Siamo in ostaggio. Soluzioni legali? Comunicative?

Aperto da er polipo, 05 Ott 2013, 11:47

Discussione precedente - Discussione successiva

LordEagle

*
Lazionetter
* 3.081
Citazione di: er polipo il 05 Ott 2013, 11:47
Apro questo topic perchè credo sia giusto prescindere dall'ultima squalifica e le eventuali forzature "ermeneutiche" attuate dal FARE e dalla UEFA (per esempio, se un coro lo sentono solo in due, forse non è neanche un coro). Il problema è più ampio e sta colpendo la Lazio e noi laziali oltre il limite del sopportabile, tra l'altro aprendo prospettive lugubri che al momento non voglio neanche immaginare.
Mi riferisco a quei quattro deficienti e criminali che continuano a danneggiare tutti noi cantando quelle oscenità razziste, che tutti noi qui sopra, di destra e di sinistra, condanniamo senza alcuna riserva.
Allora, domando a tutti noi: che si può fare contro questi deficienti?
Che può fare la Lazio per tutelarsi?
E noi tifosi come possiamo aiutarla?
Si può agire sul piano legale?
E sul piano comunicativo?
Vorrei fosse chiaro che qui sopra vorrei si considerassero soltanto soluzioni "a breve termine", perchè le minaccie contro la Lazio sono incombenti, e non c'è tempo per "educare" i maiali di cui sopra.
Idee? Suggerimenti? Class Actions? Parliamone.

Dichiarazioni Lotito
Non possiamo mettere un microfono a ogni tifoso. Con questa norma le squadre diventano ostaggio degli ultras. Platini non è il Vangelo, la Figc è una delle federazione più importanti. Se un settore ha un comportamento di un certo tipo deve essere chiuso, ma non tutto lo stadio. Va valutato il fenomeno: se sono poche persone ad agire in un certo modo si tratta di delinquenti. Si consente agli ultras di ricattare le società

Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.880
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Ott 2013, 16:19
ciccio, hai sbagliato persona
ed evidentemente nemmeno lo leggi, questo forum
io sono membro della rete fare da anni, assai prima di te
ho partecipato alla call for monitor
e conosco le procedure un tantino meglio di chi è iscritto da 5 minuti
A Sbra' la prossima della Roma in Europa ti ci voglio in prima fila ... magari fra dieci anni ...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: LordEagle il 08 Ott 2013, 16:32

Dichiarazioni Lotito
Non possiamo mettere un microfono a ogni tifoso. Con questa norma le squadre diventano ostaggio degli ultras. Platini non è il Vangelo, la Figc è una delle federazione più importanti. Se un settore ha un comportamento di un certo tipo deve essere chiuso, ma non tutto lo stadio. Va valutato il fenomeno: se sono poche persone ad agire in un certo modo si tratta di delinquenti. Si consente agli ultras di ricattare le società

Perfetto, è esattamente quel che scrivo io, non c'è altro da aggiungere, al momento, io credo sia un bene fare una cosa alla volta.
Primo chiudere la nord, parlo delle partite europeee ovviamente, al di là delle squalifiche , poi cominciare un altro tipo di lavoro.
Basta aspettare, la prossima siamo fuori dai giochi.

Cliath

Sostenitore
Lazionetter
* 6.021
Perfetto, è esattamente quel che scrivo io, non c'è altro da aggiungere, al momento, io credo sia un bene fare una cosa alla volta.
Primo chiudere la nord, parlo delle partite europeee ovviamente, al di là delle squalifiche , poi cominciare un altro tipo di lavoro.
Basta aspettare, la prossima siamo fuori dai giochi.

Anche perché, chiudendo la nord, quelli entrano lo stesso e vanno nei distinti.
La volta dopo chiudono i distinti? E quelli entrano in curva (se riaperta) o in tevere.
La volta dopo ancora? Non ci sarà, perché avremo il campo squalificato o sarà squalificata la squadra.
amen

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

spook

*
Lazionetter
* 11.475
eandiamo

*
Lazionetter
* 7.404
Sbracchio, facendo parte del FARE, potresti spiegarci bene come funziona?

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: Cliath il 08 Ott 2013, 16:48
Anche perché, chiudendo la nord, quelli entrano lo stesso e vanno nei distinti.
La volta dopo chiudono i distinti? E quelli entrano in curva (se riaperta) o in tevere.
La volta dopo ancora? Non ci sarà, perché avremo il campo squalificato o sarà squalificata la squadra.
amen

Non potendo fare una politica di prevenzione per ovvi motivi di tempo oltre che, mi sembra di capire, di voglia, l'unica è intanto arginare questo dissanguamento che ci porterà, al 100%, fuori dall'europa.

Intanto chiudi un settore, in questa maniera rendi difficile il loro ricompattamento in altri settori, poichè in altri settori è meno semplice avere una zona protetta dove riunirsi tutti assieme(magari costano anche di più gli altri settori, e qualcuno te lo perdi per strada solo per questo) .

In altri settori puoi anche studiare una politica del controllo poichè trovi famiglie, tifosi normali, per loro è più difficile, e si sa che il branco se viene diviso perde ogni forza.

Fischietto

*
Lazionetter
* 2.973
Citazione di: Sbracchiosauro il 08 Ott 2013, 16:19
ciccio, hai sbagliato persona
ed evidentemente nemmeno lo leggi, questo forum
io sono membro della rete fare da anni, assai prima di te
ho partecipato alla call for monitor
e conosco le procedure un tantino meglio di chi è iscritto da 5 minuti

Perfetto, se ho sbagliato ti chiedo scusa, ma tu mi hai aggredito.
Mi sembra strano che un'organizzazione come FARE abbia problemi di obiettivitá.
Data la tua esperienza, allora, spiegaci esattamente come funziona il recruitment degli osservatori FARE.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
spiace ma sto FARE non mi convince... :asrm
le segnalazioni devo avere riscontro anche col delegato uefa(ovviamente che capisca l'italiano ) arbitro e forze dell'ordine .

WhiteBluesBrother

Sostenitore
Lazionetter
* 22.261
Citazione di: FabioPirovano il 08 Ott 2013, 23:24
spiace ma sto FARE non mi convince... :asrm
le segnalazioni devo avere riscontro anche col delegato uefa(ovviamente che capisca l'italiano ) arbitro e forze dell'ordine .
Bravo.
Anche perché pensare male in Italia non è malpredisposizione ma frutto di pluridecennale esperienza :x in qualsiasi settore...

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva