Se io fossi Lotito.

Aperto da gaizkamendieta, 30 Set 2013, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 09:45
E poi ci sono le persone che non sanno neanche leggere
Perchè adesos tu e la tua spalla Property spiegate al forum dove AVREI scritto che qualcuno si è 'inguattato' i soldi...
Giusto?

Assolutamente no.

Non scherziamo. che il fatto che con i bond ci sia stata finanziata la Lazio è una tua deduzione e ASSOLUTAMENTE un fatto acclarato.
Ma ti pare che se veramente fosse acclarata questa deduzione non ci sarebbero stati cancan in ogni dove e in ogni momento ?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 09:52
Mai come lo sport nazionale di dare addosso a chi cerca di fare qualcosa di decente per una comunità senza lasciare gli oneri ad altri...

Vedi caro , qui si parla di quello che c'è oggi.
Ci fosse stato Cragnotti si parlava di quello , ci fosse stato pincopallo si sarebbe parlato di lui.
Che vogliamo fare ? Parliamo di Lenzini? Parliamo di Zenobi? Sono loro attualmente che decidono i destini della Lazio?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: LordEagle il 02 Ott 2013, 10:22
Assolutamente no.

Non scherziamo. che il fatto che con i bond ci sia stata finanziata la Lazio è una tua deduzione e ASSOLUTAMENTE un fatto acclarato.
Ma ti pare che se veramente fosse acclarata questa deduzione non ci sarebbero stati cancan in ogni dove e in ogni momento ?

Ma guarda che il fatto illegale (ed il can can c'è stato vedi Sole 24 ore da me postato..) NON è il finanziamento della Lazio tramite ADC (quello magari è un problema etico..).

L'illegalità risiede nella NON restituzione di quei bond.

Riusciamo a chiarirci su questo punto?

Qui si esalta un Presidente che ha vinto utilizzando dei fondi da bond mai restituiti e si augura la morte ad un altro Presidente che non fa questi giochetti.

Ti pare una cosa normale? A me no.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Adler Nest

Sostenitore
Lazionetter
* 41.429
a tutti coloro che vagheggiano l'emiro o il petroliere (fossi bambino lo sognerei anch'io) chiedo:
perchè, da dove traggono questa speranza che sembra certezza che ci sia veramente Bertarelli che vuole prendersi la Lazio e trasformarla nel nuovo Manchester City?
Se c'è Paperon de Paperoni che vuole la Lazio, va in borsa e se la prende.
Ha ceduto Moratti che ha 100 volte il potere economico di Lotito, vuoi vedere che adesso Lotito se si presenta Rockerduck, con i soldi, non gli vende il cammello.....

dani2110

*
Lazionetter
* 25.286
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2013, 10:40
a tutti coloro che vagheggiano l'emiro o il petroliere (fossi bambino lo sognerei anch'io) chiedo:
perchè, da dove traggono questa speranza che sembra certezza che ci sia veramente Bertarelli che vuole prendersi la Lazio e trasformarla nel nuovo Manchester City?
Ha ceduto Moratti che ha 100 volte il potere economico di Lotito, vuoi vedere che adesso Lotito se si presenta Rockerduck, con i soldi, non gli vende il cammello.....

Per certi tifosi Lotito la Lazio la dovrebbe regalare...magari mediante annuncio su porta portese.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2013, 10:40

Va in borsa e se la prende? E come , puoi spiegarlo che non conosco molto bene le tecniche di borsa?

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
I bond finanziavano il Gruppo CIRIO che peraltro, se non erro, in quel momento (autunno 2002) non era direttamente controllante la Lazio. Saltando il sistema di finanziamento del Gruppo CIRIO il dottor Cragnotti Sergio perdeva il suo potere di controllo sul suo gruppo e quindi anche sulla Lazio. Infatti, la notizia del default è del 3 novembre 2002, mentre Cragnotti perde le sue cariche operative nella infuocata seduta del 3 gennaio 2003.

Non c'è niente di immorale (a parte gli strascichi giudiziari che non hanno ancora scritto una parola definitiva) se non qualcosa di arrischiato che portò a quell'epilogo infausto per un imprenditore, per un gruppo industriale importante come la CIRIO (con un secolo e mezzo di vita) e per la nostra amatissima Lazio.

Con quel modo di fare - va sempre ricordato e marchiato con il fuoco nelle nostre menti labili di tifosi - la Lazio ha raggiunto vette fino a quel momento inarrivate e fino ad oggi ineguagliate.
Fa parte della storia della Lazio. Lo rifaremmo tutti, nessuno escluso.
Da laziale si leva alto, altissimo, assordante, il mio tributo di onore a Sergio Cragnotti: un esempio per il futuro, per una Lazio che non vuole e non deve porsi limiti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Armageddon il 02 Ott 2013, 10:51
Va in borsa e se la prende? E come , puoi spiegarlo che non conosco molto bene le tecniche di borsa?

Si compre il 30 per cento poi va a Formello a trattare con l'azionista di maggioranza. A quel punto gli facciamo i nostri migliori auguri, fermo restando che se l'azionista di maggioranza ha tutto il diritto di decidere liberamente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 10:55
I bond finanziavano il Gruppo CIRIO che peraltro, se non erro, in quel momento (autunno 2002) non era direttamente controllante la Lazio. Saltando il sistema di finanziamento del Gruppo CIRIO il dottor Cragnotti Sergio perdeva il suo potere di controllo sul suo gruppo e quindi anche sulla Lazio. Infatti, la notizia del default è del 3 novembre 2002, mentre Cragnotti perde le sue cariche operative nella infuocata seduta del 3 gennaio 2003.

Non c'è niente di immorale (a parte gli strascichi giudiziari che non hanno ancora scritto una parola definitiva) se non qualcosa di arrischiato che portò a quell'epilogo infausto per un imprenditore, per un gruppo industriale importante come la CIRIO (con un secolo e mezzo di vita) e per la nostra amatissima Lazio.

Con quel modo di fare - va sempre ricordato e marchiato con il fuoco nelle nostre menti labili di tifosi - la Lazio ha raggiunto vette fino a quel momento inarrivate e fino ad oggi ineguagliate.
Da laziale si leva alto, altissimo, assordante, il mio tributo di onore a Sergio Cragnotti: un esempio per il futuro, per una Lazio che non vuole e non deve porsi limiti.

Parla per te.

Se mi dicessero che il prezzo delle mie vittorie sarebbe una truffa col cavolo che lo vorrei.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
.. E comunque la Lazio è entrata nel Gruppo Cirio nel 1996...

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 10:57

Se mi dicessero che il prezzo delle mie vittorie sarebbe una truffa col cavolo che lo vorrei.
100%

Contenuto sponsorizzato

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 10:55
...

Quei bond si rivelarono carta da culo.
C'è gente, pare, che ha perso tutto; risparmi di una vita e speranze per il futuro.
Tutti forti con il culo degli altri.
Io mi chiamo fuori.

Armageddon

*
Lazionetter
* 398
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 10:56
Si compre il 30 per cento poi va a Formello a trattare con l'azionista di maggioranza. A quel punto gli facciamo i nostri migliori auguri, fermo restando che se l'azionista di maggioranza ha tutto il diritto di decidere liberamente.

Quindi deve acquistare il probabile 30% per poi trattare con chi ha oggi il 67%? E perchè dovrebbe cederla a questo ipotetico 30% ?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Armageddon il 02 Ott 2013, 11:10
Quindi deve acquistare il probabile 30% per poi trattare con chi ha oggi il 67%? E perchè dovrebbe cederla a questo ipotetico 30% ?

Perchè si dimostra persona  (edit) seria che si comporta seriamente e fà un'offerta seria?

8)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Armageddon il 02 Ott 2013, 11:10

Il 30 per cento è oggi disponibile sul mercato di Milano, mentre il restante 70 è in mano all'azionista di maggioranza. Diciamo che fa molto presto a raccogliere quel 30, mentre sarà più difficile oltre che decisivo prendere il restante 70 o almeno trattare per comprarsi quel tanto che gli basta per diventare il nuovo azionista di maggioranza.

Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:08
Quei bond si rivelarono carta da culo.
C'è gente, pare, che ha perso tutto; risparmi di una vita e speranze per il futuro.
Tutti forti con il culo degli altri.
Io mi chiamo fuori.

Chiamati pure fuori e per coerenza, magari, passa a Via Allegri (zona Villa Borghese) e presenta la domanda per restituire lo scudetto del 2000, ottenuto con i risparmi delle vecchiette, avrai il consenso di molti, anche il mio se non altro per il coraggio.
Peraltro, di carta da parati per il fondo schiena ne sono pieni in questo preciso istante banche, istituzioni finanziarie, borse valori di tutto il mondo.
Fu messo in mezzo Don Sergio, ma per favore non esiste la moralità da una parte e l'immoralità dall'altra.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:21
...
Chiamati pure fuori e per coerenza, magari, passa a Via Allegri (zona Villa Borghese) e presenta la domanda per restituire lo scudetto del 2000, ottenuto con i risparmi delle vecchiette, avrai il consenso di molti, anche il mio se non altro per il coraggio.
Peraltro, di carta da parati per il fondo schiena ne sono pieni in questo preciso istante banche, istituzioni finanziarie, borse valori di tutto il mondo.
Fu messo in mezzo Don Sergio, ma per favore non esiste la moralità da una parte e l'immoralità dall'altra.

Hai altri suggerimenti per come dovrei condurre la mia vita?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:21
Il 30 per cento è oggi disponibile sul mercato di Milano, mentre il restante 70 è in mano all'azionista di maggioranza. Diciamo che fa molto presto a raccogliere quel 30, mentre sarà più difficile oltre che decisivo prendere il restante 70 o almeno trattare per comprarsi quel tanto che gli basta per diventare il nuovo azionista di maggioranza.

bastava che donsergio non emettesse quei bond.. non avrebbe preso la delmonte.. non avrebbe portato la Lazio allo scudetto.. non avrebbe pagato lauti stipendi a se ed ai suoi figlioli..

E non sarebbe stato 'messo in mezzo'...

Contenuto sponsorizzato

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:23
Hai altri suggerimenti per come dovrei condurre la mia vita?

Ma no, per carità, parliamo di Lazio.
Tutto il resto non conta in questa discussione.

Tornando in topic, immagino che fossi molto preoccupato il 15 maggio del 2000 nel leggere le pagine dei giornali che descrivevano Sergio Cragnotti, nella migliore delle ipotesi, uno spericolato finanziere che aveva raggiunto lo scudetto. Me li ricordo anche io molti laziali contrariati dalla vittoria di un campionato ottenuta in quella maniera.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 11:24
bastava che donsergio non emettesse quei bond.. non avrebbe preso la delmonte.. non avrebbe portato la Lazio allo scudetto.. non avrebbe pagato lauti stipendi a se ed ai suoi figlioli..

E non sarebbe stato 'messo in mezzo'...

Può darsi, ma va ricordato che il gruppo CIRIO fatturava più di mille miliardi di lire e che la Lazio rappresentava soltanto un decimo di quel gruppo. Qui si fa troppa confusione tra le vicende della Lazio e quelle della CIRIO.
E poi il mondo è così strano e vario.
Per esempio in questi giorni si parla tanto di Telecom che sta per essere venduta a una concorrente spagnola. Ci si lamenta tanto che la nostra Telecom ha molti debiti (, ma forse si dimentica che Telefonica ha il doppio dei suoi debiti ( 60 miliardi di euro circa) eppure la sta per comprare.
Strano il mondo.

Discussione precedente - Discussione successiva