Diakitè

Aperto da ReflexBlue, 08 Giu 2010, 14:47

Discussione precedente - Discussione successiva

Esprit Libre

*
Lazionetter
* 16.858
Citazione di: Outzone il 13 Giu 2010, 22:30
ma 9 pagine su diakitè non sono un pò troppe?
C'est l'amour.  8)

Mauler

Visitatore
Citazione di: Russotto il 13 Giu 2010, 22:12
ahahahah bella la battuta finale  :P

Io potrei anche essere d'accordo ma in un ruolo cosi' importante come il difensore centrale serve una grande personalita' secondo me. Non credo Tuia la abbia. Poi magari diventera' un fenomeno...

Ma nessuno, nè io nè te, ha detto che l'anno prossimo dobbiamo partire con Dias e Tuia coppia centrale.
Ha appena 20 anni, lo metto nella rosa e gli faccio fare 6 spezzoni all'anno per tre anni (come Del Nero tanto per dire...), se migliora, se cresce come personalità, se ci può stare me lo tengo. Sennò arrivederci e grazie.

Ho trovato un po' esagerato un giudizio del genere, come se stessimo parlando del Capocchiano dei difensori del 21° secolo...

Citazione di: Russotto il 12 Giu 2010, 11:52
tuia spero rimanga piu lontano possibile dalla Lazio

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
a questo punto vi chiedo impossibile provarlo da guastatore a cc

diakite  ledesma matuzalem
                              hernanes

provarlo con il portogruaro  :D

Beijing09

*
Lazionetter
* 3.922
Citazione di: white-blu il 22 Set 2010, 11:58

hernanes

non credo abbia il passo e nemmeno tecnica... però lascio rispondere gli esperti...  :P

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

arrigodolso

*
Lazionetter
* 2.935
A me dispiace per Diakite'..........e poi saro' matto, ma contro quello sbruffone di Ibra metterei sempre Modibo .......poi prova a fa a sportellate.....

JSV23

*
Lazionetter
* 20.751
Citazione di: white-blu il 22 Set 2010, 11:58

hernanes

avrebbe il fisico del mediano ed anche il passo.
A centrocampo però ci vuole intelligenza calcistica, concentrazione, la tecnica non sempre è fondamentale.
Diakitè non lo vedo presentabile a centrocampo, purtroppo anche in difesa non è cresciuto quanto pensavo.
L'errore però mi sembra sia della società, che già l'anno scorso doveva darlo in prestito in Serie A.
Solo cosi avremmo potuto capire cosa poteva darci davvero Diakitè (nel bene e nel male).

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Temo che con l'arrivo di Cavanda gli si sia chiusa anche una porta importante come quella della fascia destra. Ora deve dimostrare di poter giocare scavalcando Biava. Non ci sono altre soluzioni.

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
con il portogruaro però ci si potrebbe provare

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

cartesio

Sostenitore
Lazionetter
* 24.270
Citazione di: Russotto il 22 Set 2010, 12:43
Temo che con l'arrivo di Cavanda gli si sia chiusa anche una porta importante come quella della fascia destra. Ora deve dimostrare di poter giocare scavalcando Biava. Non ci sono altre soluzioni.

Ovvero, non le vedi.
A me però era venuto spontaneo fare la stessa ipotesi di altri: farlo giocare lontano dall'area. Credo che tutti ricordiamo una certa partita in cui riusciva a seminare avversari con la facilità dello Zarate dell'anno prima. Non mi dispiacerebbe vederlo sulla fascia, davanti a Licht, in un ipotetico 4-4-2.

Mr. Mojo

*
Lazionetter
* 13.192
Citazione di: cartesio il 22 Set 2010, 12:51
Ovvero, non le vedi.
A me però era venuto spontaneo fare la stessa ipotesi di altri: farlo giocare lontano dall'area. Credo che tutti ricordiamo una certa partita in cui riusciva a seminare avversari con la facilità dello Zarate dell'anno prima. Non mi dispiacerebbe vederlo sulla fascia, davanti a Licht, in un ipotetico 4-4-2.

si, Reja dovrebbe inventarsi qualcosa....anche solo per la starordinaria fisicità del ragazzo....

ReflexBlue

*
Lazionetter
* 7.923
Col ritorno alla difesa a quattro, potrebbe rilanciarsi come esterno di destra, il ruolo che reputo più congeniale per il ragazzo in questo momento.

Come centrale di difesa ancora non ha trovato un allenatore -e se ne sono avvicendati tre- pronto a dargli fiducia, e l'ipotesi mediano alla Desailly è tanto affascinante quanto naif: non ha la testa (concentrazione, equilibrio, nervi saldi, furbizia) per calarsi in un ruolo così delicato.

gentlemen

*
Lazionetter
* 14.512
Spero venga rilanciato quanto prima, altrimenti vendere ed incassare.

Contenuto sponsorizzato

Emanuele

*
Lazionetter
* 8.473
A me non piace, e non ripongo grandi speranze in lui. Lo venderei.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
Citazione di: JSV23 il 22 Set 2010, 12:43
avrebbe il fisico del mediano ed anche il passo.
A centrocampo però ci vuole intelligenza calcistica, concentrazione, la tecnica non sempre è fondamentale.
Diakitè non lo vedo presentabile a centrocampo, purtroppo anche in difesa non è cresciuto quanto pensavo.
L'errore però mi sembra sia della società, che già l'anno scorso doveva darlo in prestito in Serie A.
Solo cosi avremmo potuto capire cosa poteva darci davvero Diakitè (nel bene e nel male).
JSV23 se noti bene però nelle altre squadre quelli che giocano solo i giocatori che non sono in prestito secco ma in comproprietà. Quindi penso che in serie A difficilmente saremo riusciti a cederlo

Splash

Sostenitore
Lazionetter
* 40.116
Citazione di: Emanuele il 22 Set 2010, 15:37
A me non piace, e non ripongo grandi speranze in lui. Lo venderei.

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Secondo me ci sarà tempo e modo per vederlo in campo ma in questo momento, con un centrocampo da assemblare che è un cantiere aperto, e con l'assenza di quello che dovrebbe essere l'esterno sinistro titolare (Garrido) bene sta facendo Reja a far scendere in campo quelli che ATTUALMENTE danno le maggiori garanzie in difesa.

In questo momento la difesa funziona bene così ed è meglio non metterci mano, quando la squadra sarà rodata e avrà trovato la sua quadratura tattica Diakitè si potrà inserire gradualmente.

Il Mitico™

*
Lazionetter
* 22.595
Lo vedremo in campo in Coppa Italia sicuramente, e come dice Reja: "deve sfruttare quelle possibilità e farsi valere". Se si fa valere in Coppa Italia e in allenamento (ricordiamoci che viene anche da un infortunio), io penso che Reja ricomincerà a convocarlo, e magari diventerà pure titolare.

gingiula

*
Lazionetter
* 1.619
Citazione di: eaglefly1978 il 22 Set 2010, 16:13
In questo momento la difesa funziona bene così ed è meglio non metterci mano, quando la squadra sarà rodata e avrà trovato la sua quadratura tattica Diakitè si potrà inserire gradualmente.

sono d'accordo sul discorso di fondo, ma non credo che la difesa di oggi stia dando tante garanzie. Contro il bologna abbiamo preso un gol da veri fessi e contro la fiorentina idem.... Detto che io stravedo per dias e radu e licht TD mi piace assai, secodno me c'è ancora da lavorare molto.

Contenuto sponsorizzato

eaglefly1978

Sostenitore
Lazionetter
* 9.694
Citazione di: gingiula il 22 Set 2010, 18:38
sono d'accordo sul discorso di fondo, ma non credo che la difesa di oggi stia dando tante garanzie. Contro il bologna abbiamo preso un gol da veri fessi e contro la fiorentina idem.... Detto che io stravedo per dias e radu e licht TD mi piace assai, secodno me c'è ancora da lavorare molto.

Si, ma già stiamo smontando e rimontando il centrocampo e l'attacco di giornata in giornata, qualche paletto bisognerà pur metterlo. Se cominiamo a ruotare all'impazzata pure gli uomini dietro...  :roll:

white-blu

*
Lazionetter
* 17.121
Citazione di: gingiula il 22 Set 2010, 18:38
4 gol subiti
2 rigori inesistenti
1 gol straordinario(mudy)
1 cappellata di muslera

fino ad adesso a sbagliato solo muslera

Discussione precedente - Discussione successiva