Lazio-Cagliari:SCONTI fino al 50% su tutti i settori!Chi prima compra menoSpende

Aperto da Tyler87, 07 Ott 2013, 11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: DajeLazioMia il 07 Ott 2013, 15:33
Buon pubblico. Le novità vanno verificate nel medio termine, non puoi decidere se sia o meno una buona iniziativa da un singolo incontro. La gente parla, si confronta, si convince, si trascina a vicenda.

:up:

Spartano

*
Lazionetter
* 2.429
Tutti allo stadio PUNTO E BASTA!!!  :since :asrm

PS: sono abbonato ma ben vengano queste iniziative

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2013, 14:31
Chi fa l'abbonamento non è più steronzo, è più furbo perché acquista 19 partite a 11 euro. Lamentarsi della politica della società da parte di chi ha fatto l'abbonamento è singolare

Di singolare c'è solo che chi ha fatto l'abbonamento di EL si ritrova a non avere alcun vantaggio rispetto a chi non l'ha fatto, poiché minimo una partita la salteremo grazie a gente che va allo stadio per portare avanti il proprio personaggio e non per tifare semplicemente Lazio.
Per me il problema principale di chi ha fatto gli abbonamenti quest'anno è questo.
Lo sconto massiccio di cui si parla oggi è solo un'aggiunta sul piatto di questa bilancia. E se fosse arrivato in un altro periodo, magari lontano da partite che salteremo per motivi assurdi, non avrebbe fatto rodere il culo a nessun abbonato. Puoi starne sicuro.
Certo però che se gli sconti iniziano ad ottobre vuol dire che stiamo veramente alla canna del gas come tifoseria e appeal del club. E in questa maniera la cosa la comunichi pure all'esterno.
E io me ne dispiaccio molto di questa cosa.

Arrivati a questo punto fare l'abbonamento e il miniabbonamento EL (ma di quest'ultimo probabilmente non ci dovremo più preoccupare, sempre grazie ai maestri di lazialità di cui sopra) diventa solo un'autotassazione sul tifo, cosa che per molti è sempre stata, tra cui me, ma sappi che così perdi chi l'abbonamento lo faceva, invece, soprattutto per un motivo di convenienza economica. E ce ne sono.
Se tanto gli sconti iniziano dopo un mese, l'anno prossimo tutti aspetteranno di vedere che aria tira, quante partite salteremo, quanti "saldi" usciranno fuori.
Dietro l'apparenza di una bella cosa ci vedo lo spettro dell'inizio del baratro definitivo della questione abbonamenti.
Tra squalifiche e svendite quest'anno è stato premiato l'attendismo di chi non si è abbonato.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
secondo me il prezzo era ed è un motivo secondario alla poca presenza allo stadio della gente.. detto questo, buona iniziativa cmq.. però non so a quanto possa effettivamente servire..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Barabba Terzo il 07 Ott 2013, 17:02
Di singolare c'è solo che chi ha fatto l'abbonamento di EL si ritrova a non avere alcun vantaggio rispetto a chi non l'ha fatto, poiché minimo una partita la salteremo grazie a gente che va allo stadio per portare avanti il proprio personaggio e non per tifare semplicemente Lazio.
Per me il problema principale di chi ha fatto gli abbonamenti quest'anno è questo.
Lo sconto massiccio di cui si parla oggi è solo un'aggiunta sul piatto di questa bilancia. E se fosse arrivato in un altro periodo, magari lontano da partite che salteremo per motivi assurdi, non avrebbe fatto rodere il culo a nessun abbonato. Puoi starne sicuro.
Certo però che se gli sconti iniziano ad ottobre vuol dire che stiamo veramente alla canna del gas come tifoseria e appeal del club. E in questa maniera la cosa la comunichi pure all'esterno.
E io me ne dispiaccio molto di questa cosa.

Arrivati a questo punto fare l'abbonamento e il miniabbonamento EL (ma di quest'ultimo probabilmente non ci dovremo più preoccupare, sempre grazie ai maestri di lazialità di cui sopra) diventa solo un'autotassazione sul tifo, cosa che per molti è sempre stata, tra cui me, ma sappi che così perdi chi l'abbonamento lo faceva, invece, soprattutto per un motivo di convenienza economica. E ce ne sono.
Se tanto gli sconti iniziano dopo un mese, l'anno prossimo tutti aspetteranno di vedere che aria tira, quante partite salteremo, quanti "saldi" usciranno fuori.
Dietro l'apparenza di una bella cosa ci vedo lo spettro dell'inizio del baratro definitivo della questione abbonamenti.
Tra squalifiche e svendite quest'anno è stato premiato l'attendismo di chi non si è abbonato.

No Barà. Gli sconti non sono per ogni partita. Per adesso è Lazio-Cagliari, poi vedremo. Tu, se stai in curva o distinti, spendi 11 euro a partita, chi vuole venire a qualche partita, quelle per cui ci sarà la promozione e, stanne certo, in mezzo non ci saranno le sfide con juve, inter, napoli e merde (con la fiorentina già è andata e senza sconti) spenderà 8 euro. Come fa a disturbarti sta cosa, come fai a dire che è stato premiato chi è stato attendista? Perché lo si agevola per qualche partita che avrebbe scarsissimo appeal? Tu con la tessera ti sei assicurato Lazio-Juve, Lazio-Napoli, Lazio_-Fiorentina, Lazio-Inter, Lazio-Milan e Memorial a 11 euro a partita, pochissimo, meno di tutte le altre squadre importanti de serie A. Come fai a dire che "t'hanno fregato", su

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
e ti sei pure garantito una prelazione per eventuali partite di coppa Italia o altre iniziative di merchindising, o eventuale finale di EL (sgrat)

fish_mark

Sostenitore
Lazionetter
* 15.968
Citazione di: CodyAnderson il 07 Ott 2013, 15:34
la crisi incide sicuramente ma conosco persone che si lamentano di quanto costa il biglietto e poi hanno 50 € al mese di sky ...

Ma mi sembra del tutto logico. Spendo soldi per Sky e mi dovrei venire a veder ela partita, per parcheggiare a un chilometro, vederla su uno strapuntino in alto e chiedere al vicino di posto chi ha segnato sotto la sudde?
Non ha senso andare allo stadio quando te la puoi vedere comodamente da casa.
Gli fu detto a Caniggiani in una cena. Mandare in onda le partite della Lazio "con esclusione della zona di Roma", altrimenti lo stadio non lo riempi più.

Citazione di: CodyAnderson il 07 Ott 2013, 15:34
bah. piu' passa il tempo e piu' mi convinco che Lotito, se vuole "svortare" veramente (entrare nella storia della Lazio anche più di chi ha vinto lo scudetto), si deve prendere il Flaminio agganciando qualche ricco orientale (o magari un brasiliano ... visto che abbiamo tanti verdeoro in squadra) in cerca di una vetrina importante in Europa (ex. il Thoir Laziale). il biglietti per la Lazio costerebbero sempre 15 € ma se fai un concerto di Madonna i biglietti costano anche 100 € e per una struttura all'avanguardia, coperta e con servizi ti arriverebbero in tasca bei soldoni ... purtroppo da quello che si capisce, la sua idea è diversa, spero che sia altrettanto vincente.

qui vuoi l'applauso e lo trovi. Magari se ne può parlare nella prossima assemblea dei soci.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: fish_mark il 07 Ott 2013, 17:40
Ma mi sembra del tutto logico. Spendo soldi per Sky e mi dovrei venire a veder ela partita, per parcheggiare a un chilometro, vederla su uno strapuntino in alto e chiedere al vicino di posto chi ha segnato sotto la sudde?
Gli fu detto a Caniggiani in una cena. Mandare in onda le partite della Lazio "con esclusione della zona di Roma", altrimenti lo stadio non lo riempi più.

qui vuoi l'applauso e lo trovi. Magari se ne può parlare nella prossima assemblea dei soci.

Sempre pronto a provocare vero? Salvo poi cancellare le provocazioni e far bannare chi ti risponde a tono...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
un po' come dire che partecipare al matrimonio di tua sorella con la febbre o vederlo su dvd disteso a letto si equivalgono..

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590

Comunque scusate se mi ripeto come al solito. Ma mi pare evidente e già detto da tutti che non si va allo stadio per vedere la partita in senso stretto, si va allo stadio per tifare la Lazio.  :love:
E tutto quello che ne consegue:
l'affetto per il seggiolino
i riti pre partita
i cori urlati a squarciagola
le amiche dello stadio
i netters allo stadio
il caffé borghetti introdotto illegalmente dentro
etc.

Personalmente quando segnano sotto la sud scrivo su wa a goodbyestranger che gentilmente mi descrive l'azione. E' un rito pure questo oramai.
Inoltre, ho un amico che ha l'abbonamento con me e che si registra tutte le partite su my sky.

Inutile stare a ricordare che i motivi economici veri sono chiaramente tutto un altro paio di maniche. Certo tra fare sky calcio (che immagino siano almeno 30€ in tutto al mese) e fare l'abbonamento allo stadio, io farei l'abbonamento allo stadio. Anzi faccio.

Ma ognuno fa quello che preferisce :D

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638

lo stadio degli anni 90 era uno spettacolo in se', 35/40 mila praticamente in tutte le partite. c'era la pay tv ma valeva la pena andare allo stadio.

in generale, ti invito ad andarci perche' salire le scalette e vedere il campo (anche dai distinti dove la partita si segue abbastanza se vuoi oppure dalla tribuna dove la vedi bene) è una emozione che sky non da assolutamente ... per non parlare dell'esultanza ad un gol ...

quello che dico io è che economicamente lo stadio quasi conviene se rapportato a sky. e' chiaro che ci sono dei problemi oggettivi come parcheggio e il fatto che se arrivi 1 ora prima in inverno, ti congeli. inoltre se lo stadio è vuoto, lo spettacolo dello stadio stesso viene meno. per questo vorrei uno stadio piccolo che dia il senso di calore e partecipazione.

sul Flaminio, non credo che si possa dire molto. al massimo si può fare un tentativo interno di impostare una idea progettuale se esistono competenze adeguate ma la vedo molto dura perche' mi rendo conto che ci sono vincoli e problematiche di varia natura, non ultima il fatto che il presidente non ci pensa proprio.

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: naoko il 07 Ott 2013, 18:19
Comunque scusate se mi ripeto come al solito. Ma mi pare evidente e già detto da tutti che non si va allo stadio per vedere la partita in senso stretto, si va allo stadio per tifare la Lazio.  :love:
E tutto quello che ne consegue:
l'affetto per il seggiolino
i riti pre partita
i cori urlati a squarciagola
le amiche dello stadio
i netters allo stadio
il caffé borghetti introdotto illegalmente dentro
etc.

Personalmente quando segnano sotto la sud scrivo su wa a goodbyestranger che gentilmente mi descrive l'azione. E' un rito pure questo oramai.
Inoltre, ho un amico che ha l'abbonamento con me e che si registra tutte le partite su my sky.

Inutile stare a ricordare che i motivi economici veri sono chiaramente tutto un altro paio di maniche. Certo tra fare sky calcio (che immagino siano almeno 30€ in tutto al mese) e fare l'abbonamento allo stadio, io farei l'abbonamento allo stadio. Anzi faccio.

Ma ognuno fa quello che preferisce :D

concordo su tutto.

i discorsi che si facevano penso si riferiscono a come attrarre i tifosi che non hanno la passione dello stadio. questi esistono e non e' che ci si puo' nascondere, considerarli inferiori e farli diventare tifosi di serie b, anzi. la juve con lo stadio ha aumentato i ricavi al botteghino, si vede che effettivamente avere uno stadio moderno e comodo incide sulla quantita' di spettatori (e tifosi) che avrai ...

il tifo di chi ha la passione per lo stadio (ed è disposto a fare sacrifici oltre l'aspetto economico per la passione di tifare: parcheggio, freddo, bassa visibilità etc.), purtroppo, porta numeri tipo 20 mila al massimo (causa anche la crisi) almeno per la Lazio. il resto lo devi attrarre in altra maniera, aripurtroppo.

Contenuto sponsorizzato

innamoRADU

*
Lazionetter
* 8.173
Citazione di: ernestocalisti il 07 Ott 2013, 12:07
Io apprezzo moltissimo questa iniziativa..a causa della perdita del posto di lavoro purtroppo non posso permettermi, e come me anche altri miei amici, di andare allo stadio molto frequentemente.

Vivendo fuori Roma debbo aggiungere al prezzo del biglietto anche le spese di viaggio e questo pesa non poco sul budget familiare.

Posso assicurare che contro il cagliari ci saranno sicuramente tre laziali in più allo stadio... :band3:

:D

Bravissimo

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.472
Citazione di: CodyAnderson il 07 Ott 2013, 18:27
lo stadio degli anni 90 era uno spettacolo in se', 35/40 mila praticamente in tutte le partite. c'era la pay tv ma valeva la pena andare allo stadio.

in generale, ti invito ad andarci perche' salire le scalette e vedere il campo (anche dai distinti dove la partita si segue abbastanza se vuoi oppure dalla tribuna dove la vedi bene) è una emozione che sky non da assolutamente ... per non parlare dell'esultanza ad un gol ...

quello che dico io è che economicamente lo stadio quasi conviene se rapportato a sky. e' chiaro che ci sono dei problemi oggettivi come parcheggio e il fatto che se arrivi 1 ora prima in inverno, ti congeli. inoltre se lo stadio è vuoto, lo spettacolo dello stadio stesso viene meno.

Ieri sera una Tevere laterale veniva 35 € (ridotto 22 €), il pacchetto calcio mi sembra costi circa 19 € mese

Nel primo caso pade e figlio spendono in media per una partita 57 €, nel secondo caso con 19 € vedono 40 partite (tra le quali 4 della Lazio), e possono farla vedere anche ad amici e parenti

Come fai a dire che lo stadio "economicamente quasi conviene se rapportato a Sky" ?

silvia84

*
Lazionetter
* 16.146
economicamente non conviene (anche se sky costa di più a quanto ne so), ma emozionalmente sì.. daje ragà, forse vi siete troppo abituati avendo lo stadio a portata di mano.. in trasferta fa tutto un altro effetto, fai il viaggio e ti trovi con persone che non vedevi da una vita, bevi il vinello o la birretta, entri con la paura che possa piovere per 90 minuti e lo stadio non è coperto, se vinci stai tutto il viaggio di ritorno sognante in attesa della trasferta successiva, se perdi cmq ti rimane la bellezza della compagnia e delle risate con gli amici..  io quando vedo una sconfitta allo stadio rosico meno che se la vedo in tv..

CodyAnderson

Sostenitore
Lazionetter
* 6.638
Citazione di: Aquila Romana il 07 Ott 2013, 19:05
Ieri sera una Tevere laterale veniva 35 € (ridotto 22 €), il pacchetto calcio mi sembra costi circa 19 € mese

Nel primo caso pade e figlio spendono in media per una partita 57 €, nel secondo caso con 19 € vedono 40 partite (tra le quali 4 della Lazio), e possono farla vedere anche ad amici e parenti

Come fai a dire che lo stadio "economicamente quasi conviene se rapportato a Sky" ?

con l'abbonamento in Distinti sono 400 euro per due persone (intero) se non sbaglio anche se nel caso del  cucciolone sarebbero 201 ... sky ti costa 19 euro per 1 anno e dopo penso che ogni anno devi disdire altrimenti ti becchi le tariffe piene (senza includere la parte di installazione una tantum). onestamente non mi interessa fare conti e probabilmente hai ragione che non conviene sempre soprattutto quando devi fare piu' di un abbonamento intero, ma comunque parliamo di cifre confrontabili anche se poi si parla di cose diverse. con sky ti guardi 1000 partite se ti va, con l'abbonamento ti guardi solo le partite in casa della Lazio ma allo stadio.

in realtà il discorso partiva da persone che conosco che si lamentavano del prezzo dell'abbonamento ma so per certo che hanno tutti i pacchetti sky possibile e che pagano tariffa piena senza disdire ogni anno.

Conte Tacchia

Sostenitore
Lazionetter
* 3.748
Per me purtroppo cade in un giorno nel quale sono di turno in ospedale,  vediamo se riesco a liberarmi.

Inviato dal mio GT - N7000 con Tapatalk 2- T'ho arzato la Coppa in faccia.

Biafra

*
Lazionetter
* 10.706
Con una Tevere a 20 euro stavolta cade pure la scusa che allo stadio la partita si vede male... :)

Propagate questa bella iniziativa della società, chi sta a Roma dovrebbe proprio andare e portare con se almeno due o tre persone/amici che hanno abbandonato o mai frequentato lo stadio.

PS. Se ognuno dei soliti 25.000 portasse almeno un amico saremmo in 50.000   (so' genio, lo so..  :guin: )

Contenuto sponsorizzato

CN12

*
Lazionetter
* 992
Citazione di: Biafra il 07 Ott 2013, 19:48
Con una Tevere a 20 euro stavolta cade pure la scusa che allo stadio la partita si vede male... :)

Propagate questa bella iniziativa della società, chi sta a Roma dovrebbe proprio andare e portare con se almeno due o tre persone/amici che hanno abbandonato o mai frequentato lo stadio.

PS. Se ognuno dei soliti 25.000 portasse almeno un amico saremmo in 50.000   (so' genio, lo so..  :guin: )

esatto portate amici, riempiamo questo stadio una buona volta

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
Citazione di: ralphmalph il 07 Ott 2013, 17:35
No Barà. Gli sconti non sono per ogni partita. Per adesso è Lazio-Cagliari, poi vedremo. Tu, se stai in curva o distinti, spendi 11 euro a partita, chi vuole venire a qualche partita, quelle per cui ci sarà la promozione e, stanne certo, in mezzo non ci saranno le sfide con juve, inter, napoli e merde (con la fiorentina già è andata e senza sconti) spenderà 8 euro. Come fa a disturbarti sta cosa, come fai a dire che è stato premiato chi è stato attendista? Perché lo si agevola per qualche partita che avrebbe scarsissimo appeal? Tu con la tessera ti sei assicurato Lazio-Juve, Lazio-Napoli, Lazio_-Fiorentina, Lazio-Inter, Lazio-Milan e Memorial a 11 euro a partita, pochissimo, meno di tutte le altre squadre importanti de serie A. Come fai a dire che "t'hanno fregato", su

Ralph, lo so benissimo. Non era neanche una critica alla società tra l'altro.
Il senso è tutto nell'ultima frase. Chi non si è abbonato ad oggi penserà di aver fatto bene, per un insieme di cose di cui lo sconto è forse la meno determinante.
I fatti per ora gli sta dando ragione, visto che, sconti a parte, se si continua così la curva verrà chiusa una partita sì e una no.
Ho usato sta cosa dello sconto per parlare prevalentemente d'altro, infatti me ne scuso e accanno.

Tutti a fare i biglietti. Facciamogli perlomeno vedere che queste iniziative hanno un seguito.
Sennò è veramente la desolazione.

Discussione precedente - Discussione successiva