qual è il giornale più antilaziale?

Aperto da aquilante, 09 Ott 2013, 20:07

Discussione precedente - Discussione successiva

A.Voronin

*
Lazionetter
* 5.073
Citazione di: aquilante il 09 Ott 2013, 20:07
(topic in progress, no insulti, please)

quale tra questi 5 giornali è il nemico peggiore per la Lazio?

corriere dello sport
gazzetta dello sport (e corriere della sera)
messaggero
repubblica
tempo

qual'è l'abbinamento più appropriato tra gli atteggiamenti che seguono e i giornali suddetti

odia
accontenta
ignora
tollera
segue distrattamente

la mia classifica è questa:

1. la repubblica odia la Lazio
2. il messaggero ci tollera
3. la gazzetta (e il corriere della sera) semplicemente, ci ignorano
4. il corriere dello sport cerca di accontentarci
5. il tempo segue la Lazio distrattamente

sulle ragioni di questi atteggiamenti, occorre tempo. a domani
Odia
Ignora
Ignora
Odia x20000
Ignora

Dusk

Sostenitore
Lazionetter
* 12.736

1) La Repubblica è il più zozzo di tutti.
Quello che si sente un sacco sofisticato per gusti artistici, letterari, musicali eccetera, e poi non solo è "daaamaggica", ma è proprio uno di quelli che tifa totti ancora più daaamaggica, ma soprattutto "io sono in primis antilaziale e poi antiromanista". E' uno che sui social network posta "L'Amaca" di Michele Serra, qualche corsivo ficcante di Travaglio, una "Povera Patria" di Battiato o un "Io non mi sento italiano" di Gaber con immancabile commento "ahimè sempre attuale", e poi link su link sur cappitano in vacanza a Sabaudia, status "ahò sti burini della Lazio stanno già a meno 10, ahr ahr ahr", "Se magnamo Olympia ar forno", ecc.ecc.

2) Il Corriere dello Sport è il romanista fracico, ma di quelli a cui tutto sommato non puoi dire granché.
E' il conoscente che, bene o male, di pallone almeno un po' ci capisce. Che quando ci parli vis-a-vis dice anche cose condivisibili sulla Lazio: "vi ho visti giocare, ammazza, Perea non è male eh". E' quello che sarebbe anche una persona simpatica, se non trovasse del tutto normale andare in giro col bruco sul pianale o con il tutone di pile rosso con la scritta "asdroma" gialla in rilievo.
Però resta sempre un inguaribile romanista, di quelli che celebrano la ricorrenza del gò de Turone, di quelli che hanno iniziato a buttare un occhio al Barcellona l'anno di Luis Enrique, eccetera.

3) Il Messaggero è la versione lievemente più discreta del punto 2. Magari non va in giro con la sciarpa di lana ad agosto o con dodici bruchi sul pianale, ma la sostanza è uguale. E' il professionista con un buon livello d'istruzione che però "la roma è scomoda perché è contro il potere", "totti è stato penalizzato perché gioca nella roma, sennò a quest'ora c'aveva minimo 3 Palloni d'Oro", "Dai, sii obiettivo: se Mauri è stato in galera è perché qualcosa ha fatto, sicuro, se sa!".

4) La Gazzetta dello Sport è il tifoso di squadre strisciate, di quelli che pensano alla sfida in Champions, all'acquisto "top player", ad interminabili discussioni sul fatto che la propria squadra rubi meno delle altre due. Del calcio della Capitale sa poco o nulla.
Salvo il fatto che "beh, se si chiama Roma, vuol dire che la squadra della Capitale è lei, no? I laziali saranno quelli che vengono dal Lazio", "totti beh, che gli vuoi dire? Poi fa anche tanta beneficienza ed è una bandiera", "ah, io sapevo che la Lazio è la squadra dei nazisti", "dai, i romanisti sono tanto più simpatici: ho un amico rommmanacio de Ròòòma che ogni tanto dice: anvedi ahò, er cappitano, ah ah ah, mi fa morire, mi fa", "mi sa che i romanisti sono quelli che seguono davvero, credo che la Lazio sia più una moda".
E così via.

5) Il Tempo è il punto tre, però romano e acalcistico. "né roma né Lazio eh, ma mai mai mai mai mai e poi mai quei burini della Lazio, bleah. Lo dico da equidistante eh".

Charlot

Sostenitore
Lazionetter
* 20.306
Testata pro strisciate.
Giornalisti incompetenti.
Schierato politicamente e pro bruchi.
Gira dove tira il vento.

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Se fossero persone, sarebbero così:

forse hai esagerato un pochino, ma neanche tanto.   :S

mi hai fatto venire voglia di veder alzare la coppa dalle grandi orecchie da Keita con la maglia anni '30 coi calzettoni neri una settimana dopo la dichiarazione di fallimento dell'asroma.

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

AquilaLidense

Sostenitore
Lazionetter
* 16.766
radar

Sostenitore
Lazionetter
* 9.474
Vi siete scordati il peggio del peggio, il corriere della sera in edizione romana

(Un dusk stre-pi-to-so!!!!!!)

COLDILANA61

*
Lazionetter
* 17.368
La Rep nacque come contraltare del Corrierone milanese . Si rivolgeva ad un pubblico , almeno nei primissimi anni , di sinistra che NON si riconosceva del tutto nelle politiche dell'allora PCI .
Non aveva una redazione sportiva , infatti NON usciva il lunedì (  :o diranno i più giovani) , quindi chi comprava o leggeva la rep (molti di questi avevano il padre che comprava Paese Sera o Unità) e voleva leggere i commenti sportivi andava sul CdS .

La nascita della redazione sportiva coincise , più o meno , con la quasi scomparsa della Lazio a livello Nazionale e la contemporanea ascesa della rioma violacea .

Mentre il Corrierone milanese continuava nella sua storica equidistanza dalle strisciate , la rep per guadagnare quote di mercato e rivolgendosi ad un pubblico , allora , romanocentrico si vide costretta a virare sulla sponda giallozozza .

E' quello il peccato originale . Per Noi VdM , era comunque un peccato di poco conto .

Non dimentichiamo che il primo "capo sportivo" della rep fu Gianni Brera .

Ecco . da cotanto "padre" sono usciti i Bibì e Bibò , ma loro pensano veramente di essere come Gianni Brera .

Ed io penso di essere Enrico Mattei .

Quindi per me , oggi , rappresenta esattamente tutto ciò per cui sono contro .

Numero 1 . E non ci sono numeri 2 . Troppo distanti . Troppo .

SATOR 58

*
Lazionetter
* 1.888
Citazione di: aquilante il 09 Ott 2013, 20:07
(topic in progress, no insulti, please)

quale tra questi 5 giornali è il nemico peggiore per la Lazio?

corriere dello sport
gazzetta dello sport (e corriere della sera)
messaggero
repubblica
tempo

qual è l'abbinamento più appropriato tra gli atteggiamenti che seguono e i giornali suddetti

odia
accontenta
ignora
tollera
segue distrattamente

la mia classifica è questa:

1. la repubblica odia la Lazio
2. il messaggero ci tollera
3. la gazzetta (e il corriere della sera) semplicemente, ci ignorano
4. il corriere dello sport cerca di accontentarci
5. il tempo segue la Lazio distrattamente

sulle ragioni di questi atteggiamenti, occorre tempo. a domani
... direi che è la perfezione! :ssl :ssl :ssl :ssl :ssl

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Magnopèl

*
Lazionetter
* 54.746
kurt

Sostenitore
Lazionetter
* 8.170
Palo

Sostenitore
Lazionetter
* 15.884
Citazione di: robylele il 09 Ott 2013, 23:11
forse hai esagerato un pochino, ma neanche tanto.   :S

mi hai fatto venire voglia di veder alzare la coppa dalle grandi orecchie da Keita con la maglia anni '30 coi calzettoni neri una settimana dopo la dichiarazione di fallimento dell'asroma.
Quel giorno, dopo aver brindato con dell'ottimo champagne procuratomi da chi so io, l'ultima coppa sarà una osata per ingoiare una pastiglia di cianuro: nessun altro giorno sarà degno di essere vissuto dopo delle gioie simili ...

Hicks

*
Lazionetter
* 9.997

Tuttavia i danni che ha fatto Repubblica alla nostra squadra sono roba molto più seria e tangibile rispetto al comunque vomitevole e giallorosso Cor Spor, quindi il primo posto incotrastato, per largo distacco, spetta a questo "giornale".

Contenuto sponsorizzato

kelly slater

Sostenitore
Lazionetter
* 27.227
io nel dubbio non ne leggo 4 dei 5, leggo repubblica ma non sono mai andato oltre R2
Gli unici articoli  sportivi di repubblica li ho letti qui.
Devo dire che parlando con un paio di giornalisti di repubblica non sportivi e sportivi non romani, arrivo alla sintesi di dire che la redazone sportiva romana non odia la Lazio, ama la roma (a parte giulietto cardone che merita rispetto)
Purtroppo Aquilante tu sai meglio di me come avviene il reclutamento e qual'è l'humus culturale in cui crescono i "futuri" giornalisti sportivi.
Gavetta nelle radio romane, un po di campo, 4 interviste fatte al telefonino e via pronti per l'esame da pubblicista, a fare articoletti malpagati e di mero copia-incolla da siti e sitarelli.
La città è questa, i rapporti di forza sono consolidati e questo si riflette nella stampa cittadina.
Io queste cicliche polemiche contro la stampa sportiva locale le trovo inutili e ripetitive.
Tu pensi che a Ezio Mauro freghi qualcosa della Roma e della Lazio? Alla signora Mondardini interessa solo mettere un + nero vicino al conto economico delle semestrali mentre si sta attraversando la più spaventosa crisi della storia dell'editoria italiana. Altro che Roma e Lazio
Stamo a parlà de pallone, ricordiamoci sempre questo,

Non sono d'accordo su niente di quello che scrivi.
Ezio mauro sa benissimo quello che gravita attorno a roma e Lazio.
La campagna di bibi e bibo passa attraverso la sua approvazione e benedizione.
La figura di Lotito ha interesse nazionale e non locale e lo stesso ciò che rappresentano le due squadre capitoline.
L'intreccio tra politica, economia e business del pallone è questione che muove interessi ben più alti di romanismo e Lazialitá.
Stamo a parlá de pallone che è uno dei business più imponenti del paese, altro che c.azzi.

cosmo

Sostenitore
Lazionetter
* 7.188
:asrm :asrm :asrm

Barabba Terzo

Sostenitore
Lazionetter
* 10.621
La descrizione migliore di Dusk è quella del CorSporc, assolutamente perfetta.

Nex1

*
Lazionetter
* 3.657
Corriere dello Sport
Gazzetta dello Sport
Il Messaggero
Il Tempo

Zombi

Visitatore
La Repubblica, la sua redazione sportiva. E' un covo di tastiere strappate alle casse di un asriomastore

genesis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.117
Contenuto sponsorizzato

Mocambo

*
Lazionetter
* 1.344
Repubblica non si batte. Perfetta l'analisi di Dusk.

bak

*
Lazionetter
* 20.168
Le versioni on line sono ancora peggiori.

Repubblicadisalo.it e corsera sono il peggio del peggio, ci odiano e vorrebbero vederci sprofondare in un baratro, il corsport manco ci si intruppa se non per qualche situazione negativa, il caltaggero tutto sommato ci tollera, il tempo on line non lo seguo

Discussione precedente - Discussione successiva