la difesa della LAZIO

Aperto da rocchigol, 04 Ott 2013, 08:38

Discussione precedente - Discussione successiva

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
il centrocampo è lo stesso della passata stagione più Onazi in crescita, mi spiegate perchè nella passata stagione facevano filtro e quest'anno invece lasciano le praterie?

Ciani sembra in crescita, no?
ma se invece questa sua crescita fosse dovuta al fatto che gli altri siano talmente scarsi da farlo sembrare migliore?
ci avete pensato?

che poi in sintesi, abbiamo preso credo 17 gol in 9 partite, peggio della roma de zema.

anderz

*
Lazionetter
* 8.271
La mia impressione su Vinicius? secondo me Petko lo sta mettendo a posto tatticamente perché ora non è pronto per la serie A.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Alcares il 04 Ott 2013, 12:35
Vedendo gli attuali Cavanda e Lulic terzini, mi spavento a pensare cosa voglia dire che non sa difendere.
Per essere peggiore che deve fa'?
Tirare in porta a Marchetti?
considera pure che arriva da una squadra primavera del brasile dove non sono famosi per la difesa...dovrà imparare a difendere durante gli allenamenti...te lo immagini in serie A con qualche vecchio marpione!

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 39.714
Citazione di: AquilaLidense il 04 Ott 2013, 12:36
il centrocampo è lo stesso della passata stagione più Onazi in crescita, mi spiegate perchè nella passata stagione facevano filtro e quest'anno invece lasciano le praterie?

ma se invece questa sua crescita fosse dovuta al fatto che gli altri siano talmente scarsi da farlo sembrare migliore?
ci avete pensato?

che poi in sintesi, abbiamo preso credo 17 gol in 9 partite, peggio della roma de zema.
L'anno scorso segnavamo di meno pure con Klose e Mauri in attacco . Non stiamo parlando di scambio di figurine , la Lazio attuale gioca molto diversamente (in peggio) da quella di 1 anno fa .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bizio67

*
Lazionetter
* 19.119
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 12:39
L'anno scorso segnavamo di meno pure con Klose e Mauri in attacco . Non stiamo parlando di scambio di figurine , la Lazio attuale gioca molto diversamente (in peggio) da quella di 1 anno fa .
...del girone di andata

giorgione

*
Lazionetter
* 3.072
Citazione di: vagabond il 04 Ott 2013, 12:14
Per me non è un problema di scarsezza dei giocatori. Per me manca la fase difensiva di squadra. Ieri come altre partite, sono stati esaltati gli errori dei singoli. Ma gli errori dei singoli, con una fase difensiva ben congegnata spesso non risultano devastanti. Invece per noi se sbaglia uno manca sempre il compagno pronto ad aiutarlo, e questa cosa (di lasciare sempre il difensore nell'uno contro uno) non mi piace per nulla.

ma dai ma come fai a cercare SEMPRE l'anticipo??? pure quando stai a centrocampo??? non capisco se è un problema di meccanismi difensivi o è proprio incapacità!

rocchigol

Sostenitore
Lazionetter
* 15.627
fateci caso i terzini sono sempre alti, in tutte le partite.
io dallo stadio lo vedo sempre.
credo sia una indicazione per cercare l'anticipo e/o attaccare subito gli esterni.
pero' nelle imbucate centrali rischi il 2:2

DARIO70

*
Lazionetter
* 382
Citazione di: AquilaLidense il 04 Ott 2013, 12:36

ci avete pensato?

AL , non è sempre colpa della difesa eh! stanno sempre uno contro uno,per carità hanno anche dei limiti , pero' è pure vero che si trovano quasi sempre in praterie a cercare di contrastare l'attaccante in velocità e non è che la velocità sia il loro punto di forza...Nelle ultime partite mi ricordo due cappellate a difesa schierata , quella di ieri e quella con il catania, tiè tre con quella del sassuolo su calcio d'angolo...Ma per iol resto non mi sembrano cosi' scarsi qaundo sono posizionati bene..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.470
Giochiamo da grande squadra: difesa altissima contro avversari che ripiegano in difesa e con i loro difensori che affrontano sempre viso a viso i nostri attaccanti

Ma non siamo una grande squadra: se perdiamo palla sono dolori perchè gli avversari ripartono velocemente negli spazi, con tutta la nostra linea difensiva sbilanciata in avanti che deve sempre rincorrere l'avversario (avendolo spesso già di spalle)

Se invertissimo le situazioni potremmo essere una grande squadra

PS: Il lavoro di Ledesma rimane indispensabile per la nostra difesa, da 5 anni a questa parte

A mio parere

branco_azul

*
Lazionetter
* 2.722
Citazione di: bombo il 04 Ott 2013, 08:44
Non è un problema individuale, almeno non solamente, è principalmente un problema collettivo, si sbaglia tutto, tutto. Non c'è idea dei movimenti di base, di quando uscire e di quando arretrare, i terzini spingono e basta, se gli levi i cartelloni pubblicitari dietro la porta avversaria arrivano in curva. I centrocampisti non coprono le avanzate dei terzini che spingono insieme; il caos più totale.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 12:56
Giochiamo da grande squadra: difesa altissima contro avversari che ripiegano in difesa e con i loro difensori che affrontano sempre viso a viso i nostri attaccanti

Ma non siamo una grande squadra: se perdiamo palla sono dolori perchè gli avversari ripartono velocemente negli spazi, con tutta la nostra linea difensiva sbilanciata in avanti che deve sempre rincorrere l'avversario (avendolo spesso già di spalle)

Se invertissimo le situazioni potremmo essere una grande squadra

PS: Il lavoro di Ledesma rimane indispensabile per la nostra difesa, da 5 anni a questa parte

A mio parere

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
I centrali tutti 'sti danni non li hanno fatti, anzi, il problema sono proprio i terzini, magari perché abbiamo Konko e Radu infortunati e le loro riserve sono più da difesa a tre che da difesa a quattro. Però Cavanda un anno fa era tutt'altra cosa in difesa, cazzo... debuttò contro il Tottenham, doveva marcare Bale, fece un'ottima partita, al ritorno poi non gli fece combinare proprio niente, e ora me devo preoccupà pure se gioca contro il Sassuolo? Non è possibile...

Sul filtro a centrocampo la mia proposta l'ho fatta: Onazi mediano e Biglia mezz'ala, blow dice di no, io dico che il passo di Biglia e Hernanes non è poi tanto diverso, così come lo stesso Onazi non corre alla velocità di Gonzalez, e Biglia giocava da mezz'ala nell'Anderlecht. Il ruolo di vertice basso nel 4-1-4-1 è troppo delicato evidentemente.

Contenuto sponsorizzato

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.773
Una buona difesa si basa sull'affiatamento di tutti i suoi componenti.
Se tutte le domeniche questi componenti cambiano è evidente che la difesa è destinata a soffrire.
In campionato le difese che si stanno comportando meglio non sono quelle più forti in assoluto (non credo che la coppia castan-benatia sia così insuperabile) ma quelle che sono riuscite a subire meno defezioni possibili.

Sirius

*
Lazionetter
* 5.870
Citazione di: tommasino il 04 Ott 2013, 16:07
Una buona difesa si basa sull'affiatamento di tutti i suoi componenti.
Se tutte le domeniche questi componenti cambiano è evidente che la difesa è destinata a soffrire.
In campionato le difese che si stanno comportando meglio non sono quelle più forti in assoluto (non credo che la coppia castan-benatia sia così insuperabile) ma quelle che sono riuscite a subire meno defezioni possibili.

Nun ce prova', l'ho gia' detto io  :prr:

Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 09:32
Infine, ma non ultimo, 'sta difesa cambia ogni partita a causa degli infortuni. Abbiamo problemi di comunicazione e l'affiatamento tra gli elementi di un reparto e' fondamentale a questo livello.

:)

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.773
Citazione di: Sirius il 04 Ott 2013, 16:16
Nun ce prova', l'ho gia' detto io  :prr:

:)
Azzo, una volta che non mi sono letto tutte le pagine del topic ......

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
O i fantastici 4 ( Keita,FA,Perea,Onazi) si allargano a Gennaio a 5/6 con 1/2 giovani centrali di sicuro valore o quest'anno ci divertiremo nel vedere crescere questi talenti visti ieri ma in funzione di campionato e coppe faremo poca strada,ovvero dietro siamo SCARSI.

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Biancolazio il 04 Ott 2013, 16:25
O i fantastici 4 ( Keita,FA,Perea,Onazi) si allargano a Gennaio a 5/6 con 1/2 giovani centrali di sicuro valore o quest'anno ci divertiremo nel vedere crescere questi talenti visti ieri ma in funzione di campionato e coppe faremo poca strada,ovvero dietro siamo SCARSI.
Non capisco perche' vi preoccupate cosi' tanto della difesa, se stiamo giocando con 4 (dico 4) riserve!
Se veramente in attacco questi ragazzi mantengono le promesse, credo che quest'anno ci leveremo delle belle soddisfazioni (infortuni permettendo); alla scarsezza della difesa non dobbiamo badare, sono 4 riserve.
E' chiara pero' una cosa: tra Hernanes e Biglia a centrocampo c'e' ne e' uno di troppo.
Ledesma fondamentale per l'equilibrio.

Biancolazio

Sostenitore
Lazionetter
* 5.958
Citazione di: sergione il 04 Ott 2013, 16:34
Non capisco perche' vi preoccupate cosi' tanto della difesa, se stiamo giocando con 4 (dico 4) riserve!
Se veramente in attacco questi ragazzi mantengono le promesse, credo che quest'anno ci leveremo delle belle soddisfazioni (infortuni permettendo); alla scarsezza della difesa non dobbiamo badare, sono 4 riserve.
E' chiara pero' una cosa: tra Hernanes e Biglia a centrocampo c'e' ne e' uno di troppo.
Ledesma fondamentale per l'equilibrio.
Quali sarebbero i 2 centrali titolari di prospettiva ( tipo fantastici 4)??

Contenuto sponsorizzato

sergione

*
Lazionetter
* 2.540
Citazione di: Biancolazio il 04 Ott 2013, 16:41
Quali sarebbero i 2 centrali titolari di prospettiva ( tipo fantastici 4)??
Ovviamente Biava e Novaretti, due ottimi difensori, fidati.
Se a questi ci aggiungeremo Radu a sinistra, avremo un'ottima difesa a 3 che potra' anche permettersi il lusso di giocare con Biglia a centrocampo per la felicita' di tutti gli anti_Ledesma.
Ogni giudizio nella situazione attuale non ha senso.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: fabrizio1983 il 04 Ott 2013, 12:09
anche lui colpevole si.
Però i nostri sono messi malino vero, ma i due centrali tatticamente zero proprio.
C'è solo un giocatore che può ricevere la verticalizzazione e cana lo marca a due metri non si può.
Ciani poi non si accorge dell'unica possibilità di pericolo quindi dovrebbe stare leggermente dietro e lo riprenderebbe.
splash  mi ha fornito un video in cui si vede bene l'azione.
Cana deve fare quello che fa non ci sono dubbi, andare a difendere la porta. Nel video che avevo visto io non si vedeva la loro ala destra sola soletta, praticamente è un 3 vs 2 assurdo, ma come cazz siamo messi :o
Ci dovrà lavorare su questi meccanismi petko comunque.
Non possiamo stare tutti avanti

Discussione precedente - Discussione successiva