stomaco vuoto sia stata fatta per riportare tutti i calciatori al peso forma: correre a stomaco vuoto, serve a bruciare grassi - dopo 20' ca. - non a fare fondo)

Anche perchè la corsa continua per lunghe distanze non la fa più neanche Trapattoni.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Ci aggrappiamo a questa alibi assurda! La squadra gioca male e diamo la colpa alla coppa...che tristezza!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: bombo il 01 Ott 2013, 15:29
Anche perchè la corsa continua per lunghe distanze non la fa più neanche Trapattoni.

Quest'anno, per la precisione, il lungo lago è stato usato più volte anche per delle ripetute a distanze diverse.
Sempre prima di colazione.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 16:06
Quest'anno, per la precisione, il lungo lago è stato usato più volte anche per delle ripetute a distanze diverse.
Sempre prima di colazione.

Parlavo della corsa continua e mi riferivo al fatto, come dice Porga, che ci fosse qualche altro motivo che non fosse quello della preparazione atletica in senso stretto.
Sulle ripetute si, va bene, si fanno; non sono d'accordo sul fatto che si facciano prima di colazione; certo mica devi fare una colazione all'inglese quando sei in vacanza...

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: bombo il 01 Ott 2013, 16:30
Parlavo della corsa continua e mi riferivo al fatto, come dice Porga, che ci fosse qualche altro motivo che non fosse quello della preparazione atletica in senso stretto.
Sulle ripetute si, va bene, si fanno; non sono d'accordo sul fatto che si facciano prima di colazione; certo mica devi fare una colazione all'inglese quando sei in vacanza...

E' un siostema che Petkovic ha introdotto l'anno scorso. Quest'anno è stato utilizzato di più.

Contenuto sponsorizzato

cristiano

*
Lazionetter
* 285
a me la risposta di Lulic è piaciuta e molto pure.

se la squadra non ha più fame per aver vinto una COPPA ITALIA bhe allora è meglio che si cambi mestiere

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 16:32

E' un siostema che Petkovic ha introdotto l'anno scorso. Quest'anno è stato utilizzato di più.

Ok, trovo che siano "estremismi" (passami il termine) non utili; mi ricordo di come zeman mettesse tutti a dieta ferrea i primi giorni di ritiro, sono cose che mi lasciano un po' perplesso; poi, sicuramente, si dimostreranno utili, ma ho dei dubbi.

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: Kalle il 01 Ott 2013, 16:32

ha fatto bene.
l'anno scorso c'avevamo le ali ai piedi.  :S

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Citazione di: bombo il 02 Ott 2013, 12:29
Ok, trovo che siano "estremismi" (passami il termine) non utili; mi ricordo di come zeman mettesse tutti a dieta ferrea i primi giorni di ritiro, sono cose che mi lasciano un po' perplesso; poi, sicuramente, si dimostreranno utili, ma ho dei dubbi.
Tra l'altro nel periodo del cosiddetto wash out i giocatori di nascosto si mangiavano di tutto  :=))

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: reds1984 il 02 Ott 2013, 12:41
ha fatto bene.
l'anno scorso c'avevamo le ali ai piedi.  :S

L'anno scorso in ritiro è stato utilizzato solo due volte... Quest'anno ci si è lavorato di più...

Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva