Manchester City - Bayern.

Aperto da sergione, 03 Ott 2013, 10:36

Discussione precedente - Discussione successiva

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ieri ho avuto modo di vedere il primo tempo di Manc. City - Bayern ed ad un certo punto ho notato una cosa sorprendente, mi sembrava di vedere la Lazio dei primi mesi di Pektovic contro la Lazio degli ultimi mesi.
Naturalmente il Bayern di Guardiola era la Lazio dei primi mesi schierata chiaramente con il 4-1-4-1 dove Lahm faceva il Ledesma, Ribery faceva il Mauri (senza fissa posizione, si scambiava con la punta Muller continuamente, una vera e propria spina nel fianco della difesa del Manch.), Robben faceva il Candreva anche nell'intestardirsi a cercare la soluzione personale, Kroos faceva l'Hernanes a centrocampo.
A parte il notevole possesso palla dava la sensazione di poter fare male in qualunque momento, unica differenza con noi erano i terzini che facevano praticamente le ali, molto alti, in sostanza in fase di possesso la difesa diventava a 3 dove Lahm scalava (un difensore aggiunto proprio come Ledesma).
Il Manchester schierato con 4-2-3-1 pieno di trequartisti talentuosi dietro la punta Dzeko, non riusciva a vedere palla, sempre a inseguire, praticamente i vari Aguero, Nasri e poi David Silva hanno girovagato per il campo senza capirci niente.
Quand'e' che ritorneremo a fare il Bayern?
In realta' ieri ho potuto accertare una volta di piu' come nel modulo di Guardiola e' fondamentale Ribery, il nostro Mauri, per il quale attualmente nella Lazio non vedo nessuno con le stesse caratteristiche.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
:beer: :beer:

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
L'ho vista anch'io, fino al 3-0, e noi cosi' non ci abbiamo giocato neanche in uno dei miei recenti sogni umidi.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
nella prima parte di stagione anche i nostri terzini erano molto alti.
Ricordo che costacurta mostrava a sky questa cosa, dicendo che la Lazio attaccava con molti uomini oltre la linea del pallone e era sempre molto corta.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: fabrizio1983 il 03 Ott 2013, 10:44

Questo e' verissimo, e bisopgnerebbe chiedersi perche' accade sempre di meno.
Ma lasciamo perdere il Bayern, davvero.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Ricordo che costacurta mostrava a sky questa cosa, dicendo che la Lazio attaccava con molti uomini oltre la linea del pallone e era sempre molto corta.
E' infatti quello che manca a noi. Se attacchi anche con i terzini (ma tutti e due e non solo uno a turno) ti presenti in attacco con 5/6 uomini e quindi crei pericolo, se i terzini rimangono bassi ti presenti davanti con 3/4 uomini e non fai paura a nessuno.
Ragione per cui mi sento di dire che Cavanda per questa squadra e' fondamentale, bisogna tenerlo da centrocampo in su, il tandem Candreva-Cavanda varrebbe Robben-Rafinha (non e' una battuta!), dall'altro lato Radu-Lulic mi da gia' garanzie.
Se non facciamo questo, abbandoniamo il 4-1-4-1 perche' non ha senso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2013, 10:44
vabbè il bayern ha una squadra fantastica, ha tutto.
Non solo fisicamente ma anche atleticamente sono fortissimi.
Però i nostri terzini ora non si alzano più come prima, è anche vero che prima erano konko e lulic ora non ci sono questi due

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: sergione il 03 Ott 2013, 10:36
Ieri ho avuto modo di vedere il primo tempo di Manc. City - Bayern ed ad un certo punto ho notato una cosa sorprendente, mi sembrava di vedere la Lazio dei primi mesi di Pektovic contro la Lazio degli ultimi mesi.
Naturalmente il Bayern di Guardiola era la Lazio dei primi mesi schierata chiaramente con il 4-1-4-1 dove Lahm faceva il Ledesma, Ribery faceva il Mauri (senza fissa posizione, si scambiava con la punta Muller continuamente, una vera e propria spina nel fianco della difesa del Manch.), Robben faceva il Candreva anche nell'intestardirsi a cercare la soluzione personale, Kroos faceva l'Hernanes a centrocampo.
A parte il notevole possesso palla dava la sensazione di poter fare male in qualunque momento, unica differenza con noi erano i terzini che facevano praticamente le ali, molto alti, in sostanza in fase di possesso la difesa diventava a 3 dove Lahm scalava (un difensore aggiunto proprio come Ledesma).
Il Manchester schierato con 4-2-3-1 pieno di trequartisti talentuosi dietro la punta Dzeko, non riusciva a vedere palla, sempre a inseguire, praticamente i vari Aguero, Nasri e poi David Silva hanno girovagato per il campo senza capirci niente.
Quand'e' che ritorneremo a fare il Bayern?
In realta' ieri ho potuto accertare una volta di piu' come nel modulo di Guardiola e' fondamentale Ribery, il nostro Mauri, per il quale attualmente nella Lazio non vedo nessuno con le stesse caratteristiche.
vero,però aspetterei di veder giocare FA,perchè anche se giovane possiede qualità e caratteristiche importanti,per dare più soluzioni,li davanti.però il paragone con il Bayern non può reggere con nessuna squadra al momento.probabimente solo l"Arsenal,che quest"anno sembra davvero forte forte forte

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

zorba

Visitatore
(...)

Naturalmente il Bayern di Guardiola era la Lazio (...)

:sisisi:

:cry:

:poof:

:((

reds1984

*
Lazionetter
* 5.012
Citazione di: sergione il 03 Ott 2013, 10:50
il tandem Candreva-Cavanda varrebbe Robben-Rafinha (non e' una battuta!)

non è una battuta?
peggio per te.
pare che robben abbia già depositato una memoria alla procura della repubblica e ti abbia denunciato penalmente e civilmente.
e pare che te voglia pure menà.

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: reds1984 il 03 Ott 2013, 11:39
non è una battuta?
peggio per te.
pare che robben abbia già depositato una memoria alla procura della repubblica e ti abbia denunciato penalmente e civilmente.

Se si limita a questo ha anche il cuore tenero...
:beer: :beer:

Hicks

*
Lazionetter
* 9.991
Citazione di: reds1984 il 03 Ott 2013, 11:39
non è una battuta?
peggio per te.

:rotfl:

Contenuto sponsorizzato

fiord

*
Lazionetter
* 6.707

Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2013, 10:44

Il problema nel non gioco della Lazio secondo me sta tutto qui.

Il perchè non salgano più come prima per me va ricercato nella debolezza della coppia centrale di difesa che non è velocissima e più volte è stata uccellata con dei lancioni a scavalcarla...Per cui per paura non accorciano la squadra come andrebbe fatto

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627

:D :D :D :D

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.382
Kroos faceva l'Hernanes
il Bayern di Guardiola era la Lazio
Robben faceva il Candreva
Lahm faceva il Ledesma
Lahm scalava (un difensore aggiunto proprio COME Ledesma)
e' fondamentale Ribery, il nostro Mauri
il tandem Candreva-Cavanda varrebbe Robben-Rafinha

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:

Oh mamma mia me sto a cappottà dalle risate....
Sergiò te prego...veramente co' tutto il rispetto me sa che devi cambià pusher... :=))

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Si, ma metteteci anche un filo di tabacco ogni tanto eh...  :beer:

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: fiord il 03 Ott 2013, 12:06
Il problema nel non gioco della Lazio secondo me sta tutto qui.

Il perchè non salgano più come prima per me va ricercato nella debolezza della coppia centrale di difesa che non è velocissima e più volte è stata uccellata con dei lancioni a scavalcarla...Per cui per paura non accorciano la squadra come andrebbe fatto
Secondo me non abbiamo i giocatori adatti fisicamente, tranne qualcuno, per vedere una Lazio costante in corsa e dinamismo.
Speriamo in quelli che non abbiamo ancora visto.

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Magnopèl il 03 Ott 2013, 13:33
Secondo me non abbiamo i giocatori adatti fisicamente, tranne qualcuno, per vedere una Lazio costante in corsa e dinamismo.
Speriamo in quelli che non abbiamo ancora visto.

Guarda che il Bayern non ha corso mica granche'. Si muovono sempre, ma corre piu' Candreva da solo che tutto il Bayern ieri. Quello che non abbiamo e' la tecnica per fare questa fitta rete di tocchi e la capacita' di dettare sempre il passaggio al compagno con la palla. Il resto ce l'avemo :DD

Contenuto sponsorizzato

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2013, 13:34
Guarda che il Bayern non ha corso mica granche'. Si muovono sempre, ma corre piu' Candreva da solo che tutto il Bayern ieri. Quello che non abbiamo e' la tecnica per fare questa fitta rete di tocchi e la capacita' di dettare sempre il passaggio al compagno con la palla. Il resto ce l'avemo :DD
Quoto Tarallo . Tra l'altro giocavano senza attaccanti e si posizionavano in una maniera arrogante in campo : di solito il portatore di palla , che si trovava nella metàcampo avversaria , aveva 6-7 giocatori davanti a lui che occupavano gli spazi perfettamente in modo da essere serviti e allo stesso tempo garantire lo spazio necessario al portatore di palla , non so se mi sono fatto spiegare .

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.735
Citazione di: Tarallo il 03 Ott 2013, 13:34
E' senz'altro vero anche questo.

Discussione precedente - Discussione successiva