la difesa della LAZIO

Aperto da rocchigol, 04 Ott 2013, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Alcares

*
Lazionetter
* 5.524
Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 09:32
I gol di ieri, al netto di un grosso errore di Lulic sul secondo gol, sono solo frutto di una serie di sfortunatissime combinazioni.
Tu hai ragione.

Ma i giudizi su questi 3 gol presi non possono prescindere da quanto visto fare alla nostra difesa in questo inizio di campionato.
Fosse solida, li valuteremmo in modo più sereno 'sti 3 gol.

Ma così non è.

Fabiano9mm

*
Lazionetter
* 3.139
Questa storia dei difensori centrali lenti non sussiste , guardate Castan Benatia , che sono piu veloci dei nostri due centrali ?! , io non credo proprio , sono pure loro due pertiche macchinose , ma molto composte , percio non diciamo cavolate , il problema è in generale l'assetta difensivo , e le indicazioni che si danno ai terzini .

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.420
mancano poi movimenti di reparto, di sincronizzazione, quasi mai riesco a vedere la linea difensiva schierata in linea, ce ne è uno più avanti, uno dietro...

Questo credo perchè in questa difesa manca il leader, ossia quello che tiene unito il gruppo e detta tempi e movimenti.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: Brujita76 il 04 Ott 2013, 09:36
Sirius, sfortuna o casualità IERI sono stati presi 3 gol assurdi...se non si può dire che siano 3 gol presi per colpa della difesa...mi arrendo!

Ecco bravo.
Ed esci fuori con le mani in alto. :)

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.129
secondo me è un problema di sistema difensivo

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
da resettarela difesa,e subito! nonostante gli infortuni in questo lasso di tempo dovremmo avere Dias e Novaretti,ed io conto molto su di lui,comunque regà,Radu è imprescindibile,per questo gruppo,in tutto e per tutto.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 09:50
Ecco bravo.
Ed esci fuori con le mani in alto. :)
Va bene, mi hai convinto...meno male che hanno giocato bene ieri in difesa, perchè se facevano pure qualche caxxata ne prendevamo 6!  :=))

:ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Tendo a dissentire da quanto affermate...
Tra l'altro mi dissocio piuttosto nettamente...

I gol di ieri, al netto di un grosso errore di Lulic sul secondo gol, sono solo frutto di una serie di sfortunatissime combinazioni.

Ti darei anche ragione, ma fino al secondo gol, perche il terzo sinceramente e' stato qualcosa di imbarazzante, chiamare carambola due giocatori che si scontrano in fase difensiva e' davvero troppo benevolo

e poi non dimenticare che abbiamo rischiato seriamente di prenderne almeno 2 o tre in piu' ieri e "sfortunatissime combinazioni" davvero non regge

c'e' piu' di qualcosa che non va tra centrocampo e difesa, spero che il mister trovi presto il bandolo della matassa e che rientrino un po' di titolari ...
altrimenti "soccazzi"

cia' Pablo

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
Tendo a dissentire da quanto affermate...
Tra l'altro mi dissocio piuttosto nettamente...

Il primo gol nasce da un intervento in scivolata alla disperata di un difensore turco quasi al limite della loro area. La palla finisce nella nostra 3/4 ESATTAMENTE sui piedi dell'unico attaccante turco rimasto nel nostro centrocampo, prendendo tutta la squadra di sorpresa. Tra l'altro tiro tutt'altro che irresistibile, Marchetti poteva e doveva fare di piu'.
Il secondo gol gia' detto: oltre all'errore di Lulic, la deviazione di Cana sul tiro (centrale) fa assumere alla palla una traiettoria imprevedibile e imprendibile.
Sul terzo gol, una bella serie di carambole lascia l'attaccante davanti a Marchetti con la palla sui piedi.

Su Ciani e Cana non bisogna dimenticare che giocano ogni tre giorni da 20 giorni circa. Ci puo' stare un calo di concentrazione.
Su Cavanda tendiamo a dimenticare che ha "solo" 22 anni e che spinge come un forsennato.
Inoltre io, tutte 'ste gran cazzate che gli vengono attribuite, non gliele vedo fare. Limite mio.
Infine, ma non ultimo, 'sta difesa cambia ogni partita a causa degli infortuni. Abbiamo problemi di comunicazione e l'affiatamento tra gli elementi di un reparto e' fondamentale a questo livello.

si ma sullo 0-0 in quella bolgia turca al 20esimo del primo tempo non poteva rimanere uno fra lulic e cavanda?????????????????

Kim Gordon

*
Lazionetter
* 12.430

ieri però pure un sacco di buciodiculo per i turchi eh..

FuoriPorta

Sostenitore
Lazionetter
* 1.810
Citazione di: AquilaLidense il 04 Ott 2013, 09:37
... fa cacà.

la sintesi :lol: :lol: :lol:

seriamente, ma se i 4 titolari su 4 mannaggia la troia so rotti ma che dovemo fà?

Contenuto sponsorizzato

white-blu

*
Lazionetter
* 17.063
Tra cavanda e pollace tatticamente ci sono 10 categorie di differenza per il secondo.
Più della metà dei gol presi dall'inizio stagione sono principalmente colpa sua.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Allucinante, aspettiamo il rientro dei titolari

Property

Visitatore
cè un pò di tutto, ma per nel calcio di oggi come di ieri, fortunatamente cè una cosa che non è cambiata e che fa la differenza ovvero la tecnica.
E la tecnica deve stare soprattutto nei centrali, meno sugli esterni che invece dovrebbero avere doti maggiori di velocità ed inserimento.
Ed oggi noi non abbiamo qualità nei centrali, che tecnicamente sono messi molto male, il problema è tutto qui.
A cui se ne aggiunge uno ovvero Cana, che si vede lontano un miglio che fa errori di piazzamento, da difensore adattato. Meglio Ciani.
Insisto nel dire che dando per scontato che Biava, con il serio infortunio che ha, difficilmente lo rivedremo, occorre puntare sul recupero di Dias, di gran lunga il più forte di tutti quelli che abbiamo in rosa.
Vicino a lui di necessità virtù alternare i 3 rimasti, sperando che Novaretti si dimostri all'altezza almeno degli altri due.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Property il 04 Ott 2013, 11:16
occorre puntare sul recupero di Dias, di gran lunga il più forte di tutti quelli che abbiamo in rosa.

Qui hai stroncato la mia giornata

Drieu

*
Lazionetter
* 1.324
La difesa fa cacare perchè viene continuamente presa d' infilata. E perchè si fanno degli errori marchiani a livello tattico e di concentrazione.

Ieri Ciani e Cana hanno letteralmente dominato sugli avversari. Ovvio che nel finale giocando a metà campo, lasciati da soli, abbiano esagerato nel cercare l' anticipo, andando incontro a svarioni. Ma per il resto gli attaccanti del trabzonspor non l' hanno mai vista.....per carità sarà pure che sò scarsi eh....

Lulic e Cavanda hanno giocato costantemente in attacco. Cavanda in particolare ha fatto dei recuperi mostruosi. Ora non sarà un grande giocatore, ma è ovvio che se il terzino si limita a contenere, il rischio di commettere errori s' azzera. Luigioca costantemente alto, ma nell' uno contro uno non mi sembra si lascia superare con facilità. Nel primo gol sbaglia a salire contemporaneamente a Lulic, quello sì è un grosso errore.
Rimane il fatto che Ciani tutto sommato riesce a chiudere decentemente, il turco è defilato, tira na mozzarella centrale sulla quale Marchetti fa na bella papera.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.712
Ottimo Drieu , la vedo nella tua stessa maniera . Ho solo qualche dubbio in più da Cavanda che nella fase difensiva mi pare meno esplosivo che in quella offensiva : spesso viene saltato in maniera netta sul primo passo dal diretto avversario e per rimediare è costretto a regalare dei corner . Contro la viola possono essere pericolosissimi ...

Contenuto sponsorizzato

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: rocchigol il 04 Ott 2013, 08:38
Cana e Ciani si impegnano alla morte, non sono malaccio, ma sono lenti.
Stiamo prendendo molti gol.
e allora mi chiedo: perche' i terzini giocano cosi' alti anche in fase di non possesso?
per aggredire subito gli esterni? si! pero' poi si lasciano i centrali sempre nel 2:2
e' successo a sassuolo e ieri e in altre occasioni.
Non sarebbe piu' opportuno e redditizio far salire un terzino alla volta.

In fase di possesso con le sovrapposizioni, in fase di non possesso sale solo il terzino in zona palla e l'altro stringe e si allinea a 3 con i due centrali.

Il primo goal subito è lo specchio di quel che dici. Ma io credo che l'allenatore abbia detto a cavanda che quando lulic sale lui deve rimanere in marcatura preventiva, ieri pet lo ha ridetto, cosi come anche il mediano centrale deve rimanere davanti ai due centrali. Se togli questi due uomini in ripartenza imbarchiamo acqua e goal, normale. Non è la difesa che non va, è la fase difensiva che ieri e in altre partite è saltata completamente.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Con la difesa titolare, ieri sera avremmo vinto a briglia sciolta, i turchi non sono questi fenomeni, c'hanno un portiere che fa ridedere, se attaccati vanno in bambola, purtroppo le fregnacce difensive ci hanno penalizzato.

Discussione precedente - Discussione successiva