LAZIO - Milan

Aperto da Russotto, 18 Set 2010, 20:01

Discussione precedente - Discussione successiva

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Leggo che il Milan giocherà con un 433 mascherato.Una delle punte,infatti,sarà Boateng che,visto giocare contro il Catania,mi ha impressionato per forza fisica,temperamento,il tutto condito da una buona tecnica.
occhio a pensare al solito Milan,con 3 punte che rimangono davanti in fase di non possesso palla,spezzando la squadra in due tronconi.Stasera non sarà così,sarà una gara molto difficile contro una squadra che sarà non dico equilibrata,ma meno squilibrata rispetto alle precedenti partite.Se giocano così ci possno far male,hanno potenza fisica e tecnica.

Anche noi potremo far male quando ripartiamo,gli inserimenti di Mauri e Hernanes non saranno sempre seguiti dai centrocampisti rossoneri.Peccato rinunciare a Bresciano,che a Firenze ha dimostrato una grande bravura in questo;Foggia dovrà dimostrare grande intelligenza tattica neglio inserimenti senza palla,spero zio Edy lo abbia indottrinato a dovere.

Mi resta la paura di vedere Boateng nell'uno contro uno contro Radu,col raddoppio del terzino milanista(zambrotta?)e Foggia quei 5 metri dietro a guardare.Spero di sbagliare.

L'assenza di Matuzalem,poi,porterà meno possesso palla e,si sa,meno possesso palla a noi più possesso palla e quindi più occasioni a loro.

Ci sarà da soffrire molto sulle fasce,e dovremo essere molto bravi negli inserimenti da dietro,io leggo così la partita di stasera.E,ripeto,sarà una partita molto più difficile di quel che pensiamo e leggiamo.

Spero di essere un cattivo profeta e,che quello buono,di profeta,ci regali qualche "messaggio" dei suoi.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.639
Cavanda contro ronaldigno m i sembrerebbe un azzardo grosso. Mi ricorderebbe Diakite contro ibra un paio di stagioni fa: grande partita condita però da alcune amnesie che ci costarono la partita.
Poi senz'altro Reja conosce molto bene sia il calcio che i propri giocatori, ma l'eventuale decisione mi lascerebbe molto perplesso.

Così come far accomodare Zarate in tribuna vorrebbe dire la fine del rapporto professional fra Maurito e la Lazio.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: fabrizio1983 il 22 Set 2010, 13:21
il modulo 4-3-3 o 4-2-3-1 ti permette di avere le sovrapposizioni sulle fasce che col 4-3-1-2 non hai...sono moduli che ti danno più possibilità di manovra e più ampiezza.
Ora se Zarate ha voglia di correre può giocare lì altrimenti no. Visto che oggi giochiamo con il Milan rimandiamo questa verifica alla prossima.
JS23 sono spesso d'accordo con te oggi no, sta fuori una partita e non rompesse le balle lui il fratello e Alberti.
Lo amo io Zarate ma magari vinciamo senza di lui

Il 4-2-3-1 e' un modulo di difficile realizzazione, non si improvvisa dall'oggi al domani e non sono convinto neanche che la Lazio disponga degli uomini giusti. Probabilmente , se confermato l'undici, giocheremo con un 4-5-1 ed il fatto che vengano schierati Foggia (mamma mia   :o) e Mauri larghi ne e' la riprova. O se proprio vogliamo ,  un 4-4-2 visto che Hernanes va a passi da gigante, gara dopo gara, verso l'area avversaria. Vediamo stasera se mi sbaglio.
Se la formazione di ieri che avevo postato , che credevo fosse la piu' probabile, mi piaceva poco, questa la trovo allucinante.

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2010, 13:34
può giocare nel 4-4-2, 4-3-1-2, forse anche 4-3-2-1, ma non nel 4-2-3-1, perché l'attaccante esterno del 4-2-3-1 ha grossi compiti difensivi .................... da questo 4-4-1-1 mascherato nasca un 4-4-2 così da realizzare i maggiori desideri dei tifosi

ehhh????????
nun cio' capito un azzzz ... ma se lo dici tu  :D :D :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: Il Mitico™ il 22 Set 2010, 13:42
Ve lo siete proprio scordati Foggia della stagione 2008/2009...

Si, vabbe' ancora co' Foggia. Ma pe' carita'...

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: AquiladiMare il 22 Set 2010, 14:03
mah, a me Foggia non piace proprio... ma se Reja lo schiera vorrà dire che ci crede fortemente....

certo che pensare a Foggia in campo e Zarate in tribuna un po' stona...

in ogni caso significa che Reja non è così minestraro come viene dipinto... anzi ama il rischio perchè se andasse bene sarebbe dipinto come un mago, se andasse male gliene direbbero di tutti i colori  :D :D

Forza Lazio

Scusate ma "Zarate in tribuna" da dove viene???  Ieri in conferenza Reja ha detto che poteva pure partire da titolare... non capisco da dove possa uscire questa follia della tribuna.

Conte_Oliver

*
Lazionetter
* 2.191
giusto per aumentare l'entropia e farci scaricare la tensione pre partita , ma solo io vedo uno stendardo o diki dietro al posto di biava (dio ce ne scampi e liberi  :)) per tamponare quell'energumeno mezzo slavo, svedese, napoletano, riomico de zlata?  :?

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2010, 14:05
ehhh????????

:lol: :lol: :lol: :lol:

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Conte_Oliver il 22 Set 2010, 14:06
giusto per aumentare l'entropia e farci scaricare la tensione pre partita , ma solo io vedo uno stendardo o diki dietro al posto di biava (dio ce ne scampi e liberi  :)) per tamponare quell'energumeno mezzo slavo, svedese, napoletano, riomico de zlata?  :?
per me stendardo sarebbe titolare sempre, nn solo col milan .e' un difensore molto migliore di quel che mediamente si pensi.
diaki, io farei fatica a farlo giocare in b

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Citazione di: matador72 il 22 Set 2010, 13:54
Venerdi scorso dopo la rifinitura tutti davano del rimbambito minestrato a Reja perchè andavamo a firenze con una sola punta e quindi voleva dire che avevamo paura di giocarci la partita.
I fatto hanno poi dato ragiojne a Reja, ma non ho sentito nessuno degli illustri mister che popolano il forum fare ammenda e chiedere scusa al nostro mister.
Ora si parla di una formazione provata in mattinata e di nuovo giu' insulti piu' o meno velati al mister.....aspettare e vedere no .
Tutti mister disoccupati sul forum.

Matador io sono uno di quelli che hanno criticato e criticano la formazione iniziale di Firenze.
Nei primi venti minuti la squadra non aveva senso, non giocava un pallone.
Bresciano e Mauri giocavano esterni. Poi il modulo è cambiato ed è passato ad un più logico 4-2-3-1, col quale abbiamo messo in difficoltà la Fiorentina.
Nella ripresa sostituiamo Bresciano con Brocchi e passiamo al 4-3-2-1, creiamo poco (ricordo solo l'azione del gol) e nel finale andiamo in sofferenza (troppa per me).
Abbiamo vinto, bravi tutti, ma perchè dovrei chiedere scusa? a chi? ho offeso qualcuno?
Ho espresso una opinione, diversa dalla tua e forse da quella di Reja, ma esprimere una diversa opinione non comporta il dovere delle scuse. Si chiama libertà di pensiero e d'espressione.
Poi basta con sta storia del "minestaro", lo scrivi in ogni post.

Su Zarate poi mi pare chiaro che a Reja non piaccia, ha cominciato quando ancora era a Spalato ad usare il metodo del "bastone e della carota, ma senza la carota" con lui (e solo con lui).
Non c'è niente di male in questo (gli Afterhous canatavano "anche odiare è un diritto" in Sulle Labbra, anche se non penso si tratti di odio tra i due), solo bisognerebbe ammettere l'evidenza dei fatti.
Esempio stupido come chi lo scrive: Si lamenta Mauri per non aver giocato all'esordio, Reja butta acqua sul fuoco e alla seconda Mauri e titolare. Si lamenta Zarate prima di Lazio - Racing e Reja va ai microfoni di Sky per dire che ci vuole rispetto, ecc...
Due pesi due misure..

Anche la storia degli allenatori disoccupati ha stancato....

Iker77

*
Lazionetter
* 11.225
Citazione di: white-blu il 22 Set 2010, 09:41
fateme capì gioca ibra ronaldinho robinho e a centrocampo seedorf  e boateng  :o

Se Allegri gioca cosi' e' folle, la partita la perde da solo. Purtroppo dall'altra parte ha Reja che ha deciso non voler essere da meno.

tommasino

Sostenitore
Lazionetter
* 27.639
Citazione di: Russotto il 22 Set 2010, 14:06
Scusate ma "Zarate in tribuna" da dove viene???  Ieri in conferenza Reja ha detto che poteva pure partire da titolare... non capisco da dove possa uscire questa follia della tribuna.
Esce dal fatto che Foggia poteva essere il maggior indiziato per la tribuna, a questo punto - dato che appare difficile vedere in panchina ben tre punte - in tribuna si dovrà acomodare uno fra Zarate e Kozac, e considerando il momento di Kozak non è improbabile che tocchi a Maurito.

Contenuto sponsorizzato

gaizkamendieta

Sostenitore
Lazionetter
* 15.147

Andreavespa

Sostenitore
Lazionetter
* 2.204
Citazione di: gaizkamendieta il 22 Set 2010, 14:05
ehhh????????

:D

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Citazione di: Conte_Oliver il 22 Set 2010, 14:06

Stendardo mi piace ma lo preferisco in una difesa a 3.

pressingalto

*
Lazionetter
* 1.756
Citazione di: Russotto il 22 Set 2010, 13:58
Ora parlano di Cavanda titolare... ma di solito viene sempre provato tra i titolari in allenamento...perche' oggi dovrebbe essere preferito a Licht?
mettere in discussione licht sarebbe cosa veramente risibile
uno dei primi terzini del campionato e al di la di 3-4- nomi, fatico a ricordarmi di un altor piu bravo di lui nel ruolo in europa. sa fare tutto
giocatore top

Russotto

*
Lazionetter
* 9.318
Citazione di: tommasino il 22 Set 2010, 14:04
Cavanda contro ronaldigno m i sembrerebbe un azzardo grosso. Mi ricorderebbe Diakite contro ibra un paio di stagioni fa: grande partita condita però da alcune amnesie che ci costarono la partita.
Poi senz'altro Reja conosce molto bene sia il calcio che i propri giocatori, ma l'eventuale decisione mi lascerebbe molto perplesso.

Così come far accomodare Zarate in tribuna vorrebbe dire la fine del rapporto professional fra Maurito e la Lazio.

secondo me la partita si gioca proprio li...

Reja teme Ronaldinho che dalla sinistra lancia palloni su palloni agli altri attaccanti che , se Brocchi e Ledesma si distraggono un attimo, rischiano di stare in superiorita' numerica nella nostra area di rigore. Se blocchi Ronaldinho (e forse Cavanda ci puo' riuscire meglio di Licht grazie al fisico) a loro li puo' salvare solo un Boateng che fa su e giu per tutto il campo per 90 minuti, un Gattuso super in forma e un Flamini che recupera e riparte.

Se Cavanda toppa sono caxxi. Reja si sta dimostrando coraggioso piu' che mai.

fabrizio1983

Sostenitore
Lazionetter
* 28.578
comunque non ci va bene niente...prima ci lamentiamo che non ci sono sostituti ora che Lich deve giocare...un minimo di turn over fa bene visto che siamo in tanti

Contenuto sponsorizzato

JSV23

*
Lazionetter
* 20.702
Cavanda contro Ronaldinho dura un quarto d'ora. Poi giochiamo in 10...

ES

Sostenitore
Lazionetter
* 20.560
Citazione di: pressingalto il 22 Set 2010, 14:12
mettere in discussione licht sarebbe cosa veramente risibile
uno dei primi terzini del campionato e al di la di 3-4- nomi, fatico a ricordarmi di un altor piu bravo di lui nel ruolo in europa. sa fare tutto
giocatore top
Bè insomma,Lich è un buon terzino,ha nel temperamento e nella corsa le sue doti migliori.Col tempo è migliorato anche nella fase tattica,le diagonali non sono più un problema per lui.
Ma in fase offensiva non crossa come dovrebbe,tagliato e preciso,non ha un gran dribbling,difficilmente supera l'uomo.Bravo però negli inserimenti senza palla.In fase difensiva è lacunoso nel colpo di testa e nell'uno contro uno.Forse proprio per questo motivo Reja sta pensando a Cavanda che,a differenza di Lich,sa "attaccarsi" meglio all'uomo per non farlo girare.Certo,Cavanda,così giovane e inesperto, contro Dinho,al momento ritornato ad essere uno dei top a livello mondiale, fa un attimo impressione...

Discussione precedente - Discussione successiva