Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: naoko il 09 Ott 2013, 12:01
no kalle, ti sta dicendo che come ti avveleni tu sul forum per la Lazio (e me lo hai scritto tu eh che è per la lazio e perdi la ragione :) )
uno può avvelenarsi allo stadio per vari motivi. che ti ha elencato..

Naoko se usassimo gli stessi insulti che si utilizzano allo stadio su questo forum da mò che avremmo chiuso baracca e burattini..

O no?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:07
Naoko se usassimo gli stessi insulti che si utilizzano allo stadio su questo forum da mò che avremmo chiuso baracca e burattini..

O no?
Kalle, infatti non ho detto questo. Ho detto che ognuno si avvelena in modo consono al luogo in cui si trova e alla situazione. Certo che in curva con altre 10.000 persone "devi morire" esce più facilmente che su un forum..

Aquila Romana

Sostenitore
Lazionetter
* 21.531
secondo me neanche in norvegia.
preferisco farmi un giro che litigare con tutti voi.
ho letto cose che voi umani in uno stadio di calcio....ma per piacere sti falsi  buonismi mi danno solo fastidio.

io sto con gli ultras dell'inter, del milan, del napoli, della roma, del livorno, io sto con gli ultras.

.

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: naoko il 09 Ott 2013, 12:11
Kalle, infatti non ho detto questo. Ho detto che ognuno si avvelena in modo consono al luogo in cui si trova e alla situazione. Certo che in curva con altre 10.000 persone "devi morire" esce più facilmente che su un forum..
secondo me questa cosa non è vera
io lpdm lo canto
ma di certo non gli dico di andare a prima porta anche se lo cantano quasi tutti

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

STARBLUE

Sostenitore
Lazionetter
* 3.826
Io non capisco una cosa,ma solo ora si sono accorti che determinati slogan territoriali sono razzisti?ma anche no! non ci sto proprio con questo falso moralismo spiccio da due soldi!! io negli anni 80 andavo allo stadio e ne ho sentiti di slogan....ogni compagine che veniva all'olimpico aveva il suo "slogan personalizzato",per citarne qualcuno,un solo grido un solo allarme milano xxx...,o Atalantino gran figlio di xxxx zappa la terra...... etc etc,e c'era lo slogan dedicato al Napoli.
Mai nessuno e dico NESSUNO si è lamentato di Razzismo, parlo dei media in generale che operavano all'epoca,nessuno scandalo nessun attacco da parte di giornali e tv,la FIGC nemmeno calcolava questi slogan.
Ora dopo la bellezza di 35 anni si grida al Razzismo riguardo gli stessi slogan,questa è ipocrisia bella e buona,mi dispiace io a stò gioco al massacro non ci stò. Se si continua di questo passo ci sarà il giorno in cui ci daranno dei turni a porte chiuse magari perchè a un derby si griderà riomma m.erda. Io sono Ultras!

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:07

Scusa, non e' un'offesa ma, questo modo di avvitarsi su se stessi non lo capisco piu'
Ora per combattere un problema reale e condiviso da tutti pare che bisogna da foco ar palazzo
ma non si riesce a ricondurre tutto a una logica piu' serena senza per forza rinnegare comportamenti che hanno una loro logica "da stadio", assolutamente comprensibile, e che con la violenza non c'entrano nulla?

naoko

Sostenitore
Lazionetter
* 9.590
Citazione di: ElBandido2.0 il 09 Ott 2013, 12:13
secondo me questa cosa non è vera
io lpdm lo canto
ma di certo non gli dico di andare a prima porta anche se lo cantano quasi tutti
oddio ma è ovvio che non si parlava del [...] in senso stretto e che ognuno si lascia trascinare nel coro che più si sente!
Quello che intendevo è che ognuno si sente con meno freni ed esprime in modo poco elegante cio' che pensa! Magari io non auguro la morte al [...], ma a chi sta per tirare un rigore contro di noi auguro di cascare per terra e farsi male!

ElBandido2.0

*
Lazionetter
* 1.069
Citazione di: naoko il 09 Ott 2013, 12:20
oddio ma è ovvio che non si parlava del [...] in senso stretto e che ognuno si lascia trascinare nel coro che più si sente!
Quello che intendevo è che ognuno si sente con meno freni ed esprime in modo poco elegante cio' che pensa! Magari io non auguro la morte al [...], ma a chi sta per tirare un rigore contro di noi auguro di cascare per terra e farsi male!
credo di aver augurato il male solo ad un personaggio del mondo del calcio (da quando non sono più un adolescente che ragionava poco)
puoi facilmente intuire chi sia. L'uomo più odiato da ogni Laziale, il nemico vero  ;)

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: naoko il 09 Ott 2013, 12:11

Ed allora che facciamo? tana libera tutti e famo il comodo nostro e pregamo che a furia d'insulti e provocazioni non ce scappa il morto? (cosa già successa più volte peraltro..).. No perchè un'autoregolata pare che sia impossibile darsela mi pare..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 09 Ott 2013, 12:19
Scusa, non e' un'offesa ma, questo modo di avvitarsi su se stessi non lo capisco piu'
Ora per combattere un problema reale e condiviso da tutti pare che bisogna da foco ar palazzo
ma non si riesce a ricondurre tutto a una logica piu' serena senza per forza rinnegare comportamenti che hanno una loro logica "da stadio", assolutamente comprensibile, e che con la violenza non c'entrano nulla?

Dimme la logica per cui si possa augurare l'esplosione del vesuvio ed invece non si possa dare dell'ebreo ad un romanista.

No perchè io non c'arrivo a trovare differenze.

PabloHoney

Sostenitore
Lazionetter
* 13.135
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:30
Dimme la logica per cui si possa augurare l'esplosione del vesuvio ed invece non si possa dare dell'ebreo ad un romanista.

No perchè io non c'arrivo a trovare differenze.

La seconda e' un insulto che richiama a momenti storici dolorosi e conosciuti da tutti, profondamente razzista e violento, la prima e' una palese e colossale cazzata

faccio fatica a credere che tu non ci veda differenze

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: PabloHoney il 09 Ott 2013, 12:34
La seconda e' un insulto che richiama a momenti storici dolorosi e conosciuti da tutti, profondamente razzista e violento, la prima e' una palese e colossale cazzata

faccio fatica a credere che tu non ci veda differenze

Cioè augurare la morte di migliaia di persone solo perchè abitano a Napoli (indipendentemente dal loro tifo calcistico peraltro..) è una cazzata? Solo una cazzata?

Mah...

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:29
Ed allora che facciamo? tana libera tutti e famo il comodo nostro e pregamo che a furia d'insulti e provocazioni non ce scappa il morto? (cosa già successa più volte peraltro..).. No perchè un'autoregolata pare che sia impossibile darsela mi pare..
Passare da un'offesa da stadio ai morti...che dire Kalle, mi sembra proprio un voler aver ragione a tutti i costi!

Sinceramente mi sembra la tua posizione molto estremista e, come avrai capito, non la condivido neanche un po'.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 12:40
Passare da un'offesa da stadio ai morti...che dire Kalle, mi sembra proprio un voler aver ragione a tutti i costi!

Sinceramente mi sembra la tua posizione molto estremista e, come avrai capito, non la condivido neanche un po'.

eh..perchè i tafferugli.. gli aguati.. i morti da stadio secondo te da dove nascono?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:43
eh..perchè i tafferugli.. gli aguati.. i morti da stadio secondo te da dove nascono?
Da facinorosi che a prescindere dagli insulti vanno allo stadio per cercare gli scontri.
Io insulto tutti, ma finita la partita prendo la moto o la macchina e me ne torno a casa dalla mia famiglia (magari incaxxato ma ci torno)!

C'è gente invece che finita la partita pensa ad annientare il nemico, a cercare la gloria tramite la violenza. Ma non è scaturita dagli insulti...è un problema sociale! basterebbe uscire la sera, andare per locali, discoteche o pub e ci accorgeremmo che la violenza ormai è diventata una cosa GRATUITA!
Una volta se ti facevi i cavoli tuoi, tornavi sempre a casa intero (c'era molto più onore nelle strade).
Oggi anche se ti fai i cavoli tuoi, rischi di tornare a casa con una coltellata (lo schiaffo o il pugno non basta più).

Ma ripeto, non è l'insulto o il vaffa che genera tutto questo....e dire il contrario vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 12:48
Da facinorosi che a prescindere dagli insulti vanno allo stadio per cercare gli scontri.
Io insulto tutti, ma finita la partita prendo la moto o la macchina e me ne torno a casa dalla mia famiglia (magari incaxxato ma ci torno)!

C'è gente invece che finita la partita pensa ad annientare il nemico, a cercare la gloria tramite la violenza. Ma non è scaturita dagli insulti...è un problema sociale! basterebbe uscire la sera, andare per locali, discoteche o pub e ci accorgeremmo che la violenza ormai è diventata una cosa GRATUITA!
Una volta se ti facevi i cavoli tuoi, tornavi sempre a casa intero (c'era molto più onore nelle strade).
Oggi anche se ti fai i cavoli tuoi, rischi di tornare a casa con una coltellata (lo schiaffo o il pugno non basta più).

Ma ripeto, non è l'insulto o il vaffa che genera tutto questo....e dire il contrario vuol dire nascondere la testa sotto la sabbia!

Ma il 'mondo' non siamo nè io nè te.. perchè se fossimo noi magari non ci sarebbe bisogno di leggi.. Il mondo è fatto ANCHE di persone che dalle parole passano ai fatti.

http://www.tuttiallostadio.it/Articolo_3.htm

Magari con comportamenti diversi l'elenco delle persone sopracitato sarebbe trapassato a miglior vita in altra maniera ed avrebbe avuto una vita con gioie e dolori e non un ricordo da usare per fomentare altro odio.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:52

Ma il 'mondo' non siamo nè io nè te.. perchè se fossimo noi magari non ci sarebbe bisogno di leggi.. Il mondo è fatto ANCHE di persone che dalle parole passano ai fatti.

http://www.tuttiallostadio.it/Articolo_3.htm

Magari con comportamenti diversi l'elenco delle persone sopracitato sarebbe trapassato a miglior vita in altra maniera ed avrebbe avuto una vita con gioie e dolori e non un ricordo da usare per fomentare altro odio.
Mi dispiace Kalle, ma mi sarei stancato di avere leggi restrittive a causa di pochi!
Risolvessero i problemi con quei pochi senza colpire la stragrande maggioranza di tifosi (come me e Te)!

Contenuto sponsorizzato

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 09 Ott 2013, 12:57
Mi dispiace Kalle, ma mi sarei stancato di avere leggi restrittive a causa di pochi!
Risolvessero i problemi con quei pochi senza colpire la stragrande maggioranza di tifosi (come me e Te)!

Esiste un problema, la comunità non è in grado di risolverlo da sola e per questo vengono fatte leggi.

Non ce se la prende con chi legifera ma con chi causa il problema.

(edit) a me non mi creano nessun problemi questi regolamenti come non me li ha creati la TDT.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 09 Ott 2013, 12:58
Esiste un problema, la comunità non è in grado di risolverlo da sola e per questo vengono fatte leggi.

Non ce se la prende con chi legifera ma con chi causa il problema.
Eh no Kalle, non lo vogliono risolvere il problema!
E io mi sono stufato di dovermi adeguare e subire leggi restrittive per chi ha deciso di non cambattere certi episodi!

In Italia tanto è sempre così...mica si risolvono i problemi, si privano i normali cittadini di alcuni privilegi o della propria LIBERTA e finisce la storia!

Senza considerare che anche vietassero parolacce (anche il semplice sciocco o stupidino), ci sarebbe chi finita la partita continuerebbe a gonfiarsi di botte e a fare scontri!
Come la pensi tu? Se finiscono gli insulti finiscono anche gli scontri?

Per inciso (spiego come la penso tra gli ultras):
Finchè "certe cose" le fanno tra ultras, non me ne può fregar di meno...il vero ultras ha un onore e una capacità di ragionamento che lo portano a comportarsi in certi modi solo in determinate circostanze e situazioni. Soprattutto quando non ci sono estranei al mondo ultras!
Quelli di cui aver paura sono i cosiddetti "cani sciolti" che non guardano in faccia nessuno...e infatti capita di sentire di "puncicate" a persone normali che mentre vanno allo stadio sono  vigliaccamente assaliti

Discussione precedente - Discussione successiva