CN12 non sono una verginella, non mi scandalizzo per "senti che puzza scappano i cani", si fa da anni e non c'entra niente il razzismo, magari mi scandalizza sulla stessa melodia "28 ottobre giornata storta" non perché sono della Lazio ma perché parliamo di due cose diverse, perché dalla curva nord non si è mai alzato un coro contro de falchi (ci fu uno striscione una volta, se ricordo bene, ma fu estemporaneo e prontamente rimosso dai "capi" della curva). Quelli su paparelli sono inf@mate, quello sui napoletani è come quello sugli juventini "il lunedì che umiliazione", sono cori, diciamo così, istituzionalizzati, nessuno si augura che erutti il vesuvio o pensa che sia una umiliazione fare l'operaio alla fiat. Io, poi, detesto la dittaura del politically correct, figurati.
A me quello che dà fastidio è l'autoreferenzialità degli ultras moderni. Sono stato ultras anch'io negli anni 80, mo a 50 anni co na moje e na figlia c'ho poco da fa l'ultras. Ma a noi non ci passava manco per il cervello che gli ultras potessero rifulfgere di luce propria.
Credo proprio tu in un altro topic, giorni fa (scusami se sbaglio, qualcuno comunque lo ha scritto) hai detto che la curva nord e la Lazio sono la stessa cosa. CN12, è una cazzata! Se pensi questo, tu e gli altri ultras non avete capito un cazzo. Volete essere importanti e avere la stessa visibilità degli 11 in campo, ma voi siete solo degli spettatori paganti. Lo striscione esposto dai napoletani non tiene nemmeno conto degli stessi napoletani a cui magari rode il culo sentirsi cantare quei cori, figuriamoci dai loro stessi cotifosi (se dice così?, boh!). Riguarda una vicenda tutta interna al mondo ultras che, è quello che penso, negli anni 2000 stanno sempre più cacando fuori dalla tazza. Gli ultras non contano un cazzo, CN, né oggi, né quando ultras ero io. Tanto è vero che con l'apollon, a porte chiuse, senza ultras, la Lazio giocherà a pallone lo stesso. I gruppi ultras hanno ragione di esistere perché convogliano la comune passione per una squadra di calcio. Senza la squadra di calcio, gli ultras non sarebbero un cazzo.
Se ve siete messi in testa che siete qualcuno, lasciate perde, resterete delusi