Gazzetta flash : un turno a porte chiuse per cori razzisti

Aperto da Splash, 04 Ott 2013, 18:48

Discussione precedente - Discussione successiva

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:07
Beh Kalle, se dobbiamo credere alle parole di platini (credere nel senso che la legge è uguale per tutti), dovremmo stare tranquilli.
Ha espressamente detto che non è giusto far pagare i club (con punti di penalizzazione e credo quindi anche estromissione dalle competizioni), ma di colpire i tifosi!
Male che va quindi chi si macchierà di cori razzisti starà fuori...ma la Lazio non dovrebbe più pagare!

Certo, questo se platini e la uefa hanno ben chairo il concetto di "legge uguale per tutti"!!
E' questa l'unica cosa che mi spaventa

Lo capiremo meglio dopo il ricorso, ma temo che la Lazio si a già fuori dai 'tutti', ma sia come un imputato con precedenti penali. Piaccia o no ma è così.

Poi magari invece ci graziano.. ma magari.. ma la vedo male..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2013, 11:10
non lo so, ce lo dovrebbero dire quelli dal FARE, a quanto pare no...
anche se comunque al di là del razzismo, se una tifoseria sotto osservazione mette a ferro e fuoco una città e un settore per due giorni non credo possa essere definita perfetta.
IN ogni caso,se permetti se un "polacco pezzo di merda" viene riportato come "slavo puzzi di merda" è naturale che in questo contesto l'azione di questo soggetto lasci qualche dubbio.

Quello che succede FUORI dallo stadio non è imputabile alla Società di Calcio.

E' sempre stato così.

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 10:39
No se sei sotto controllo della Uefa per due anni.

Significa che allo stadio DEVI essere perfetto.

E dovresti esserlo anche a prescindere di ciò che ti dice la Uefa.

Scusa Kalle, cosa significa essere perfetti allo stadio? non comprendo questo concetto, allo stadio si è sempre tifato, ricordo in passato, quando Lo Bello padre e figlio avevano la giacchetta nera, si gridava ...."potessi vestì sempre di nero"... il devi morire (che non ho mai gridato) ma che andava molto di moda, non è mai stato punito, insomma allo stadio sono stati fatti sempre cori, anche negli anni 50-60 quelli che ricordo io, ma sicuramente anche prima di quell'epoca, nessuno si è mai scandalizzato e tantomeno è stato punito.
Ora arriva Platini, con la bacchetta del maestro di terza elementare dei miei tempi, e vuole ridurre lo stadio a un convento? Capisco che sarebbe opportuno incitare soltanto la propria squadra, ma da quando esistono i campi di calcio oltre all'incitamento ci sono state anche le invettive contro la squadra e i giocatori avversari, SEMPRE!
A Montuori, giocatore di colore della Fiorentina, veniva gridato Andalù, per via di una trasmissione televisiva dove c'era il conduttore (un bianco) che chiedeva al suo aiutante di colore di portare via l'animale che aveva presentato, l'aiutante di colore si chiamava per l'appunto Andalù.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Ulissechina il 10 Ott 2013, 11:16
Scusa Kalle, cosa significa essere perfetti allo stadio? non comprendo questo concetto, allo stadio si è sempre tifato, ricordo in passato, quando Lo Bello padre e figlio avevano la giacchetta nera, si gridava ...."potessi vestì sempre di nero"... il devi morire (che non ho mai gridato) ma che andava molto di moda, non è mai stato punito, insomma allo stadio sono stati fatti sempre cori, anche negli anni 50-60 quelli che ricordo io, ma sicuramente anche prima di quell'epoca, nessuno si è mai scandalizzato e tantomeno è stato punito.
Ora arriva Platini, con la bacchetta del maestro di terza elementare dei miei tempi, e vuole ridurre lo stadio a un convento? Capisco che sarebbe opportuno incitare soltanto la propria squadra, ma da quando esistono i campi di calcio oltre all'incitamento ci sono state anche le invettive contro la squadra e i giocatori avversari, SEMPRE!
A Montuori, giocatore di colore della Fiorentina, veniva gridato Andalù, per via di una trasmissione televisiva dove c'era il conduttore (un bianco) che chiedeva al suo aiutante di colore di portare via l'animale che aveva presentato, l'aiutante di colore si chiamava per l'appunto Andalù.

Le cose cambbiano.. per tutti. Ed il fatto che io mi mettessi le dita nel naso ad anni 6 non mi giustifica se lo faccio adesso (ad esempio..)

Ai tempi de chicchinella se facevano cazzate? Bene ora no.

Altrimenti staremmo tutti ancora a cercà di capi come se coce la carne..

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
.... Per tacere del fatto che un'imprecazione estemporanea personale è  molto diversa da un coro oeganizzato da più persone.

Credo eh?

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Kalle, una domanda, scusami se già hai risposto, magari me lo so perso.
Sembra ci abbiano dato le porte chiuse per "polacco puzzi di merda" (che poi sarebbe "polacco pezzo di merda", ma vabbè).
Secondo te è una punizione giusta?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2013, 11:21
Kalle, una domanda, scusami se già hai risposto, magari me lo so perso.
Sembra ci abbiano dato le porte chiuse per "polacco puzzi di merda" (che poi sarebbe "polacco pezzo di merda", ma vabbè).
Secondo te è una punizione giusta?

Secondo te se ad un borseggiatore comclamato lo beccano a rubasse la mancetta del barista gli danno la stessa pena che si beccherebbe una persona con la fedina penale pulita?

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
Kalle, permettimi una battuta, andremo allo stadio tutti con il grembiulino blu e il fiocco bianco, mente le femminelle indosseranno il grembilino bianco e il fiocco blu. :D

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:23
Secondo te se ad un borseggiatore comclamato lo beccano a rubasse la mancetta del barista gli danno la stessa pena che si beccherebbe una persona con la fedina penale pulita?

non ce provà co me.
La punizione è commisurata al "reato"?

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Ulissechina il 10 Ott 2013, 11:23
Kalle, permettimi una battuta, andremo allo stadio tutti con il grembiulino blu e il fiocco bianco, mente le femminelle indosseranno il grembilino bianco e il fiocco blu. :D

Andando avanti a mandalla in [...]lla fra poco allo stadio (almeno in Europa..) non c'andiamo più. Per cui potrai rimettere in naftalina il grembiulino...

Ma si sa l'analisi di coscienza del tifoso (in generale, ma vale per la i Laziali in particolare..) è molto molto complicata..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024

Termine molto romanesco che si può ance tradurre in mannalla in caciara..

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: ralphmalph il 10 Ott 2013, 11:23
non ce provà co me.
La punizione è commisurata al "reato"?

No se non avessimo dei precedenti.

Li abbiamo per cui si.

Contenuto sponsorizzato

ralphmalph

Sostenitore
Lazionetter
* 21.312
JoeStrummer

Sostenitore
Lazionetter
* 18.500
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:15

Quello che succede FUORI dallo stadio non è imputabile alla Società di Calcio.

E' sempre stato così.

Ma fammi capire Kalle, ma da dove nasce tutta questa ansia nel giustificare i tifosi del Legia che hanno dato già prova di razzismo e di abbondante inciviltà sia fuori che dentro gli stadi, Olimpico incluso?
Io credo che a questo punto tu ti stia palesemente arrampicando sugli specchi e francamente mi sfugge anche il perchè,  sono sincero, davvero non lo comprendo.
Qui dentro siamo tutti d'accordo che il razzismo fa schifo e chi si rende protagonista di episodi che ne configurano i contorni deve essere punito. Sappiamo che una parte della  nostra tifoseria è reiteratamente colpevole. A quento pare tutti sono concordi sul fatto che non debbano essere punite società e parte sana della tifoseria, però in un modo o nell'altro il cetriolo finisce sempre a questi ultimi.
Noi questo chiediamo, Kalle, che i responsabili siano puniti e non che si approfitti di queste situazioni per attuare doppiopesisimi evidenti, sgradevoli e ingiustificabili.
Giustificando il comportamento dell'UEFA, che come ti ho dimostrato ampiamente si contraddice un giorno si e l'altro pure, cagandosi sotto non appena il potente di turno alza la voce, non facciamo niente di positivo per raggiungere il nostro scopo, ossia combattere il razzismo e contemporaneamente tutelare la nostra squadra del cuore.

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:23
Se parli in generale potresti anche aver ragione, potresti...ma nel caso specifico però "polacco pezzo di me..." non è rubare la mancetta del barista.
Non è niente!

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: JoeStrummer il 10 Ott 2013, 11:26
Ma fammi capire Kalle, ma da dove nasce tutta questa ansia nel giustificare i tifosi del Legia che hanno dato già prova di razzismo e di abbondante inciviltà sia fuori che dentro gli stadi, Olimpico incluso?
Io credo che a questo punto tu ti stia palesemente arrampicando sugli specchi e francamente mi sfugge anche il perchè,  sono sincero, davvero non lo comprendo.
Qui dentro siamo tutti d'accordo che il razzismo fa schifo e chi si rende protagonista di episodi che ne configurano i contorni deve essere punito. Sappiamo che una parte della  nostra tifoseria è reiteratamente colpevole. A quento pare tutti sono concordi sul fatto che non debbano essere punite società e parte sana della tifoseria, però in un modo o nell'altro il cetriolo finisce sempre a questi ultimi.
Noi questo chiediamo, Kalle, che i responsabili siano puniti e non che si approfitti di queste situazioni per attuare doppiopesisimi evidenti, sgradevoli e ingiustificabili.
Giustificando il comportamento dell'UEFA, che come ti ho dimostrato ampiamente si contraddice un giorno si e l'altro pure, cagandosi sotto non appena il potente di turno alza la voce, non facciamo niente di positivo per raggiungere il nostro scopo, ossia combattere il razzismo e contemporaneamente tutelare la nostra squadra del cuore.

Io non giustifico i tifosi del Legia, ti cerco di spiegare il perchè l'UEfA non li ha puniti per ciò che hanno fatto in giro per Roma.

Non possono e non lo fanno. Ed è giusto. Li è un problema di ordine pubblico. Dentro lo stadio è un problema ANCHE e SOPRATTUTTO di organizzazione calcistica dell'evento.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:27
Se parli in generale potresti anche aver ragione, potresti...ma nel caso specifico però "polacco pezzo di me..." non è rubare la mancetta del barista.
Non è niente!

Per cui quando i riomisti ti dicono 'laziale burino' non ti offendi?

Brujita76

*
Lazionetter
* 7.584
Citazione di: Kalle il 10 Ott 2013, 11:29
Per cui quando i riomisti ti dicono 'laziale burino' non ti offendi?
Un conto è offendersi (tra l'altro no, non mi offendo), e un conto è essere squalificati per razzismo!
Sinceramente, per te il romanista che ti chiama burino...è razzista? Ti dice qualcosa di razzista? Secondo te è giusto squalificarlo per razzismo?
Per me no! E' solo uno st.ronzo a cui rispondo "COPPANFACCIA!

Contenuto sponsorizzato

Ulissechina

Sostenitore
Lazionetter
* 13.491
I bravi ragazzi del Legia, come si sono comportati all'interno dello stadio? chi era incaricato di tradurre quello che dicevano nella loro lingua (per moltissimi incomprensibile), non avranno anche loro gridato Laziale pezzo di m.? inoltre mi ricordo e credo che lo ricordano tutti, quando i tifosi avversari gridavano, Lazio, Lazio, vaffanculo.
O neanche questo è stato udito? eppure non è mai stato punito.

Kalle

Sostenitore
Lazionetter
* 22.024
Citazione di: Brujita76 il 10 Ott 2013, 11:32
Un conto è offendersi (tra l'altro no, non mi offendo), e un conto è essere squalificati per razzismo!
Sinceramente, per te il romanista che ti chiama burino...è razzista? Ti dice qualcosa di razzista? Secondo te è giusto squalificarlo per razzismo?
Per me no! E' solo uno st.ronzo a cui rispondo "COPPANFACCIA!

A parte che c'è stato anche altro ma per fortuna non se ne sono accorti.. vabbè transeat..

Ma se da una tifoseria con precedenti lunghi una quaresima parte un coro (per cui una cosa con un minimo di organizzazione..)  dal sapore anche vagamente razzista secondo te ti dicono bravo?

E mettiamo caso che non ci fanno niente, chi impedirà in futuro a chi fa quei cori di farne altri adducendo come scusa 'Eh ma polacco puzzi di m.erda però andava bene..' E giù altri casini..

Poi magari, ripeto, stavolta ci graziano, ma non ve l'aspettate e non lo fanno perchè ce l'hanno con la Lazio. Lo fanno per quello che è la nostria 'storia' di tifoseria.

Discussione precedente - Discussione successiva