Lo sponsor

Aperto da Murmur, 22 Set 2010, 09:02

Discussione precedente - Discussione successiva

Indignato74

*
Lazionetter
* 1.394
Avanti così.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Set 2010, 11:49
Per 2 milioni l'anno mi tengo la maglia pulita,senza neanche pensarci

ma hai due milioni in meno.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: Indignato74 il 22 Set 2010, 11:49
La solita polemica sterile.
Avanti così.

le scelte societarie non si discutono?

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
L'articolo parla di 500.000,00 euro evaporati, 250.000,00 euro per Squadra, significa che l'articolista attribuisce un valore di ca. 10.000.000,00 allo spazio sulla maglietta di Lazio e Fiorentina; sinceramente trovo sia una valutazione eccessiva, non credo che due Squadre che non partecipano ad alcuna competizione europea possano ricavare tali cifre dallo spazio sulla Maglietta. Detto ciò ritengo che, comunque, siano soldi in meno che entrano nelle casse della Società; bisognerebbe capire che tipo di offerte abbiano ricevuto le Società che hanno optato per la scelta della Maglia senza sponsor.

Da considerare che le Società in questione concludono comunque dei contratti di sponsorizzazione, quello della Maglia è uno spazio non "venduto".

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AleLaLazio

*
Lazionetter
* 50
Se mi dessero 15 milioni come la Emirates sarei il primo a lamentarmi, ma siccome di offerte del genere all'orizzonte non se ne vedono, preferisco tenermi la maglia illibata.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162

A fronte di quest'articolo e allargando i discorso a 38 giornate, la perdita o mancato incasso , dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e 9 milioni.

Se arrivano offerte da 3 milioni a scendere quindi molto aldisotto del reale valore  , vanno prese o rifiutate ?

Come vendere Zarate a 10 milioni...

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
francamente le cifre di cui parla l'articolo mi sembrano assurde...

cioè secondo l'articolo una squadra di calcio prende circa 200-300K euro a partita solo dallo sponsor sulla maglia. quindi sarebbero 11mn di euro all'anno solo per le partite di campionato e solo per lo sponsor della maglia.

forse l'articolo intende dire che una partita genera 300K euro di indotto da pubblicità per la squadra e che rinuncciando allo sponsor sulle maglie rinunci a una fetta di questi 300K euro.

Io credo che la Lazio possa aspirare a massimo 2-3mn di euro all'anno dalla sponsorizzazione delle maglie. Ti danno una mano ma di sicuro non ti stravolgono il bilancio.

se qualcuno te li offre bene.

se te li offre la pizza e fichi spa declini l'invito (giustamente).

se la siemens ti offre 1 mn come contentino declini (giustamente perchè è facile abbassare i prezzi, ma molto meno alzarli).

Quindi in questo caso sono d'accordo con la società: o mi dai i soldi che chiedo e sei una bella società, altrimenti rimango così come sono e rinuncio a 3mn...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

bombo

Sostenitore
Lazionetter
* 3.719
Citazione di: zaradona il 22 Set 2010, 11:53
Domanda:

A fronte di quest'articolo e allargando i discorso a 38 giornate, la perdita o mancato incasso , dovrebbe aggirarsi tra gli 8 e 9 milioni.

Se arrivano offerte da 3 milioni a scendere quindi molto aldisotto del reale valore  , vanno prese o rifiutate ?

Citazione di: Svennis il 22 Set 2010, 11:56
prese. IMHO.

Ma non c'è solo la cifra in ballo, c'è anche la durata del contratto di sponsorizzazione. Un'offerta di 3 mln all'anno per 3 anni è inaccettabile, secondo me, mentre la stessa offerta per un anno diventa accettabile; specialmente se una Società sta programmando una crescita. (Le cifre sono casuali).
Prendiamo la Fiorentina, probabilmente ha rifiutato delle offerte perchè la dirigenza era (ed è) convinta di poter conquistare un posto in champion's e ottenere contratti di sponsorizzazione migliori l'anno prossimo.

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.390
Le chiacchere stanno a zero: stiamo rinunciando, negli anni, a svariati milioni di euro, altro che 2 o 3.
E' dal 2006, credo. Stiamo ben al di sopra dei 10 milioni buttati al cesso.
Uno dei peggiori errori di Lotito, una roba senza senso.

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: borgorosso il 22 Set 2010, 11:43
no no, beijing.
se lo domandano tutti.

Abbiamo amicizie diverse. Mai sentito nessun mio amico Laziale parlare di sponsor. Forse lo fanno quando io non ci sono... mmmm..... devo indagare....  :lol:

Io penso che i tifosi debbano pensare a tifare e mi sembra che in questo siamo abbastanza carenti e spesso dannosi per l'immagine della S.S.Lazio e dell'eventuale sponsor.
Se fossi una società ci penserei bene prima di sponsorizzare la Lazio.

laziolello

*
Lazionetter
* 2.207
Citazione di: Gert dal Pozzo il 22 Set 2010, 11:49
Per 2 milioni l'anno mi tengo la maglia pulita,senza neanche pensarci

100%

Contenuto sponsorizzato

rio2

*
Lazionetter
* 9.279
il problema e' che loro calcolano un valore di 250.000 euro a partita moltiplicato x 38 + la coppa italia, secondo loro lo sponsor vale 10 milioni.......pero' poi dicono che tocca darlo a 2 e non a 4 come dice Lotito........boh!

Gio

Sostenitore
Lazionetter
* 10.957
il problema e' che loro calcolano un valore di 250.000 euro a partita moltiplicato x 38 + la coppa italia, secondo loro lo sponsor vale 10 milioni.......pero' poi dicono che tocca darlo a 2 e non a 4 come dice Lotito........boh!

Io ho capito diversamente.
Il valore dello sponsor varia partita per partita (con il Milan è calcolato in più di 300 k) in funzione della visibilità e dei contatti.
Quindi fare 250 k per 38 non è corretto.
Poi forse mi sbaglio.
Il valore corretto è sui 4 o 5 milioni di euro secondo me.
Il problema è che la squadra in questi anni non è stata adeguata al suo valore potenziale e, quindi, ne ha risentito anche l'appetibilità per gli sponsor (che non fanno questione di tifo e sono al di sopra di ogni sospetto).
Quest'anno c'è un'inversione di tendenza, speriamo che gli sponsor seguano.

Infine, per me i 2 mln cui si rinuncia non vanno paragonati agli 8 (o quelli che sono), potenziali ma a quelli effettivamente incassati.
Se il saldo è negativo c'è qualcosa che non funziona, se è 0 la scelta è neutra, se è positivo, complimenti alla società.

RubinCarter

Sostenitore
Lazionetter
* 48.162
a conti fatti la media per squadra e' 5,7.

Ma ovviamente la Lazio "tira" piu' del cesena, per cui credo che  per noi 7/8 milioni annui (se le cifre dell'articolo sono giuste) ci stanno. Come i 12 che il milan prende dello sponsor.

richard

Sostenitore
Lazionetter
* 20.605
solita polemica da dilettanti: dire LO sponsor non ha senso. ogni società ha molti sponsor e tra l'altro quello sulla maglia è il più visibile, non sempre il più remunerativo. di Lotito si può dire tutto tranne che non sia accorto sulla gestione finanziaria, se non sporca la maglia lo fa a ragion veduta.

e $tica$$i di uno degli sponsor

p.s.: e naturalmente i giornalari se ne sono accorti casualmente prima di Lazio-milan... annassero a lavorà

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
infatti... come si possa pensare che uno come Lotito, antipatico quanto ve pare ma non un co.glione, possa rinunciare a 8 mln l'anno lo sapete solo voi... ma sicuramente voi siete esperti di bilancio e di strategie di marketing ed io no...

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.623
Citazione di: N.G.E. il 22 Set 2010, 09:31

Per come la penso io, per una cifra così bassa è meglio la maglia pulita o in alternativa uno sponsor come la SO.SPE o altre associazioni benefiche; non mi va bene invece lo sponsor a gettone "edileuropa" e "paideia"; perchè altrimenti tutto il discorso di cui sopra va a morire.

100%

Io un parmacotto non lo rimpiango di certo, o ancora peggio l'acqua Lete che deturpa la maglia del napoli.... non scherziamo, facciamo i tifosi, i conti in tasca, soprattutto su queste questioni extra-sportive, non dovrebbero interessarci.

Poi si parlasse di decine di milioni di euro.... evidentemente Lotito sa di poter compensare queste mancate entrate con altre cose, sennò state sicuri che stavamo pure noi con la toppa rossa di 60x60 cm dell'acqua Lete.

Non so per voi, ma per me il fatto che stia riuscendo a tenere la maglia pulita verrà ricordata come una cosa estremamente piacevole della gestione Lotito.

Contenuto sponsorizzato

ssl_1900

Sostenitore
Lazionetter
* 7.156
Citazione di: zaradona il 22 Set 2010, 11:53
Domanda:

e no. non è come vendere zarate a 10.
zarate in casa ti crea valore.
la maglia pulita no.

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
La maglia pulita a me piace...ma bisogna vedere che offerte sono pervenute ragazzi...

Se e' arrivata un'offerta di due milioni da parte di H3G, la nostra 3 Italia (per fare un esempio) e' un conto, ma se sono arrivati da Giovanni Rana allora preferisco tenerla pulita...

Discussione precedente - Discussione successiva