Tra minoranza stolta in curva e l'ipocrita UEFA:una dolorosa soluzione tampone

Aperto da Tyler87, 05 Ott 2013, 12:29

Discussione precedente - Discussione successiva

Vista l'ostinazione di alcuni individui in curva e l'ipocrisia della Uefa, accetteresti la scelta di giocare a porte chiuse in EL da parte delle società?

favorevole (frequentatore dello stadio)
20 (20%)
favorevole (non frequentatore dello stadio)
14 (14%)
contrario ma capirei e accetterei la scelta
32 (32%)
totalmente contrario
34 (34%)

Totale votanti: 100

Le votazioni sono chiuse: 04 Nov 2013, 11:29

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.241
Citazione di: Magnopèl il 05 Ott 2013, 12:35
Assolutamente no, come ho detto chiuderei solo la Nord. Gli stolti, pochi o tanti, non cambierebbero settore IMHO e abbatteremmo il rischio.
Solo la CN chiusa.
Questo può essere un provvedimento e avrebbe un senso, ma poi parte una guerra tale che facciamo una brutta fine, temo...
Contrario, si metta finalmente in mezzo la polizia alla quale chiedere ufficialmente immagini di ululatori e danneggianti vari..., per farlo daspare uno per uno, nome e cognome, io, e voi, e tutti gli altri, non dobbiamo entrarci nulla!

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Gabro1985 il 05 Ott 2013, 15:05
No sarebbe una scelta di debolezza oltre un danno di immagine inenarrabile per la società. Già mi immagino i titoli: "LA LAZIO CHIUDE LO STADIO PER RAZZISMO", "VINCONO I RAZZISTI, LOTITO CHIUDE LO STADIO", "LAZIO OSTAGGIO DEI PROPRI TIFOSI".
Perché allo stato attuale qual è la situazione???
Ammettere che la società Lazio è totalmente indifesa e non può fermare da sola il fenomeno, è il primo passo per far cedere la responsabilità oggettiva.

La uefa dice di voler lottare il razzismo? Ok qui c'è una società che vuole supportare la tua battaglia e ti sta chiedendo in eurovisione il tuo aiuto, se l'UEFA fa orecchie da mercante di fronte ad una azione così eclatante mostra la sua totale iprocrisia e credibilità. Se invece ci tiene la uefa alza il telefono e chiama direttamente la Figc minacciando sanzioni all'intera nazione (come esclusione di tutte le squadre dalle coppe).
Quando il problema non sarà più solo nostro ma di tutti vedrai che il dibattito (e non solo accuse) sorgerà e si potrà trovare una soluzione effettiva.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: volerevolare il 05 Ott 2013, 15:02
Per me serve la linea dura quindi sono favorevole a qualsiasi soluzione possa servire ad estirpare questo cancro che ci sta divorando impedendoci di crescere.

Io chiuderei almeno per un anno l'intera curva nord, sia in campionato, sia in coppa.

Sono certo che molti dei dementi che oggi la popolano fregandosene della Lazio e di tutti noi e che si fanno forza l'unico con l'altro smetterebbero di venire allo stadio.

Chiudiamo la curva nord ed invitiamo gli ispettori UEFA sotto i distinti e la Tevere e vediamo quanti cori razzisti sentiranno cantare.

D'altro canto, quante volte la curva nord ha affossato la lazio?
mi ricordo un Lazio Steaua
preliminare di champions
diciamo che su 40000 spettatori
una buona metà gli cantava zingari di merda

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: ElBandido2.0 il 05 Ott 2013, 15:43
mi ricordo un Lazio Steaua
preliminare di champions
diciamo che su 40000 spettatori
una buona metà gli cantava zingari di merda

E allora si chiuderà tutto lo stadio, senza problemi.
Tanto ce lo chiudono uguale, almeno la Lazio come Società conserverà la propria dignità.
Quando i tifosi recepiranno di averne una anche loro, di dignità in quanto esseri pensanti, potranno tornare, ora sta gente ha rotto il caxxo e allo stadio non ci deve mettere piu piede a costo di chiuderlo tutto.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

umanoide69

Sostenitore
Lazionetter
* 6.116
Assolutamente no. Ci manca solo la resa incondizionata.
E poi, fino a quando? Per sempre, a ogni apparizione in Europa? Perché naturalmente il problema non scomparirà da solo.
No, l'ho già detto, a questo punto si vada allo showdown. Succeda quello che deve succedere, fino alle estreme conseguenze. Allora magari qualcuno si sveglierà, in società, nelle istituzioni, nella Federazione, e forse finalmente si accorgeranno che siamo nel 2013 e che individuare e prelevare uno per uno questi cogl.ioni non è poi così complicato. Basterebbe che le società di calcio decidessero di far pagare i danni materiali e morali a questi subumani e molto rapidamente di eroici difensori della razza allo stadio non se ne vedrebbero più.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: umanoide69 il 05 Ott 2013, 16:16
Assolutamente no. Ci manca solo la resa incondizionata.
E poi, fino a quando? Per sempre, a ogni apparizione in Europa? Perché naturalmente il problema non scomparirà da solo.
No, l'ho già detto, a questo punto si vada allo showdown. Succeda quello che deve succedere, fino alle estreme conseguenze. Allora magari qualcuno si sveglierà, in società, nelle istituzioni, nella Federazione, e forse finalemente si accorgeranno che siamo nel 2013 e che individuare e prelevare uno per uno questi cogl.ioni non è poi così complicato. Basterebbe che le società di calcio decidessero di far pagare i danni materiali e morali a questi subumani e molto rapidamente di eroici difensori della razza allo stadio non se ne vedrebbero più.
Ma la provocazione dell'esporre uno striscione nel parterre tevere in uno stadio vuoto con scritto
UEFA HELP US,THE ONLY REPRESS IS NOT THE ANSWER
è proprio per sollecitare le autorità a muoversi, se la uefa se ne infischia allora è totalmente ipocrita se invece anche minimamente si muove si dirige verso la FIGC e se la vale la responsabilità oggettiva del club sui tifosi vale anche la responsabiltà della federazione verso i club della sua nazione allora qualcosa si smuoverà.
L'unica soluzione è far diventare il problema non solo della Lazio ma nazionale.

PILØ

Sostenitore
Lazionetter
* 10.695
Me l'avessero chiesto ieri avrei detto "contrario" senza manco pensarci.
Ma se si rischia l'esclusione dalle competizioni europee, sono favorevole.

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.819
L'unica soluzione per riabilitare la Lazio di fronte all'opinione pubblica internazionale.
Ad ogni coro razzista, la società si auto-infligge la sanzione.
Fino a che non finisce.

Se andiamo avanti così, prima o poi arriveranno ad escluderci dalle coppe.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Contrario al 100% tanto che ci siamo chiudiamo anche l'olimpica e per essere più sicuri perché no anche il GRA  8)

er polipo

*
Lazionetter
* 2.555
Contrario, ma accetterei la chiusura, se fosse la società a decretarlo per qualche strategia difensiva che al momento non riesco a concepire.
Lo Stadio è l'essenza stessa del calcio: chiudere uno stadio vuol dire vedersi una partita finta, senza emozioni, virtuale.
Io credo che la Lazio debba contrattaccare, anche se non ho la benche minima idea di come possa fare (vedasi altro topic)...

porgascogne

Visitatore
Citazione di: er polipo il 05 Ott 2013, 17:19
Io credo che la Lazio debba contrattaccare, anche se non ho la benche minima idea di come possa fare (vedasi altro topic)...

uno può essere un ottimo amministratore ma non capire nulla di comunicazione
nel ns caso oltre ad amministrare bene, c'è qualcuno convinto di arrivare, di essere un comunicatore coi contro[...]

la strategia non sarebbe neanche difficile: ma i professionisti vanno chiamati, pagati e va lasciata loro carta bianca

questa è una missione impossibile, quasi
ma un buon comunicatore prenderebbe il problema e lo rovescerebbe

noi ci limitiamo a fare ricorsi

eagle91

*
Lazionetter
* 258
Io sono d'accordo nel chiudere lo stadio, anzi andrei oltre, io come tifoso della LAZIO e contro l'ipocrisia della UEFA diserterei lo stadio indipendentemente dal fatto che la società prenda una propria iniziativa.
Adesso si sta veramente esagerando, qulasiasi atto uno faccia (se di provenienza Lazio) viene considerato razzismo.
La società chieda alla UEFA una lista di ciò che è lecito e ciò che non lo è, lista dettagliata senza ambiguità, è troppo facile definire razzista una azione, un gesto, un coro etc. diteci chiaramente cosa si può fare, lo dico perchè sono convinto che ci marciano e che frasi tipo "discriminazione razziale, territoriale, etc." sono troppo generiche, perchè se applicate alla lettera tutti gli stadi del mondo sarebbere vuoti. Ditemi in quale partita del campionato italiano non ci sono cori di "discriminazione territoriale", però si sentono solo quelli fatti dai tifosi laziali. La Lazio ha molti giocatori di colore e, o solo io ho un udito molto fine, opppure sia in Roma Lazio (per non parlare del derby dell'anno scorso con Onazi a terra e tutta la mitica curca sud lo sommergeva di BUU), sia in Sassuolo Lazio ho sentito chiaramente i famosi BUU, ma di azioni non ne ho viste.

Forza Lazio

Contenuto sponsorizzato

westman

*
Lazionetter
* 2.623
comunque c'è anche da dire che quando il resto dello stadio "fischia" i cori razzisti o altri cori della nord non se ne tiene conto minimamente(nè i Media nè l'Uefa)...io mi ricordo un lazio udinese (quella finita 3-2 su gol di kozak da calcio d'angolo) dove ai cori lotito pdm 3/4 dello stadio ha fischiato i cori ma sui giornali nessuna menzione di ciò...scrissero solo dei cori contro lotito e stop...su quella carta straccia sembra che finisce solo quello che fa la nord,come se fosse il centro dello stadio,boh...

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173

è sbagliato o estemista dire che stanno esagerando questi dell'UEFA o del FARE?

il concetto è semplice potremmo scrivere pagine e pagine ma il concetto è questo:

come può un organo del calcio cercare di educare? mi sembra presuntuoso, oltre che fuori dal vero scopo del calcio. Il calcio non è nato per educare nessuno. Il calcio è passione, tifo, gioia (o mainagioia x qualcuno), vittorie, sconfitte, rivalità e altro, ma senz'altro non è educazione o educare: non siamo a scuola.
e poi ci sono diverse culture, giuste o sbagliate che siano, ma non deve essere l'UEFA a dire qual'è la cultura dominante e combattere quelle che ritiene nemiche (sul sito di farenet è chiaramente indicato che combattono la cultura di estrema destra: motivo? io ci vedo qui una forma di razzismo invece...razzismo politico).

alby1608

*
Lazionetter
* 10.234
Chiudere la Curva, dimostrare che per prima la società si muove per combattere questi idioti, rinunciando anche agli introiti dovuti alla vendita dei biglietti, poi penso che verrebbe difficile alla UEFA estrometterci dalle coppe

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Thunder

*
Lazionetter
* 7.208
Della serie: se ci sono tanti incidenti, impediamo la circolazione delle macchine.

Non ha senso.

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: Brujita! il 05 Ott 2013, 12:32
Assolutamente contraria anche se mi è praticamente impossibile frequentare lo stadio. Non voglio credere che nel 2013 non ci siano i mezzi per fermare cento imbecilli ( anche meno, a volte) se non impedire a tutti gli altri onesti tifosi di sostenere la propria squadra.
100%,e aggiungo senza pudore e ipocrisia,che non posso e non VOGLIO,essere ostaggio da anni,di quattrommerde,il cui danno si riversa,sia sulla società,(economicamente),sia sull"immagine della stessa,nonchè la definizione di etichetta che ci è stata,affibbiata con tanto di marchio. non aggiungo altro stò troppo incazzato ... :x

Contenuto sponsorizzato

voltaire

*
Lazionetter
* 3.314
Citazione di: innamoRADU il 05 Ott 2013, 17:49
io vi chiedo, veramente:

è sbagliato o estemista dire che stanno esagerando questi dell'UEFA o del FARE?

il concetto è semplice potremmo scrivere pagine e pagine ma il concetto è questo:

come può un organo del calcio cercare di educare? mi sembra presuntuoso, oltre che fuori dal vero scopo del calcio. Il calcio non è nato per educare nessuno. Il calcio è passione, tifo, gioia (o mainagioia x qualcuno), vittorie, sconfitte, rivalità e altro, ma senz'altro non è educazione o educare: non siamo a scuola.
e poi ci sono diverse culture, giuste o sbagliate che siano, ma non deve essere l'UEFA a dire qual'è la cultura dominante e combattere quelle che ritiene nemiche (sul sito di farenet è chiaramente indicato che combattono la cultura di estrema destra: motivo? io ci vedo qui una forma di razzismo invece...razzismo politico).
ecco,dici bene è gioia ,passione ecc.ecc. lo sport in generale,DEVE essere educazione ma sarebbe ipocrita ammetere che sia cosi,per quanto riguarda,combattere la cultura di ESTREMA destra,non vedo assolutamente una forma di razzismo politico,in europa    queste realtà estreme,stanno seminando,un rancore mai sopito,nei confronti della razza ,del colore,e del diverso,per cui concordo nel combatterli.

Tyler87

*
Lazionetter
* 4.504
Citazione di: Thunder il 05 Ott 2013, 18:16
Della serie: se ci sono tanti incidenti, impediamo la circolazione delle macchine.

Non ha senso.
Il.senso è proprio quello, il messaggio a bordo campo nelli striscione è un invito alla uefa di dire cosa si deve fare e non solo reprimere tramite stadi vuoti.
O sta zitta dimostrando la sua ipocrisia, o alza la voce verso chi può dotare gli strumenti. a contrastare il fenomeno, Figc e istituzioni.
Dire ke da soli non possiamo risolvere il problema è il primo passo x far si ke chi di dovere si muiva prima ke l'uovo si rompicapo (estromisioni dalle coppe).

Discussione precedente - Discussione successiva