Gins

Aperto da carib, 22 Set 2010, 10:43

Discussione precedente - Discussione successiva

blancoceleste

*
Lazionetter
* 17.838

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Dissi il 22 Set 2010, 12:33
a me da fastidio, in generale, il voler seguire certe mode anche se non si hanno le caratteristiche fisiche per farlo.
se vanno di moda le magliette attillate ed io ho la panza semplicemente non me la metto

la penso allo stesso modo :up:
c'è poi però la triste questione di quanto i produttori di abbigliamento condizionino la moda..
parlando appunto di jeans e pantaloni (e parlo soprattutto per le donne), oggi è quasi impossibile
trovarne modelli che non siano a vita bassa e se, per spirito di "conservazione", ti sei tenuta i wrangler o i levi's degli anni '90 nei
quali magari entri ancora (:roll:), oggi ti senti quasi ridicola ad indossarli  :(
e ti sembrano giro-ascella (invece che giro-topa)
così, se non sei propriamente snella e "velina", inevitabilmente la ciccetta esce dai fianchi e la pancetta si vede sul davanti
a sto punto allora sta alla singola persona sentirsi a suo agio nel mostrarsi ..
io personalmente non uso magliette corte (orrore) o magliette che fasciano i fianchi (abolita in toto la microfibra)
..quando si fa quel che si può

:blob5:

robylele

Sostenitore
Lazionetter
* 36.633
Da ragazzino compravo i Wrangler perché, rispetto agli altri jeans, erano a vita piuttosto bassa e mi piacevano di più.

A scuola mi prendevano in giro perchè dicevano che sembrava mi calassero. E sì che rispetto a quelli di adesso erano altini eh?
Non mi sono mai curato di loro e ho sempre portato avanti questa battaglia personale contro i jeans a vita alta, che però barcollò un attimo quando negli anni '80 vidi un video di Tracy Spencer.

Le arrivavano alle ascelle però lei era inquietante..

porgascogne

Visitatore

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089
Citazione di: fede75 il 22 Set 2010, 13:46

..quando si fa quel che si può

:blob5:

non da retta, a noi uomini la ciccetta piace  :P

fede75

Sostenitore
Lazionetter
* 6.662
Citazione di: Svennis il 22 Set 2010, 13:57

ene!  :)

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Svennis il 22 Set 2010, 13:57
Per non parlare della "pancetta".

Svennis

Sostenitore
Lazionetter
* 25.089

Contenuto sponsorizzato
Acquistando tramite questo link contribuisci a sostenere il nostro sito, senza costi aggiuntivi per te.

Silverado

*
Lazionetter
* 2.271
Sui ginz già scrissi un importante trattato qualche anno fa  :lol:
Ne sottolineavo pregi e difetti, ma soprattutto evidenziavo il rapporto essere umano-ginz.
Infatti è soltanto quest'ultima relazione a dare un senso all'indumento e, se vogliamo, anche a chi lo indossa.
Nella mia filosofia ginzica sono abolite numerose variabili alla moda.
Niente taglio a vita bassa, che fa sciatto.
Nessun trattamento stonewashed, che scolora regalando finto invecchiamento.
A maggior ragione nessun segno d'invecchiamento e usura che non sia genuino e naturale; comprare ginz con cosce, chiappe, ginocchia, polpacci gia scoloriti è come comprarsi un titolo nobiliare: l'effetto vintage fa schifo.
Lasciam perdere poi strappi e "finestre" varie, lasciamole ai video di shakira.

Il ginz che compro deve essere blu inchiostro, quasi nero, deve essere assolutamente regular nella forma, deve avvolgere senza fasciare, deve farti stare comodo senza mai calare.
Attenzione, la comodità va guadagnata; il ginz all'inizio deve far soffrire un po', deve essere come un cavallo selvaggio, che la forma del corpo addomesticherà.
Per questo scoloriture ed eventuali strappi dovranno essere rigorosamente figli dell'usura reale, del rapporto quotidiano del corpo e dei suoi peculiari movimenti col tessuto.
Un ginz che invecchia addosso, con te, è la firma del tuo corpo, della tua postura, degli oggetti che sei solito tenere in tasca. E' la tua sindone.

Da circa 30 anni compro regolarmente Levi's 501, red tab, 5 bottoni.
Certo, non ci sono più i ginz di una volta, scuri come una notte infernale, pesanti, spessi, ruvidi e quasi cartonati.
Quelli sì che erano pantaloni da addomesticare, da ammorbidire mese dopo mese, da mettere in forma sulle gambe e sulle chiappe giorno dopo giorno, facendoli diventare la radiografia del tuo vissuto.
D'altra parte basta guardare le etichette interne; fatti in Polonia, Tunisia, Belgio... li compri e son già morbidi, con un tessuto leggero, poco spesso, bleah.

Ora tutti comprano ginz vintage-effettati, cosa che aborro; è come comprarsi una storia mai vissuta.

E non apro il capitolo doloroso dei 501 denim black, non più prodotti da quasi 20 anni
Tutti black che si trovano adesso son già vintage...

BiancoAzzurro

*
Lazionetter
* 13.556
Citazione di: Silverado il 22 Set 2010, 15:57
Certo, non ci sono più i ginz di una volta, scuri come una notte infernale, pesanti, spessi, ruvidi e quasi cartonati.
Grazie a Dio.

dopesmokah

*
Lazionetter
* 5.082
Parlando di gins, la scelta sul migliore è facile come non mai

sai che schifo un bladi meri col gordon's?

Contenuto sponsorizzato
Contenuto sponsorizzato
Discussione precedente - Discussione successiva