Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

olandese

*
Lazionetter
* 6.217
A me non sembra troppo strano vedere 25pagine qua e 9 su quello di Cavanda.
Ci interessa piu il male che fanno i Laziali al popolo(fra cui Cavanda) che quello che fanno i romanista.

Celeborn

Visitatore

Ammiro la pazienza e la convinzione di chi continua a discutere con persone che hanno come unico scopo il mantenere una posizione anche se a discapito della Lazio.

Roberto66

Visitatore
Citazione di: olandese il 05 Ott 2013, 10:12
A me non sembra troppo strano vedere 25pagine qua e 9 su quello di Cavanda.
Ci interessa piu il male che fanno i Laziali al popolo(fra cui Cavanda) che quello che fanno i romanista.

A me dei romanisti non me ne frega un c@zzo. Anche perché se vanno in europa e fanno quel coro squalificano il campo anche a loro. A me interessa che ormai come laziale sono additato come razzista e sta cosa mi fa inc@zzare come una bestia.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.113
La uefa non aveva comunicato che sarebbero stati chiusi i settori
da dove provenivano questi cori ?
Perchè allora  viene chiuso l'intero stadio ?

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: white-blu il 05 Ott 2013, 10:25
Ripeto la domanda
La uefa non aveva comunicato che sarebbero stati chiusi i settori
da dove provenivano questi cori ?
Perchè allora  viene chiuso l'intero stadio ?
Perché siamo recidivi e non è ke ci hanno ripulito la fedina, ci ha detto bene ke non ci abbiano squalificato direttamente dalla.competizione.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 09:59
Io invece penso che il fenomeno finirebbe non appena verranno veramente puniti certi comportamenti.

Peraltro, stiamo parlando di un fenomeno facilmente controllabile perché avviene in un luogo circoscritto e ben identificato (la curva nord)

Si riempia la curva di steward e si inizi a pretendere il rispetto dei posti assegnati. E poi, al primo coro vietato, ci si accerti della provenienza dei cori vietati (gli steward potrebbero denunciare alla società i settori incriminati) e si proceda al divieto di vendita dei tagliandi per quelle persone.

Pensate sia difficile?

Si come per come la vedi tu addirittura impossibile
non mi pare sia cosi facilmente controllabile, visto che non si riesca a risolvere nulla da anni
Poi sul discorso steward scusa ma credo sia davvero follia pensare che vai, li identifichi, denunci e magari esci tranquillo, a meno di non pensare di essere alla Scala di Milano

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Roberto66 il 05 Ott 2013, 10:24
A me dei romanisti non me ne frega un c@zzo. Anche perché se vanno in europa e fanno quel coro squalificano il campo anche a loro. A me interessa che ormai come laziale sono additato come razzista e sta cosa mi fa inc@zzare come una bestia.
è questo,il punto:ah,sei laziale?=razzisti-fascisti,un equazione radicata,visti da fuori,ed io non ci stò più !!

Roberto66

Visitatore
Ah ok. Pensavo che era corpa der gestore che nun  ha preso er centrocampista de gamba etc etc.
Praticamente gli argomenti degli idioti che ci fanno squalificare.
Scusa.

Ian guarda che io sono uno dei più fervidi sostenitori di Lotito, anzi lo reputo uno dei migliori presidente che abbiamo avuto. E siccome in passato è stato molto deciso a combattere un certo tipo di comportamento, anche sotto minacce, ritengo che debba combattere questa storia del razzismo con altre armi. Tanto abbiamo capito che c'è gente che non ci sente da queste orecchie, ed è inutile che fanno comunicati ridicoli come ne ho visti. La società, per me, deve proporre alla questura la chiusura dei settori dai quali vengono questi cori. Questo credo che Lotito lo possa fare, ma non lo fa.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500
Citazione di: Roberto66 il 05 Ott 2013, 10:24

Si si come no.
Ma se le squadre inglesi sono anni(fa  ;) )che lamentano che la trasferta di Roma contro le merde per loro è come andare a Kabul, e per tutta risposta qualche nostro altro papavero a turno ha fatto la corsa a minimizzare( cfr. " puncicate"). Ma non siate ridicoli.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
L'unica cosa certa è che se al ritorno contro i turchi o nelle partite successive ci saranno altri ululati, mani a paletta e canzoncine sceme

CI SBATTONO FUORI DALL'EUROPA PER LE PROSSIME DUE STAGIONI

Siamo sull'orlo del disastro,
nessun giocatore forte accetterebbe di venire alla Lazio e quelli che abbiamo chiederebbero la cessione,
ridimensionamento del parco giocatori a livello di un Chievo o di un'Atalanta,
addio premi Uefa, diritti tv e ranking,
danno d'immagine irrecuperabile almeno per i prossimi 5-10 anni...

Non si può sottovalutare questa minaccia, bastano 40 antilotitiani radicali, quelli che pur di cacciarlo si farebbero pure la B, oppure un gruppetto di romanisti infiltrati per distruggere ogni nostra prospettiva per i prossimi anni.

A questo punto, secondo me, la società deve fare qualcosa di forte, ivi inclusa la scelta autonoma di giocare a porte chiuse tutte le prossime partite europee di questa stagione.
Il rischio è troppo grande, restare immobili sperando che non accada nulla può essere letale.  :(

Valon92

*
Lazionetter
* 17.001

DAVIDE STOPPINI
ROMA
Solita storia, solito ritornello. Arriva la stangata Uefa e il mondo Lazio si divide: c'è chi si sente preso di mira, ma c'è pure chi non ne può più di vedersi negata la possibilità di andare allo stadio. Abbiamo scelto Lazionet, conosciutissimo forum, per mettere a confronto le due posizioni.

Giusto così perché...
«Basta essere ostaggi di gente del genere — scrive Skizzo87 —. Su 10 partite abbiamo preso due squalifiche in questa stagione. Basta». Tyler87 all'Olimpico con il Legia c'era: «Io quel giovedì al ritorno dallo stadio evitai di postare, e in cuor mio speravo che l'attenzione verso i polacchi avesse evitato che quelli della Uefa notassero... L'unica cosa buona è che non sono passati direttamente all'esclusione dalla coppa. Speriamo che certi individui comprendano l'antifona». Ecco Pillgrim: «Mi sono rotto veramente le palle di quelli che vanno allo stadio per canticchiare ste stronzate di Buda (non sanno manco dove sta Budapest) e col braccio alzato come dei cretini. Vi odio perché volete e siete il male della Lazio». E LaziAle 82 aggiunge: «Sono stata abbonata per anni, quindi so di cosa parlo. Se la curva avesse voluto davvero smetterla, lo avrebbe fatto. Invece ci godono nello sfidare, nell'urlare sempre più forte, nell'infrangere le leggi e nell'essere razzisti e fascisti perché questa, per loro, è la mentalità Ultras».

Sbagliato così perché...
Sbracchiosauro, altro Lazionetter, pur stigmatizzando l'episodio, ha una posizione diversa. L'abbiamo intervistato: «Il razzismo va condannato in qualsiasi manifestazione. Ma dico pure che l'attenzione dell'Uefa verso i comportamenti della curva Nord è eccessiva. La curva non può essere punita ad ogni battito d'ali di farfalla. E poi non è in questo modo che si risolve il problema del razzismo. Così si ottiene l'effetto contrario, si esaspera la gente: il colpevole non esce con la convinzione di essere stato punito ma pensa di essere perseguitato, il tifoso "normale" non può andare allo stadio per colpe che non sono sue. Sembra quasi che la Lazio sia il capro espiatorio. È più di un sospetto: credo ci sia la necessità di trovare nella curva Nord un nemico. E non è giusto punire tutti i tifosi: in fondo anche questa è una generalizzazione simile al razzismo stesso».
Gazzetta.

Per la cronaca in altri giornali vedi Repubblica (ma non è il solo) a firma Cardone è precisato che il coro sia stato "polacco puzzi di m...", così, a differenza di altri che dicevano erroneamente che la prima parola fosse slavo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.359
Dove sta il comunicato ufficiale?
Chi ha fatto la segnalazione? Delegati UEFA o altri?
Qual è il coro incriminato?
Nel caso, dove sta la discriminazione territoriale nel regolamento UEFA?

Contenuto sponsorizzato

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
Esistono regole (giuste o sbagliate che siano) e vanno rispettate,come vanno rispettate le persone che vanno allo stadio da persone civili e normali. Quando ho fatto l'abbonamento ho detto al mio amico , "ma 40 euro pe na partita in curva non so' troppi ? " , perchè , tra le altre cose , con la recidiva mi aspettavo 2 giornate , cosa che al momento non è avvenuta.

La prossima volta,l'abbonamento non lo faccio.

E quelli che un mese fa "cia' preso per culo" ora , sono passati da quel lato, ma se ne guardano bene dal prendersi responabilita'.
Meglio nascondersi dietro all'Uefa, alla mafia ai maiali , al Heysel.
La Lazio me la vedo da casa , per volonta' altrui.
I cori li hanno fatti in tanti altrochè sparuta minoranza.

Hanno rotto i [...].

cry

*
Lazionetter
* 3.929
Citazione di: Biafra il 05 Ott 2013, 10:43
L'unica cosa certa è che se al ritorno contro i turchi o nelle partite successive ci saranno altri ululati, mani a paletta e canzoncine sceme

CI SBATTONO FUORI DALL'EUROPA PER LE PROSSIME DUE STAGIONI

Siamo sull'orlo del disastro,
nessun giocatore forte accetterebbe di venire alla Lazio e quelli che abbiamo chiederebbero la cessione,
ridimensionamento del parco giocatori a livello di un Chievo o di un'Atalanta,
addio premi Uefa, diritti tv e ranking,
danno d'immagine irrecuperabile almeno per i prossimi 5-10 anni...

Non si può sottovalutare questa minaccia, bastano 40 antilotitiani radicali, quelli che pur di cacciarlo si farebbero pure la B, oppure un gruppetto di romanisti infiltrati per distruggere ogni nostra prospettiva per i prossimi anni.

A questo punto, secondo me, la società deve fare qualcosa di forte, ivi inclusa la scelta autonoma di giocare a porte chiuse tutte le prossime partite europee di questa stagione.
Il rischio è troppo grande, restare immobili sperando che non accada nulla può essere letale.  :(
Hai ragione da vendere...
Fuori sta gente dallo stadio

ForzaLazio

Daniela

Sostenitore
Lazionetter
* 26.136
Citazione di: Biafra il 05 Ott 2013, 10:43

CI SBATTONO FUORI DALL'EUROPA

questo secondo me è il rischio più grande
il danno all'immagine è già stato fatto

carib

Sostenitore
Lazionetter
* 30.539
voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2013, 10:35
Si si come no.
Ma se le squadre inglesi sono anni(fa  ;) )che lamentano che la trasferta di Roma contro le merde per loro è come andare a Kabul, e per tutta risposta qualche nostro altro papavero a turno ha fatto la corsa a minimizzare( cfr. " puncicate"). Ma non siate ridicoli.
Joe,non capisci!!io personalmente,le corse di imbecillità fra decelebrati che abbiano il colore nostro o di quelli dellà,non le reggo più!io vivendo lontano da Roma,ho imparato sulla mia pelle che l"equazione,è consuetudine peri l Laziale visto da fuori

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: JoeStrummer il 05 Ott 2013, 10:11
Se il coro per cui è stato adottato il provvedimento è quello riportato da Stefano Cieri, c'é poco da fare.
Significa che ormai non si nascondono neanche più dietro qualche paravento credibile, ma si accontentano si qualsiasi minimo pretesto per completare il disegno.
Ovviamente sono d'accordo con voi che questo minimo pretesto non andrebbe fornito in nessun modo, ma temo che ciò sia decisamente difficile, visto come i maiali hanno oggettivamente alzato l'asticella.
Quindi, se per voi è normale che una banda di energumeni in trasferta ti mettono a ferro e fuoco mezza cittá, ti devastano uno stadio e poi se ne tornano bel belli nel loro paese e tu per avergli detto qualcosa tipo " mannaggia i pescetti" ti ritrovi con l'anticamera della squalifica dalle competizioni...beh, fate voi, io m'arrendo.

E questo è vero. Avrei preferito ricevere le porte chiuse per "romanista ebreo". Se il coro per cui ci hanno squalificato è davvero "polacco puzzi di merda", allora non c'è nessuna speranza. Ci escluderanno dalle coppe. Non ce salviamo manco se alle prossime cantamo "44 gatti"

Contenuto sponsorizzato

cersius

*
Lazionetter
* 4.915
Citazione di: WhiteBluesBrother il 05 Ott 2013, 10:47
Ripeto.
Dove sta il comunicato ufficiale?
Chi ha fatto la segnalazione? Delegati UEFA o altri?
Qual è il coro incriminato?
Nel caso, dove sta la discriminazione territoriale nel regolamento UEFA?

da Lazionet:

Olimpico richiuso, hanno pesato i verbali degli ispettori del Fare (Football Against Racism in Europe), l'organizzazione europea contro il razzismo e le discriminazioni. Non c'entrano gli ispettori Uefa, non c'entra l'arbitro islandese Jakobsson: nei loro referti non c'è traccia di accuse, non c'è riferimento a cori razzisti. Gli ispettori del Fare erano due, hanno seguito il match contro il Legia Varsavia sotto la Nord. Nel secondo tempo hanno udito una parte di pubblico laziale (nel rapporto si fa riferimento a poche persone) intonare per alcuni secondi il coro «slavo puzzi di m...» . E' la frase incriminata, quella che ha spinto l'Uefa a decretare la squalifica. Negli anni scorsi il governo calcistico europeo ha sottoscritto una convenzione con il Fare e ha riconosciuto ai suoi rappresentanti carattere ispettivo. Fu sempre il Fare a determinare la squalifica dell'Olimpico (sospesa con la condizionale) dopo i fatti accaduti durante Lazio-Tottenham. L'arbitro spagnolo Teixeira Vitienes e i delegati Uefa nei referti non riportarono il grido "Juden Tottenham". Il Fare quella volta agì raccogliendo informazioni, materiale televisivo e mediatico, è nei suoi poteri. La Lazio è nel mirino dell'Uefa e delle organizzazioni antirazzismo: all'Olimpico, dopo i fatti della scorsa annata, sono presenti squadre di ispettori, si appostano dentro lo stadio, stanno con le orecchie tese, annotano tutto. Alla base della decisione in realtà non c'è solo l'accusa di razzismo, hanno pesato anche gli striscioni apparsi in Nord (tra cui «Uefa mafia» ). Nessuna pena per i tifosi polacchi, autori di disordini nel centro di Roma, non all'Olimpico.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
ma ai tifosi del legia che hanno sventrato roma, cosa gli hanno sanzionato?

Discussione precedente - Discussione successiva