Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 23:16
forse tu dovresti contare e pensare.
la cosa è grave.
per me è più grave se a commetterla è una persona che conosco, o affine alle cose di cui partecipo.
non a livello penale, mi pare chiaro, ma a livello "Morale" mi dispiace e mi fa incaz.zare di più.
avete finito con queste repliche pretestuose?

Avevo detto fino a 100...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:19
Avevo detto fino a 100...

moooolto divertente, peccato che io non debba ubbidire a nessuno, tantomeno a te.

LN_Mod

Moderatore
Lazionetter newbie
* 18
Cerchiamo di abbassare i toni e restare in topic
Grazie

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:14
Quindi il tuo problema non è il destinatario del coro razzista (come dovrebbe) bensì l'artefice...

Come se un omicidio venisse giudicato più o meno grave in funzione di chi lo commette

PS: conta fino a 100 e pensa a quello che hai scritto prima di continuare a replicare

Aquila, il vostro ragionamento (tuo, di innamoRADU, di CN12) è comprensibile e anche, per certe cose, condivisibile.
Ma perchè continuare tafazzianamente a dargli le bottigliate sulle palle? Per una questione di principio? E' davvero questo il punto?
E poi, quel coro [...] contro gli ebrei, ma vogliamo una volta per tutte bannarlo per quello che è? E cioè qualcosa che anche ai "fascisti" può e deve fare ribrezzo?
E che cazzo...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Torakiki

*
Lazionetter
* 1.343
Citazione di: innamoRADU il 04 Ott 2013, 23:14
però me rode se il regolamento lo applicano solo a me

Vorrei smontare questo mito. Apri Google e cerca "Uefa sanzioni razzismo". Il primo risultato è questo:

http://it.uefa.org/disciplinary/news/newsid=1991069.html

Da qui ci sono i link correlati:

http://it.uefa.org/disciplinary/news/newsid=2000806.html
http://it.uefa.org/disciplinary/news/newsid=1980965.html

5 squadre sanzionate, tutte negli ultimi due mesi.

Che vuol dire che puniscono solo noi? E anche fosse perché continuare a dargliene modo?

laziomia64

*
Lazionetter
* 133
Citazione di: VeniVidiLulic il 04 Ott 2013, 18:57
C'è una qualche altra fonte che non sia quella linkata da precisione?
Non ricordo di aver sentito nulla a Lazio-Legia.
Qualcuno che era allo stadio può confermare o smentire?

:x :x :x

Sinceramente sono basito anche io sentendo della squalifica,ero allo stadio non ricordo niente di particolare, seppur sono abbastanza attento a quello che mi succede intorno ( ho il posto in distinti nord est ) non so forse quella sera non lo ero abbastanza (attento) e quindi la squalifica mi ha sorpreso molto...peccato,veramente peccato

ciao

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Io ho una domanda per CN12, Padregio, Aquila Romana, e chiunque attacchi la Uefa giustificando o minimizzando i cori.

Lasciamo perdere l'utilità o meno di certi cori durante una partita di calcio (magari li potrebbero cantare a casa propria, o durante una manifestazione politica, se proprio non ne possono fare a meno), premesso che esiste una normativa che vieta certi tipi di espressioni, secondo voi a chi giova continuare a contravvenire a tale regola?
E siamo d'accordo che noi siamo puniti e gli altri no, ma, ripeto, a chi giova perseverare in questo comportamento?

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 23:00
la soluzione è una e semplice: smetterla con questi cori.
OK , ora che l'hai detto abbiamo risolto qualcosa ? Te lo dico io : NO . Evidentemente serve qualcos'altro per far smettere quei cori , che per fortuna ultimamente vengono fatti da sempre meno tifosi .

Citazione di: eandiamo il 04 Ott 2013, 23:01
Purtroppo non siamo d'accordo.
Per qualcuno (CN, Aquila, InnamoRadu, Padregio, ecc...) il problema è il complotto messo in atto da Unicredit e Platini contro la vera forza calcistica del mondo intero (cioè la CN, che sarebbe la Lazio).
Per altri il problema è la coglionaggine di chi fa i cori nonostante il divieto.
A me mi è parso di capire che nessuno di quelli citati abbia fatto i cori , e quindi tutti sono coscienti del fatto che i cori non vadano fatti . L'UEFA e Platini è un'altra questione , noi dobbiamo cercare di trovare una soluzione ai nostri problemi e a quelli a cui possiamo porre rimedio . Platini lo possiamo insultare nel forum e fuori dallo stadio quanto vogliamo .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Splash21 il 04 Ott 2013, 23:24
OK , ora che l'hai detto abbiamo risolto qualcosa ? Te lo dico io : NO . Evidentemente serve qualcos'altro per far smettere quei cori , che per fortuna ultimamente vengono fatti da sempre meno tifosi .
A me mi è parso di capire che nessuno di quelli citati abbia fatto i cori , e quindi tutti sono coscienti del fatto che i cori non vadano fatti . L'UEFA e Platini è un'altra questione , noi dobbiamo cercare di trovare una soluzione ai nostri problemi e a quelli a cui possiamo porre rimedio . Platini lo possiamo insultare nel forum e fuori dallo stadio quanto vogliamo .

Calci in culo a due a due finché non diventano dispari?

:p

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 23:19
moooolto divertente, peccato che io non debba ubbidire a nessuno, tantomeno a te.

Non era un ordine ma un consiglio, ci mancherebbe..

Così come consiglio ad anderz di postare qualche cosa anche qui, magari gli è sfuggito di postare qualche suo 100 %, o almeno un 50-60 % (d'altronde era solo un topic del post derby, potrebbe essergli sfuggito l'argomento vista la poca rilevanza del contesto)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19532.0.html

Zoppo

Sostenitore
Lazionetter
* 17.908
Perchè quà mi sono letteralmente rotto il caxxo!!!

Vado allo stadio SEMPRE. Qualche trasferta me la faccio in base ad impegni e soldi. Agli ululati su Pogba ho zittito due dementi. Al topic di Cavanda non so se ho scritto, ma se non ho scritto è solo perchè penso che qualche uhuhuh verso Gervinho ed altri sia partito anche da noi (ah ero in curva nord nel derby, parte bassa a sinistra per essere precisi).

Non so se ho il diritto di parola, ma pure se non ce l'ho me ne sbatto ar caxxo...

Cominciamo:
L'Uefa è un'organizzazione di merda, Platini è un co.glione. PUNTO. Tutti d'accordo. Passiamo ad altro? Si.

L'Uefa si è presa l'impegno di COMBATTERE IL RAZZISMO, giustamente aggiungerei...

Solo un anno fa abbiamo avuto una squalifica sospesa per uhuhuh, poi ci hanno squalificato per due turni a porte chiuse per romanista ebreo, e juden club più per i deficienti con le mani a paletta.
Quindi..cosa NON SI DEVE FARE ALLO STADIO?

Si deve finire di ululare perchè, oltre ad essere un [...] è considerato RAZZISTA!!!
Si deve finire di cantare romanista ebreo perchè è RAZZISTA!!!!
Si deve finire di cantare juden club perchè è RAZZISTA!!!!!
Si deve finire di alzare quel caxxo di braccio perchè è un gesto FASCISTA (e la concezione di FASCISTA oltre ad essere strettamente legato per cause storiche con il RAZZISMO, è anche una dimostrazione di IDEOLOGIA POLITICA che è VIETATO!!!!
Io aggiungerei di finirla con ragazzi di buda perchè NON CENTRA UN CAXXO CON LA LAZIO!!!!!(ma questo è troppo difficile da capire...>)

Aloora mettiamo una riga...da adesso.
La UEFA ci stà dicendo o la smettete o vi cacciamo tanto a noi ci frega caxxi. Se ci cacciano il danno è solo ed esclusivamente della LAZIO.
Che si fa?
Da oggi in poi, alla prossima partita di campionato, ma sopratutto EL, se si fa' una di quelle cose che ho scritto prima cacciano la LAZIO. Possiamo dire che da oggi in poi chi fa una cosa tra quelle scritte in precedenza fa il MALE della LAZIO? Sì. Possiamo dire che da oggi in poi chi fa una cosa tra quelle scritte prima è un pezzo di merda ROMANISTA? Sì.

Io la finisco quà. La sanzione è esagerata ma giusta. Le braccia tese ci sono state? Sì. Il coretto da merde è stato cantato? Sì. Quindi basta. E' giusto. C'ero quindi non rompete il caxxo non se sentito, erano 20 e blablabla.

Io la penso come sigurd. Non la smetteranno mai. So li meglio, non si abbassano alla UEFA.
Vuoi mette l'orgoglio con il BENE DELLA LAZIO!!!

Fate smettere queste merde. Fate smettere queste merde romaniste...

PS1 Padregio, CN12 ecc. basta buttalla in caciara. BASTA!
PS2 Padregio quella frase è un calcio tra le palle...La LAZIO sono anche io, è skizzo87, è laziALE, sei tu. Non so se sono chi ti stà intorno quando sei allo stadio...
PS3 Padregio non fa' i coretti, CN12 non fa i coretti, Innamoradu non fa i coretti, ma sti coretti CHICAXXOLIFA?!?!

Aspetto l'eeliminazione della Lazio dalla Uefa. Arriverà, non c'è via d'uscita...
E io mi sono rotto di combattere contro delle merde romaniste...

laziAle82

Sostenitore
Lazionetter
* 11.716
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:26
Non era un ordine ma un consiglio, ci mancherebbe..

Così come consiglio ad anderz di postare qualche cosa anche qui, magari gli è sfuggito di postare qualche suo 100 %, o almeno un 50-60 % (d'altronde era solo un topic del post derby, potrebbe essergli sfuggito l'argomento vista la poca rilevanza del contesto)

http://www.lazio.net/forum/index.php/topic,19532.0.html

questa caccia alle streghe che stai facendo non servirà a nulla.

E' sbagliato fare quei cori e si viene puniti per colpa di persone a cui, a quanto pare, il bene della Lazio non interessa affatto.

puoi anche continuare a linkare tutto il forum, accusando persone di non partecipare dove TU lo ritenevi opportuno per poter conseguentemente intervenire qui, ma questo fatto resta.

Contenuto sponsorizzato

eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Citazione di: Zoppo il 04 Ott 2013, 23:28

Zoppo, quoto anche le virgole (non metto tutto sennò occupiamo due pagine solo così).

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: PabloHoney il 04 Ott 2013, 23:11
Credo ci siano, anche in CN, parecchi "fascisti" a cui non verrebbe mai in mente di fare nulla per danneggiare la Lazio
Qui non e' piu' un problema di politica ma di guerra personale, e di stupidita' conclamata.
[/b]ecco guerra personale,quello che avevo postato,è il primo cancro di una,o piu frangie,protette politicamente    della nord attenzione non tutta la nord,se associ fascisti -razzisti poi,Pablo,io tifoso della S.S.LAZIO,pretendo di non essere riconosciuto da fuori con questa definizione.ne ho le palle piene

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531

Citazione di: eandiamo il 04 Ott 2013, 23:24
Io ho una domanda per CN12, Padregio, Aquila Romana, e chiunque attacchi la Uefa giustificando o minimizzando i cori.

Lasciamo perdere l'utilità o meno di certi cori durante una partita di calcio (magari li potrebbero cantare a casa propria, o durante una manifestazione politica, se proprio non ne possono fare a meno), premesso che esiste una normativa che vieta certi tipi di espressioni, secondo voi a chi giova continuare a contravvenire a tale regola?
E siamo d'accordo che noi siamo puniti e gli altri no, ma, ripeto, a chi giova perseverare in questo comportamento?

[OFF-TOPIC]

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Hicks

*
Lazionetter
* 10.110
Bisognerebbe trovare un modo di punire i singoli, altro non si può fare purtroppo.. non possiamo farlo "noi", non lo può fare la società. Le legge deve dare altre armi ai club per contrastare questo fenomeno.. del tipo, ti vedo fare una cosa simile, ti prendo e tu la partita della Lazio allo stadio non la vedi mai più finchè campi..

Non c'è possibilità di dialogo alcuna con chi danneggia la Lazio ripetutamente e SA perfettamente che lo sta facendo. Per queste persone evidentemente è più importante riaffermare le loro idee che tifare e supportare la Lazio.

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:32
Prima devi spiegarmi perchè, su questo forum*, non hai lasciato alcuna traccia della tua indignazione per i cori razzisti contro Cavanda, mentre stasera sei tra i più attivi su questo topic

*:il topic su Cavanda è rimasto "attivo" dal 22/9 al 01/10

Poi rispondo volentieri alla tua domanda
Stai mischiano le pere con le mele . Tutti possono intervenire dove je pare , sopratutto in un topic dove si parla del rischio squalifica della Lazio e conseguente espulsione dalla Europa League .
Non servono nè patenti di lazialità , nè numero di abbonamenti consecuttivi e nè certificato di partecipazione nel topic di Cavanda .

Dai , su sembrate quasi dei ragazzini a volte e pure voi non state mettendo al centro la Lazio , come fanno quelli che fanno certi cori . Qui si dovrebbe parlare della squalifica e delle possibili soluzioni per evitarne una definitiva . Per il resto quoto zoppo , ma mi sembrano delle cose talmente scontate che secondo me non c'è bisogno di ripeterle .

Contenuto sponsorizzato

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: laziAle82 il 04 Ott 2013, 23:29
questa caccia alle streghe che stai facendo non servirà a nulla.

E' sbagliato fare quei cori e si viene puniti per colpa di persone a cui, a quanto pare, il bene della Lazio non interessa affatto.

puoi anche continuare a linkare tutto il forum, accusando persone di non partecipare dove TU lo ritenevi opportuno per poter conseguentemente intervenire qui, ma questo fatto resta.

Sempre di episodi di razzismo si parlava

Ma non avevo capito che la tua indignazione la moduli in base agli autori che ne sono artefici piuttosto che sulle vittime chi li subiscono

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.064
Citazione di: Aquila Romana il 04 Ott 2013, 23:37
Sempre di episodi di razzismo si parlava

Ma non avevo capito che la tua indignazione la moduli in base agli autori che ne sono artefici piuttosto che sulle vittime chi li subiscono
O magari la modula in base alle conseguenze che hanno sulla Lazio , che è quella che in teoria ci dovrebbe unire.

Discussione precedente - Discussione successiva