Non mi va di fare un discorso su chi va allo stadio, su come si comportano gli ultras, ecc... voglio solo dire che non costa un cazzo non cantare quei due cori e protestare contro l'UEFA solo fuori dallo stadio o fuori dalle competizioni europee, e soprattutto, il razzismo e il fascismo allo stadio non ci deve essere, ma purtroppo bisogna dire una cosa sul razzismo e sul fascismo: i capi della Curva Nord, sia Toffolo prima, Diabolik ora e chi c'è ora che Diabolik è stato arrestato, non lo fermeranno. Non lo fermeranno non perché non possono, semplicemente non vogliono, o meglio, non sono i più adatti a farlo... Diabolik sarà anche uno che si comporta bene nel suo ruolo di capo ultras, ma politicamente la pensa come quelli... come glielo dovrebbe dire che 'ste cose non se fanno?
Riguardo l'UEFA, è vero che dovrebbe prendersela con tutti, ma ciò non significa che la tifoseria laziale sia innocente, si può dire che chiudere tutto lo stadio sia ingiusto, vediamo se con il ricorso si riesce a far chiudere solo un settore.
Buttar fuori la Lazio dall'UEFA? Non credo che lo faranno, o almeno spero... non si può penalizzare così un club di Calcio per colpa dei suoi tifosi, e questo l'UEFA lo sa bene, se non li butta fuori nemmeno con la responsabilità oggettiva ma solo con quella diretta, non li butterà fuori per i cori razzisti... io penso che si arriverà comunque a breve ad una soluzione per questo fenomeno, se poi davvero ci buttano fuori allora la penso come umanoide: è la volta buona che ci lasciano la possibilità di individuare e punire severamente i singoli individui della tifoseria. Ma ripeto, non credo che si arriverà a questo... temo di peggio... temo un altro intervento come quello che ci ha buttato fuori l'anno scorso... ecco, però credo che anche qui se per il secondo anno consecutivo ci dovessero fare una porcata del genere, stavolta prendiamo tutti quelli penalizzati dagli arbitri nelle competizioni UEFA e esce fuori una protesta tale che cambiano tutta la dirigenza della loro selezione arbitrale.