Se io fossi Lotito.

Aperto da gaizkamendieta, 30 Set 2013, 19:19

Discussione precedente - Discussione successiva

uforobot

*
Lazionetter
* 2.247
Ringrazierò a vita Cragnotti che mi ha fatto vincere quello che sarà, purtroppo temo, l'unico scudetto da tifoso (nel 74 ero piccolissimo) e soprattutto mi ha fatto sognare sia nei mesi di campionato sia nei mesi estivi.
Una sera d'estate sono tornato dalla spiaggia e mi hanno detto "abbiamo preso Vieri", ma come neanche lo trattavamo...
Tutto questo in un mondo del calcio che è marcio soprattutto dalla parte dei presidenti (galliani, berlusconi, sensi, moratti...tutte bravissime persone).
Grazie a Lotito che ci ha salvato, ma sarebbe ora che ci ridesse la possibilità di sognare: honda,yilmaz e compagnia bella sono situazioni allucinanti e deprimenti; e se non ci sono i fondi li trovasse ad esempio attraverso analisi di mercato e cartellini regalati agli esuberi.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:46
Tu generalmente provochi le supercazzole, ciurlando nel manico, anche in questo caso; nessuna risposta e altro argomento nel calderone.
Io mi chiamo fuori pure con gli OT.
Stamme bene Fish.

Nelle ultime due pagine ti sei tirato fuori già due volte e questo è un record difficilmente eguagliabile.
Ti ricordo che il tema della moralità del calcio l'ha tirato fuori qualcun altro e io ho fatto una mia osservazione.
Il topic è "Se io fossi Lotito". Potete continuare pure io leggo con vivo interesse.

Jeffry

Sostenitore
Lazionetter
* 13.366
Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:50
Nelle ultime due pagine ti sei tirato fuori già due volte e questo è un record difficilmente eguagliabile.
...

Facce un dvd.

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324

Ma il solo accostamento dei nomi Cragnotti-lotito mi fa venire i brividi.
Non oso immaginare cosa sarebbe stata la Lazio oggi, senza quegli indimenticabili anni di Cragnotti.

E non tiratemi fuori la storia degli anni '80 e del loro romanticismo, dovuto peraltro ad un calcio che non esiste più. Il fatto che quella Lazio abbia stretto a sè tantissimi tifosi, di grandissimo spessore tra l' altro, non può significare che la dimensione della prima squadra della capitale sia quella di fare la spola tra serie A e serie B.

Avesse lottato per lo scudetto negli anni '80 la Lazio, avrebbe comunque prodotto la stessa identica lazialità e lo stesso attaccamento da parte dei suoi tifosi. Se non maggiore, ovviamente.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

sweeper77

Sostenitore
Lazionetter
* 14.227
qui dentro io ci vedo laziali, e visto che qui dentro significa stare in forum, in tale contesto si discute, si critica, si analizza, si gioisce.
Pensare di stare in un forum, e trovarvi solo opinioni di un certo punto di vista significa NON stare in un forum.
Cragnotti è stato.
Lotito è.
Gioie,dolori e marachelle annesse (per entrambi).

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2013, 11:45
Qui ci si sta chiedendo a cosa fare se VOI/NOI foste/fossimo Lotito.

seguendo il richiamo di Adler Nest, torno in topic dicendo che se fossi Lotito andrei dal sindaco Marino per acquisire in concessione gratuita per 99 anni l'impianto posto in Via dello Stadio Flaminio e lancerei un aumento di capitale di 20 milioni di euro per finanziare l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'impianto per arrivare a 45 mila posti.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Jeffry il 02 Ott 2013, 11:38
Quindi, così, tanto per capire, se per vincere ancora dovremmo passare sopra la rovina di qualche povera gente andrebbe bene?

faccio il catalano: se l'alternativa fosse rovinare la gente e non vincere un cazzo, la mia risposta alla tua domanda è: sì.

a parte tutto, battute comprese, credo che kalle abbia centrato il discorso:

Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 11:38
Oramai quel periodo è andato.

ritengo, personalmente ingiusto in egual misura, portare ad esempio cragnotti sia per denigrare o esaltare l'attuale presidente.
ritengo pure scorretto e ingiusto contestualizzare l'operato di Cragnotti AD del gruppo CIRIO, con il suo operato come Presidente della Lazio.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Citazione di: Adler Nest il 02 Ott 2013, 11:45
stiamo andando fuori topic, almeno per me.
Tutti allora abbiamo gioito delle vittorie, pochi, probabilmente, si erano chiesti già allora da dove arrivsssero tutti sti soldi.
Era il tempo di berlusconi, di tanzi, di gardini e sì, anche di cragnotti.
Allora buttava così.
Con il senno di poi c'è andata di mezzo tanta povera gente.
Ma non si può tornare indietro e quello scudetto (e relativa gioia) me li tengo, anche se poi penso che chi ha sbalgiato deve pagare e chi c'ha perso deve poter vivere.
Bond e azioni (non sono un analista finanziario) hanno sempre insito un rischio.
E forse anche le persone comuni andavo istruite e protette sopratutto dalla banche (prima ancora che da Cragnotti)
Cragnotti, che è bene ricordare (almeno così la penso) ha dato alla Lazio un respiro da grande, forse anche troppo.
Qui ci si sta chiedendo a cosa fare se VOI/NOI foste/fossimo Lotito.

100%
Per non parlare della rubents con la fiat ecc
Andrei OT. lasciamo stare

Citazione di: fish_mark il 02 Ott 2013, 11:56
seguendo il richiamo di Adler Nest, torno in topic dicendo che se fossi Lotito andrei dal sindaco Marino per acquisire in concessione gratuita per 99 anni l'impianto posto in Via dello Stadio Flaminio e lancerei un aumento di capitale di 20 milioni di euro per finanziare l'avvio dei lavori di ristrutturazione dell'impianto per arrivare a 45 mila posti.

Parole sante, ma tanto è inutile meglio andare all'olimpico deserto (sogno dei settori con dei prezzi simbolici per le famiglie, disoccupati ecc..., come il napoli ecc)... andrei OT anche qui

AVANTI LAZIO

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Nel mondo reale il Presidente Lotite può fare DUE cose che non portano vantaggi di natura economica, ma che tuttavia andrebbero, per me, fatte assolutamente.

1) Dare un posto di rilevo in società al Sig. Ousmane Dabo che lo porti ad essere ANCHE il nostro rappresentante presso tutti gli organismi calcistici.

2) Riportare la SEDE SOCIALE della Lazio nella città di Roma. Non è stato il primo a farlo lo so, ma la sede sociale deve tornare a Roma. Conta MOLTO di più dello stadio entro il GRA. Per me.

vagabond

*
Lazionetter
* 9.396
se fossi lotito, vedrei come poter aumentare i ricavi a tutti i costi, e se non ne fossi capace chiederei a qualcuno (non so come funziona) di trovare un acquirente di livello superiore a me, per il bene della Lazio.

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 12:09
Nel mondo reale il Presidente Lotite può fare DUE cose che non portano vantaggi di natura economica, ma che tuttavia andrebbero, per me, fatte assolutamente.

1) Dare un posto di rilevo in società al Sig. Ousmane Dabo che lo porti ad essere ANCHE il nostro rappresentante presso tutti gli organismi calcistici.

2) Riportare la SEDE SOCIALE della Lazio nella città di Roma. Non è stato il primo a farlo lo so, ma la sede sociale deve tornare a Roma. Conta MOLTO di più dello stadio entro il GRA. Per me.

Sottoscrivo.
Sub 1) sarebbe perfetto per una operazione no racism a livello internazionale per il definitivo riscatto della nostra immagine

sub 2) con annesso museo sarebbe veramente azzeccata. Ad esempio propongo Piazza San Silvestro (ex libreria reminders)

anderz

*
Lazionetter
* 8.271

100%

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766

prendo spunto da questo estratto dal post di KALLE per dirvi quale sarebbe il mio sogno:

1) Comprare un attico in uno degli stabili di piazza della Libertà e portrci la sede Sociale

2) Flaminio ristrutturato con capienza a 40.000 posti, senza parcheggi ma con la possibilità di costruire una metropolitana che abbia lo snodo a piazzale flaminio e che arrivi fino alla cassia (questa opera di proprietà del presidente della SS LAzio. Questa sarebbe la "speculazione" dietro il business dello stadio.. che poi non sarebbe nemmeno una speculazione ma un opera pubblica a favore di tutti i cittadini Romani)

3) Acquisto del centro di via dell'acqua cetosa da utilizzare per le giovanili della lazio e tutte le altre discipline della polisportiva. Contestualmente la struttura non deve essere accessibile solo ai tesserati LAzio ma anche ai cittadini romani che vogliono avvicinarsi agli sport della polisportiva.

4) Store LAzio-Macron in una zona del centro storico (piazza di spagna o via del corso)

EDIT: pena de morte al primo che dice che sti punti gli farebbero schifo.

Ro

Sostenitore
Lazionetter
* 12.906
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Se fossi Lotito farei qualcosa per i capelli di Manzini, seriamente.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ott 2013, 12:23
prendo spunto da questo estratto dal post di KALLE per dirvi quale sarebbe il mio sogno:

1) Comprare un attico in uno degli stabili di piazza della Libertà e portrci la sede Sociale

2) Flaminio ristrutturato con capienza a 40.000 posti, senza parcheggi ma con la possibilità di costruire una metropolitana che abbia lo snodo a piazzale flaminio e che arrivi fino alla cassia (questa opera di proprietà del presidente della SS LAzio. Questa sarebbe la "speculazione" dietro il business dello stadio.. che poi non sarebbe nemmeno una speculazione ma un opera pubblica a favore di tutti i cittadini Romani)

3) Acquisto del centro di via dell'acqua cetosa da utilizzare per le giovanili della lazio e tutte le altre discipline della polisportiva. Contestualmente la struttura non deve essere accessibile solo ai tesserati LAzio ma anche ai cittadini romani che vogliono avvicinarsi agli sport della polisportiva.

4) Store LAzio-Macron in una zona del centro storico (piazza di spagna o via del corso)

Non me fanno schifo ma non sono reddituali ai costi di mercato. Cerchiamo di essere anche realistici no?

(edit) poi non ho capito la 'speculazine' della metropolitana. Vuoi una metro 'privata'?

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: AquilaLidense il 02 Ott 2013, 12:23

LA metro privata non mi convince..

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 12:29

Non me fanno schifo ma non sono reddituali ai costi di mercato. Cerchiamo di essere anche realistici no?

(edit) poi non ho capito la 'speculazine' della metropolitana. Vuoi una metro 'privata'?

propone il project financing da parte della Lazio per 4-5 fermate di metropolitana, una robetta da qualche centinaio di milioni di euro.
A quel punto Lotito sarebbe pronto per la santificazione.

Forse è meglio il tram: il Lazio express, dipinto di biancoceleste.

Contenuto sponsorizzato

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Capitolo razzismo: qui la società fa poco.

io sempre se fossi lotito, farei questo:

1) non ho uno sponsor? Maglietta NO-RACISM fissa per tutta la stagione e di conseguenza presente pure sulle magliette ufficiali in vendita. Io so che non siamo razzisti e che i laziali sono sensibili su questo, pertanto mi immagino la fila nei lazio style per comprare la maglietta (purchè il costo non sa di una piotta); dopodichè se si dovessero vendere almeno 50.000 magliette con questa scritta venisse pure qualcuno a dire chei laziali sono razzisti.

2) farei un accordo con i tifosi basato sulle presenze allo stadio: ogni qualvolta si arrivi a 30.000 presenze mi impegnerei a costruire in un villaggio africano: un pozzo, una scuola e uno studio medico (30.000 euro ... mi pare che costi). Il tifoso laziale è pigro è scassa cazzi e non razzista, ma gli piace pure "specchiarsi" e credo che tutte le partite casalinghe riuscirebbe a raggiungere la cifra. a quel punto se non raggiungessimo quella cifra la colpa sarei il primo a darla al tifoso laziale.

3) Mi appizzerei con le "recchie" su tutti i campi di calci e al primo BUH su un campo qualsiasi, avvertirei Manzini ed automaticamente farei fermare i giocatori anche a costo di subire un gol... alla fine subisci un gol, ma ci avrai un ritorno di immagine che manco con papa francesco sulle maglie.

4) Ousmane Dabo subito nei quadri dirigenziali della LAzio nei rapporti con la tifoseria e nelal comunicazione.

pinfine, io so un po' avvelenato con De Martino perchè è troppo passivo su questo argomento e non esalta mai le manifestazioni in cui la lazio PALESEMENTE dimostra di non essere una Società razzista. PEr esempio ne primo di EL, credo che siamo stati la squadra europea di razza caucasica che ha schierato più colored, ce ne erano ben 6 o forse 7 (io mi ricordo sicuramente: konko, ciani, cavanda, onazi, keita ed ederson)

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Kalle il 02 Ott 2013, 12:29

parlavo di sogni, non di realtà.

venaimo alla metro.
Città di Roma non ha bisogno di 20.000 unità abitative ma di servizi che rendono più vivibile la Città.
sempre se fossimo nel mondo dei sogni, io chiederei il Flaminio e piuttosto che pensare a costruire un cinema, un supermercato, 20.000 case, ecc... chiederei un appalto per costruire una "metropolitana" (può essere anche una serie di linne di autobus) che copra la zona Flaminio-Cassia. Città di Roma non spenderebbe nulla per le infrastrutture ed i ricavi della metro il BUSINESS per gli imprenditori che costruiranno lo Stadio.
Alla fine della  fiera i laziali avranno lo stadio ed i Romani tutti avranno dei servizi in più sul trasporto pubblico.
oltretutto il bUSINESS sarebbe pure 7su7 e H24.

ed infine, i posteri si ricorderanno della LAzio che gli ha regalato una metropolitana e delle merde che gli hanno regalato un tocca di cemento e merda  a tor di valle.

...sempre nel mondo dei sogni 

Discussione precedente - Discussione successiva