Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Quando chiuderanno contemporaneamente tutte le curve, porterò allo stadio più gente possibile a godersi una partita di calcio e una giornata allegra. Sopratutto tutti quelli che non ci sono mai voluti venire, amici, vecchi, bambini, padri, madri....aaaaah che spettacolo!
E quando ricapita..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: Hicks il 08 Ott 2013, 17:42
Quanto avete rotto il caz.zo cari ultras. Voi, le vostre rivendicazioni e i vostri danni.

Quanto si vivrebbe meglio senza i tifosi di professione.

Citazione di: Pillgrim il 08 Ott 2013, 17:43
Quando chiuderanno contemporaneamente tutte le curve, porterò allo stadio più gente possibile a godersi una partita di calcio e una giornata allegra. Sopratutto tutti quelli che non ci sono mai voluti venire, amici, vecchi, bambini, padri, madri....aaaaah che spettacolo!
E quando ricapita..

Ma una passeggiata al parco no eh ? Amici, vecchi, bambini, padri, madri.. c'è tutto ! Qualcuno che gioca a pallone lo trovate, la giornata allegra però ve la dovete creare da soli

Pillgrim

*
Lazionetter
* 396
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2013, 18:02
Ma una passeggiata al parco no eh ? Amici, vecchi, bambini, padri, madri.. c'è tutto ! Qualcuno che gioca a pallone lo trovate, la giornata allegra però ve la dovete creare da soli

Guarda che c'è gente che ci verrebbe pure allo stadio se non avesse paura (spesso anche a torto, ma GRAZIE  ai soliti geni per aver creato un clima di tensione simile) di botte, coltellate...oppure di far sentire al proprio figlio bestemmie, insulti razzisti, canti fascisti e tutto il repertorio.

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.365
Compro un biglietto zona campo . Poi sugli spalti Napoletani vicino ai veronesi , vicini ai friulani , vicini ai catanesi , vicini ai Laziali , vicini ai pescaresi ... e vado avanti . E poi mi guardo lo spettacolo . Perché è quello lo spettacolo NO ? NO ?

E non ho bisogno neanche di cercare qualcuno che gioca a pallone . Pensa te .

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Hicks

*
Lazionetter
* 10.110
Citazione di: Aquila Romana il 08 Ott 2013, 18:02

Non capisco esattamente che cosa vorresti comunicare con questa risposta.

Ti senti rappresentato da chi propone idiozie tipo questa degli ultras dell'Inter? Ti sembra un'idea ragionevole la loro?

Ma veramente se uno stadio apre o chiude lo deve decidere il codice d'onore ultras?

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
Citazione di: COLDILANA61 il 08 Ott 2013, 18:14
Compro un biglietto zona campo . Poi sugli spalti Napoletani vicino ai veronesi , vicini ai friulani , vicini ai catanesi , vicini ai Laziali , vicini ai pescaresi ... e vado avanti . E poi mi guardo lo spettacolo . Perché è quello lo spettacolo NO ? NO ?

E non ho bisogno neanche di cercare qualcuno che gioca a pallone . Pensa te .

Se è per questo non ti serve neanche che siano Ultras per mettere su lo spettacolo

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.921
Basterebbe tifare "pro", senza offendere gli avversari o tirare in ballo la politica o discriminare giocatori...
Per lo spettacolo è sufficiente una bella sciarpata, 3-4 canzoni le abbiamo (considerati tra gli inni più belli...).
Tifare non è difficile, il difficile è saperlo fare...

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

FabioPirovano

*
Lazionetter
* 1.394
Citazione di: Charlot il 08 Ott 2013, 18:41
Basterebbe tifare "pro", senza offendere gli avversari o tirare in ballo la politica o discriminare giocatori...
Per lo spettacolo è sufficiente una bella sciarpata, 3-4 canzoni le abbiamo (considerati tra gli inni più belli...).
Tifare non è difficile, il difficile è saperlo fare...

Perfetto,Incitare la propria squadra, fischiare l'avversario. Punto

Il problema sono quei sociopatici razzisti che credono di tifare invece non sanno manco cosè..

Lasciatemelo dire è un gioco il calcio è un gioco.. qualsiasi cosa si dica è in quel contesto vale tanto quel contesto,se poi mi dite che prima durante e dopo vengono sfasciate cose e persone in nome di quelle idee è un altro discorso

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: FabioPirovano il 08 Ott 2013, 23:06
Perfetto,Incitare la propria squadra, fischiare l'avversario. Punto

Scusate, tanto per capire, fischiare l'avversario fino a che punto? Nel senso, solo fischi o anche qualche insulto?
E se anche qualche insulto, che lavali col foco abbiamo detto di no che è razzista.
Ma per esmpio "le toscane puttanex3, e i loro figlio coniglix3" questo è ok?

volerevolare

*
Lazionetter
* 11.481
Ma non si potrebbe Solo tifare a favore e al massimo fischi per l'avversario? Troppo facile, ve'?

Freccia01

Sostenitore
Lazionetter
* 1.985
Citazione di: volerevolare il 08 Ott 2013, 23:26
Ma non si potrebbe Solo tifare a favore e al massimo fischi per l'avversario? Troppo facile, ve'?

Dio volesse ....   

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Pillgrim il 08 Ott 2013, 18:13
Guarda che c'è gente che ci verrebbe pure allo stadio se non avesse paura (spesso anche a torto, ma GRAZIE  ai soliti geni per aver creato un clima di tensione simile) di botte, coltellate...oppure di far sentire al proprio figlio bestemmie, insulti razzisti, canti fascisti e tutto il repertorio.
Scusa Pillgrim, ma come dici tu hanno solo che torto a non venire per queste ragioni.

Botte e coltellate probabilmente non ci sono da anni (tranne magari a qualche derby).
Bestemmie e insulti razzisti basta andarsene in distinti sud/est (come faccio io quando porto allo stadio mia moglie e i miei figli).
Idem per i cori fascisti... in distinti sud/est neanche si sentono quei cori (quelli fascisti li cantano in pochi).
Rimarrebbero solo le parolacce....ma se vuoi evitare anche quelle probabilmente le persone che dici tu non dovrebbero andare neanche a scuola, palestra (se bambini) o in ogni altro posto (se fossero adulti).

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: naoko il 08 Ott 2013, 23:20
Scusate, tanto per capire, fischiare l'avversario fino a che punto? Nel senso, solo fischi o anche qualche insulto?
E se anche qualche insulto, che lavali col foco abbiamo detto di no che è razzista.
Ma per esmpio "le toscane puttanex3, e i loro figlio coniglix3" questo è ok?
Grande  :)

:ssl :ssl :ssl

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: volerevolare il 08 Ott 2013, 23:26
Ma dopo oltre 100 anni di calcio...perchè tutta questa voglia di cambiare il calcio e il suo tifo?

Non dico che sia bello andare allo stadio e insultare gli avversari, gli arbitri, ecc..., ma da che mondo è mondo (o almeno da quando mi ricordo io), andare allo stadio è come andare in una zona franca, dove il professionista che per 6 giorni su 7 sta in giacca e cravatta, stacca il cervello e diventa un animale da curva!
Io sono cresciuto con la convinzione che lo stadio riesca a trasformare gente normalissima, bravissima, buonissima e a tirare fuori il peggio di ognuno di noi!

E' bella questa cosa? NO, ASSOLUTAMENTE NO, MA E' COSI!

Ma vogliamo parlare degli insulti all'arbitro o al guardalinee di turno?
Vogliamo parlare di tutti gli insulti ai romanisti (che anche su questo sito GIUSTAMENTE abbondano)?
Oppure sul sito si può insultare e offendere mentre allo stadio no?
Oppure i romanisti si possono offendere mentre per dire i bresciani no?

L'ho scritto ieri e lo ripeto oggi: 20 anni fa ci si divertiva ad andare allo stadio (ed era molto ma molto peggio di oggi)...oggi è una rottura! Leggi, divieti e parrucconi che stanno tutto il giorno a sognare il mondo del mulino bianco!

Signori, il calcio nel bene e nel male, è altro!

Forza Lazio
:ssl :ssl :ssl

PS ovviamente da quest mio discorso è escluso razzismo e/o violenza che vanno condannati senza se e senza ma!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Non serve un dottorato in storia dei popoli per sapere chi ha subito  discriminazioni durante la propria storia e chi no.
Non serve sapere quello che e' successo nel ventesimo secolo agli emigranti meridionali al Nord, alla Fiat, ai terroni, o sapere esattamente quali sono i punti cardine della filosofia leghista.

E' questa la separazione, e me cascano le palle a doverlo scrivere, francamente.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2013, 10:03
Non serve un dottorato in storia dei popoli per sapere chi ha subito  discriminazioni durante la propria storia e chi no.
Non serve sapere quello che e' successo nel ventesimo secolo agli emigranti meridionali al Nord, alla Fiat, ai terroni, o sapere esattamente quali sono i punti cardine della filosofia leghista.

E' questa la separazione, e me cascano le palle a doverlo scrivere, francamente.
Tarà, ma con chi ce l'hai?
O mi è sfuggito qualcosa o non riesco a capire il motivo di questo tuo post....

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 10:12
Tarà, ma con chi ce l'hai?
O mi è sfuggito qualcosa o non riesco a capire il motivo di questo tuo post....

Non ce l'ho con nessuno.
Cercavo di comunicare quelle che secondo me sono le basi per comprendere il termine "razzismo".

Contenuto sponsorizzato

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Tarallo il 09 Ott 2013, 10:13
Non ce l'ho con nessuno.
Cercavo di comunicare quelle che secondo me sono le basi per comprendere il termine "razzismo".
Forse qualche anno fa Tarà!
Forse dimentichiamo che il razzismo verso i terroni emigrati al nord, ci poteva essere 30 anni fa.
Ormai c'è la seconda generazione (ragazzi del nord figli di terroni) che sono peggio dei milanesi/torinesi/ecc DOC...!
Sono i primi ad essere razzisti e a chiamare (con disprezzo) terroni quelli del sud

E comunque diceva bene prima qualche netter (e stranamente l'ha detto anche lotito nell'intervista a Mensurati), questo non è razzismo, è solo voler offendere un nemico che hai davanti!

Lo faceva notare anche naoko prima:
Napoli colera è razzismo!!
Gli slogan contro le donne emiliane? (tortellini e bo...) questo non è razzismo?
Roma ladrona?
Milano in fiamme?
Genova puzza de pesce?

E potrei continuare all'infinito...

Non sono cose belle da dire o da sentire, ma questo io non lo definisco razzismo!

Tarallo

Sostenitore
Lazionetter
* 111.509
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 10:20
Napoli colera è razzismo!!  si
Gli slogan contro le donne emiliane? (tortellini e bo...) questo non è razzismo?  no
Roma ladrona?   no
Milano in fiamme?   no
Genova puzza de pesce?   no

Discussione precedente - Discussione successiva